FURY Sherman VS Tiger - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38

Discussione: FURY Sherman VS Tiger

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    3.227

    Re: FURY Sherman VS Tiger

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Quando la trasmissione e il treno di rotolamento reggevano.
    Se la corazza e l'armamento dei panzer era di prim'ordine e spesso senza rivali diretti, l'affidabilità meccanica era un guaio costante.

    Un po' per le beghe produttive dovute a problemi di approvvigionamento e bombardamenti degli impianti su larga scala, e tanto perchè fra il '44 e il '45 - escludendo una manciata di cacciacarri e artiglierie mobili su chassis di vecchi carri - tutti i principali mezzi di combattimento erano spaventosamente sovradimensionati rispetto ai progetti originali.
    Se il motore faticava e basta, la trasmissione si sbriciolava ogni due per tre e i cingoli scivolavano fuori dai treni di rotolamento quando si facevano manovre troppo brusche.

    Lo Sherman per me resta un mistero, che gabinetto di design... profilo alto, fianchi verticali, corazza di merda, armamento spesso sottopotenziato...
    e non ti dimenticare che montava un motore derivato da quelli per li aerei...

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    3.227

    Re: FURY Sherman VS Tiger

    il miglior carro medio nel secondo conflitto mondiale fu il panzer 4 e non lo dico io ma gli esperti del settore.Lo sherman ha vinto? ma cosa ha vinto...era un obbrobio,gli murican presi dalla frenesia tirarono su il m18 e per ultimo il carro pesante m26 pershing sul finire del conflitto oramai..

    - - - Aggiornato - - -

    sul t 34/76 so che la prima versione aveva un sacco di rogne per via degli acciai impiegati per costruire i cingoli che risultavano troppo fragili... il cambio potevi rischiare la pelle e non so che altro poi questi problemi vennero diciamo risolti con la versione t 34/85

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    3.227

    Re: FURY Sherman VS Tiger

    come in kelly heroes quando clint convince il crucco a sparare col tiger in direzione del portone della banca nella realtà secondo me i lingotti d'oro li ritrovavano su plutoneh!!

  4. #24
    Get Galfed ™ L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀█▀▐▌▀█▀ ▄█▀
    Messaggi
    6.603
    Gamer IDs

    Steam ID: galf506

    Re: FURY Sherman VS Tiger

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    il miglior carro medio nel secondo conflitto mondiale fu il panzer 4 e non lo dico io ma gli esperti del settore.Lo sherman ha vinto? ma cosa ha vinto...era un obbrobio,gli murican presi dalla frenesia tirarono su il m18 e per ultimo il carro pesante m26 pershing sul finire del conflitto oramai..

    - - - Aggiornato - - -

    sul t 34/76 so che la prima versione aveva un sacco di rogne per via degli acciai impiegati per costruire i cingoli che risultavano troppo fragili... il cambio potevi rischiare la pelle e non so che altro poi questi problemi vennero diciamo risolti con la versione t 34/85
    Lurge il Panzer 4 era peggio (o uguale) dello Sherman in quasi tutto
    Tranne il cannone che era più o meno equivalente, nel 44 diciamo. Forse il Pz4 era un po' meglio fuori strada ma finisce lì.

    Lo Sherman era protetto molto meglio, era tecnologicamente più avanzato e più sicuro per l'equipaggio, avevano motori più affidabili, etc.
    Il Panzer 4 non solo non era il migliore carro della guerra, ma era tecnologicamente più arretrato rispetto al Panzer III: pensato come carro da fanteria, aveva un sistema di sospensioni semplificato perchè non doveva muoversi veloce scattando in giro, ma lentamente seguendo la fanteria e demolendo le fortificazioni avversarie con un 75mm corto. Poi purtroppo questa cosa non è andata in porto - a causa del completo cambio di dottrine nella WWII - ed il Panzer IV era l'unico chassis prodotto in grandi numeri con una torretta abbastanza ampia per ospitare un cannone da 75mm anticarro (quindi lungo, con munizioni ingombranti.)

    Il Panzer 3, per quanto migliore, al limite poteva cavarserla con cannoni corti o con 50mm anticarro, diventati obsoleti fin dagli inizi dell'Operazione Barbarossa. Quindi è stato relegato ad un ruolo principalmente di carro "HQ" con strumentazioni radio varie e cannone finto, oppure (ed è stato l'uso più importante) con la rimozione della torretta è diventato il blindato più di successo nell'esercito tedesco: lo StuG III.

  5. #25
    will not fail L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    1.999

    Re: FURY Sherman VS Tiger

    The Sherman had its weaknesses, the greatest of which was its high center of gravity. The tank frequently tipped over on its side, like a Matryoshka doll (a wooden stacking doll). But I am alive today thanks to this deficiency. We were fighting in Hungary in December 1944. I was leading the battalion and on a turn my driver-mechanic clipped a curb. My tank went over on its side. We were thrown around, of course, but we survived the experience. Meanwhile the other four of my tanks went ahead and drove into an ambush. They were all destroyed.
    Poichè lo Sherman aveva un centro di equilibrio di merda spesso si ribaltava, e il mio si è ribaltato, anche se non ci siamo fatti niente; quelli che non si sono ribaltati si sono cacciati in un'imboscata come dei totonni e sono stati distrutti. Lo Sherman mi ha salvato la vita!

    Mavaccaghér.
    Una convinzione non è solo un'idea che la mente possiede, è un'idea che possiede la mente.

  6. #26
    Get Galfed ™ L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀█▀▐▌▀█▀ ▄█▀
    Messaggi
    6.603
    Gamer IDs

    Steam ID: galf506

    Re: FURY Sherman VS Tiger

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Poichè lo Sherman aveva un centro di equilibrio di merda spesso si ribaltava, e il mio si è ribaltato, anche se non ci siamo fatti niente; quelli che non si sono ribaltati si sono cacciati in un'imboscata come dei totonni e sono stati distrutti. Lo Sherman mi ha salvato la vita!

    Mavaccaghér.
    Leggi il pezzo di quando sono arrivati a Vienna ed una cannonata sparata da un ISU-152 ha spaccato le finestre in tutti i palazzi, ferendo mezzo battaglione

    When we went into Vienna, they gave us a battery of heavy JSU-152s, three of them (In his book Loza called them SAU-152, I specially asked him about these vehicles, he said they were based on JS chassis, therefore they were JSU-152. -Valeri). How they held us back! On the highway we could make 70 km/h with our Shermans and the JSUs barely moved. When we got into Vienna there was an incident that I described in my book. The Germans counterattacked us with several Panthers. The Panther was a heavy tank. I ordered an JSU to move forward and engage the German tanks. "Well, take a shot!" And oh, did it shoot! I must say that the streets in Vienna were narrow, the buildings tall, and many wanted to watch this engagement between a Panther and an JSU. They remained in the street. The JSU let loose and the impact knocked the Panther backward (from the distance of 400-500 meters). Its turret separated from the hull and landed some meters away. But as a result of the shot broken glass fell from above. Vienna had many leaded-in windows and all of these fell on our heads. To this day I blame myself that I did not foresee this! We had so many injured! It was a good thing that we were wearing helmets, but our arms and shoulders were all cut up.

  7. #27

    Re: FURY Sherman VS Tiger

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Lo Sherman per me resta un mistero, che gabinetto di design... profilo alto, fianchi verticali
    Doveva essere trasportato agevolmente via ferrovia, così dice la leggenda sul perché del suo profilo alto e stretto.

  8. #28
    will not fail L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    1.999

    Re: FURY Sherman VS Tiger

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Leggi il pezzo di quando sono arrivati a Vienna ed una cannonata sparata da un ISU-152 ha spaccato le finestre in tutti i palazzi, ferendo mezzo battaglione
    many wanted to watch this engagement
    ...
    We had so many injured! It was a good thing that we were wearing helmets, but our arms and shoulders were all cut up.
    Che banda di scalzacani.

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Doveva essere trasportato agevolmente via ferrovia, così dice la leggenda sul perché del suo profilo alto e stretto.
    Io posso anche capire la logistica come fattore dell'equazione, ma metterla come prioritaria nel design di un mezzo da combattimento di prima linea mi continua a suonare come una robustissima e puzzolente merdata.
    E ci scommetto anche il cazzo di cek che gli equipaggi che si sono trovati avvistati prima del desiderabile o con i fianchi in cartapesta bucati da artiglierie altrimenti obsolete, avrebbero preferito abbestia un mezzo più scomodo e che facesse bestemmiare di più nel trasporto.
    Una convinzione non è solo un'idea che la mente possiede, è un'idea che possiede la mente.

  9. #29
    Get Galfed ™ L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀█▀▐▌▀█▀ ▄█▀
    Messaggi
    6.603
    Gamer IDs

    Steam ID: galf506

    Re: FURY Sherman VS Tiger

    Cheppoicomunque...

    Panzer IV : alto 2.68m largo 2.88m lungo 5.92m
    M4 Sherman : alto 2.74m largo 2.62m lungo 5.84m

    Nsomma lo Sherman non è altissimo... però è davvero stretto (relativamente), per questo è poco stabile

    Poi fuoristrada fa abbastanza cagare. E per "abbastanza" intendo "tanto"



    video che merita

  10. #30

    Re: FURY Sherman VS Tiger

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Io posso anche capire la logistica come fattore dell'equazione, ma metterla come prioritaria nel design di un mezzo da combattimento di prima linea mi continua a suonare come una robustissima e puzzolente merdata.
    Dovendo combattere molto lontano da casa -come sempre- gli ammmerigani si sono fissati con la logistica.


    Non so se l'avete visto il video del cannone anticarro Pak 40 da 75mm: nel primo sparo ha spaccato i finestrini di un veicolo antistante.


  11. #31
    will not fail L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    1.999

    Re: FURY Sherman VS Tiger

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Dovendo combattere molto lontano da casa -come sempre- gli ammmerigani si sono fissati con la logistica.
    Quindi il "gas guzzler" Abrams è una fortuita casualità?
    Una convinzione non è solo un'idea che la mente possiede, è un'idea che possiede la mente.

  12. #32
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.583

    Re: FURY Sherman VS Tiger

    stug masterrace


  13. #33
    will not fail L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    1.999

    Re: FURY Sherman VS Tiger

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    stug masterrace
    Due delle magliette idiote che metto più volentieri me le ha regalate la rossa: "Hetzers gonna hetz" e "StuG life".
    Una convinzione non è solo un'idea che la mente possiede, è un'idea che possiede la mente.

  14. #34

    Re: FURY Sherman VS Tiger

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Quindi il "gas guzzler" Abrams è una fortuita casualità?
    Mi riferivo al '44. D'altronde nei bombardieri strategici hanno fatto esattamente all'opposto.

    No vabbe' un robo che consuma anche da fermo non è proprio il massimo per la logistica.

  15. #35
    Get Galfed ™ L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀█▀▐▌▀█▀ ▄█▀
    Messaggi
    6.603
    Gamer IDs

    Steam ID: galf506

    Re: FURY Sherman VS Tiger

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Quindi il "gas guzzler" Abrams è una fortuita casualità?
    Beh diciamo che l'America ormai è diventata una lobby di pompinari a giro che fanno in modo di spendere il più possibile perchè così qualcuno in alto ci guadagna ancora di più...

    Comunque l'Abrams nelle sue prime iterazioni era veramente lammerda, se la guerra fredda fosse diventata calda, a livello di blindati ce la saremmo vista molto male in Europa

    piccola tabella for fun con i costi dei MBT principali della guerra fredda:


  16. #36
    Master of Cynicism L'avatar di mila il bello
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.753

    Re: FURY Sherman VS Tiger

    Galf, ma tu sai tutto dei tank ma non sai un cazzo sugli smartphone. Come mai questo divario?

  17. #37
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.583

    Re: FURY Sherman VS Tiger

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Due delle magliette idiote che metto più volentieri me le ha regalate la rossa: "Hetzers gonna hetz" e "StuG life".
    grandi meme

  18. #38
    Get Galfed ™ L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀█▀▐▌▀█▀ ▄█▀
    Messaggi
    6.603
    Gamer IDs

    Steam ID: galf506

    Re: FURY Sherman VS Tiger

    Citazione Originariamente Scritto da mila il bello Visualizza Messaggio
    Galf, ma tu sai tutto dei tank ma non sai un cazzo sugli smartphone. Come mai questo divario?


    Perchè sui tank ci nerdavo fin da piccino da bravo sfigato, mentre il mio primo cellulare l'ho comprato in quinto liceo e prima di transitare agli smartofoni c'avevo 20 anni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su