Ma Alex Schwazer... Ma Alex Schwazer... - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 97

Discussione: Ma Alex Schwazer...

  1. #21
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Ma Alex Schwazer...

    Il fatto è che i test sono eseguiti a cieco. non sapevano che quel campione era il suo
    Quindi è un fatto che abbiano trovato testosterone sintetico.

    Poi, giustamente come ha detto coso sopra, lo puoi giustificare con doping volontario suo o della squadra, qualche farmaco che ha sballato i valori...
    Diciamo che potrebbe anche essere il passaporto biologico che avendo solo 3 esami non è uno storico troppo attendibile (tipo facesse un 4 esame con tot valori rientra nella curva di normalità), ma in ogni caso le analisi approfondite non sono contestabili. Quello han trovato, quello c'è.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.364

    Re: Ma Alex Schwazer...

    Comunque è abbastanza inquietante come sia facile mettere nei guai un atleta. Basta mettergli qualcosa dentro un panino

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.064

    Re: Ma Alex Schwazer...

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Comunque è abbastanza inquietante come sia facile mettere nei guai un atleta. Basta mettergli qualcosa dentro un panino



  4. #24
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Re: Ma Alex Schwazer...

    Citazione Originariamente Scritto da frederickvancock Visualizza Messaggio
    torna dalla squalifica e vince subito l'oro a roma risultando però positivo e la gente ancora crede a questo tizio
    ehm, veramente da quel che si legge ne ha fatte a decine di test, ed erano tutti negativi.
    In uno di questi (di gennaio) han trovato valori di testosterone 11 volte superiori dopo averlo ricontrollato 5 mesi dopo.
    Tutto può essere eh, e se è colpevole va radiato.

    Ma la faccenda è tutt'altro che chiara e probabilmente occorrerà aspettare le controanalisi, anche se i giornalai non hanno perso l'occasione per sbattere il mostro in prima pagina sin da ora.

  5. #25
    Zero/2
    Guest

    Re: Ma Alex Schwazer...

    Positivo una volta, sei mediaticamente morto.
    Il mezzo crucco è soltanto l'ennesimo caso.

    A chi crede al complotto: chi avrebbe tratto vantaggio dall'alterare i risultati delle analisi di Schwarzer?

  6. #26
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Ma Alex Schwazer...

    Ragionamento stupido e da ignorante.
    Ma è tecnicamente possibile che qualcosa che abbia ingerito a livello di cibo a capodanno gli abbia sballato il test del primo maggio?

    Altrimenti ha veramente escogitato un piano di microdoping, con il centro analisi che lo controllava costantemente come laboratorio che indicava se lo pescavano o no nei controlli ufficiali, che mi sembra di un'idiozia senza senso, considerando pure il suo allenatore che si batte da anni contro il fenomeno.


    Cmq è spaventosa la pressapochezza dei giornali. Di come alcuni non spiegano un cazzo.
    Si passa dal
    IL CAMPIONE PRIMA ERA POSITIVO E POI NO. PERCHE' L'hanno analizzato 4 mesi dopo?
    Al
    valori 11 volte superiori di testosterone. Che appunto pare che no.Solo un test approfondito in canada appunto avrebbe evidenziato valori positivi (pare in poca quantità) del testosterone sintetico
    Ultima modifica di Raist²; 23-06-16 alle 14:34

  7. #27
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: Ma Alex Schwazer...

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
    Positivo una volta, sei mediaticamente morto.
    Il mezzo crucco è soltanto l'ennesimo caso.

    A chi crede al complotto: chi avrebbe tratto vantaggio dall'alterare i risultati delle analisi di Schwarzer?
    negli ultimi anni l'atletica ha dimostrato che è un'ambientino guarda...piaccia o no è uno degli atleti di punta e molti non vogliono Schwarzer sia per invide, per partito preso o chissà che altro.

    Sta storia puzza parecchio, anche perchè visti i precedenti era seguito con attenzione.

  8. #28
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Re: Ma Alex Schwazer...

    anche io ho letto che in molti non lo volevano alle olimpiadi, poi c'è questa uscita di
    Donati: "Ci era stato chiesto da persone importanti di non vincere a Roma. Abbiamo vinto e questo ha dato fastidio".

    dovrebbero cambiare magari le regole: la prima volta che uno viene beccato: radiazione

    certo è che pare un ambientino tutto tranne che limpido

  9. #29
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Ma Alex Schwazer...

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    anche io ho letto che in molti non lo volevano alle olimpiadi, poi c'è questa uscita di
    Donati: "Ci era stato chiesto da persone importanti di non vincere a Roma. Abbiamo vinto e questo ha dato fastidio".

    dovrebbero cambiare magari le regole: la prima volta che uno viene beccato: radiazione

    certo è che pare un ambientino tutto tranne che limpido
    La cosa "non ci vogliono alle olimpiadi" a me sa di cazzata paura all'italiana
    Secondo me la spiegazione è piu' semplice e meno macchinosa di complotto che contraffano i risultati dei test o scambiano le urine.
    Semplicemente perchè se i dati dello stesso Schwazer dopo la sua vittoria fossero magari stati altri, non sarebbe stato riesaminato il campione di gennaio che era un po' sballato rispetto a quello di dicembre e, appunto, quello di maggio.
    I complottari avevano previsto anche questo?
    Ultima modifica di Raist²; 23-06-16 alle 14:41

  10. #30

    Re: Ma Alex Schwazer...

    la spiegazione più semplice è che facesse microdoping e che non venendo beccato abbia aumentato le quantità così che poi nel passaporto biologico la sua "media" risultasse più alta e potesse fare microdoping anche in gara. Solo che ha esagerato.
    o questo o l'ingestione accidentale a capodanno (ma insomma, lo spumante al testosterone sintetico mi pare una novità)
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  11. #31
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Ma Alex Schwazer...

    No però.
    sicuramente è una cazzata, ma non è ipotesi così azzardata l'ingestione di carne con steroidi per far gonfiare l'animale in tempo zero.
    Vedi i polli da allevamento intensivo.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Ma Alex Schwazer...

    Credo pure io, ho letto che tra l'altro gli steroidi nella sua disciplina non servono a nulla

  13. #33
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Ma Alex Schwazer...

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    sicuramente è una cazzata, ma non è ipotesi così azzardata l'ingestione di carne con steroidi per far gonfiare l'animale in tempo zero.
    Vedi i polli da allevamento intensivo.
    no, lo è

  14. #34
    Zero/2
    Guest

    Re: Ma Alex Schwazer...

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    anche io ho letto che in molti non lo volevano alle olimpiadi, poi c'è questa uscita di
    Donati: "Ci era stato chiesto da persone importanti di non vincere a Roma. Abbiamo vinto e questo ha dato fastidio".

    dovrebbero cambiare magari le regole: la prima volta che uno viene beccato: radiazione

    certo è che pare un ambientino tutto tranne che limpido
    "Meglio non vincere a Roma" puo' essere anche letto come: "sei sporco di merda fino alle sopracciglia, sei stato fuori anni, torni e vinci (magari massacrando la concorrenza) subito. Tutti sospetteranno di te. Se sei furbo, tieni un basso profilo. Lascia che sospettino di te quando la medaglia di Rio dondolerà dal tuo collo"

  15. #35
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Ma Alex Schwazer...

    bene direi che rimane solo l'assunzione volontaria.

  16. #36
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Ma Alex Schwazer...

    Presunto nuovo caso di doping per l’atleta altoatesino, Alex Schwazer. “Ci sono informazioni più riservate che sicuramente finiranno in qualche procedimento giudiziario e altre notizie che invece posso condividere –ha affermato Donati-. Quello che posso dire è che tutta la tempistica di questa procedura anti-doping nei confronti di Schwazer non ha precedenti per la sua stranezza e per i suoi lati oscuri. Alex Schwazer è stato testato il 1 gennaio e le sue urine sono state analizzate dal miglior laboratorio anti-doping al mondo di Colonia per tre giorni e queste analisi sono risultate negative. La Federazione internazionale però, non fidandosi di un atleta che ha avuto precedenti di doping, ha continuato a testarlo e le analisi hanno sempre dato esito negativo. Quindi la Federazione internazionale ha comunicato alla Federazione italiana che la squalifica era scaduta e Schwazer poteva tornare a gareggiare. E’ invece accaduto che a distanza di tempo quelle urine che avevano dato esito negativo siano state riprese, a dimostrazione di una volontà tenace e di una certa determinazione. Qualcuno ha fatto presente al laboratorio di Colonia che bisognava fare altre analisi. Al termine di queste analisi sono emersi risultati di positività di livello molto basso, che danno cioè una positività tenue. Il problema è che il fatto che quei livelli minimali ti facciano stare non in regola non è stabilito dalla letteratura scientifica internazionale, bensì da un piccolo mondo che gestisce in modo totale queste procedure e che da solo ha stabilito i criteri. Anche i periti che vanno a fare la seconda analisi e devono difendere la persona interessata non possono avvalersi del contributo della letteratura internazionale perché i dati su quel sistema ce l’hanno soltanto loro”.

    Doping e Prestazioni. “Sono livelli di positività ridicoli –ha aggiunto Donati- che non avrebbero alcuna possibilità di influire sulla prestazione dell’atleta. Stiamo parlando di anabolizzanti e stiamo parlando di un ragazzo alto 1 metro e 87cm e che pesa 67 kili, quindi è il contrario degli anabolizzanti. Inoltre, Alex Schwazer è da giugno dell’anno scorso che va forte e col tempo è andato sempre più forte, quindi non aveva nessun senso di incertezza, di dubbio sulle sue capacità di prestazione. Schwazer l’ho messo ad abitare a 100 metri da casa mia, l’ho affidato nelle mani del Dipartimento di ematologia dell’ospedale San Giovanni, che lo convocava a sorpresa, quando volevano loro. E’ stato controllato in ogni punto”.

    I lati oscuri. “L’8 maggio –ha spiegato Donati- Alex Schwazer vince dominando il Campionato del mondo a Roma, cinque giorni dopo si arriva alla positività dell’urina rianalizzata 5 mesi e mezzo dopo. Inizia un’altra stranezza assoluta: invece di essere tempestivamente comunicata questa positività e l’atleta sospeso, nessuno dice niente. Tanto che noi andiamo il 28 maggio a gareggiare a La Coruna dove lui arriva secondo”.

    L’allenatore di Alex Schwazer continua il suo racconto. “Minacce? Prima della gara di Roma io ho ricevuto dei ‘consigli’ per far arrivare secondo Schwazer –ha affermato Donati-. Una persona in carne ed ossa, che non si è nascosta dietro l’anonimato, mi ha suggerito di farlo arrivare secondo. Io devo confessare che avevo timore e quindi l’ho tenuto un po’ a freno, lui arrivato a metà gara mi ha detto che per lui quello era un passo d’allenamento e ha accelerato staccando tutti. E’ l’abbinamento Schwazer-Donati che non va giù. E’ questa l’angoscia che ho. Dico a me stesso che l’ho aiutato a riscoprire il suo enorme talento, ma poi l’ho affondato per il fatto che per colpire me hanno distrutto lui. Ad Alex ho detto che quando c’è stato il caso del 2012 lui è precipitato nella disperazione e nella solitudine –ha dichiarato Donati-. Questa volta, se non altro, avrà tantissime persone che gli staranno vicine e lo aiuteranno. La Iaaf potrà anche avere l’ultima parola sulla vicenda e dire che è positivo, ma io ti evidenzio tutte le contraddizioni e i lati oscuri, quindi finché non li spieghi rimani quello che sei. Nello sport sono entrate altre forze molto strane, allora diventa complicato perché sono in grado di fare tante cose”.

    “Mi hanno detto che Magnini trovava molto strana questa procedura di analisi e questa positività dopo 5 mesi –ha affermato Donati-. Un atleta come lui sa benissimo che un’analisi viene fatta in pochi giorni, poi viene subito reso noto il risultato”.

    Controllo alla Rigaudo all’interno del Quirinale. “Questo è un atto inopportuno –ha affermato Donati-. Me lo spiego in questa maniera: la Federazione internazionale è accusata di aver aperto gli argini al doping e di averlo coperto anche, quindi cercano di recuperare la faccia e la credibilità e sono andati oltre, facendo questa stupidaggine”.
    Chi e' Sandro Donati:

    https://it.wikipedia.org/wiki/Sandro_Donati

    Io tendo a credergli.

    E si, una possibilita' di redenzione non si dovrebbe negare a nessuno.

  17. #37
    Zero/2
    Guest

    Re: Ma Alex Schwazer...

    Vabbé, recidivo, con il tuo buonismo da Mulino Bianco ed il sistema di valori da Famiglia Cristiana saresti capace di dare una seconda chance anche al mostro di Rostov

  18. #38
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Ma Alex Schwazer...

    asd ma non è vero che han continuato a testare le urine finchè....

    è gazzetta sta roba?

  19. #39
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: Ma Alex Schwazer...

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    E si, una possibilita' di redenzione non si dovrebbe negare a nessuno.
    Questo quote ti sarà fatale in una futura discussione di zinghi, colorati, slavi maneschi e informatici poco abili.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  20. #40
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Ma Alex Schwazer...

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
    Vabbé, recidivo, con il tuo buonismo da Mulino Bianco ed il sistema di valori da Famiglia Cristiana saresti capace di dare una seconda chance anche al mostro di Rostov
    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Questo quote ti sarà fatale in una futura discussione di zinghi, colorati, slavi maneschi e informatici poco abili.

    E lo so, abbiate pazienza, alle volte tendo a uscire dal personaggio e discutere come nella vitavera.

    Ok, ok, ok,

    Bastonate sto pezzo di dopato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su