4k o fullHD? Questo il dilemma... 4k o fullHD? Questo il dilemma... - Pagina 3

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 172

Discussione: 4k o fullHD? Questo il dilemma...

  1. #41
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: 4k o fullHD? Questo il dilemma...

    la nuova xbox (scorpio), microsoft dice che necessiterà del 4k per godersela...

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: 4k o fullHD? Questo il dilemma...

    glasco il mondo è fatto di gente che paga per farsi cagare sul petto, non essere così chiuso

  3. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: 4k o fullHD? Questo il dilemma...

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    glasco il mondo è fatto di gente che paga per farsi cagare sul petto, non essere così chiuso
    mi hai fatto venire il dubbio, esistono video dove uno caga sul petto di una?

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: 4k o fullHD? Questo il dilemma...

    è il contrario, cmq penso di si, se c'è 2girls1cup

  5. #45
    TeoN
    Guest

    Re: 4k o fullHD? Questo il dilemma...

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    also fra poco la fibra arriva ovunque

    Ese

  6. #46
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: 4k o fullHD? Questo il dilemma...

    Teon tra un po' va in pensione, dici che ce la fanno a metterla ovunque, prima?

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  7. #47
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: 4k o fullHD? Questo il dilemma...

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Giudicare la qualità d'immagine da televisori impostati in modalità demo e che dividono la stessa sorgente analogica

    From EsseSette
    ^ This

    Non conoscendo i modelli, posso darti cmq dei suggerimenti per farti valutare al meglio secondo i tuoi desideri/necessità:
    - Oltre a Netflix, useresti il 4k per altro?
    - Normalmente a parità di prezzo, una tv FullHD ha una qualità MIGLIORE per sorgenti SD o HD rispetto ad una TV 4k (perchè o non fa upscaling o ne deve fare di meno)
    - Dispongono SIA di TVDB-2 CHE di HEVC? Avere SOLO 1 delle due cose equivarrà a dire che al prossimo switchoff, dovrai comprare sicuramente un decoder da attaccare alla TV per vedere i canali normali (rai1, canale 5, ecc)
    - Considera e valuta di quante porte d'ingresso e uscita dispongono e di quante te ne servono/serviranno
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  8. #48
    TeoN
    Guest

    Re: 4k o fullHD? Questo il dilemma...

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Teon tra un po' va in pensione, dici che ce la fanno a metterla ovunque, prima?

    From EsseSette
    Per vari motivi mi son passato sirti, valtellina e un altro po' di grossi cablatori ( per non addetti ai lavori, son quelli che VERAMENTE posano la fibra per conto degli operatori ) adesso stanno assegnando le commesse per posare, penso un 5 anni minimo per le grosse citta. senza contare che prima ovviamente posano per l'offerat business e poi per quella consumer.

    Dipendera' sempre da dove abitate per un bel po di anni. paesini lontani da grossi centro o grosse arterie stradali/ferroviarie la vedo dura

    Pensione

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: 4k o fullHD? Questo il dilemma...

    beh qui in culonia a udine abbiamo già i 100mb ovviamente già 3km fuori udine no, solo doppino 20mb

  10. #50
    TeoN
    Guest

    Re: 4k o fullHD? Questo il dilemma...

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    beh qui in culonia a udine abbiamo già i 100mb ovviamente già 3km fuori udine no, solo doppino 20mb
    In realta' certe zone per motivi complicati sono servite meglio di quanto ci si aspetti, per esempio una delle zone con i migliori cablaggi e' Modena, meglio di Milano e Roma per dire.

  11. #51
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: 4k o fullHD? Questo il dilemma...

    hai posato i cavi fuori da casa mia
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  12. #52
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.546
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: 4k o fullHD? Questo il dilemma...

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Giudicare la qualità d'immagine da televisori impostati in modalità demo e che dividono la stessa sorgente analogica

    From EsseSette
    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    ^ This

    Non conoscendo i modelli, posso darti cmq dei suggerimenti per farti valutare al meglio secondo i tuoi desideri/necessità:
    - Oltre a Netflix, useresti il 4k per altro?
    - Normalmente a parità di prezzo, una tv FullHD ha una qualità MIGLIORE per sorgenti SD o HD rispetto ad una TV 4k (perchè o non fa upscaling o ne deve fare di meno)
    - Dispongono SIA di TVDB-2 CHE di HEVC? Avere SOLO 1 delle due cose equivarrà a dire che al prossimo switchoff, dovrai comprare sicuramente un decoder da attaccare alla TV per vedere i canali normali (rai1, canale 5, ecc)
    - Considera e valuta di quante porte d'ingresso e uscita dispongono e di quante te ne servono/serviranno
    Mmm il this no...la sorgente era digitale, credo che al mediaworld dove sono stato non usino più sorgenti digitali da una vita ed non erano col demo ma semplicemente il video standard pubblicitario del mediaworld (appunto in 720p al contrario dei demo che di solito hanno la risoluzione giusta).

    Per le domande:
    - no, guardo solo netflix, cielo (26) e qualche volta mediaset (506)
    - quel che pensavo anch'io ma come dicevo prima il "tecnico" del mediaworld (semrbava uno appassionato, si è dilungato parecchio in varie spiegazioni e confronti) mi faceva notare come effettivamente la resa sia migliore nei 4k...non c'è un articolo online in proposito? qualche sito specializzato?
    - in teoria si, mi ha detto che tutti i loro tv sono già con il nuovo standard...poi boh, i modelli in esame son del 2015...
    - in genere mi basta una usb per la chiavetta con eventuali film ed un'altra per alimentare il chromecast ammesso mi serva ancora...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  13. #53
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: 4k o fullHD? Questo il dilemma...

    Vai di full HD. Una sorgente upscalata da 720 si vedrà meglio in 1080p che in 4k. E' fisica.
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  14. #54
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: 4k o fullHD? Questo il dilemma...

    ma la realta' a che risoluzione e'?

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: 4k o fullHD? Questo il dilemma...

    8k
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  16. #56
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: 4k o fullHD? Questo il dilemma...

    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    ma la realta' a che risoluzione e'?
    L'occhio umano ha una risoluzione di circa 576 megapixel, ossia 460800x345600
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  17. #57
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: 4k o fullHD? Questo il dilemma...

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Mmm il this no...la sorgente era digitale, credo che al mediaworld dove sono stato non usino più sorgenti digitali da una vita ed non erano col demo ma semplicemente il video standard pubblicitario del mediaworld (appunto in 720p al contrario dei demo che di solito hanno la risoluzione giusta).

    Per le domande:
    - no, guardo solo netflix, cielo (26) e qualche volta mediaset (506)
    - quel che pensavo anch'io ma come dicevo prima il "tecnico" del mediaworld (semrbava uno appassionato, si è dilungato parecchio in varie spiegazioni e confronti) mi faceva notare come effettivamente la resa sia migliore nei 4k...non c'è un articolo online in proposito? qualche sito specializzato?
    - in teoria si, mi ha detto che tutti i loro tv sono già con il nuovo standard...poi boh, i modelli in esame son del 2015...
    - in genere mi basta una usb per la chiavetta con eventuali film ed un'altra per alimentare il chromecast ammesso mi serva ancora...
    con "DEMO" non intendevamo dire solo video dimostrativi, ma bensì TV non regolate appositamente, ma con livelli di colore, caFFi e maFFi, standard di fabbrica che fanno sempre RIBREZZO!
    Giudicare una TV in un negozio non specifico non serve a nulla (e in uno specifico magari ti si incaprettano da asciutto e col sabbione, per i prezzi).
    I Samsung ad esempio di fabbrica erano regolati, anni fa (credo ancora, non saprei) con colori sparatissimi ed irreali, ma che alla grande massa di gente piaceva un sacco! Uno dei motivi per il quale il plasma veniva considerato dalla gente con colori spenti e peggiore degli LCD (ma invece i colori sono + reali, generalmente parlando).

    Per il discorso del nuovo standard, cerca su internet il codice ESATTO delle tv e controlla che abbia sia DVB-T2 che HEVC (al 90% avranno solo il DVB-T2)

    Io in genere consiglio algi amici la TV più grande che possano permettersi, al prezzo minore che riescano a trovare, alla risoluzione MINORE che possono, in quanto al 70% sfruttano la tv per il digitale terrestre, il 20% per videogame e il resto per eventuale sky-netflix-timvision-ecc, ovvero un FULLHD è anche troppo, ora come ora
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: 4k o fullHD? Questo il dilemma...

    Ascoltate bicio e prendete la TV che costa di più
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: 4k o fullHD? Questo il dilemma...

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    4k a prescindere, fra un po' di anni sarà la norma e con un fullhd sarai triste

    also fra poco la fibra arriva ovunque, netflix a 4k sarà nubabbà

    a meno che tu non cambi tv ogni anno, allora va bene fullhd
    Credo si parli di almeno 5 anni per entrambe le cose
    sto in una zona vagamente centrale di Roma e non ho ancora ben capito se hanno posato la fibra ad inizio anno o cosa. Tanto non posso cambiare perchè se chiudo con tiscali son tipo 400€ di penali.

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: 4k o fullHD? Questo il dilemma...

    Ok pare che non sono coperto. Sto ancora con la 10 mega


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su