Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde... Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 156

Discussione: Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

  1. #1
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

    Qui: http://imgur.com/a/0IOjx

    c'è la pic.

    Puntura sabato credo, o cmq me ne sono accorto sabato. Non ricordo cosa quando chi. Inizialmente sembra un bel pomfotto con 1 cm di diametro. sapte come no, capocchietta centrale della puntura e tutto arrossato attorno.

    ieri mi dice il medico in famiglia mettici aeromicina. non ce l'avevo.

    stamattina la compro. ore 10.30 circa la metto.

    Ah, stamattina l'aspetto era come ieri.

    Alle 10, 10.30 dunque ho messo l'aeomicina con un fazzoletto sopra a coprire.
    Arrivato a Edimburgo (14 ora locale, 15 ora lì) ho visto che la situazione era quella della pic.
    Ho ricoperto e bon.
    Adesso ho tolto il fazzoletto e non l'ho rimesso, situazione identica (in effetti la foto è di adesso non delle 14).

    A me sembra un rash cutaneo nel senso che non è gonfio ma solo "macchiato". Non fa male, ma prude, in modo sopportabile (tipo zanzara diffusa, e molto meno dell'acaro dei tarli di cui già feci sgradita conoscenza anni fa. Il pomfo iniziale per dimensioni poteva anche somigliarci, ma secondo me non lo era e cmq in 2 anni di convivenza con quelle bestie non ho mai avuto tale reazione, anche se a onor del vero non ci avevo mai messo aeromicina). Il giallognolo che forse si vede nella pic è ovviamente aeomicina residua.


    Che faccio. Tenuto anche conto che sono all'estero. Riuscirò a tornare?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

    Amputazione sotto il ginocchio e vai tranquillo

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  3. #3
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

    Sembra la gamba di una ragazzina

  4. #4
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

    se lo sanno gli scozzesi ti mettono in isolamento, untore

    tra l'altro tu dovresti essere membro della Forza Pubblica italiana, quindi lo prenderanno certamente come un atto di guerra

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #5
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

    è successo lo stesso anche alle mie sorelle che vivono in campagna, allora non è una fottuta zanzara ma qualche altro schifoso insetto!
    comunque tranquillo le mie sorelle sono ancora vive per il momento per cui non sei in pericolo di vita, comunque dopo una settimana gli è ancora
    da passare nonostante le pomate anche se sono in guarigione e stanno migliorando! noi pensavamo a qualche ragno o parassita tipo processionaria.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

    rip

  7. #7
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

    Skybau e' una semplice reazione locale alla puntura. La pomata che ti ha dato il dottore serve ad evitare infezioni. Anche se io ci avrei messo qualcosaa base di cortisone. Cmq se non si espande troppo e' tutto ok. Ci vorra qualche giorno. Non coprirla che non serve a niente , ma NON prendere il sole li.. Vabbe' che ad Edimburgo.

    Poi bevi un paio di birre e vedi che sei a posto!

  8. #8
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

    considerato che ti han punto due giorni fa e il rash ti è venuto solo oggi dopo l'applicazione della pomata, può benissimo essere una reazione allergica alla tetraciclina e non alla puntura

  9. #9
    koba44
    Guest

    Re: Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

    Clicconulla perché mi impressiono facilmente.

    Salutavi sempre anche tu.

  10. #10
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    considerato che ti han punto due giorni fa e il rash ti è venuto solo oggi dopo l'applicazione della pomata, può benissimo essere una reazione allergica alla tetraciclina e non alla puntura
    ci sta benissimo. anche perchè spalmando con la mano (+ con il fazzoletto) l'aeromicina l'ho estesa attorno al pomfo e guarda un po', poco dopo si arrossa tutto attorno al pomfo.
    tutto perfetot quindi, però... ho già usato aeromicina più volte in passato!
    strano è strano

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Skybau e' una semplice reazione locale alla puntura. La pomata che ti ha dato il dottore serve ad evitare infezioni. Anche se io ci avrei messo qualcosaa base di cortisone. Cmq se non si espande troppo e' tutto ok. Ci vorra qualche giorno. Non coprirla che non serve a niente , ma NON prendere il sole li.. Vabbe' che ad Edimburgo.

    Poi bevi un paio di birre e vedi che sei a posto!
    coprirla serve a non smerdarmi con la pomata e se non ho la pomata, c'è cmq sopra il calzino

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.149

    Re: Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

    La cipolla...taglia una cipolla a metà e poggia la parte interna...quella tagliata sulla puntura...passa subito...vecchu trucchetti delle nonne che andavano a zappare la terra...niente medicine!

  12. #12
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Amputazione sotto il ginocchio e vai tranquillo

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    operato al ginocchio giovedi per frattura del menisco "a manico di secchio" bendettoilsignore.
    non ho chiesto all'infermiera perchè mi stava sul cazzo...le punturine sulla pancia autoinflitte a che servono??

  13. #13
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.643

    Re: Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

    Ficcati una carota in culo.
    Risolve

  14. #14
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    operato al ginocchio giovedi per frattura del menisco "a manico di secchio" bendettoilsignore.
    non ho chiesto all'infermiera perchè mi stava sul cazzo...le punturine sulla pancia autoinflitte a che servono??
    E che ne so. Io sono ingegnere mica d dottore.
    Comunque quello che non ti uccide ti fortifica

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    ci sta benissimo. anche perchè spalmando con la mano (+ con il fazzoletto) l'aeromicina l'ho estesa attorno al pomfo e guarda un po', poco dopo si arrossa tutto attorno al pomfo.
    tutto perfetot quindi, però... ho già usato aeromicina più volte in passato!
    strano è strano
    un'allegia può insorgere anche dopo decenni di utilizzo della sostanza

  16. #16
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

    "E che ne so. Io sono ingegnere mica d dottore.
    Comunque quello che non ti uccide ti fortifica "
    eh gli ingegneri sanno di tutto

  17. #17
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.348

    Re: Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

    Solo per il fatto che usi l'aeromicina dovresti essere arrestato.
    Comunque prova a ficcartela nel culo, le mucose assorbono subito e ti accorgi quasi immediatamente di una eventuale reazione da contatto.

  18. #18
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    un'allegia può insorgere anche dopo decenni di utilizzo della sostanza
    boh, secondo me è cancro

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #19

    Re: Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

    È chiaramente lupus

  20. #20
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    operato al ginocchio giovedi per frattura del menisco "a manico di secchio" bendettoilsignore.
    non ho chiesto all'infermiera perchè mi stava sul cazzo...le punturine sulla pancia autoinflitte a che servono??
    sarà eparina immagino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su