Il Codex Stefansenianum... Il Codex Stefansenianum...

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Il Codex Stefansenianum...

  1. #1
    koba44
    Guest

    Il Codex Stefansenianum...

    Il Codex Stefansenianum potrebbe somigliare a questo:


    La storia di un libro leggendario in una lingua illeggibile

    È il "Codex Seraphinianus", scritto e illustrato da Luigi Serafini, pubblicato 35 anni fa e diventato un oggetto di culto in tutto il mondo





    Il Codex è stato ripubblicato da Rizzoli nel 2006 e nel 2013, costa 100 euro nella versione economica, 300 in quella deluxe. Tra il 2006 e l’ultima edizione di Franco Maria Ricci nel 1993, la fama del Codex si è in qualche modo diffusa attraverso Internet. Quando Rizzoli ha chiesto a Serafini di ripubblicarlo, girava in rete una versione delCodex digitalizzata in modo amatoriale: era un pdf ottenuto scannerizzando l’edizione americana del 1983, pubblicata dalla casa editrice Abbeville Press. Molte persone stampavano in bianco e nero il pdf e lo rilegavano, come fanno gli studenti con i libri universitari piratati, per poi scattare le foto delle loro copie fatte in casa.

  2. #2
    la fine non è la fine L'avatar di S'ignora
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.509

    Re: Il Codex Stefansenianum...


  3. #3
    macs
    Guest

    Re: Il Codex Stefansenianum...

    Perché costa così tanto ?

  4. #4
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il Codex Stefansenianum...

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Il Codex è stato ripubblicato da Rizzoli nel 2006 e nel 2013, costa 100 euro nella versione economica, 300 in quella deluxe.
    Col 15% di sconto ti porti a casa la versione per morti di fame a soli 85 eypo

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Perché costa così tanto ?
    È grossino (35 x 23 x 4,5 cm, 400 pagine), costoso da produrre, interamente a colori, stampato su carta speciale e ha un bonus da "opera d'arte" che ovviamente consente un ricarico vergognoso ai danni dei coglionazzi che si fanno attrarre da 'ste cose.

    EOF

  5. #5

    Re: Il Codex Stefansenianum...

    Io lo voglio :(

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  6. #6
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.877

    Re: Il Codex Stefansenianum...

    ommadonnasanta come ho fatto a non sentirne mai parlare fino adesso??
    lo voglio forte forte pure io

  7. #7
    koba44
    Guest

    Re: Il Codex Stefansenianum...

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Io lo voglio :(
    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    ommadonnasanta come ho fatto a non sentirne mai parlare fino adesso?? lo voglio forte forte pure io
    Royaltie$$$ qui, prego...

  8. #8
    macs
    Guest

    Re: Il Codex Stefansenianum...

    Minchia che librone

  9. #9
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.916
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Il Codex Stefansenianum...

    Quanto mi danno al cazzo quei disegni non ne avete idea. mi irritano proprio nell'intimo.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  10. #10
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Il Codex Stefansenianum...

    Ho pure visto una conferenza del tipo che l'ha fatto
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: Il Codex Stefansenianum...

    lo presi a dorso di mulo (un termine ormai vecchio, ormai si pesca nei corsi d'acqua) eoni fa, bello

  12. #12
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il Codex Stefansenianum...

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Minchia che librone
    In realtà è normale, sono io che sono minuscolo.
    EOF

  13. #13
    koba44
    Guest

    Re: Il Codex Stefansenianum...


  14. #14
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Il Codex Stefansenianum...

    Il tizio in un periodo di autismo disegnò il codex, non c'è nessun significato nascosto in particolare
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.877

    Re: Il Codex Stefansenianum...

    la spiegazione più figa che ho letto è che lui tentasse di ricreare lo stupore che c'era da bambini nello sfogliare un'enciclopedia
    io lo ricordo bene quando sfogliavo i "quindici" e non sapendo leggere guardavo solo i disegni e vedevo questa marea di segni indecifrabili
    se ci pensate è proprio una figata perchè tu puoi guardare questi disegni che illustrano in qualche modo il funzionamento di qualcosa, ma non potendo leggere quello che c'è scritto puoi solo che ipotizzare cosa effettivamente sia
    è come aver trovato un'enciclopedia aliena
    che figata, ho una voglia di prenderlo... per adesso me lo sfoglio virtualmente da pdf

  16. #16
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Il Codex Stefansenianum...

    Qua al mio paese c'è un tipo che credo sia il più grande fan di sto serafini e ha organizzato di farlo venire a far la conferenza ma alla fine mi sa che è rimasto un po' deluso dal fatto che non c'è un significato sottinteso.
    Comunque il libro è figo
    Ma gli è solo venuto così, si è messo a disegnarlo e basta.
    Ha fatto anche sculture, tipo la donna carota.
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  17. #17
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Il Codex Stefansenianum...

    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.330

    Re: Il Codex Stefansenianum...

    beh, se le carote fossero tutte così, sarebbe figo essere un coniglio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su