La bibbia approva la strage di Oldando La bibbia approva la strage di Oldando - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 66

Discussione: La bibbia approva la strage di Oldando

  1. #41
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.709

    Re: La bibbia approva la strage di Oldando

    Guardi, personalmente io contro i... gli uomisessuali non ho niente di personale contro, cioè, per me sono uguali a tutti gli altri e basta che insomma non vanno in giro a dar fastidio non so io, che ma... che comunque il mondo è sempre girato in un altro modo eh... c'è anche da dirlo eh... cioè che g'ho capì la tolleranza, minga la tuleransa, ma anch... un bel momento anche a me vedere il giro tutti gli invertiti non è che mi fa piacere!
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  2. #42
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.839
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: La bibbia approva la strage di Oldando

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    The end un ciufolo Gli unici che hanno interesse a non essere giudicati e a dire "mi volto dall'altra parte quanto tu fai qualcosa di male, e in cambio tu fai lo stesso con me", sono i delinquenti, non gli onesti. Uno che ha seguito la retta via non ha problemi ad essere giudicato con un metro giusto, mentre l'ingiusto può passargli davanti solo appellandosi al non facciamo distinzioni.
    Luxa, non cadere nella stessa superficialita' del Cattofag medio:
    Il vero significato di quella frase non e' "Non giudicare/Condannare o sarai Giudicato/Condannato" e la paura del giudizio da parte del giusto non c'entra una mazza. Al contrario il vero senso e' "Ama il tuo prossimo e accettalo per quello che e'.... E tu stesso sarai amato ed accettato (da Dio)".

    Quindi, ogni volta che sento la pretaglia bollare o etichettare divorziati, omosessuali etc.. come non-Cristiani mi viene da ridere al pensiero di quanto non-Cristiani siano invece loro.
    Ultima modifica di LordOrion; 14-06-16 alle 14:39

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  3. #43
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.391

    Re: La bibbia approva la strage di Oldando

    beh, chiaro. come non ADDIVENIRE alla stessa interpretazione.


    "1 Non giudicate, per non essere giudicati; 2 perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati."

    =

    "Ama il tuo prossimo e accettalo per quello che e'.... E tu stesso sarai amato ed accettato (da Dio)".
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  4. #44
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.839
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: La bibbia approva la strage di Oldando

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    beh, chiaro. come non ADDIVENIRE alla stessa interpretazione.


    "1 Non giudicate, per non essere giudicati; 2 perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati."

    =

    "Ama il tuo prossimo e accettalo per quello che e'.... E tu stesso sarai amato ed accettato (da Dio)".
    Allora facciamo come si fa' con i bimbi Glasco: La regola e' Sarai giudicato allo stesso modo in cui tu giudichi gli altri. Ok?

    Dunque dimmi, chi giudica gli altri con amore e misericordia, come sara' giudicato?

    Per altro, pochi versetti sotto:

    12 Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti.


    Basta non fermarsi alla prima (e piu' ovvia) interpretazione. Nei vangeli spessissimo ci sono insegnamenti che arrivano in seconda battuta e che la gente non capisce quasi mai. Un sempio fa tutti, la parabola del buo samaritano ne contiene 2: Uno, il piu' ovvio, lo conosciamo tutti: La vera Carita' non guarda in faccia a nessuno.

    Ma il secondo? Vediamo quanti me lo sanno dire
    Ultima modifica di LordOrion; 14-06-16 alle 14:57

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #45
    Zero/2
    Guest

    Re: La bibbia approva la strage di Oldando

    se ti spaccano di botte striscia al ciglio della strada per non intralciare

  6. #46
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.391

    Re: La bibbia approva la strage di Oldando

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Allora facciamo come si fa' con i bimbi Glasco: :
    ci si caga addosso?

    il resto non l'ho letto, mi son fermato lì
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  7. #47
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.839
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: La bibbia approva la strage di Oldando

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
    se ti spaccano di botte striscia al ciglio della strada per non intralciare
    Ho detto accettare le persone, non il male che fanno eh!

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    ci si caga addosso?

    il resto non l'ho letto, mi son fermato lì
    Se sei pigro sono problemi tuoi Glasco, non miei
    Ultima modifica di LordOrion; 14-06-16 alle 15:10

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  8. #48
    Zero/2
    Guest

    Re: La bibbia approva la strage di Oldando

    ma secondo me Glasco vive benissimo anche senza aver terminato la lettura

  9. #49
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.771

    Re: La bibbia approva la strage di Oldando

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Luxa, non cadere nella stessa superficialita' del Cattofag medio:
    Il vero significato di quella frase non e' "Non giudicare/Condannare o sarai Giudicato/Condannato" e la paura del giudizio da parte del giusto non c'entra una mazza. Al contrario il vero senso e' "Ama il tuo prossimo e accettalo per quello che e'.... E tu stesso sarai amato ed accettato (da Dio)".

    Quindi, ogni volta che sento la pretaglia bollare o etichettare divorziati, omosessuali etc.. come non-Cristiani mi viene da ridere al pensiero di quanto non-Cristiani siano invece loro.
    Se mi prendi ad esempio gente che non fa male a nessuno, non vale. Immagina di dover decidere di lasciare la tua bimba a casa con un parente a caso pedofilo o non tenertelo in casa. Col cavolo che dici ama ed accetta il prossimo, lo giudichi e lo butti fuori di casa prima che faccia danni. Ed è giusto che sia così, perchè non fare distinzioni, vuol dire danneggiare chi merita in favore di chi non merita.

  10. #50
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.839
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: La bibbia approva la strage di Oldando

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Se mi prendi ad esempio gente che non fa male a nessuno, non vale. Immagina di dover decidere di lasciare la tua bimba a casa con un parente a caso pedofilo o non tenertelo in casa. Col cavolo che dici ama ed accetta il prossimo, lo giudichi e lo butti fuori di casa prima che faccia danni. Ed è giusto che sia così, perchè non fare distinzioni, vuol dire danneggiare chi merita in favore di chi non merita.
    Se parli di pedofili siamo d'accordo, ma il tuo esempio e' francamente un po' un caso limite.
    Di piu' estremo c'era solo jason di venerdi' 13

    Detto questo ho proprio preso l'esempio di omosessuali e divorziati proprio perche' pur non facendo male a nessuno vengono respinti dalla Chiesa (che invece dovrebbe accoglierli proprio per un principio espresso dal Figlio del Boss).
    Per dire: Assassini e pedofili vengono invece accolti (e protetti )
    Ultima modifica di LordOrion; 14-06-16 alle 15:24

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  11. #51
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.630
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: La bibbia approva la strage di Oldando

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Btw è stata censurata
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  12. #52
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.771

    Re: La bibbia approva la strage di Oldando

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Se parli di pedofili siamo d'accordo, ma il tuo esempio e' francamente un po' un caso limite.
    Di piu' estremo c'era solo jason di venerdi' 13

    Detto questo ho proprio preso l'esempio di omosessuali e divorziati proprio perche' pur non facendo male a nessuno vengono respinti dalla Chiesa.
    Per dire: Assassini e pedofili vengono invece accolti (e protetti )
    I casi limite aiutano a mettere a fuoco i confini

    Dio può permettersi di amare tutti perchè ha risorse infinite e non rischia che un umano lo danneggi. Tu invece hai risorse limitate, di tempo, soldi, attenzione mentale ecc. Quindi è più che ragionevole che le ottimizzi facendo dei distinguo riguardo a chi dedicarle, visto anche che, un'allocazione sbagliata potrebbe condurti anche a finire ammazzato.

    Rigetto l'idea di considerare eroico l'amare chi non merita, e tanto più eroico quanto più quello non lo merita, e preferisco considerare eroico chi ama chi merita di essere amato e prodigarsi per esso, dato che anche i meritevoli possono aver bisogno d'aiuto (e come detto prima le risorse sono limitate e vanno allocate con coscienza, vedi ad esempio il de beneficiis di Seneca).

  13. #53
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.839
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: La bibbia approva la strage di Oldando

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
    ma secondo me Glasco vive benissimo anche senza aver terminato la lettura
    Certo, ma se non vuoi leggere le mie ragioni allora evita di contestarmi pero'.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  14. #54
    Zero/2
    Guest

    Re: La bibbia approva la strage di Oldando

    ambasciator non porta pena, LO.
    Comunque attendo con impazienza di sentire l'ultima sulla parabola del buon cagliaritano

  15. #55
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.391

    Re: La bibbia approva la strage di Oldando

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Certo, ma se non vuoi leggere le mie ragioni allora evita di contestarmi pero'.
    contesto la possibilità di contestazione contestualmente al contenuto
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  16. #56
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.839
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: La bibbia approva la strage di Oldando

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
    ambasciator non porta pena, LO.
    Comunque attendo con impazienza di sentire l'ultima sulla parabola del buon cagliaritano
    La seconda parte e' il grassettato:

    « Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico e incappò nei briganti che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e quando lo vide passò oltre dall'altra parte. Anche un levita, giunto in quel luogo, lo vide e passò oltre. Invece un Samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto lo vide e n'ebbe compassione. Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui. Il giorno seguente, estrasse due denari e li diede all'albergatore, dicendo: Abbi cura di lui e ciò che spenderai in più, te lo rifonderò al mio ritorno. »
    Nella prima parte il Samaritano e' il Cristiano che deve soccorrere chi ha bisogno senza curarsi di chi questo sia o da dove venga.
    Nella seconda c'e' un cambio di ruoli il Samaritano e' adesso Dio, che affida all'albergatore (il Cristiano) il compito della cura del ferito.

    In sostanza la seconda parte ci viene a dire che se incontri qualcuno che ha bisogno di aiuto e' probabile che tale incontro non sia affatto casuale, ma sia una sorta di "richiesta indiretta" del tuo intervento da parte di Dio.

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    contesto la possibilità di contestazione contestualmente al contenuto

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  17. #57
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: La bibbia approva la strage di Oldando

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    beh, chiaro. come non ADDIVENIRE alla stessa interpretazione.


    "1 Non giudicate, per non essere giudicati; 2 perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati."

    =

    "Ama il tuo prossimo e accettalo per quello che e'.... E tu stesso sarai amato ed accettato (da Dio)".
    Con la religione cattolica si fa molto presto a sapere come e cosa vogliono dire le scritture.

    Infatti qui c'e' quello che non c'e' nell'Islam.
    Un referente unico al quale tutti i sacerdoti di detta religione si devono adeguare.

    Il Papa.
    Cosa dice Papa Francesco?
    A quello ti devi rapportare, se qualche filosofo di religione dice il contrario, vince sempre quello che dice il Papa.

    Ora, ad oggi, non mi risulta che Papa Francesco dica di emarginare o di condannare alcuno.

    Quindi? ;-)

  18. #58
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.391

    Re: La bibbia approva la strage di Oldando

    ahhhh, ok, allora dipende dal MOOD del redattore.

    e forse anche dai ghiribizzi dei traduttori.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  19. #59
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.839
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: La bibbia approva la strage di Oldando

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Il Papa.
    Cosa dice Papa Francesco?
    A quello ti devi rapportare, se qualche filosofo di religione dice il contrario, vince sempre quello che dice il Papa.

    Ora, ad oggi, non mi risulta che Papa Francesco dica di emarginare o di condannare alcuno.

    Quindi? ;-)
    Questo Papa e' una brava persona ma anche cosi' l'infalibilita' papale (https://it.wikipedia.org/wiki/Infallibilit%C3%A0_papale) mi sembra comunque una emerita stronzata.

    per altro lui stesso l'ha contestata (mi pare).

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  20. #60
    Zero/2
    Guest

    Re: La bibbia approva la strage di Oldando

    il papa mi pare un campagnolo ritardato.
    Ma magari è solamente una calcolata posa per i giornali

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su