Sono negro di audio, toglietemi qualche dubbio pls Sono negro di audio, toglietemi qualche dubbio pls

Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Sono negro di audio, toglietemi qualche dubbio pls

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Sono negro di audio, toglietemi qualche dubbio pls

    Ho pic related. Logitech Z906.



    Collegato ad un'Asus Xonar Phoebus con i tre cavi analog, perché a quanto ho letto è la scelta migliore per usare a pieno la scheda audio, con il connettore per l'audio ottico digitale bypasserei la scheda audio, se ho capito bene e se non banfano sugli internet. (No, non ho HDMI)

    Detto questo, ho un problemino: nel momento in cui il suono passa dalla scheda audio, arriva al controller logitech e poi arriva alle casse, è per me completamente inutile usare le opzioni 5.1-4.1-2.1 poste sul controller Logitech se uso, ad esempio, software che era incluso con la scheda audio come Dolby Home Theater V4? Da bravo negro ho provato anche ad usare entrambi insieme (bottone "5.1" e opzioni Dolby attive, si sputtana tutto ovviamente, ma essendo negro di audio ci ho messo 1 giorno a capirlo.)

    Il software Dolby mi virtualizza un 7.1 sul 5.1, pensavo fosse chissà che stronzata invece ho notato che l'effetto finale è MOLTO migliore che usando il controller Logitech. Con i film è da spararsi seghe a due mani, con la musica pure, insomma ci son rimasto di sasso, è davvero figo. È una stronzata usarlo? Sto facendo qualcosa di sbagliato? O sto semplicemente bypassando il controller logitech e sto facendo gestire il surround a scheda audio+dolby?

    Deduco l'unico problema sia la compressione dell'audio visto che qualcosa dovrà fare per rielaborare un segnale 5.1 in 7.1, no?

  2. #2
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: Sono negro di audio, toglietemi qualche dubbio pls

    formatta

  3. #3
    05-05-04 L'avatar di Morghel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: Sono negro di audio, toglietemi qualche dubbio pls

    Formatta

  4. #4
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.332

    Re: Sono negro di audio, toglietemi qualche dubbio pls

    Compra due casse negre dai cinas.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Sono negro di audio, toglietemi qualche dubbio pls

    Comunque la regia mi dice più o meno che

    >bypassare lo scatolo logitech è cosa buona e giusta perchè la scheda audio gli caga in testa
    >se il software è buono usalo, la compressione da 5.1 a 7.1 non la sentirai mai

    quindi ggwp

  6. #6
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.332

    Re: Sono negro di audio, toglietemi qualche dubbio pls

    anche perché attaccare altra merda quando hai una scheda audio integrata o dedicata nel case = gran rottura di coglioni

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.951

    Re: Sono negro di audio, toglietemi qualche dubbio pls

    ho il tuo stesso impianto audio che però uso per il televisore/console

    collegando il tutto tramite toslink non riesco a far uscire l'audio in dolby dal pc perchè forse a quanto pare la scheda madre che ho è cretina e quindi niente però so che se si ha una scheda che riesce a codificare il dolby basta collegarla con le casse e bon, si ha il 5+1 dal pc trasmesso alle casse

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.770

    Re: Sono negro di audio, toglietemi qualche dubbio pls

    24p

    io ho una terratec 🙏 e sticatsi

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Dr Casa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    143

    Re: Sono negro di audio, toglietemi qualche dubbio pls

    Anche per me formatta.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Sono negro di audio, toglietemi qualche dubbio pls

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ho il tuo stesso impianto audio che però uso per il televisore/console

    collegando il tutto tramite toslink non riesco a far uscire l'audio in dolby dal pc perchè forse a quanto pare la scheda madre che ho è cretina e quindi niente però so che se si ha una scheda che riesce a codificare il dolby basta collegarla con le casse e bon, si ha il 5+1 dal pc trasmesso alle casse
    Usavo il cavo ottico con la scheda madre perchè l'integrata realtek di cacca scazzava il 5.1 via analog (funzionava solo in 4.1 e sembrava semplicemente uno stereo ripetuto sulle casse posteriori, provando a mettere 5.1 non rilevava il centrale...)

    Con il cavo ottico toslink invece il 5.1 funzionava egregiamente ma non era niente di eccezionale, le casse dietro erano poco definite. Con la phoebus e dolby theater coso è tutta un'altra cosa

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.951

    Re: Sono negro di audio, toglietemi qualche dubbio pls

    però è strana questa cosa, il segnale digitale che gli invia è quello dolby che dovrebbe essere uguale al collegamento analogico cioè dovrebbe cambiare solo il mezzo di trasmissione di un segnale identico strano che se collegato in toslink ha una resa audio diversa dal collegamento analogico ma vacci a capire di queste cose, io sono diventato scemo qualche giorno fa e ci ho capito poco

  12. #12
    TeoN
    Guest

    Re: Sono negro di audio, toglietemi qualche dubbio pls

    Niente sbagliato
    Ultima modifica di TeoN; 17-01-16 alle 00:15 Motivo: Cristo sbagliato

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Sono negro di audio, toglietemi qualche dubbio pls

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    però è strana questa cosa, il segnale digitale che gli invia è quello dolby che dovrebbe essere uguale al collegamento analogico cioè dovrebbe cambiare solo il mezzo di trasmissione di un segnale identico strano che se collegato in toslink ha una resa audio diversa dal collegamento analogico ma vacci a capire di queste cose, io sono diventato scemo qualche giorno fa e ci ho capito poco
    A quanto ho letto il toslink non può fare decentemente 5.1 "vero", mejo analogico. Poi sui dettagli buh, ma per il digitale HDMI o morte a quanto ho capito.

  14. #14
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.569

    Re: Sono negro di audio, toglietemi qualche dubbio pls

    il toslink cioè lo spdif per il multicanale deve comprimere quindi no digitale e analogico non sono equivalenti e no il segnale non è identico

    ma la musica in 5.1 o 7.1 dove la trovate?
    Ritenta, sarai più fortunato.

  15. #15
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Sono negro di audio, toglietemi qualche dubbio pls

    di solito il controller è anche quello che offre il tasto ON/OFF, se lo bypassi non lo accendi/spegni più
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.951

    Re: Sono negro di audio, toglietemi qualche dubbio pls

    deve comprimere il segnale in dolby, trasferirlo in toslink e bon cioè è come zippare i file che poi è quello dei film ecc che sono in dolby io a quelle casse ho collegato anche le console e tipo la play4 esce in dolby e il segnale viene convertito dalle casse e bon, audio sorround come da fonte audio originale (es. blu ray )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su