sono a 50 morti sono a 50 morti - Pagina 7

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 215

Discussione: sono a 50 morti

  1. #121
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    864

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    ma 'nfatti, è chiaramente un pelapatate in realtà

    .....[/IMG]
    http://world.guns.ru/userfiles/image...ini14tact2.jpg
    questo fa meno impressione?

  2. #122
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ridete ridete, che tanto mo' in America per risolvere il problema passeranno al ban degli AR-15 perchè "fa voti".
    Sticazzi, una cosa grave e preoccupante...

  3. #123
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    ma 'nfatti, è chiaramente un pelapatate in realtà

    Ed è più o meno collegabile ai pelapatate in quanto a correlazioni statistiche con gli omicidi.

    Ma il problema è che per il coglione comune QUELLO è PERICOLOSISSIMO e va vietato oggi, mentre questo qui è un normale fucile da caccia.
    La differenza? Questo ha un po' di legno invece che di plastica.



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sticazzi, una cosa grave e preoccupante...
    Significa solo che ci sono politici pronti a marciare sulle disgrazie per raccattare voti, invece di arginarle.

  4. #124
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    864

    Re: sono a 50 morti

    cercane uno con caricatore amovibile, che sennò il paragone non regge tanto...

  5. #125
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    cercane uno con caricatore amovibile, che sennò il paragone non regge tanto...
    è la stessa cosa, credi che per fare una strage serva un caricatore esterno? Pensi che la strage nel club sarebbe stata di entità minore?

  6. #126
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    864

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Verissimo, ha un estetica figa per fini esclusivamente commerciali....in mmmurica....ma in italia le guardie giurate possono detenere fucili solo a canna liscia (e quindi l'AR15 già non va bene) con autorizzazione rilasciata solo se sono i tizi che portano i soldini col furgoncino...e il fucile non deve "uscire" dal percorso stabilito e rimanere in armeria e non a casetta...

    Poi l legge italiana sulla detenzione delle armi è talmente incasinata che oggi che ho un ricorso da terminare non mi metto ad analizzare solo per dire che chorraggioneio....
    semmai possono portare solo fucili a canna liscia, la detenzione come sai è un'altra cosa.

  7. #127
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    chi l'avrebbe mai detto?

    Ora che mi ricorda TeoN non posso più levarmelo dalla mente

  8. #128
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    864

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    è la stessa cosa, credi che per fare una strage serva un caricatore esterno? Pensi che la strage nel club sarebbe stata di entità minore?
    mai sparato con le piastrine? ci vuole qualche secondo in più, a questo punto è più pratica un'arma corta.

  9. #129
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: sono a 50 morti

    ...e appunto, ci fosse stata la legge italiana, anche se quella checca impazzita fosse stata una di quelle pochissime guardie giurate con possibilità di porto di fucili...quel fucile non sarebbe stato a norme e comunque anche se lo fosse stato, avrebbe dovuto riporlo nell'armeria "dell'ufficio"...

  10. #130
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    864

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...e appunto, ci fosse stata la legge italiana, anche se quella checca impazzita fosse stata una di quelle pochissime guardie giurate con possibilità di porto di fucili...quel fucile non sarebbe stato a norme e comunque anche se lo fosse stato, avrebbe dovuto riporlo nell'armeria "dell'ufficio"...
    no, perchè in privato avrebbe potuto comprarlo comunque legalmente(è stato detto che non era un'arma automatica?)
    le armi le guardie giurate se le devono comprare e ne sono responsabili direttamente, come i comuni cittadini.
    Ultima modifica di mann; 14-06-16 alle 12:28

  11. #131

  12. #132
    TeoN
    Guest

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ora che mi ricorda TeoN non posso più levarmelo dalla mente
    Sto per farmi un selfie uguale. devo solo trovare berretino e arrivo

  13. #133
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Verissimo, ha un estetica figa per fini esclusivamente commerciali....in mmmurica....ma in italia le guardie giurate possono detenere fucili solo a canna liscia (e quindi l'AR15 già non va bene) con autorizzazione rilasciata solo se sono i tizi che portano i soldini col furgoncino...e il fucile non deve "uscire" dal percorso stabilito e rimanere in armeria e non a casetta...

    Poi l legge italiana sulla detenzione delle armi è talmente incasinata che oggi che ho un ricorso da terminare non mi metto ad analizzare solo per dire che chorraggioneio....
    I fucili da caccia sono, generalmente, a canna rigata. Non mi risulta ottenere una licenza di quel genere sia un procedimento difficile e ti permette di portarti a casa un giocattolino del genere.



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    mai sparato con le piastrine? ci vuole qualche secondo in più, a questo punto è più pratica un'arma corta.
    Non cambia molto, sono tecnicismi che non fanno differenza quando stai facendo tiro al piccione con centinaia di persone. Potrei pure dirti che calcolato il calibro più potente ci sarebbero stati probabilmente più morti a colpo "sicuro" e quindi avremmo comunque avuto un totale simile. Ma la verità è che questi discorsetti sono solo pippe mentali: la realtà delle cose è che l'arma usata, finchè non è automatica, è fuori dal "problema".

  14. #134
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: sono a 50 morti

    Io non so niente di armi, mi baso sulla normativa (pure recentemente modificata e ancora più restrittiva), ma che da buona legge italiana complica ancora di più la materia (ci ho solo pucciato il naso prima di scrivere qui e ho visto che ci sono già dei tomi solo per interpretarla...).

    Quindi o mi parlate da esperti della normativa o più probabilmente da utilizzatori di fatto delle armi, e quindi la conoscenza diretta è molto meglio di quella giuridica....perché se mi tirate fuori che vostro nonno cacciatore, negli anni 70, quando ha preso quei due fucili che tiene ancora in cantina, non gli hanno fatto questioni....siamo un po' fuori strada...

  15. #135
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    864

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io non so niente di armi, mi baso sulla normativa (pure recentemente modificata e ancora più restrittiva), ma che da buona legge italiana complica ancora di più la materia (ci ho solo pucciato il naso prima di scrivere qui e ho visto che ci sono già dei tomi solo per interpretarla...).

    Quindi o mi parlate da esperti della normativa o più probabilmente da utilizzatori di fatto delle armi, e quindi la conoscenza diretta è molto meglio di quella giuridica....perché se mi tirate fuori che vostro nonno cacciatore, negli anni 70, quando ha preso quei due fucili che tiene ancora in cantina, non gli hanno fatto questioni....siamo un po' fuori strada...
    ti parlo da utilizzatore, la norma italiana è talmente punitiva e restrittiva che un semplice appassionato DEVE per forza di cose sapersi districare.Edoardo Mori è il nostro vate.
    Il fucile del nonno se lo trovi in cantina e lo porti in questura, anzichè chiamarla direttamente, te se inculano con la sabbia.

  16. #136
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io non so niente di armi, mi baso sulla normativa (pure recentemente modificata e ancora più restrittiva), ma che da buona legge italiana complica ancora di più la materia (ci ho solo pucciato il naso prima di scrivere qui e ho visto che ci sono già dei tomi solo per interpretarla...).

    Quindi o mi parlate da esperti della normativa o più probabilmente da utilizzatori di fatto delle armi, e quindi la conoscenza diretta è molto meglio di quella giuridica....perché se mi tirate fuori che vostro nonno cacciatore, negli anni 70, quando ha preso quei due fucili che tiene ancora in cantina, non gli hanno fatto questioni....siamo un po' fuori strada...
    Non sono esperto della normativa, ma non mi pare sia una cosa DIFFICILISSIMA ottenere la licenza di caccia. Quel fucile lì in Italia è commercializzato nel calibro .308 Winchester, considerato calibro da caccia, che è semplicemente la versione civile del 7.62 NATO (in Italia sono illegali i "calibri militari", cosa completamente inutile, ma vabè).

    Il punto della questione è che, STATISTICAMENTE, negli stati americani con le leggi più restrittive in materia, non c'è stato alcun collegamento con la quantità di crimini violenti commessi con armi da fuoco, anzi, spesso il contrario. I media continuano solo a spingere sulle armi "brutte e cattive" perchè è la cosa che è più facile da far capire all'ascoltatore medio, ANCHE SE È FALSA, perchè è più facile che cercare di correggere una società drogata di violenza, con un sistema scolastico inesistente (quindi GENERAZIONI di ignoranza) e dove se hai problemi mentali non ti puoi curare perchè costa troppo, mentre se NON ce li hai... prima o poi ti vengono visto che la soluzione 'mmericana media è riempirti di psicofarmaci finchè non rompi più i coglioni.

    La questione non è troppo diversa dal "femminicidio" in Italia, derivato da una vecchia cultura patriarcale e maschilista, solo che nessuno suggerisce di togliere i coltelli a casa per risolvere il problema.

  17. #137
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    864

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    I fucili da caccia sono, generalmente, a canna rigata. Non mi risulta ottenere una licenza di quel genere sia un procedimento difficile e ti permette di portarti a casa un giocattolino del genere.

    purtroppo con quella b7 a caccia non ci vai più...
    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    - - - Aggiornato - - -



    Non cambia molto, sono tecnicismi che non fanno differenza quando stai facendo tiro al piccione con centinaia di persone. Potrei pure dirti che calcolato il calibro più potente ci sarebbero stati probabilmente più morti a colpo "sicuro" e quindi avremmo comunque avuto un totale simile. Ma la verità è che questi discorsetti sono solo pippe mentali: la realtà delle cose è che l'arma usata, finchè non è automatica, è fuori dal "problema".
    cambia per te che la usi, se non sei tanto tanto familiare o ci metti un secolo o ti rimane il pollice pinzato tra otturatore e camera di scoppio.

  18. #138
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    Il fucile del nonno se lo trovi in cantina e lo porti in questura, anzichè chiamarla direttamente, te se inculano con la sabbia.
    In teoria anche in Florida ti si inculano con la sabbia se porti qualsiasi arma da fuoco in luoghi dove viene servito alcool. Nel caso delle armi lunghe, il trasporto sulla persona è illegale a meno che non si stiano svolgendo attività sportive che lo permettono (poligono, caccia...)

    Il problema è che la differenza fra legalità e quello che succede veramente è grandina.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    cambia per te che la usi, se non sei tanto tanto familiare o ci metti un secolo o ti rimane il pollice pinzato tra otturatore e camera di scoppio.
    Pensi che parlare di pollice pinzato tra otturatore e camera di scoppio sia un'attività valida, o solo giri di parole inutili quando si parla di stragi?
    No perchè, magari scivolava su un drink rovesciato, a questo punto.

    - - - Aggiornato - - -

    Ah, ricordiamoci pure del tipo che girava per Termini e stazioni della metro a Roma con un Ak-47 in spalla... giocattolo. Ma la polizia l'ha bloccato solo quando già era fuori Roma.

    Fosse stato vero, poteva tranquillamente battere l'high score dell'omosex represso in questione. In Italia. Tipo una settimana dopo Parigi. Con l'ESERCITO nelle stazioni.

  19. #139
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    864

    Re: sono a 50 morti

    l'esempio della doppietta spiega solo che se non si conosce la normativa non basta la buona fede per fare le cose in regola.
    Chiaramente non ho il porto da difesa, ma se voglio fare un carnaio, che me ne frega del porto, vado ad ammazzare le persone e gg.

    il wannabegay potrebbe anche non aver ricaricato, del resto oltre all'ar aveva anche due glock19
    Ultima modifica di mann; 14-06-16 alle 13:00

  20. #140
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    l'esempio della doppietta spiega solo che se non si conosce la normativa non basta la buona fede per fare le cose in regola.
    Chiaramente non ho il porto da difesa, ma se voglio fare un carnaio, che me ne frega del porto, vado ad ammazzare le persone e gg.
    Appunto. La questione è questa: tutte (quasi) queste sparatorie avvengono principalmente in due modalità:

    a) luogo dove le armi sono illegali

    b) con armi ottenute illegalmente

    A volte entrambe le cose.
    Considerato che queste persone operano già al di fuori della legalità, perchè i media continuano a fare pressione SOLO sulle armi? Perchè è fottutamente comodo, ecco perchè.

    Che poi io sia favorevole a quantomeno una registrazione di tutti gli acquisti delle armi e cose così non c'entra, perchè alla fine della fiera non risolverà MAI queste situazioni finchè hanno il brodo di merda perfetto per crearle.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su