MOLOCCHIO, credo di aver infine compreso il messaggio dell'opera di ROBERTO SAVIANO ! MOLOCCHIO, credo di aver infine compreso il messaggio dell'opera di ROBERTO SAVIANO !

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: MOLOCCHIO, credo di aver infine compreso il messaggio dell'opera di ROBERTO SAVIANO !

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    MOLOCCHIO, credo di aver infine compreso il messaggio dell'opera di ROBERTO SAVIANO !

    Credo che il sottotesto comune a tutti i suoi libri e articoli e saggi sulla maffia sia che la maffia non è un fenomeno criminale endogeno del sudde, ma al contrario è un bubbone che è stato ingrossato e ingrassato dalla politica romana e dalla imprenditoria del northe, che hanno usato la maffia per fare del sudde una terra di conquista (come già ai tempi di savoia), una discarica -metaforica e non- in cui smaltire illegalmente rifiuti e così salvare la competitività delle fabbriche milanesi, e una riserva di voti di disperati per il politicante di turno.
    E forse c'ha raggione!!

    ecco

  2. #2
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.357

    Re: MOLOCCHIO, credo di aver infine compreso il messaggio dell'opera di ROBERTO SAVIA

    hai dimenticato la visione della camorra come massima espressione del capitalismo.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Re: MOLOCCHIO, credo di aver infine compreso il messaggio dell'opera di ROBERTO SAVIA

    sisi, la massima esemplificazione del capitalismo selvaggio, che parte da caserta e arriva in Scozia e Germaniah.

    diceva saviano che il maffioso si sente come un imprenditore che fa il maffioso un'ora al giorno e il resto del tempo è un imprenditore.

    Una visione lucidissima del fenomeno non trovi?

  4. #4
    Backleground
    Guest

    Re: MOLOCCHIO, credo di aver infine compreso il messaggio dell'opera di ROBERTO SAVIA

    Citazione Originariamente Scritto da Cesarino Visualizza Messaggio
    diceva saviano che il maffioso si sente come un imprenditore che fa il maffioso un'ora al giorno e il resto del tempo è un imprenditore.
    e la marmotta chiedeva il pizzo

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: MOLOCCHIO, credo di aver infine compreso il messaggio dell'opera di ROBERTO SAVIA

    Roma Maffia ha origini tedesche, spagnole ed inglesi, con un bonus di discendenze afro-caraibiche
    La morale?

    Occhio a farle venire i cinque minuti che vi ritrovate la postale sul pianerottolo


  6. #6
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: MOLOCCHIO, credo di aver infine compreso il messaggio dell'opera di ROBERTO SAVIA

    A me gomorra è piaciuto, per quello che fa ovvero raccontare.
    Sulla tesi riguardo al capitalismo, mi stupisco come mai nessuno gli abbia mai chiesto perché negli Usa la mafia sia l'ombra di quel che era, nel paese dove c'è sicuramente più capitalismo che il europa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su