on my way to the suicide on my way to the suicide - Pagina 4

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 128

Discussione: on my way to the suicide

  1. #61
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.894

    Re: on my way to the suicide

    appena torna da lavoro gli dico di postare, tranquilli tutto si risolverà

  2. #62
    Ptaah2
    Guest

    Re: on my way to the suicide

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Comunque Aristotele ha fatto a pezzi la tua tesi(che andava molto di moda fra i sofisti) già migliaia di anni fa.

    Non c'è molto da discutere
    In realtà xbrrzt intendeva dire che bisogna sempre considerare che le nostre opinioni potrebbero cambiare in seguito, non che la verità non esiste.

    Se pensasse che la verità non esistesse non avrebbe avuto senso il suo appoggiare i miei discorsi spiritualisti.

    In poche parole hai frainteso tutto.

  3. #63
    Ginzo
    Guest

    Re: on my way to the suicide

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah2 Visualizza Messaggio
    In realtà xbrrzt intendeva dire che bisogna sempre considerare che le nostre opinioni potrebbero cambiare in seguito, non che la verità non esiste.

    Se pensasse che la verità non esistesse non avrebbe avuto senso il suo appoggiare i miei discorsi spiritualisti.

    In poche parole hai frainteso tutto.
    se credi di aver raggiunto una verità allora non hai capito cos'è la "verità"
    A me sembra proprio relativismo

    Also:

    Verità oggettiva=/ verità derivante da un'opinione

    Se non specificate

  4. #64
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: on my way to the suicide

    Mah
    I significati
    dolore
    gioia

    li da la mente.
    Ma mi sembra una cosa di una banalità assurda.
    Poi puoi inventare mille storie. Credere che esista il metafisico, o un paradiso dopo la morte dove tutto è bello e perfetto, e noi ora soffriamo perchè il mondo fisico è imperfetto.

    Ma sono cazzate.
    Sono cose inventate dall'ìuomo per l'uomo. Significati che diamo noi a cui scegliamo (o meno) di credere.

    EDIT:
    Xbrr crede nelle sue stronzate perchè PER LUI funzionano. Sta bene. Vive meglio ed è felice.
    Ptahh starà ancora cercando è
    Io sicuramente uguale. Sono contento nel non credere a fuffa a caso, ma mi piacciono cose meno aleatorie e piu' logiche
    Kordian gli piace tanto Dio e ci vorrebbe giocare a bocce
    Ultima modifica di Raist²; 17-07-16 alle 11:30

  5. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.526
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: on my way to the suicide

    Una bella lobotomia e passa tutto

  6. #66
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: on my way to the suicide

    io ho scoperto la felicità nel poter magnare liberamente


    non mi meraviglierei se shogun fosse a dieta per la figa....

  7. #67
    Ginzo
    Guest

    Re: on my way to the suicide

    Comunque forse è il caso di non intasare il topic con discussioni filosofiche, altrimenti se Shogun è sull'orlo di una crisi di nervi gli diamo il colpo di grazia

  8. #68
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.894

    Re: on my way to the suicide

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Mah
    I significati
    dolore
    gioia

    li da la mente.
    Ma mi sembra una cosa di una banalità assurda.
    Poi puoi inventare mille storie. Credere che esista il metafisico, o un paradiso dopo la morte dove tutto è bello e perfetto, e noi ora soffriamo perchè il mondo fisico è imperfetto.

    Ma sono cazzate.
    Sono cose inventate dall'ìuomo per l'uomo. Significati che diamo noi a cui scegliamo (o meno) di credere.

    EDIT:
    Xbrr crede nelle sue stronzate perchè PER LUI funzionano. Sta bene. Vive meglio ed è felice.
    Ptahh starà ancora cercando è
    Io sicuramente uguale. Sono contento nel non credere a fuffa a caso, ma mi piacciono cose meno aleatorie e piu' logiche
    Kordian gli piace tanto Dio e ci vorrebbe giocare a bocce
    si ma non è che quello che non conosci diventa automaticamente fuffa a caso, eh
    oltretutto che ogni volta che parti co sta solfa dimostri di non aver minimamente capito quello di cui sto parlando
    io non ho mai sostenuto che il mondo non esista o non funzioni in una certa maniera, qui si discute sul perchè funziona in una determinata maniera e non in milioni di altre
    è diverso da credere in dio o in una religione (con tutto il rispetto per chi lo fa, eh) ma per te è inconcepibile perchè, al contrario di quanto credi, stai escludendo tutta una serie di possibilità in funzione di una serie di convinzioni che hai e che tu consideri invece frutto di un'osservazione personale
    ma tanto siam sempre lì

  9. #69
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: on my way to the suicide

    Cmq io faccio abbastanza fatica a immedesimarmi in queste situazioni.
    Cioè io quando ho cibo e un posto dove fare la cacca, insomma il minimo per sopravvivere in maniera dignitosa (no schiavitu'). Sono apposto. Tutto il resto so che son paranoie mie e bon.

  10. #70
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: on my way to the suicide

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Cmq io faccio abbastanza fatica a immedesimarmi in queste situazioni.
    Cioè io quando ho cibo e un posto dove fare la cacca, insomma il minimo per sopravvivere in maniera dignitosa (no schiavitu'). Sono apposto. Tutto il resto so che son paranoie mie e bon.
    forse è proprio questo il problema: shogun ha finito di lavorare da poco, contratto non rinnovato...

  11. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.526
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: on my way to the suicide

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Cioè io quando ho cibo e un posto dove fare la cacca, insomma il minimo per sopravvivere in maniera dignitosa (no schiavitu'). Sono apposto.
    Ah ma allora sei tu quello nell'avatar!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    forse è proprio questo il problema: shogun ha finito di lavorare da poco, contratto non rinnovato...
    L'ha detto: sei mi date soldi e figa sono a posto.
    Secondo te quale delle due cose è più difficile procurarsi nella vita?

  12. #72
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: on my way to the suicide

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    si ma non è che quello che non conosci diventa automaticamente fuffa a caso, eh
    oltretutto che ogni volta che parti co sta solfa dimostri di non aver minimamente capito quello di cui sto parlando
    io non ho mai sostenuto che il mondo non esista o non funzioni in una certa maniera, qui si discute sul perchè funziona in una determinata maniera e non in milioni di altre
    è diverso da credere in dio o in una religione (con tutto il rispetto per chi lo fa, eh) ma per te è inconcepibile perchè, al contrario di quanto credi, stai escludendo tutta una serie di possibilità in funzione di una serie di convinzioni che hai e che tu consideri invece frutto di un'osservazione personale
    ma tanto siam sempre lì
    ma sei te che hai detto che hai scoperto come funziona il mondo in un sogno lucido etc
    Io ti dissi. Ok ma è un costrutto della tua mente. Sogno che ti ho prestato il drone e poi non è che ce l'hai verametne te. Poi tipo xbrr2 in congo mi ha detto che ha sognato una cosa diversa è che quella è la vera verità.

    E anche quando scrivesti della droga etc, no è uno stato percettivo alterato, quindi non ha senso credere in queste cose.

    Per questo vedo tutto ciò molto simile a un prete che dice "io ho visto dio, questi sono i meccanismi del mondo ecco. Non volete capire"

    Ma poi ti ho sempre detto.
    L'importante è che FUNZIONI.
    Se te sei felice così. Sticazzi. Va benissimo.

  13. #73
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.894

    Re: on my way to the suicide

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    ma sei te che hai detto che hai scoperto come funziona il mondo in un sogno lucido etc
    Io ti dissi. Ok ma è un costrutto della tua mente. Sogno che ti ho prestato il drone e poi non è che ce l'hai verametne te. Poi tipo xbrr2 in congo mi ha detto che ha sognato una cosa diversa è che quella è la vera verità.

    E anche quando scrivesti della droga etc, no è uno stato percettivo alterato, quindi non ha senso credere in queste cose.

    Per questo vedo tutto ciò molto simile a un prete che dice "io ho visto dio, questi sono i meccanismi del mondo ecco. Non volete capire"

    Ma poi ti ho sempre detto.
    L'importante è che FUNZIONI.
    Se te sei felice così. Sticazzi. Va benissimo.
    ma NO
    quantomai ho scoperto come NON funziona

  14. #74
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: on my way to the suicide

    guarda che se la memoria non m'inganna eri te che hai scritto quello. Non ci metto la mano sul fuoco perchè la mia memoria funziona a piacere.
    Ricordo il mio ICQ 44986861 col 56k ma non cosa mi han detto ieri.

    Nessuno si ricorda cosa diceva xbrr?

  15. #75

    Re: on my way to the suicide

    Ma drogarsi come fanno tutti quelli che devono dimenticarsi i problemi?


    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  16. #76
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: on my way to the suicide

    niente.
    trovo solo sto thread
    http://tgmonline.gamesvillage.it/sho...agico-xbrr-qui

    ma giurerei che hai scritto qualcosa tipo che la vera verità l'avevi scoperta in un sogno.
    Sono pazzo?

  17. #77
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.072

    Re: on my way to the suicide

    la verità sta in molise

  18. #78
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: on my way to the suicide

    porca vacca pure qui ero convinto.
    oh! qualcosa del genere me l'avevi detto
    http://tgmonline.gamesvillage.it/sho...1#post14118724

  19. #79
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.894

    Re: on my way to the suicide

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    guarda che se la memoria non m'inganna eri te che hai scritto quello. Non ci metto la mano sul fuoco perchè la mia memoria funziona a piacere.
    Ricordo il mio ICQ 44986861 col 56k ma non cosa mi han detto ieri.

    Nessuno si ricorda cosa diceva xbrr?
    avrò detto che esperienze che ho fatto in sogno lucido mi hanno dato una prospettiva diversa sotto la quale osservare la realtà, e questo è verissimo
    partendo comunque dal presupposto che sulla "verità" si può dire tutto e il contrario di tutto perchè tanto non spunterà mai nessuna scritta in sovraimpressione a dirci "bravo! hai trovato la verità vera!", io sono dell'idea che la nostra era ci ha portato a dare per scontate una marea di cose riguardo il funzionamento di questa realtà e che il sistema "scientifico" tanto considerato inespugnabile e infallibile secondo me è fallace come qualsiasi altro sistema
    parte da presupposti sbagliati, e cioè che la realtà che viviamo è stabile e basata su regole fisse (prima su tutte "il tempo")
    è logico che la nostra mente lavora per creare un'illusione di continuità temporale: questo ci permette di fare e sperimentare cose
    ma è un' "illusione", appunto, della mente
    questo non significa che NON ESISTE, significa semplicemente che esiste ADESSO per permetterci di sperimentare cose
    la scienza per anni ha dato per scontato delle basi che sono però destinate a crollare a breve (distrutte dalla scienza stessa e dalle nuove regole che sta scoprendo/dettando)
    sintesi: del mondo si può dire solo cosa NON esiste
    mia conclusione personale: per esclusione si arriva a considerare vere solamente le emozioni, tutta la materia è lì come manifestazione delle stesse
    questo non significa che i palazzi non stanno in piedi e che i satelliti non stanno in aria, qui si dibatte sul "perchè"

  20. #80
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: on my way to the suicide

    le emozioni sono un prodotto della materia.

    come detto in passato, applicando tot milliampère nella zona corretta del cervello, si può far provare paura, odio etc a un paziente.

    tipo quando batto qualcuno a Speedrunner

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su