Caro NONNO TEON, mi chiamo Davide, 21 anni, diplomato in ragioneria e programmazione Caro NONNO TEON, mi chiamo Davide, 21 anni, diplomato in ragioneria e programmazione

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Caro NONNO TEON, mi chiamo Davide, 21 anni, diplomato in ragioneria e programmazione

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Caro NONNO TEON, mi chiamo Davide, 21 anni, diplomato in ragioneria e programmazione

    Caro nonno Teon, mi chiamo Davide,Ho quasi 21 anni e sono di Pisa, sono diplomato in ragioneria e programmazione, volevo raccontare la mia esperienza. ho attivato un tirocinio formativo presso uno studio commerciale il 15 febbraio. All'inizio mi è sembrato molto interessante e costruttivo, però adesso mi sembra soltanto di fare il sostituto perché hanno carenza di personale e il lavoro è tanto.
    Praticamente i primi due mesi mi hanno effettivamente insegnato a passare le fatture di vendita/acquisto e fare la prima nota, ma passati i due mesi mi ritrovo a fare le stesse cose tutti i mesi ovvero passare le fatture e la prima nota (come i dipendenti regolarmente assunti), non mi insegnano più niente, mi danno i documenti e mi dicono di passarli (anche perché una volta imparato il procedimento sono tutte molto simili le casistiche). Il mio orario è dalle 9 alle 13 poi 14:30 alle 18:30 e abitando lontanto avevo chiesto se potevano farmi fare l'orario continuato ma mi è stato negato senza darmi spiegazioni e quindi mi ritrovo a passare quell'ora nello studio senza fare niente mentre potrei uscire prima (facendo sempre 8 ore) e impiegare quell'ora per me stesso (soffro di sovrappeso e dovrei fare minimo 1 ora di palestra il giorno ma con l'orario che ho mi è impossibile). L'ultima cosa che mi è capitata è che per fare un assenza devo mandare una mail per avvertire la "responsabile del personale" e quindi il 3 giugno mi sono preso un giorno per motivi personali (Mio nonno usciva dall'ospedale), mando la mail e mi risponde dicendomi che dovevo aspettare la sua autorizzazione e che essendo un periodo duro per lo studio avevano bisogno di tutto il personale + tirocinanti (ma allora sono uno schiavo a basso costo).... Dimmi se è normale una cosa del genere.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Re: Caro NONNO TEON, mi chiamo Davide, 21 anni, diplomato in ragioneria e programmazi


  3. #3
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: Caro NONNO TEON, mi chiamo Davide, 21 anni, diplomato in ragioneria e programmazi

    Benvenuto del mondo del lavoro, potevi andare all'università

  4. #4
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Caro NONNO TEON, mi chiamo Davide, 21 anni, diplomato in ragioneria e programmazi

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Benvenuto del mondo del lavoro, potevi andare all'università
    ma anche te cosa gli rispondi, cinque ore di no replies l'avevano scoraggiato

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Re: Caro NONNO TEON, mi chiamo Davide, 21 anni, diplomato in ragioneria e programmazi

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ma anche te cosa gli rispondi, cinque ore di no replies l'avevano scoraggiato
    actually sono 3 mesi


    ah non parlavamo dei cv!

  6. #6
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Caro NONNO TEON, mi chiamo Davide, 21 anni, diplomato in ragioneria e programmazi

    Citazione Originariamente Scritto da Cesarino Visualizza Messaggio
    Caro nonno Teon, mi chiamo Davide,Ho quasi 21 anni e sono di Pisa, sono diplomato in ragioneria e programmazione, volevo raccontare la mia esperienza. ho attivato un tirocinio formativo presso uno studio commerciale il 15 febbraio. All'inizio mi è sembrato molto interessante e costruttivo, però adesso mi sembra soltanto di fare il sostituto perché hanno carenza di personale e il lavoro è tanto.
    Praticamente i primi due mesi mi hanno effettivamente insegnato a passare le fatture di vendita/acquisto e fare la prima nota, ma passati i due mesi mi ritrovo a fare le stesse cose tutti i mesi ovvero passare le fatture e la prima nota (come i dipendenti regolarmente assunti), non mi insegnano più niente, mi danno i documenti e mi dicono di passarli (anche perché una volta imparato il procedimento sono tutte molto simili le casistiche). Il mio orario è dalle 9 alle 13 poi 14:30 alle 18:30 e abitando lontanto avevo chiesto se potevano farmi fare l'orario continuato ma mi è stato negato senza darmi spiegazioni e quindi mi ritrovo a passare quell'ora nello studio senza fare niente mentre potrei uscire prima (facendo sempre 8 ore) e impiegare quell'ora per me stesso (soffro di sovrappeso e dovrei fare minimo 1 ora di palestra il giorno ma con l'orario che ho mi è impossibile). L'ultima cosa che mi è capitata è che per fare un assenza devo mandare una mail per avvertire la "responsabile del personale" e quindi il 3 giugno mi sono preso un giorno per motivi personali (Mio nonno usciva dall'ospedale), mando la mail e mi risponde dicendomi che dovevo aspettare la sua autorizzazione e che essendo un periodo duro per lo studio avevano bisogno di tutto il personale + tirocinanti (ma allora sono uno schiavo a basso costo).... Dimmi se è normale una cosa del genere.

  7. #7
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.961

    Re: Caro NONNO TEON, mi chiamo Davide, 21 anni, diplomato in ragioneria e programmazi

    Citazione Originariamente Scritto da Cesarino Visualizza Messaggio
    actually sono 3 mesi


    ah non parlavamo dei cv!
    Ho una specie di epifania sociologica. Ma necessito di un contributo alcolico per elaborarla.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  8. #8
    From 2001 with love L'avatar di Austin Punisher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    920

    Re: Caro NONNO TEON, mi chiamo Davide, 21 anni, diplomato in ragioneria e programmazi

    ma poi sono critiche di una cretinaggine allucinante.

    A 21 anni appena arrivato cosa vuoi che ti diano da fare? in uno studio ci sarà SEMPRE da inserire fatture, è parte integrante della contabilità. E sicuro a un tirocinante non metti a fare bilanci.

    l'ora del pranzo è obbligatoria. In una struttuira un minimo organizzata è normale che devi preavvisare per le assenze..

    veramente, sta gente calcinculo e un pò di umiltà..
    neverforget

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Re: Caro NONNO TEON, mi chiamo Davide, 21 anni, diplomato in ragioneria e programmazi

    ma deve andare in palestra

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Ho una specie di epifania sociologica. Ma necessito di un contributo alcolico per elaborarla.
    non voglio sapere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su