Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39

Discussione: Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc

  1. #21
    Let It Be L'avatar di axydraul
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    near Florence
    Messaggi
    144

    Re: Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc

    io per fortuna non ho altri wifi in zona che rompono, infatti il problema sul dgn220 era proprio sulla portante, nemmeno andava in ethernet..

  2. #22
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc

    Citazione Originariamente Scritto da Spochyn Visualizza Messaggio
    Nei posti difficili mi armo di app tipo wifi explorer sul telefono e analizzo la situazione negli spot dove mi interessa maggiormente che arrivi il segnale, e vedo quale canale è piu libero.
    Ora la provo per curiosità
    Ultima modifica di Enriko!!; 18-01-16 alle 12:43

  3. #23
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc

    Allora usando wifi exp effettivamente c'erano diverse wifi sulla mia stessa frequenza...ho spostato su un canale libero il canale 8 (sono liberi anche il 7 e il 9, è andata per qualche minuto e poi basta...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc

    Hai ricontrollato se magari anche altre reti si son spostate (automaticamente) su quel canale?

  5. #25
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc

    si sembra tutto sgombro...dal canale 6 al canale 10...l'unico altro dispositivo che si è spostato è il mio chromecast...che per connettersi immagino debba essere sullo stesso canale.
    fra l'altro sul mio condomino ben in 4 hanno il wifi sul canale 1...

    ora ho provato a spostarmi sul canale 13...la situazione non cambia, la wifi va a colpi...
    Per dire ho lanciato una stampa alle 20.00...ha finito ora...erano 5 pagine i dati arrivavano alla stampante (wifi) a colpi...anche il cel ogni tanto capita che si collega...

  6. #26

    Re: Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc

    No spe, ma tutto questo con il router vecchio spero

  7. #27
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc

    Si si, è sempre quello vecchio...ma prima di buttarlo volevo capire se effettivamente era rotto o potevano esserci altre cause...
    (che poi quello nuovo l'ho già ordinato su amazon, in teoria doveva arrivare ieri ma il corriere GLS non si è visto)

  8. #28
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc

    è arrivato il nuovo router...vediamo se con questo le cose vanno meglio

  9. #29
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc

    Non ho avuto tempo di montare quello nuovo...ma oggi quello vecchio ha sempre funzionato senza problemi

  10. #30
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc


  11. #31

    Re: Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc

    dai sarà un caso..

    Consolati che del dgn3500 una cosa mi ha colpito positivamente, ovunque ha sempre agganciato una portante più alta rispetto a tutti i router che mi son passati sotto mano.
    Nulla di trascendentale roba tipo 600-800 kbps però c'erano ed erano effettivi, quei quasi 100 k in download in più non si schifano, no?
    Ultima modifica di Spochyn; 20-01-16 alle 22:56

  12. #32
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc

    Volete ridere?
    Oggi il router vecchio ha ripreso a dare problemi...
    mi sono convinto a configurare quello nuovo...
    e pure con quello il wifi non va, ne sui 2,4Ghz...ne sui 5ghz...
    i dispositivi fanno fatica a connettersi (si blocca all'acquisizione ip),,,poi a fatica ogni tanto si collegano...proprio come con l'altro

    Edit: oggi funziona senza problemi...
    C'è da dire che con quello nuovo i dispositivi fanno fatica a collegarsi, ma dopo svariati tentativi, una volta agganciato navigano e non perdono più il segnale...
    con quello vecchio era praticamente impossibile collegarsi, e se capitava comunque poi non si riusciva a navigare se non per brevi istanti...

    Comunque quando non va controllo con un paio di app di wifi scanner...e stando a loro non c'è nessuno che trasmette sul mio stesso canale..

    Può essere che qualcuno ogni tanto accenda un qualche dispositivo "non wifi" che comunque crea interferenze? (probabilmente in tal caso blocca tutto il condominio)...proverò ad indagare fra i vicini se anche loro ogni tanto hanno problemi a collegarsi in wifi
    Ultima modifica di Enriko!!; 05-02-16 alle 09:03

  13. #33
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc

    Uso questo topic che ho un problema con la configurazione del nuovo router...
    allora praticamente non riesco a collegarmi via ftp ai server...
    Filezilla mi dice come errore: indirizzo IP esterno errato.
    Mi pare che alla fine l'inghippo stia che comunica il mio indirizzo ip "interno alla rete domestica" 192.168.0.11 come mio indirizzo ip per il mondo "esterno"...quando invec al momento è tipo 72.145 ecc...insomma tutta un altra roba

    è sicuramente colpa del router visto che quello vecchio non mi da problemi...e si che mi sembrano configurati uguali...
    ho provato ad aprire anche la porta 20 e 21 (in genere quelle usate dai server via ftp) ma niente...

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Norerk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    128

    Re: Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc

    Ciao!
    Per quanto riguarda la difficoltà a connettersi, probabilmente è dovuto al fatto che i dispositivi sono impostati per prendere l'IP da DHCP; infatti, come tu stesso dici, si blocca in fase di acquisizione IP.
    Prova ad impostare un IP fisso su uno dei dispositivi vedrai una netta differenza! Una volta appurato che sia proprio questo il problema, imposta un IP fisso su tutti i dispositivi.

    Per quanto riguarda filezilla, non ho esperienza diretta... Così a sentimento, mi verrebbe da dire di controllare le impostazioni del programma, piuttosto che quelle del router.
    "Come ci si può divertire in una festa in cui le birre sono calde e le donne sono fredde?" - Groucho Marx

  15. #35
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc

    il PC è già impostato con IP fisso.
    Il problema è sicuramente da cercare sul router visto che con il dng2200 funziona tutto perfettamente.
    Mentre con il d6000 qualsiasi programma che si colleghi via FTP non funziona (filezilla, ma neppure dreamwever..come phpdesign e altri) appena collego il 2200 torna a funzionare tutto.
    Ho provato ad aprire anche varie porte (20 e 21) e anche in un altro range (5000-5500) e forzare filezilla a usare quelle ma nulla.
    Praticamente i programmi fanno il login sul server ma quando arriva il momento di leggere i contenuti del server la connessione cade per timeout (i programmi non riescono a comunicare con il server).

    Ovviamente con il dng2200 non ho mai dovuto aprire porte specifiche per i programmi FTP ne altro.

    A quanto pare non sono l'unico a lamentare un problema simile con i netgear più recenti, però non ho ancora beccato nessuno che dica come risolvere


    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Enriko!!; 06-02-16 alle 18:02

  16. #36

    Re: Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc

    un po di log di filezilla non sarebbero male
    https://wiki.filezilla-project.org/Logs

    comunque da quello che ho letto pare un problema con il NAT, anche se riferito ad altri router
    http://superuser.com/a/938562
    http://www.gamedev.net/topic/524150-...g-ftp-packets/

  17. #37
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc

    Ora che ricordo pure io avevo beccato alcune discussioni in cui facevano riferimento al NAT (fra cui una linkata da te)...solo che sul mio non trovo dove sta...
    ora riguardo, grazie


    Edit: comunque ora ricordo, il NAT è già impostato su aperto...altre opzioni non ne vedo...
    Ultima modifica di Enriko!!; 07-02-16 alle 12:44

  18. #38

    Re: Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc

    nel manuale a pagina 127
    http://support.netgear.com/product/D6000
    parla di come configurare un server ftp sul router. Non è che magari va in conflitto con la connessione che cerchi di creare tu?

  19. #39
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Consiglio Modem Router WIFI/LAN ecc

    Grazie per il tempo dedicato ma sinceramente mi sono un po' stancato di perdere tutto sto tempo per una questione così banale come collegarsi via ftp ad un server...cosa che non ho mai avuto problemi con nessun ruoter nella mia vita...

    Lunedì facci il reso ad amazon e bon...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su