Consiglio monitor Consiglio monitor

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 55

Discussione: Consiglio monitor

  1. #1
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Consiglio monitor

    Ciao a tutti sarei intenzionato a prendere un monitor g sync..secondo voi con la mia configurazione va bene? E se si quale modello mi consigliate senza vendere un rene?Consiglio monitor

    Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Spyro23
    Guest

    Re: Consiglio monitor

    Che budget hai?

    Sent from my Z1 using Tapatalk

  3. #3
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: Consiglio monitor

    In realtà non ho idea di quanto possano costare Consiglio monitor Consiglio monitor magari una fascia minima e massima di prezzo per avere un idea

    Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di soldier; 10-06-16 alle 23:12

  4. #4
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Consiglio monitor

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sarei intenzionato a prendere un monitor g sync..secondo voi con la mia configurazione va bene? E se si quale modello mi consigliate senza vendere un rene?Consiglio monitor

    Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
    Penso che prendere mo itor g sync non sia una bella idea le tecnologie proprietarie tipo queste andrebbero evitate...
    Anche perché con la proposizione sui portatili sen,a bisogno di hardware aggiuntivo ha dimostrato che è un modo di prendere per il culo le persone

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  5. #5
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Consiglio monitor

    Non è proprio una presa per il culo, serve effettivamente hardware per far funzionare la cosa... solo che nVidia è partita da zero mentre AMD ha pensato di sfruttare l'hardware già presente su alcuni portatili (pensato inizialmente per risparmiare batteria).

    AMD è meglio perché ha resto la tecnologia disponibile a tutti, nVidia la tiene per se è si fa pagare l'obolo.

    Al momento però se hai scheda nVidia e vuoi assolutamente il refresh variabile non è che hai scelta... e se in futuro prendi una GPU AMD ti attacchi.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 11-06-16 alle 10:53

  6. #6
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: Consiglio monitor

    Ma quali sono i vantaggi in game del g sync ?

    Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Consiglio monitor

    Ci sono pareri positivi e negativi alcuni dicono che cambia dal giorno alla notte alcuni no...fino a che non avrò delle prove tangibili mi asterro da entrambe...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  8. #8
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Consiglio monitor

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non è proprio una presa per il culo, serve effettivamente hardware per far funzionare la cosa... solo che nVidia è partita da zero mentre AMD ha pensato di sfruttare l'hardware già presente su alcuni portatili (pensato inizialmente per risparmiare batteria).

    AMD è meglio perché ha resto la tecnologia disponibile a tutti, nVidia la tiene per se è si fa pagare l'obolo.

    Al momento però se hai scheda nVidia e vuoi assolutamente il refresh variabile non è che hai scelta... e se in futuro prendi una GPU AMD ti attacchi.
    Il problema è che nVidia ha creato una ripetizione di un chip che già c'era e si fa pagare l'obolo...invece gli standard di questo tipo devono essere aperti per non sottostare ai capricci di qualcuno...adesso se nVidia decide che il gaync lo possono usare solo le schede pinco palla lo fa invece amd dando solo l'importazione teorica lo lascia libero...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  9. #9
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Consiglio monitor

    L'ho pur detto...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: Consiglio monitor

    Riprendo la discussione dopo un po' di giorni ( sono stato fuori per impegni non potevo rispondere ).. effettivamente prendere un monitor g sync ti costringe ad essere legato ad nvidia...vedendo un po' in giro avevo trovato questo che mi sembra interessante http://www.eprice.it/monitor-lcd-AOC/d-7591566 la domanda è questa però : la gtx 970 li regge i 1440p come risoluzione?...non sono un fissato dei 60 fps a tutti i costi ( leggendo in giro ormai sembra impossibile giocare se non si hanno almeno 60 fps stabili ) ma se mi regge i 1440p con un frame rate accettabile ( mi va bene anche intorno ai 40/50 fps ) su questo monitor potrei farci un pensierino, anche perché ho visto video su youtube di TW3 di gente che con una gtx 970 a 1440p tutto ad ultra fa intorno ai 40 fps, che per i miei gusti vanno più che bene se mi permettono comunque di avere una buona giocabilità con una resa video ottima

  11. #11
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Consiglio monitor

    Io ho una 1440 ed ho una 670...
    Calcola che a risoluzioni alte l'AA è meno importante (del resto l'AA, per certi versi, non è altro che processare ad una risoluzione maggiore).

  12. #12
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: Consiglio monitor

    Si effettivamente giocare su un monitor a 2560x1440 ti porta a poter fare a meno dell AA e quindi ad alleggerire il tutto..quindi dici che con la 970 vado tranquillo? e che mi dici del monitor che ho linkato?

  13. #13
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Consiglio monitor

    Di monitor ne so poco... io guardo se trovo una recensione http://www.prad.de/new/monitore/testberichte.html

  14. #14
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: Consiglio monitor

    Grazie

  15. #15
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: Consiglio monitor

    Leggendo in giro mi pare un buon monitor...se sto tranquillo con la gtx 970 e i 1440p mi sa che procedo all' acquisto

    Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

  16. #16
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: Consiglio monitor

    riesumo: ma per giocare bene, mi basta un ips a 60hz?
    ergo, i giochi che andrebbero a più fps, ne risentono?
    sarei orientato a un 24" di questo tipo, per la resa dei colori: consigli sul migliore di questa dimensione?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #17
    Spyro23
    Guest

    Re: Consiglio monitor

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    riesumo: ma per giocare bene, mi basta un ips a 60hz?
    ergo, i giochi che andrebbero a più fps, ne risentono?
    sarei orientato a un 24" di questo tipo, per la resa dei colori: consigli sul migliore di questa dimensione?
    Budget? No 27"?

    Sent from my Z1 using Tapatalk

  18. #18
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: Consiglio monitor

    27" no perchè il mobile è troppo piccolo e sinceramente mi dà fastidio così grosso davanti agli occhi... lo so, problema mio!

    budget anche alto, se il prodotto li vale: non vado sui 500, ma oltre 300 ci arriverei
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #19
    Spyro23
    Guest

    Re: Consiglio monitor

    Ho sentito parlare bene di questi a 144 Mhz, a 60 Mhz adesso non me ne viene in mente nessuno

    1) https://www.amazon.it/Benq-XL2430T-L...rsteiger0e4-21
    2) https://www.amazon.it/LG-24GM77-B-Ga...ords=LG+24GM77

  20. #20
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: Consiglio monitor

    sì, avveo visto anch'io questi: la mia curiosità era sugli IPS a 60 se l'esperienza viene "castrata" su sistemi potenti od è godibile ugualmente
    perchè la definizione di colore e l'angolo di visione rispetto a un TN mi accarezzava assai...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su