M come Merda, M come M come Merda, M come - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 52

Discussione: M come Merda, M come

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: M come Merda, M come

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    omg come faremo...
    ah boh, non è un problema mio, non ce l'ho io la panza

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.387

    Re: M come Merda, M come

    io ce l'ho eccome e incredibilmente non rompo il cazzo agli altri

  3. #23

    Re: M come Merda, M come

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Non è difficile che capire che anche nell'ambito "industria" la qualità è molto variabile.


    Ingredienti Magnum Classico (cioè quello più semplice):


    ingrediente principale: latte scremato reidratato.
    3 emulsionanti, 3 addensanti
    aromi artificiali
    olio di cocco

    Altro esempio: gelato vaniglia fior fiore coop

    ingrediente principale:latte fresco alta qualità
    1 emulsionante e 2 addensanti
    nessun aroma artificiale
    no olio di cocco
    Sai che (non sto scherzando giuro) questa cosa è interessante invece.

    Potresti aprire un topic in cui fai un breviario di indicazioni per magnare meno merda?
    Io ultimamente mangio come San Francesco, cioè lesso le patate e ci mescolo tonno naturale senza olio e due uova sode, oppure cucino un petto di pollo bianco alla piastra senza olio, sale e pepe, e ci affianco insalata con un cucchiANO da caffè d'olio extraVERGINESUORA sopra e un po' di sale e un buon pezzo di pane fresco accanto, ecco insomma sono diventato un esempio di purezza come era Scwarzhebghedeher in Gemelli, mi manca lo step del rompere la camicia col bicipite ma seguendo la via del Baddo ci arriverò.

    Cmq ecco si scrivi un breviario dai, senza cagate ma con roba realmente di buon senso. Ripeto NIENTE cagate.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: M come Merda, M come

    io mica rompo il cazzo, dico che molta roba industriale è merda.

    Per me uno può mangiarli anche a pranzo, colazione e cena i magnum Certo quando avrà:
    - il diabete perché il pancreas è andato
    - i calcoli per l'eccesso di colesterolo, il reflusso, problemi respiratori, 'artrosi alle ginocchia e il mal di schiena per i 30kg di troppo
    - una aumentato rischio tumorale blabla
    son cazzi suoi però

    Anzi, anche miei perché un panzone costa tanto al SSN

  5. #25

    Re: M come Merda, M come

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    io mica rompo il cazzo, dico che molta roba industriale è merda.

    Per me uno può mangiarli anche a pranzo, colazione e cena i magnum Certo quando avrà:
    - il diabete perché il pancreas è andato
    - i calcoli per l'eccesso di colesterolo, il reflusso, problemi respiratori, 'artrosi alle ginocchia e il mal di schiena per i 30kg di troppo
    - una aumentato rischio tumorale blabla
    son cazzi suoi però

    Anzi, anche miei perché un panzone costa tanto al SSN
    IO non scherzavo IO gradirei un topic breviario. un pamphlet un libello, insomma cazzo scrivi!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  6. #26

    Re: M come Merda, M come

    dehoro ti odio, adesso vojo un gelato!

  7. #27
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: M come Merda, M come

    ho speso dieci euro in succhi di frutta dell'esselunga 100% arancia no zuccheri no coloranti e tutte ste cose quì

  8. #28
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: M come Merda, M come

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
    Sezione Cinema, thread: Gods of Egypt.


    Tutti sostengono sia un film di merda.
    A lui è piaciuto

    visto coffato

    La moglie: belli effetti
    Io:

    Manuè

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  9. #29
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.295

    Re: M come Merda, M come

    Non è quel film francese di un botto di anni fa? Manco googlo.

  10. #30
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.318

    Re: M come Merda, M come

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio

    Ingredienti Magnum Classico (cioè quello più semplice):


    ingrediente principale: latte scremato reidratato.
    3 emulsionanti, 3 addensanti
    aromi artificiali
    olio di cocco
    e il problema sarebbe?
    a parte la normalissima lecitina, un emulsionante è costituito da mono- e di-gliceridi di acidi grassi, l'altro è un derivato del glicerolo di normale commestibilità.
    degli addensanti uno è un polisaccaride naturale, uno galattomannano, uno un carboidrato di origine vegetale.

    mi sembri mia madre, il terrorismo alimentare perché ci sono scritte LE SIGLE

  11. #31
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.295

    Re: M come Merda, M come

    Molocco devi aspettare 4 ore prima di farti la doccia dopo pranzo!

  12. #32
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.318

    Re: M come Merda, M come

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Molocco devi aspettare 4 ore prima di farti la doccia dopo pranzo!
    E NON BERE COCA COLA CHE C'E' L'E-150, CHISSA' CHE ROBA STRANA CI METTON DENTRO* QUEI LAZZARONI DELLA MON$ANTO!!!1!1!


    *

    caramello


  13. #33
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: M come Merda, M come

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    e il problema sarebbe?
    semplicemente che non ce n'è bisogno. Fa parte dell'estetica alimentare, del prodotto che deve essere "bello", non buono Cosa che a me non interessa.

    qua c'è qualche considerazione in materia
    http://www.ilfattoalimentare.it/gela...tigianale.html

  14. #34
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.318

    Re: M come Merda, M come

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    semplicemente che non ce n'è bisogno. Fa parte dell'estetica alimentare, del prodotto che deve essere "bello", non buono Cosa che a me non interessa.

    qua c'è qualche considerazione in materia
    http://www.ilfattoalimentare.it/gela...tigianale.html

    quindi è una questione ideologica, non scientifica
    basta intendersi, l'importante è specificarlo nelle premesse, e non limitarsi ad un FANNO MALEH quando non è vero

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: M come Merda, M come

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quindi è una questione ideologica, non scientifica
    basta intendersi, l'importante è specificarlo nelle premesse, e non limitarsi ad un FANNO MALEH quando non è vero
    e in realtà non è del tutto così Il problema della tua anlisi è che si limita a considerare solo l'impatto del singolo ingrediente (che non dico sia "pericoloso" di per sé, non ho la fobia degli additivi eh ), ignorando l'ottica complessiva della produzione industriale.

    esempio (riguardo all'E476):
    Per quanto riguarda il poliglicerolo ( o poliglicerina) è un polimero del glicerolo. Sappiamo che il glicerolo è contenuto in tutti i trigliceridi presenti nei grassi sia animali che vegetali. Per la sintesi del polimero, vengono fatte reagire insieme diverse molecole di glicerolo, ne deriva che il polimero finale presenta numerosi gruppi –OH che saranno i gruppi funzionali per la sintesi degli esteri come l’emulsionante da cui siamo partiti. Il poliglicerolo nella cui composizione -come schematizzato nell’immagine -possono entrare fino a 20 unità di glicerolo, ha diverse proprietà funzionali.

    Torniamo al poliricinoleato di poliglicerolo, che funzione ha questo liquido viscoso insolubile in acqua e solubile nei grassi e oli, nella produzione del wafer al cioccolato? E’ usato come agente modulatore della viscosità. In rete si trovano comunque altre possibili giustificazioni al’ingresso dell’emulsionante nelle filiere produttive, esso verrebbe usato per sostituire la fase grassa e ridurre la quantità di burro di cacao. Dal 2006 quindi le multinazionali tra cui Nestlè e Hershey hanno iniziato ad utilizzarlo per ridurre i costi produttivi e ne deduciamo che la sua presenza o la presenza di altri poliesteri può essere considerata un buon indicatore della qualità non eccelsa del prodotto.
    Quando trovi una sfilza di additivi (guardacaso più tipica dei prodotti di fascia bassa e da discount, rispetto a quelli più costosi), o l'utilizzo, per esempio, di combinazioni di latte scremato/latte reidratato/latte in polvere - anziché di semplice latte intero come fanno alcuni produttori - stai assistendo al massimo sforzo per minimizzare il costo di produzione, e questo non può che andare a discapito della qualità alimentare complessiva del prodotto. Stesso discorso, perché sostituire degli oli pregiati con dell'olio di palma pieno di grassi saturi? Per il costo. Ma minor costo = minor qualità, quasi sempre

    Ora, certi produttori cercano di uscire un po' da quest'ottica e di conservare, ad un prezzo superiore ovviamente, una parte di qualità. Per altri produttori l'importante è comprimere al massimo i costi di produzione e la qualità passa totalmente in secondo piano; si copre tutto di aromi artificiali e via.

    Mio fratello lavora in una grossa azienda alimentare. Mi capita di fare dei confronti, ma li può fare chiunque, e la differenza di gusto e di profumo che c'è, ad esempio, tra succhi prodotti in un certo modo (frutta intera) e in un altro (concentrati reidratati) è ABISSALE. E mi risulta difficile credere che, anche dal punto di vista nutrizionale (conservazione vitamine, macronutrienti, ecc) i due prodotti siano uguali.

    Se poi, per te, dal punto di vista nutrizionale (al di là del gusto) è tutto equivalente, dal cono5stelle tarocco del lidl allo yogurt fatto col latte dei masi di montagna, dai polli amadori conservati in condizioni di decomposizione alla gallina che ti tieni in casa beh, non so cosa dirti perché oggettivamente un megatrial sulla salute di chi ha consumato l'una o l'altra classa di prodotti non c'è

  16. #36
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.318

    Re: M come Merda, M come

    il gusto è quello? la tabella nutrizionale è quella? la sicurezza dei prodotti utilizzati è accertata?
    i fatti son quelli lì.
    poi ti può non stare bene perché blablabla cibo a produzione di massa, si perde il rapporto col contadino, la fragranza e la brucellosi, ma rimane una lamentela in massima parte ideologica e non fattuale.

    non piace il sapore? non lo si compri.
    ma dire "non mangiateli perché fanno male" come hai fatto prima, vagheggiando di diabete, aterosclerosi o cancro, quando NULLA negli additivi menzionati provoca ciò, è un caso da manuale di cattiva fede. roba da fattoalimentare, per intendersi

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Stesso discorso, perché sostituire degli oli pregiati con dell'olio di palma pieno di grassi saturi? Per il costo. Ma minor costo = minor qualità, quasi sempre
    ecco, vedi? NO
    no perché l'olio di palma non va a sostituire "oli pregiati", ma il dannosissimo burro. se metti gli oli pregiati nelle preparazioni nelle quali è utilizzato l'olio di palma (dolci e pasticceria) non viene fuori un prodotto genuino, viene fuori una merda immangiabile. certo i dolci verrebbero più buoni col burro, ma a livello di grassi saturi come saprai non è messo benissimo. se utilizzato nei dolci l'olio di palma, oltre ad essere più economico, è paradossalmente più salutare degli alimenti che va a sostituire.

  17. #37

    Re: M come Merda, M come

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    si perde il rapporto col contadino, la fragranza e la brucellosi


    no perché l'olio di palma non va a sostituire "oli pregiati", ma il dannosissimo burro. se metti gli oli pregiati nelle preparazioni nelle quali è utilizzato l'olio di palma (dolci e pasticceria) non viene fuori un prodotto genuino, viene fuori una merda immangiabile. certo i dolci verrebbero più buoni col burro, ma a livello di grassi saturi come saprai non è messo benissimo. se utilizzato nei dolci l'olio di palma, oltre ad essere più economico, è paradossalmente più salutare degli alimenti che va a sostituire.

    (per la brucellosi, m'hai piegato)

    Vedi dehor!? Era figo proporre di aprire un topic al riguardo, mi piacciono questi dibattiti, e scusa ma moloch qui sta portando argomentazioni valide!

    Mi interessa l'argomento, e il saper discernere da cosa è realmente merda e cosa no.

    Aprite un topic, dai, stilate un breviario!!

    UN BREVIARIO.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Dr. Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.937

    Re: M come Merda, M come

    Minchia che voglia di un mega super double triple magnum mi é venuta

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: M come Merda, M come

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il gusto è quello? -> Tra prodotti di qualità diversa? No
    la tabella nutrizionale è quella? -> Tra prodotti di qualità diversa? No
    la sicurezza dei prodotti utilizzati è accertata? -> Per la maggior parte sì, ma ci sono comunque delle revisioni, come in medicina. Ci sono dei coloranti che sono stati vietati per rischio accertato, residui di produzione (es. 4-MEI) su cui si discute, etc. Ciò che mi sorprende comunque è la tua fiducia piena&pura in qualsiasi cosa esca da un'industria
    non piace il sapore? non lo si compri.
    ma dire "non mangiateli perché fanno male" come hai fatto prima, vagheggiando di diabete, aterosclerosi o cancro, quando NULLA negli additivi menzionati provoca ciò, è un caso da manuale di cattiva fede. roba da fattoalimentare, per intendersi
    No, calma, se non si è capito lì parlavo dei rischi dei panzoni, che comprendono tutto ciò che ho citato, non di singoli additivi.

    Casualmente poi c'è un nesso - che non puoi ignorare - tra consumo di prodotti pronti, abuso di fast food, ecc (insomma una cattiva educazione alimentare) e obesità, che porta con sé tutti i problemi che ho citato .


    ecco, vedi? NO
    no perché l'olio di palma non va a sostituire "oli pregiati", ma il dannosissimo burro. se metti gli oli pregiati nelle preparazioni nelle quali è utilizzato l'olio di palma (dolci e pasticceria) non viene fuori un prodotto genuino, viene fuori una merda immangiabile. certo i dolci verrebbero più buoni col burro, ma a livello di grassi saturi come saprai non è messo benissimo. se utilizzato nei dolci l'olio di palma, oltre ad essere più economico, è paradossalmente più salutare degli alimenti che va a sostituire.
    Al di là del fatto che puoi cucinare ottime torte sostituendo una parte del burro con l'olio, Coop ha eliminato o sostituito l'olio di palma con olio di oliva o altri oli vegetali in tutti i suoi prodotti (più di 200), non mi risulta sia venuto fuori nulla di immangiabile.

  20. #40
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.318

    Re: M come Merda, M come

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    No, calma, se non si è capito lì parlavo dei rischi dei panzoni, che comprendono tutto ciò che ho citato, non di singoli additivi.

    Casualmente poi c'è un nesso - che non puoi ignorare - tra consumo di prodotti pronti, abuso di fast food, ecc (insomma una cattiva educazione alimentare) e obesità, che porta con sé tutti i problemi che ho citato .
    la causalità del nesso è da ricercarsi nel fatto che tali panzoni si strafogano di 3000kcal/die.
    che le piglino dall'E-666 o dal latte di unicorno poco cambia


    Al di là del fatto che puoi cucinare ottime torte sostituendo una parte del burro con l'olio, Coop ha eliminato o sostituito l'olio di palma con olio di oliva o altri oli vegetali in tutti i suoi prodotti (più di 200), non mi risulta sia venuto fuori nulla di immangiabile.
    ma certo, basta usare la margarina
    e comunque le torte con l'olio fan cacare, dai

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su