Artist fags: quale portatile? Artist fags: quale portatile?

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Artist fags: quale portatile?

  1. #1
    ND
    Guest

    Artist fags: quale portatile?

    Iniziò a sentire l'esigenza di un portatile con cui disegnare e sui vadano decentemente zbrush e photoshop.
    Il top sarebbe prendersi una companion 2, ma mi sembra un pò pepata lato costo.
    Alternativamente c'è il surface 4 o magari anche solo un portatile decente a cui attaccare una tavoletta grafica base (anche se sarebbe meno portatile ).
    Idee?





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Artist fags: quale portatile?

    io ho un hp del 2011, core i5, la ati migliore dell'epoca, credo 4 gb di ram. ci ho disegnato ma per lavoro (quindi non più fag, ma pro), ci girava autocad 2012 pro e ci giravano disegni enormi

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Artist fags: quale portatile?

    ti serve un processore intel obbligatoriamente, poi per lo schermo dovresti collegare un esterno, che anche con un 17" smadonni.
    Scheda grafica conta relativamente poco ma conta, procio Intel conta tantissimo. PS beneficia dei quad molto poco, quindi un dual pompato intel va bene lo stesso. 8gb di ram MINIMO.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.418

    Re: Artist fags: quale portatile?

    sonasega di disegno, ma ovviamente cerca un portatile con schermo ips

  5. #5
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: Artist fags: quale portatile?

    portatile + tavoletta grafica
    tavoletta grafica per disegnare decentemente dovresti prendere almeno un intuos small (area di disgno ridicola) che sta €224,90
    per disegnare a pc o voi di companion o nisba...guarda l'usato

  6. #6
    ND
    Guest

    Re: Artist fags: quale portatile?

    Il surface fa così cacare? Si trovasse dell'usato wacom lo prenderei anche, il fatto è che praticamente non esiste

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Artist fags: quale portatile?

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Il surface fa così cacare? Si trovasse dell'usato wacom lo prenderei anche, il fatto è che praticamente non esiste
    No vabè ma ci sono le "tavolette da disegno" e poi "altro"
    con le prime disegni, con le altre boh.

    Puoi provare la fortuna con una Huion o come si chiamano, ero stra-scontate su amazon durante il prime day.
    Una Wacom è per sempre comunque, valgono i soldi che costano.

  8. #8

    Re: Artist fags: quale portatile?

    un ipad pro

  9. #9
    ND
    Guest

    Re: Artist fags: quale portatile?

    se sull'ipad pro ci girasse zbrush e photoshop l'avrei già preso Cmq non credo che la huion faccia il suo companion, ho visto degli all in one pc, ma amen. Su ebay ho visto una companion 1 ad un prezzo decente, ma se ho capito bene rispetto alle 2 non la puoi usare anche come tavoletta standalone attaccata al pc.
    Vedremo, cmq la wacom costa veramente troppo, secondo me (considerando che ho una cintiq qhd27 in casa, che fortunatamente ho comprato usata).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su