La dieta non funziona: mi odio e voglio morì! - Pagina 3

Pagina 3 di 47 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 930

Discussione: La dieta non funziona: mi odio e voglio morì!

  1. #41
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: La dieta non funziona: mi odio e voglio morì!

    Citazione Originariamente Scritto da DayDream Visualizza Messaggio
    che tipo di dieta è?
    Carpaccio di manzo con rucoletta selvatica e scaglie di grana padano, Radicchio di Treviso marinato, Lonza di maiale marinata al valpolicella con indivia belga alla graticola, Ricotta cotta caramellata con finocchi croccanti al sesamo, Soppressa vicentina D.O.P con funghi trifolati, polentina al cucchiaio e formaggio mezzano, Trippa alla parmigiana con polentina al cucchiaio, Baccalà alla vicentina con polentina al cucchiaio, Prosciutto affumicato con insalatina di radicchio di Treviso e formaggio gorgonzola, Insalatina di verdure alla greca con olive nere e origano, Insalata di pollo, sedano rapa e noci, Girollina di pasta fresca con ricotta e funghi porcini, speck e formaggio asiago, Timballo di radicchio di Treviso, Tacchinella farcita all’autunnale arrostita, Patatine al rosmarino, Assortimento di formaggi con frutta secca miele e confetture ed una banana.


  2. #42
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: La dieta non funziona: mi odio e voglio morì!

    Mi spiegate una cosa che non ho mai capito a proposito di alimentazione/metabolismo/diete/ecc ?

    Cioè, le variazioni di peso corporeo tenderei a vederle come semplici bilanci di massa: peso 80kg? in un dato intervallo di tempo mangio/bevo 1kg di roba e ne piscio/cago/sudo 0,9kg? Quindi alla fine dovrei pesare 80,1kg (non mi risulta avvengano reazioni nucleari nel nostro corpo )
    Ok, ma tutto questo come si rapporta al bilancio di calorie? Perchè 100 grammi di schifezze fanno ingrassare e 100 grammi di cibo sano no? Si dirà che i primi hanno più calorie degli altri, certo. Ma da ciò come ne deriva un incremento di massa? O ne introduci di più (le schifezze saziano meno e quindi tendi a mangiarne in eccesso rispetto al fabbisogno?) o ne espelli di meno (i cibi sani ti fanno andare maggiormente di corpo?)

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  3. #43
    koba44
    Guest

    Re: La dieta non funziona: mi odio e voglio morì!

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io ai tempi, per dire, a pranzo mi mangiavo una terrina di insalata con fiocchi di latte. I fiocchi di latte sono mitici, hanno pochissime calorie, mescolati non fanno così schifo e resti gonfio ammerda per ore.
    Fiocchi dL sarebbero la Jocca?

  4. #44
    la fine non è la fine L'avatar di S'ignora
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.509

    Re: La dieta non funziona: mi odio e voglio morì!

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Mi spiegate una cosa che non ho mai capito a proposito di alimentazione/metabolismo/diete/ecc ?

    Cioè, le variazioni di peso corporeo tenderei a vederle come semplici bilanci di massa: peso 80kg? in un dato intervallo di tempo mangio/bevo 1kg di roba e ne piscio/cago/sudo 0,9kg? Quindi alla fine dovrei pesare 80,1kg (non mi risulta avvengano reazioni nucleari nel nostro corpo )
    Ok, ma tutto questo come si rapporta al bilancio di calorie? Perchè 100 grammi di schifezze fanno ingrassare e 100 grammi di cibo sano no? Si dirà che i primi hanno più calorie degli altri, certo. Ma da ciò come ne deriva un incremento di massa? O ne introduci di più (le schifezze saziano meno e quindi tendi a mangiarne in eccesso rispetto al fabbisogno?) o ne espelli di meno (i cibi sani ti fanno andare maggiormente di corpo?)
    L'apporto energetico di 1 grammo di carboidrati o proteine è di 4 kcalorie, mentre 1 grammo di grassi sono 9 kcalorie... Quando introduciamo nel nostro corpo cibi "sani" e quindi non raffinati (verdura, frutta, cereali integrali...), ingeriamo anche le fibre preziosissime per il nostro intestino (nutrono la flora batterica residente) ed inoltre danno senso di sazietà molto prima rispetto ai cibi comuni. La fibra non viene digerita perché non possediamo gli enzimi adatti, quindi in pratica, mangiando un chilo di insalata, tratteniamo i liquidi, i sali minerali e le vitamine (nessuno di questi componenti ha valore calorico) e scartiamo tutta la fibra non digeribile. La frutta ha la componente zuccherina che la rende calorica ma contiene tanta fibra anch'essa... i cibi "non sani" contengono pochissima fibra, danno meno sazietà e spesso son presenti grassi in quantità ingenti.

    L'incremento della massa è dato dalla differenza tra ciò che introduciamo e ciò che non consumiamo/scartiamo.
    Ultima modifica di S'ignora; 16-01-16 alle 23:39

  5. #45
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: La dieta non funziona: mi odio e voglio morì!

    Due persone della stessa altezza e dello stesso peso possono essere sia grasse che magre, perchè la massa magra occupa meno spazio ma pesa di più e la grassa l'esatto contrario.

  6. #46
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: La dieta non funziona: mi odio e voglio morì!

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Mi spiegate una cosa che non ho mai capito a proposito di alimentazione/metabolismo/diete/ecc ?

    Cioè, le variazioni di peso corporeo tenderei a vederle come semplici bilanci di massa: peso 80kg? in un dato intervallo di tempo mangio/bevo 1kg di roba e ne piscio/cago/sudo 0,9kg? Quindi alla fine dovrei pesare 80,1kg (non mi risulta avvengano reazioni nucleari nel nostro corpo )
    Ok, ma tutto questo come si rapporta al bilancio di calorie? Perchè 100 grammi di schifezze fanno ingrassare e 100 grammi di cibo sano no? Si dirà che i primi hanno più calorie degli altri, certo. Ma da ciò come ne deriva un incremento di massa? O ne introduci di più (le schifezze saziano meno e quindi tendi a mangiarne in eccesso rispetto al fabbisogno?) o ne espelli di meno (i cibi sani ti fanno andare maggiormente di corpo?)
    Succede che se mangio 400kcal di un cibo come il petto di pollo, che ha in granparte proteine, un pò di grassi e diversi minerali tra cui il ferro ad esempio, nutro il mio corpo fornendo energia "pulita", pochi(zero) carboidrati e nessun tipo di altro grasso come quello idrogenato ecc.ecc. Se mangio una merendina da 400kcal invece, anche se il costo calorico non cambia, assumo grassi idrogenati, un quantitativo svariate volte più alto di carboidrati composti da zuccheri(che alzano la glicemia e predispongono il tessuto adiposo) e altre sostanze che sicuramente fanno meno bene. è la composizione del cibo che fa la differenza non soltanto il costo calorico.

  7. #47
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: La dieta non funziona: mi odio e voglio morì!

    OP, ti dico la mia.
    Quest'estate, al ritorno dal viaggio in USA, dove abbiamo fatto schifo e di più con mio cugino e mia sorella cibariamente parlando , sono arrivato a pesare 144Kg. Non lo dico con gioia, anzi, un po' me ne vergogno, ma la verità era ovvia: dovevo dimagrire. Anche io ero del concetto che "aaaahhh le diete sono delle cagate assurde, non funzionano, è tutta questione di metabolismo, io ingrasso anche con un bicchiere d'acqua": BALLE. Sono puttanate dettate dal fatto che a te, in realtà, piace abbuffarti, magari per stress o altro, ma ti piace, ed evitare o ignorare quell'impulso proprio non ti va giù. Quindi cosa ho dovuto fare? La realtà è brutta. Ho fatto le analisi del sangue e ho scoperto di avere molti valori indicativi dello stato di salute sballati, al punto che il medico, dopo aver visto i risultati, mi ha detto: "Ma tu, quanto vuoi campare?" Quelle parole si conficcarono nella mia mente come un trapano, per due settimane non riuscivo a togliermele dalla testa. Se avessi continuato come al solito ad ingozzarmi come un maiale, quanto altro tempo mi sarebbe rimasto? Sembra un esagerazione, ma era la nuda e cruda verità.
    Allora mi sono deciso "ok, da oggi si cambia registro". Mi sono rivolto a una nutrizionista, che tuttora mi segue passo passo, e la mia vita è letteralmente cambiata. Long story short, ho fatto una semplice visita impedenziometrica su un lettino, la dottoressa ha calcolato il mio metabolismo basale, l'indice di massa corporea, le ritenzioni, massa magra e grassa. Abbiamo discusso delle abitudini alimentari, dicendo TUTTO, e delle abitudini di vita (cosa faccio durante la giornata, cosa faccio solitamente che include i movimenti fisici ecc...). In base a tutte queste informazioni la dottoressa ha preparato un piano alimentare adeguato alla mia situazione. Sostanzialmente, senza scegliere troppo nei dettagli, si parla di colazione, carboidrati a pranzo, spuntini selezionati e proteine la sera. Quantità e calorie segnate e pre-calcolate, tutti i giorni, tabella di marcia con i pesi e tanta forza di volontà.
    Ad oggi, dagli inizi di settembre, sono sceso di 29kg. Settimana prossima inizio anche il regime fisico in palestra per rassodare ed equilibrare il tutto.
    Come combatto tutti i giorni con la voglia di abbuffarmi? Dico costantemente di no. "Cazzo, mangerei proprio una bella fetta di panettone" - "NO". È come un combattimenti di boxe: la voglia di abbuffarti è Mike Tyson e tu sei mr. mingherlino boy che va giù solo con lo sguardo. Ogni volta che ti da una botta, tu ti rialzi e dici di no, tutte le sante volte, alla fine si stanca e ti lascia perdere.
    Combatto tutti i giorni con quell'istinto mangiatorio, ma ora è quasi scomparso. Il senso di sazietà ce l'hai anche con una dieta equilibrata, sta tutto nel tuo cervello, devi solo metterti d'impegno e farlo davvero.
    Non mollare.



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  8. #48
    PADRONE DI J4S L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.941

    Re: La dieta non funziona: mi odio e voglio morì!

    Ma sei un ciccione?

  9. #49
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: La dieta non funziona: mi odio e voglio morì!

    Tra qualche mese non più



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  10. #50
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.345

    Re: La dieta non funziona: mi odio e voglio morì!

    Koba ma ti quanto pesi?

  11. #51
    PADRONE DI J4S L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.941

    Re: La dieta non funziona: mi odio e voglio morì!

    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Tra qualche mese non più
    Dicevo all'OP

    BRAVO nandos, non cedere

  12. #52
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: La dieta non funziona: mi odio e voglio morì!

    Il grande segreto per dimagrire è vivere da soli.
    Se non compri schifezze non le mangi, se non le mangi perdi peso.
    Fare sacrifici con attorno gente che si abbuffa è dura...

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  13. #53
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: La dieta non funziona: mi odio e voglio morì!

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Il grande segreto per dimagrire è vivere da soli.
    Se non compri schifezze non le mangi, se non le mangi perdi peso.
    Fare sacrifici con attorno gente che si abbuffa è dura...

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Oppure fai come me, ti tiri tutti appresso, tanto la dieta serviva un po' a tutti



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  14. #54
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: La dieta non funziona: mi odio e voglio morì!

    Minimo di sport (ma minimo) e dieta dell'Uomo che Beve. 10 chili in 3 mesi circa.
    Sinteticamente: NO CARBOIDRATI. Il resto è tuttobbuono, alcool i cazzi ed i mazzi. La dieta in sé sarebbe fascistissima, ma io andando a nuotare o camminare 3 volte la settimana mi son voluto permettere tutta la frutta a volontà. Boh, a parte le abboffate natalizie, continuo a rispettarla semplicemente perché mangio tutto quelc eh mi piace, non ho più botte orrende di stanchezza, non ho la depressione persistente, posso dormire meno senza essere una larva, non ho più mal di stomaco ecc ecc ecc.
    Tutti ti diranno che è una dieta sbagliaaaaaata perché i Carboidraaaaati sono impirtaaanti... Fai come vuoi, ma questa dieta non ti chiede di pesare NIENTE, devi solo fare un minimo di attenzione. Ah, e le "botte di fame" anche quelle spariscono: ho meno fame, molta meno.
    Ah, e i primi 3-4 giorni di testa potrebbe girarti la testa, ma è normale: stai faceno lo switch di "combustibile", ma poi si va via di nuovo in scioltezza.

  15. #55
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: La dieta non funziona: mi odio e voglio morì!

    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Oppure fai come me, ti tiri tutti appresso, tanto la dieta serviva un po' a tutti
    Mi sembrava di essere un prete ad un meeting dove si discute di Mosconi e Magnotta...

    BTW persi 11 kg in due mesi e mezzo.
    Camminate e regolamentazione del cibo (adoro il minestrone ed è un gran vantaggio per me).
    Mi mancano ancora 5 kg al mio obbiettivo, a breve tornerò alla mia grande passione, il nuoto(quando ero giuovine facevo agonistica, vincevo facile nelle provinciali avendo le mani morandi style, abbandonai prima di passare alle regionali).
    Non tanto per bruciare quanto per tonificare.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  16. #56
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: La dieta non funziona: mi odio e voglio morì!

    Sì infatti, il mio vantaggio è partire dal fatto che mi piace tutto, non faccio cagate alla "eeeeh ma quello che schifo, gnegnegne", mangio tutto e sempre mangiato tutto. Secondo vantaggio, abbiamo l'orto, quindi il 75% delle verdure sono MIE



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  17. #57
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: La dieta non funziona: mi odio e voglio morì!

    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Sì infatti, il mio vantaggio è partire dal fatto che mi piace tutto, non faccio cagate alla "eeeeh ma quello che schifo, gnegnegne", mangio tutto e sempre mangiato tutto. Secondo vantaggio, abbiamo l'orto, quindi il 75% delle verdure sono MIE
    Un kg di minestrone son 130kcal a dir tanto, con un kg di minestrone io ci faccio tre pasti che mi saziano (e per saziare me...).
    Se poi bevi tanta acqua sei a cavallo, tutto quello che entra lo pisci ed hai comunque consumato energia per "lavorarlo"

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  18. #58
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: La dieta non funziona: mi odio e voglio morì!

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Un kg di minestrone son 130kcal a dir tanto, con un kg di minestrone io ci faccio tre pasti che mi saziano (e per saziare me...).
    Se poi bevi tanta acqua sei a cavallo, tutto quello che entra lo pisci ed hai comunque consumato energia per "lavorarlo"

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    I 2 e passa litri di acqua al giorno CATEGORICI ci sono sempre Quoto



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  19. #59
    05-05-04 L'avatar di Morghel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: La dieta non funziona: mi odio e voglio morì!

    Ocio a calare troppo velocemente che magari nei 5 kg in due settimane hai perso un kg solo di muscoli

  20. #60

    Re: La dieta non funziona: mi odio e voglio morì!

    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    abbiamo l'orto, quindi il 75% delle verdure sono MIE
    invidia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su