Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.358

    Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

    Voglio farvi partecipi di uno spiacevolentissimo quanto sgradevole episodio di cui sono stato vittima Sabato scorso a Roma, proprio nel centro storico della cosiddetta Capitale d'Italia.
    Ero appunto a Roma per qualche giorno e uscendo la sera con un paio di amici al centro compro il gelato da Giolitti, che mi dicono essere la migliore gelateria di tutta Roma e che in più di una occasione ho avuto il piacere di averne la conferma. Passeggio dunque con il gelato in mano, finchè dopo averlo finito mi rimane naturalmente il fazzoletto con cui mi sono pulito e di cui ne ho fatto una pallina di un diametro massimo di 1 cm attendendo di trovare un cestino per buttarla (perchè IO sono una persona civile e non butto le cose agli angoletti delle strade come molti invece parrebbero fare).

    Arrivo dunque nella piazza del Pantheon dove praticamente ci sono decine di bar, ristoranti, gelaterie, e vedendone una con un cestino in bella mostra proprio davanti alla porta d'ingresso decido di buttare questo fazzoletto di 1 cm di diametro in tale cestino. Arrivo davanti alla porta sto per gettare il fazzoletto quando un uomo appoggiato alla porta e vicino al cestino con le braccia incrociate si scansa e si mette davanti la mia traiettoria di lancio guardandomi. Allorchè pensando ad una casualità mi sposto un altro po' e lui di nuovo mi si mette davanti e con un'arroganza incredibile mi fa: "Sorry put it in a public garbage can or in another shop" (lo traduco bene in inglese io perchè probabilmente avrà pure sbagliato qualcosa).
    IO me ne sono andato con il fazzoletto in mano guardandolo in faccia e non dicendo niente, provando forse compassione per questo misero uomo

    Cioè tu non mi fai buttare in un cestino un fazzoletto solo perchè probabilmente sono stato cliente di un altro negozio?
    Ma tu non solo non sai fare il tuo mestiere di commerciante (era l'unica gelateria vuota dell'intera piazza) ma sei anche un misero uomo

    Una cosa a veramente sgradevole

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dr. Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.937

    Re: Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

    Ma il gelato era buono?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

    L'italiano non molto


  4. #4
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.358

    Re: Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Evil Visualizza Messaggio
    Ma il gelato era buono?
    Ovvio che era buono, non l'ho mica preso in quella topaia che mi ha impedito di buttare il fazzoletto, ma in una signora gelateria


    Tra l'altro su Street View stavo cercando di trovare il nome di quella gelateria per scrivere qualche recensione negativa sull'accaduto, ma non la trovo. Deve aver aperto recentemente (e secondo me anche recentemente chiuderà se si comportano così) perchè da quel che vedo ci dovrebbe essere al suo posto una specie di ufficio cambio

  5. #5
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

    Ma che cazzo vuoi? Compri da altri e vuoi usare il cestino di un privato come discarica? Ti avrei mandato affanculo fortissimo

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.358

    Re: Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

    Citazione Originariamente Scritto da ThorosSudatos Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo vuoi? Compri da altri e vuoi usare il cestino di un privato come discarica? Ti avrei mandato affanculo fortissimo
    Ma quale discarica? Stiamo parlando di un pezzetto di carta di 1 cm di diametro, in uno dei luoghi a più alta densità turistica del mondo. Passeranno decine di migliaia di potenziali clienti là davanti ogni giorno e tu ti stai preoccupando perchè una persona vuole buttare un fazzolettino nel cestino (aperto al pubblico, non quindi privato dove ci butti solo le tue cose personali che è un altro conto) che è in bella mostra proprio all'esterno del negozio.
    Ma andiamo.............. vuol dire che allora sei un poveraccio nel vero senso della parola

    Non so in che mondo vivete voi, ma in tutti i bar del mondo se entri e chiedi una cannuccia perchè hai comprato una lattina da un altro bar e evidentemente te la sei scordata, te la danno tranquillamente senza problemi

  7. #7
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

    Nella tua città dei sogni non sarebbe successo, vedi cosa succede se esci di casa? Rinchiuditi e non uscire mai più

    inviato da tapacoso

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

    Vorrei che l'uomo che ti ha impedito di buttare la tua carta aprisse un Topic e ci spiegasse il suo punto di vista.

    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  9. #9
    Il Centravanti L'avatar di Cascarino2
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.633

    Re: Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Ma quale discarica? Stiamo parlando di un pezzetto di carta di 1 cm di diametro, in uno dei luoghi a più alta densità turistica del mondo. Passeranno decine di migliaia di potenziali clienti là davanti ogni giorno e tu ti stai preoccupando perchè una persona vuole buttare un fazzolettino nel cestino (aperto al pubblico, non quindi privato dove ci butti solo le tue cose personali che è un altro conto) che è in bella mostra proprio all'esterno del negozio.
    Ma andiamo.............. vuol dire che allora sei un poveraccio nel vero senso della parola

    Non so in che mondo vivete voi, ma in tutti i bar del mondo se entri e chiedi una cannuccia perchè hai comprato una lattina da un altro bar e evidentemente te la sei scordata, te la danno tranquillamente senza problemi
    oddio, questa proprio no
    Cioè, che poi io neanche avrei la faccia da culo ad andare in un bar a cazzo e chiedere una cannuccia per la Cocacosa acquistata chissàdove


    Iscritto dal 22-12-02
    +12,916 post

  10. #10
    macs
    Guest

    Re: Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

    Buttalo per terra come tutti la prossima volta e non farti inutili seghe mentali

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.358

    Re: Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

    Citazione Originariamente Scritto da Cascarino2 Visualizza Messaggio
    oddio, questa proprio no
    Cioè, che poi io neanche avrei la faccia da culo ad andare in un bar a cazzo e chiedere una cannuccia per la Cocacosa acquistata chissàdove
    Non è che lo fai apposta, se lo fai in maniera continuativa logico che dopo un po' ti manda a quel paese. Dico qualche volta occasionalmente, magari ti sei scordato di farti dare la cannuccia o un bicchiere di plastica e intanto stai camminando e sei già lontano. Se entri e con cortesia, chiedi una cannuccia magari evitando di dire "al negozio dillà dove vendono cose molto migliori delle vostre si sono dimenticati di darmela" (che tanto comunque lo capisco da soli), al 90% delle volte a meno di non trovarti uno stronzo davanti, te la danno tranquillamente. Anche perchè è ovvio che si tratti di un'occasionalità, che senso avrebbe andare a prendere una cannuccia da un altro bar quando puoi benissimo prendertela dove hai acquistato da bere

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Buttalo per terra come tutti la prossima volta e non farti inutili seghe mentali
    Giusto perchè sono una persona corretta
    Tanto per dire, aprendo i giornali questi giorni, ecco cosa sta succedendo in quella città
    http://www.rainews.it/dl/rainews/art...fa19f67f9.html

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Ovvio che era buono, non l'ho mica preso in quella topaia che mi ha impedito di buttare il fazzoletto, ma in una signora gelateria
    e com'era questa Signora Gelateria? Un po' fredda?

  13. #13
    Il Centravanti L'avatar di Cascarino2
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.633

    Re: Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

    E la gelataia?


    Iscritto dal 22-12-02
    +12,916 post

  14. #14
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.234

    Re: Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

    Povero corpo di Stefansen

  15. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.812

    Re: Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

    L'avrei buttato nel locale

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.358

    Re: Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    L'avrei buttato nel locale
    IO non ho insistito perchè non conosco i regolamenti comunali e sinceramente tirar fuori il Codice Civile per una cosa del genere mi sarebbe parso come mettermi al suo livello, ma mi veniva veramente voglia di entrare di nuovo, prendermi un caffè (anzi ordinarlo, pagarlo, e nemmeno berlo giusto per fargli vedere quanto è una persona di basso morale) e poi da cliente a quel punto buttare il fazzoletto in modo plateale e godermi la scena

  17. #17
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.234

    Re: Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

    Ma non l'hai fatto.
    E lo rimpiangerai per sempre.

  18. #18
    Zero/2
    Guest

    Re: Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

    Citazione Originariamente Scritto da ThorosSudatos Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo vuoi? Compri da altri e vuoi usare il cestino di un privato come discarica? Ti avrei mandato affanculo fortissimo
    quello va fatto a priori

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Dr. Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.937

    Re: Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

    Dovevi distrarre lo scudo umano con un'abile scusa e gettare il fazzolettino nel secchione. Poi, con aria di sfida: "Ah ah, fregato!! E adesso cosa fai, svuoti tutto??". E correvi via ridendo

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.358

    Re: Ci si lamenta della spazzatura e poi succedono episodi come questo

    Una letterina al Comune di Roma (o tipo segreteria che gestisce i rifiuti) glie la vorrei pure scrivere. Anche perchè la recensione negativa alla gelateria nemmeno posso farla, non compare nemmeno su Google Maps

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su