[bluray] Il finale di The Mist [bluray] Il finale di The Mist - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 64

Discussione: [bluray] Il finale di The Mist

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: [bluray] Il finale di The Mist

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Va beh, de gustibus, a me non urta Manuè
    Io ho adorato la tipa che fa la fanatica, cioè veramente ti fa incazzare solo a guardarla
    this cazzo. E a seguire il vecchio bifolco che si fa intortare dai discorsi e diventa piú PREEEEEEYDALUOOORDSINNAAAA di lei.

  2. #42
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: [bluray] Il finale di The Mist

    aumma aumma:


    ah, ok comunque la cosa è impossibile da non capire, lo scambio di battute é:



    lui: bene, abbiamo quattro pallottole



    lei: ma noi siamo in cinque!



    lui: non preoccuparti per me, troverò un altro modo...








    fulvio: tutti han diritto alle proprie opinioni, ci mancherebbe... ma un bimbo che é solo capace di scrivere "merda! merda!" dopo un po' stufa
    Ultima modifica di maxx; 18-01-16 alle 13:54

  3. #43
    Senior Member L'avatar di GarF
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    248
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561198119246881

    Re: [bluray] Il finale di The Mist

    Quando ho visto il finale per la prima volta ho proceduto con i celebri "90 minuti di applausi"

  4. #44
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [bluray] Il finale di The Mist

    Forse la gente è troppo abituata ai cowboy fuck yeah, da non accorgersi che molte persone preferiscono una morte veloce a una flebile speranza nascota dalla nebbia.

  5. #45
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [bluray] Il finale di The Mist

    Citazione Originariamente Scritto da GarF Visualizza Messaggio
    Quando ho visto il finale per la prima volta ho proceduto a dimenticare anche solo l'esistenza di questo film
    realfix

  6. #46
    05-05-04 L'avatar di Morghel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: [bluray] Il finale di The Mist

    Manuè si sarebbe ucciso con due dita sotto la gola lui è un vero duro.

  7. #47
    Zero/2
    Guest

    Re: [bluray] Il finale di The Mist

    A chi è piaciuto, magari ignorate l'esistenza, nel DVD, di una versione del film in bianco e nero, che rende ancora più suggestiva l'esperienza.

    Per rendere l'idea, qui un video tributo realizzato con la suddetta versione:


  8. #48
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.855

    Re: [bluray] Il finale di The Mist

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    SPOILER? si parla del finale di un film, si fa senza avvisi, no?
    E' oggettivamente un finale della madonna, coraggioso e coerente col film. Il libro non l'ho letto, anche se da quel che ho capito finisce con la "sola" partenza in auto dal parcheggio.
    per dire, l'avessero messo in star wars 7 (liberandomi dalla paura per l'8 ed il 9), il mio giudizio sarebbe passato da un 6 stiracchiato al mezzo capolavoro

    PS non c'entra un cazzo, ma il penultimo film che ho visto è Contagious (titolo originale Maggie...non capirò mai gli importatori che vogliono mettere la propria firma di merda sul lavoro d'altri storpiandolo senza motivo) e lo consiglio, un film con uno Schwarzy che non ti aspetti.
    PPS consiglio il film, il bluray ha l'audio italiano HD (che a me non tange, perchè non ho la scheda audio in grado di riprodurlo) ed un video con una compressione degna dei peggiori avi scaricati da internet.
    se consigi un film come Maggie vuol dire che sei molto modesto, ti accontenti di poco, un uomo piccolo piccolo insomma

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: [bluray] Il finale di The Mist

    piccolissimo

  10. #50

    Re: [bluray] Il finale di The Mist

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
    spiegami perché, se ti va
    Ogni volta che vedo gente nei film decidere di suicidarsi a buffo mi rode.

    E' una scelta povera di contenuto perchè non è convincente (in molti casi non in tutti). Suicidarsi è una cosa che fa un botto paura, e io cercherei disperatamente di sopravvivere e semmai me sparo dopo che non mangio da una settimana e sto soffrendo come un cane, non perchè decido che no, non c'è speranza.

    Poi il fatto che escano i marines dalla nebbia è una figata ma per i protagonisti ho provato solo un senso di scherno

  11. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: [bluray] Il finale di The Mist

    Oh, da quel che han visto nei giorni precedenti la fuga non è che avessero molte aspettative, la tua sarebbe più una opzione da dispersi nel nulla (->aspettiamo e vediamo che succede, tanto ci siamo solo noi). Qui rischiavano di essere mangiati da ogni insetto presente in cielo od in terra, per me la foga di chiudere i conti non è fuori luogo.
    Penso che, se avessero reso l'idea di una (più o meno lunga) attesa tra l'esaurirsi della benzina ed il suicidio, il finale sarebbe risultato migliore.
    Ultima modifica di maxx; 18-01-16 alle 15:56

  12. #52
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [bluray] Il finale di The Mist

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Ogni volta che vedo gente nei film decidere di suicidarsi a buffo mi rode.

    E' una scelta povera di contenuto perchè non è convincente (in molti casi non in tutti). Suicidarsi è una cosa che fa un botto paura, e io cercherei disperatamente di sopravvivere e semmai me sparo dopo che non mangio da una settimana e sto soffrendo come un cane, non perchè decido che no, non c'è speranza.

    Poi il fatto che escano i marines dalla nebbia è una figata ma per i protagonisti ho provato solo un senso di scherno
    Ma se c'è gente che fa una combo omicidio/suicidio per molto meno di vedere la propria fine a due tentacoli di distanza.

  13. #53
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.215

    Re: [bluray] Il finale di The Mist

    guardate che manuè assolve una funzione.

    per esempio, alle volte al ristorante non so cosa ordinare perchè non conosco metà dei piatti elencati. ecco, in quei casi vorrei tanto poter chiedere consiglio a manuè, così da poter fare l'opposto ed esser certo di non sbagliare.

  14. #54

    Re: [bluray] Il finale di The Mist

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Ma se c'è gente che fa una combo omicidio/suicidio per molto meno di vedere la propria fine a due tentacoli di distanza.


    Ho capito, a me non convince.

    E poi "molto meno" è un attimo da definire.

    Non voglio sproloquiare troppo a lungo, ma per metterla giù sintetica:

    -capisco una persona depressa, con una vita normalissima e in realtà perfettamente apprezzabile, che per un gioco psicologico malato decide che non vuole più vivere e si spara. Capisco non significa condivido/farei lo stesso/reputo normale. Significa che lo colgo come concetto. E' una malattia mentale e porta a conseguenze.

    -essere circondati da tentacoli assassini non è così diverso dall'essere circondato da tigri in una giungla o altri scenari molto "natura masterrace".
    Questo tipo di situazioni le vedo (comprensibilmente) concludersi con una disperata ricerca di salvarsi la pelle, perchè niente è più forte dell'istinto di sopravvivenza di fronte a minacce "concrete", questo almeno penso io.

    L'idea che l'ho scampata alla morte per due ore di film, cercando ogni modo per cavarmi d'impaccio e riuscendoci, e poi dico "ma sai che c'è, me sa che non ce la facciamo regà, dai, spariamoci tutti. Anzi PRIMA SPARO A MIO FIGLIO" (mi pare fosse così la scena potrei sbagliarmi)

    No. A quel punto sei arrivato fino a 30 e provi a fa pure 31.

    Poi ripeto: la beffa dei marines è fica. Ma ci si doveva arrivare in altro modo.

    Per il resto il film non è male, ma quella scena in macchina non mi è piaciuta, l'ho trovata forzatissima. Semplicemente, non la accetterei se fossi io a scrivere il film, penserei "no questa è un'idea di merda, non si sparano".

  15. #55
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [bluray] Il finale di The Mist

    Quindi non apprezzi neanche quei due space marine che si fanno saltare nei condotti di ventilazione in Aliens.

    - E no, non ci sono solo quelli che si ammazzano per depressione, ma per motivi più banali quali la povertà.

  16. #56

    Re: [bluray] Il finale di The Mist

    Chiamalo banale. Il punto è che secondo me non s'ammazzano "per la povertà", ma l'essere poveri li porta a uno scompenso psicofisico che è la causa "attiva" del suicidio.

    Poi senti, più in generale: se la gente fa cagate nella vita vera, questo non giustifica scelte che stonano all'interno di una storia narrata.

    Aliens è una diversa opera artistica, diverso mood, diverso ritmo ma soprattutto diverso peso delle vite dei personaggi messi in gioco.

    Cmq sia io personalmente non farei decidere il suicidio come via d'uscita da una probabile morte violenta che non si vuole.

    Il suicidio di chi è depresso per questo o quel motivo, è affascinante perchè assume i controrni di una via d'uscita dalla vita stessa, che è diventato il problema. E' una dimensione profondamente psicologica di racconto.

    E' tutto un altro ambito.

    Cmq sia, basta, stuferello. Mist non m'ha fatto impazzì e quel finale m'ha fatto dire "si vabbè, certo".
    Per questo questo e quell'altro motivo. VA BENEH !?

  17. #57
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: [bluray] Il finale di The Mist

    finale alternativo a chi non è piaciuto il finale del film!


    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  18. #58
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.305

    Re: [bluray] Il finale di The Mist

    bel mix.

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.358

    Re: [bluray] Il finale di The Mist

    Finalmente un film con un finale non perfettamente a lieto fine solo per accontentare il pubblico.

    Mi viene in mente Source Code, un bel film con un finale che doveva essere diverso. Sarebbe potuto essere ugualmente una sorta di lieto fine, probabilmente molto più toccante e emozionante ma invece hanno deciso di fare il classico finale dove tutto finisce bene

  20. #60
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: [bluray] Il finale di The Mist

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Mi viene in mente Source Code, un bel film con un finale che doveva essere diverso.
    Vero, Source Code, gran bel film. Basta premere stop 10 minuti prima dell'orrido finale felici&contentiperforza.
    PS in realtà il film mi aveva preso così tanto che lì per lì mi ha fatto piacere il finale felice Questo per me è ovviamente un gran pregio, perchè molta roba ultimamente mi scivola addosso senza darmi nessuna emozione (v. Han Solo, che muore nella mia totale indifferenza).
    Però a posteriori sarebbe stato molto meglio uno stop sappiamo_tutti_dove.
    Ultima modifica di maxx; 18-01-16 alle 17:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su