Formattazione hard disk senza perdere dati Formattazione hard disk senza perdere dati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Formattazione hard disk senza perdere dati

  1. #1
    amk
    Guest

    Formattazione hard disk senza perdere dati

    Tempo fa ho sostituito il mio hard disk con un SSD. Il primo ora funge da storage (non ha installato il SO).
    Il problema è questo: precedentemente sull'hard disk erano presenti due partizioni, la prima conteneva il SO e la seconda era per storage. Da quando ho messo l'SSD non ho mai formattato completamente l'hard disk, perché la partizione di storage era piena di dati (come lo è tuttora).

    La partizione del SO si trova prima di quella di storage, quindi non so bene come fare a formattare la partizione del SO e attaccarla nuovamente alla sezione di storage, in modo da tornare ad un hard disk con una sola partizione, senza perdere i dati di storage. Pensavo di mettere tutti i file su un HDD esterno, piallare tutto l'hard disk e poi rimettere su i dati. Se potessi evitare questo sarebbe fantastico, anche perché al momento non ho un hard disk abbastanza capiente.

    Potete consigliarmi qualche soluzione?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.460

    Re: Formattazione hard disk senza perdere dati

    Intendi qualcosa tipo Partition Magic per lavorare sulle partizioni senza cancellare i dati? Oppure ho capito male?
    DK

  3. #3
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: Formattazione hard disk senza perdere dati

    In teoria potresti eliminare la partizione del SO (perdendo tutto quello che c'è dentro) ed estendergli sopra poi quella dati.
    Tutto da gestione disco.

    Io salverei da altre parti i dati importanti però.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su