Esperimento: winzoz su HDD USB Esperimento: winzoz su HDD USB

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Esperimento: winzoz su HDD USB

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Esperimento: winzoz su HDD USB

    Ovvero: installare Win10 su un disco rigido USB 3.0 oppure SATA con adattatore USB perché non posso toccare l'SSD con Win7 che c'è in un pc non mio.

    Ho pensato a due opzioni:
    1. Dual boot così non devo smontare niente. Quanto potrebbe volerci? Un'ora? L'ntloader o come si chiama resta nell'SSD quindi Win7 si avvierà anche in assenza dell'HDD, giusto? Si può con EasyBCD o altro modificare il menù di scelta del SO in modo da non destare sospetti?
    2. Tengo staccato l'SSD durante l'installazione. Niente dual boot e il mio OS viene caricato solo quando collego l'HDD e lo seleziono dal menu dell'UEFI. Con Ubuntu sul mio pc funzionò, cambia qualcosa con Windows?

    Dai, aiutate un povero smanettone audace.

  2. #2
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Esperimento: winzoz su HDD USB

    La 2 dovrebbe funzionare senza problemi. l'hard disk non e' diverso da una chiavetta usb. Pero' non ho mai provato.

    Edit: invece la 1 mi pare rischiosa... potresti incasinare tutto.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Esperimento: winzoz su HDD USB

    Anch'io mentre scrivevo ho pensato che la migliore sia la 2.

    Passaggio successivo. Ho pensato di recuperare il PK di Win7 e usarlo per installare il 10.
    SoftKeyRevealer riesce a prenderlo senza i privilegi di amministratore? Essedo la licenza salvata nell'UEFI, se chi può decidesse in futuro di installare l'ultimo Windows se lo ritroverebbe già attivato?
    Ultima modifica di TizN; 15-06-16 alle 11:08 Motivo: precisazione

  4. #4
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.913
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Esperimento: winzoz su HDD USB

    Guarda che Windows10 ha la funzione WinToGo che "copia" la tua installazione di Windows su usb.






    Non c'entra un cazzo, lo so.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Esperimento: winzoz su HDD USB

    In pratica si installa una versione Plug&Play di Windows Enterprise?

    Non è necessario, è che alcuni software che ci servono sono pienamente compatibili o girano solo su Windows 10 ma chi gestisce la postazione non vuole aggiornare finché è gratis perché "il computer è instabile".

    Sospetto che abbia Windows craccato.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Esperimento: winzoz su HDD USB

    Aspetto ancora che qualcuno risponda all'ultima domanda
    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    se chi può decidesse in futuro di installare l'ultimo Windows se lo ritroverebbe già attivato?
    Per decidere se non attivo la mia installazione e spero che si possano aprire le porte sul firewall in "modalita" Core oppure faccio risparmiare un po' di euri a tutti.
    Ultima modifica di TizN; 15-06-16 alle 22:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su