MOLOCCHIOw, è di nuovo emergenza FEMMINICIDIO in Italia!! MILLEMILA donne uccise !!

Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: MOLOCCHIOw, è di nuovo emergenza FEMMINICIDIO in Italia!! MILLEMILA donne uccise !!

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    MOLOCCHIOw, è di nuovo emergenza FEMMINICIDIO in Italia!! MILLEMILA donne uccise !!

    http://www.linkiesta.it/it/article/2...ra-tace/31397/


    Se dall’inizio dell’anno fossero morte settanta persone per singoli attacchi terroristici, ma anche per meningite o intossicazioni alimentari, avremmo la legge marziale e presidi medici in strada a vaccinare a forza la gente e una valanga di spot contro l’incauto acquisto di cibo.
    Ma le settanta donne ammazzate dagli ex da gennaio a oggi (forse 68, forse 72, i conteggi sono diversi) pesano molto meno delle vittime del terrorismo o dei virus. Pesano così poco che di loro non si occupa nessuno. O meglio, in dichiarazioni sempre più stanche, si occupano soltanto le parlamentari o la ministra preposta alle questioni “rosa”: la Boschi, la Carfagna, la Finocchiaro e giù per li rami fino alle titolari di Telefono Rosa o dei Centri Antiviolenza. Sembra un dibattito sulla Xilella, che interessa solo chi coltiva olivi e il responsabile dell'Agricoltura. Nel caso specifico, rabbrividiscono solo le amiche o le “vicine di genere” delle ammazzate, che per gli altri sono evidentemente questione marginale e poco interessante.



    Si zampetta nell'acqua di rose per negare una realtà palese: l'Italia sta tornando indietro in molte cose, e nel rispetto delle donne, nel riconoscimento della loro libertà, più di tutte. E non è colpa solo di quelli che esibiscono bambole gonfiabili sui palchi ma anche degli altri, quelli che governano e trattano queste 70 cittadine morte tutte per lo stesso motivo come casi di ordinaria violenza privata, nulla che debba interessare più di tanto lo Stato, le istituzioni, la politica. Il prossimo passo sarà dire che chi uccide è un innamorato malato. Quello dopo, che lei se l'è cercata, e saremo così tornati trionfalmente alla preistoria del delitto d'onore e della pubblica indulgenza in nome dell'«odio et amo» di Catullo, o del «vis grata puellae» di Ovidio tante volte citati nei processi degli anni '60.





  2. #2
    Il Centravanti L'avatar di Cascarino2
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.633

    Re: MOLOCCHIOw, è di nuovo emergenza FEMMINICIDIO in Italia!! MILLEMILA donne uccise

    Sta cosa del femminicidio sta sfuggendo di mano


    Iscritto dal 22-12-02
    +12,916 post

  3. #3
    koba44
    Guest

    Re: MOLOCCHIOw, è di nuovo emergenza FEMMINICIDIO in Italia!! MILLEMILA donne uccise


  4. #4
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Re: MOLOCCHIOw, è di nuovo emergenza FEMMINICIDIO in Italia!! MILLEMILA donne uccise

    Molocchio come possiamo fermare questo genocidio di genere???

  5. #5
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.218

    Re: MOLOCCHIOw, è di nuovo emergenza FEMMINICIDIO in Italia!! MILLEMILA donne uccise

    Cescarlì, dai basta.
    Se devi postare, posta almeno qualcosa di diverso per variare...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Re: MOLOCCHIOw, è di nuovo emergenza FEMMINICIDIO in Italia!! MILLEMILA donne uccise

    non decido io gli argomenti di attualità in italia

  7. #7
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: MOLOCCHIOw, è di nuovo emergenza FEMMINICIDIO in Italia!! MILLEMILA donne uccise

    Citazione Originariamente Scritto da Cesarino Visualizza Messaggio
    non decido io gli argomenti di attualità in italia

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #8
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: MOLOCCHIOw, è di nuovo emergenza FEMMINICIDIO in Italia!! MILLEMILA donne uccise

    Tra questo e Pokemon GO non so dove la stampa stia cadendo più in basso.
    Almeno i clickbait li riconosci, questi creano emergenze dal nulla

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Re: MOLOCCHIOw, è di nuovo emergenza FEMMINICIDIO in Italia!! MILLEMILA donne uccise

    Ci sono soggetti che sembrano incanalare meglio di altri l’odio, anche e soprattutto online: uno di questi soggetti è un essere umano, si chiama Laura Boldrini ed è la Presidente della Camera dei Deputati.

    Ma perché? Perché proprio lei riesce a catalizzare tutto questo odio, perché – purtroppo per lei – ci riesce meglio di tanti altri? È un po’ che me lo chiedo, forse è una domanda che dovremmo farci tutti. Vediamo.

    Perché è una donna? Sì. Perché è una donna, in un Paese tutto sommato arretrato culturalmente e politicamente sul piano dei diritti civili e dell’uguaglianza di genere? Sì. Perché è una donna che occupa una posizione di potere riservata tradizionalmente agli uomini? Sì. Perché per un’area politica nebulosa, che va dal complottismo a 5 Stelle, all’emulazione fallita del fascismo delle destre italiane, è l’incarnazione del buonismo* più deteriore? Sì.

    Perché più apertamente di altri si è schierata dalla parte dei migranti? Sì. Perché non fa nulla per rendersi simpatica? Ma perché dovrebbe, viene da rispondere: cosa deve fare, uno spettacolo comico o rappresentare un’istituzione? E in ogni caso, sì, anche per quello: almeno per una fetta di opinione pubblica minoritaria, ma molto rumorosa soprattutto online.

    Una minoranza rumorosa aizzata dai titoli de Il Giornale [qui una query per farvi un’idea del certosino lavoro di titolazione] e di Libero [altra query per farvi un’idea] per esempio, da titoli di articoli che più che votati al clickbait, sono votati all’hate-bait, destinato a innescare l’odio di fan base Facebook composte da un pubblico che non chiede di meglio che lo sfogatoio, la character assassination, di menare a colpi di tastiera un elemento dello scenario politico italiano.

    Ma che cosa odia davvero quel pubblico? Forse non lo sa nemmeno lui, ma non ha molta importanza: anche perché i quotidiani e le loro fan base sono solo un anello, una parte di un hating che affonda nelle fan page spazzatura di Facebook, e che nell’informazione tradizionale credo abbia solo marginalmente a che fare.

    Andando ad analizzarle meglio le ragioni di questo odio chiunque si accorge che sono per prima cosa completamente irrazionali, completamente: eppure sono tangibili, le leggiamo, le vediamo tradotte sui social media – soprattutto Facebook – ogni giorno, e sono tangibili tanto più quando Matteo Salvini sale con una bambola gonfiabile su un palco e dice che è la sosia di Laura Boldrini. Ed è accaduto davvero, non è fantascienza, è successo.





    La disgustosa bravata di Salvini però è solo la punta di un iceberg: quella che abbiamo visto in video è la rappresentazione ignorante, grottesca e sessista di un iceberg che galleggia nell’internet italiano da anni, fatto di contenuti diffamatori, meme, notizie bufala costruite intorno a false dichiarazioni che il personaggio Laura Boldrini per una fetta di internet avrebbe potuto rilasciare. Non l’ha mai fatto? Ma non importa, l’importante è odiare.

    Ci sono pagine e pagine di bufale costruite intorno a lei: su bufale.net ne conto raggruppate un’infinità, idem su Butac, ovvero Bufale un tanto al chilo, anche lì, il paradiso del falso – ma del plausibile – per un certo tipo di pubblico. Ed è così da anni, anni, ormai: chi si ricorda più l’altra leggendaria bufala apertamente sessista, della Boldrini nuda in vacanza? Era l’aprile del 2013: se possibile le cose sono ancora peggiorate da allora.

    *Ah: quelli che ce l’hanno col buonismo sono i nuovi fascisti, e io sono tanto d’accordo.

  10. #10
    koba44
    Guest

    Re: MOLOCCHIOw, è di nuovo emergenza FEMMINICIDIO in Italia!! MILLEMILA donne uccise

    Citazione Originariamente Scritto da Cesarino Visualizza Messaggio
    Laura Boldrini ed è la Presidente della Camera dei Deputati.
    [...]Perché proprio lei riesce a catalizzare tutto questo odio[...]? [...]
    Perché è una donna? Sì. Perché è una donna,
    Ciò mi ricorda una battuta di Eddie Murphy nel film "Una poltrona per due": "E' perché sono negro!?".

    Chi ha visto il film (tutti i Natali su Canale 5), sa cosa voglio dire.

  11. #11
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: MOLOCCHIOw, è di nuovo emergenza FEMMINICIDIO in Italia!! MILLEMILA donne uccise

    Io l'ho visto ma non ricordo. Posso immaginare

  12. #12
    koba44
    Guest

    Re: MOLOCCHIOw, è di nuovo emergenza FEMMINICIDIO in Italia!! MILLEMILA donne uccise

    Citazione Originariamente Scritto da ThorosSudatos Visualizza Messaggio
    Io l'ho visto ma non ricordo. Posso immaginare
    Mi sa che il film era "Beverly Hills Cop", ma il senso è quello...

    Piccolo off topics

    Ultima modifica di koba44; 05-08-16 alle 20:16

  13. #13
    koba44
    Guest

    Re: MOLOCCHIOw, è di nuovo emergenza FEMMINICIDIO in Italia!! MILLEMILA donne uccise

    Non ci credo: ninjato due anni fa da Keinpfush...

    __________________________________________________ __

    La Boldrini chi?

    Di Uriel Fanelli, 03 febbraio 2014

    E’ assolutamente comprensibile la mole di email che ho ricevuto riguardo alla Boldrini, vista la polemica.

    Onestamente non credevo che avesse fatto la macchietta in questo modo , sembra quasi Eddie Murphy che dice “e’ perche’ sono negro, vero?”.

    Tuttavia, devo dire che l’insipienza di questa donnina stia raggiungendo dei livelli epici, estremamente dannosi. Dunque, cosa penso della Boldrini?
    [...]

    __________________________________________________ ___



  14. #14
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.218

    Re: MOLOCCHIOw, è di nuovo emergenza FEMMINICIDIO in Italia!! MILLEMILA donne uccise

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Non ci credo: ninjato due anni fa da Keinpfush...
    peccato che poi sia rimasta (grazie Renzi)
    però quanta ragione c'ha in quel rant

  15. #15
    koba44
    Guest

    Re: MOLOCCHIOw, è di nuovo emergenza FEMMINICIDIO in Italia!! MILLEMILA donne uccise

    Ultima modifica di koba44; 07-08-16 alle 11:18

  16. #16
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: MOLOCCHIOw, è di nuovo emergenza FEMMINICIDIO in Italia!! MILLEMILA donne uccise

    AITA, FEMMINICID ... no wait

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Re: MOLOCCHIOw, è di nuovo emergenza FEMMINICIDIO in Italia!! MILLEMILA donne uccise


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su