Al Sud si studia di più... - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 62

Discussione: Al Sud si studia di più...

  1. #41
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: Al Sud si studia di più...

    Io ne ho avuti di professori del Nord e a parte un'insegnante nordista molto brava grazie alla quale presi 7 in matematica seconda superiore(dio l'abbia in gloria, fu un miracolo) non ho notato particolari differenze fra insegnanti di regioni diverse, in generale erano incompetenti uguale.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.569

    Re: Al Sud si studia di più...

    di manica larga un paio di scatole a me hanno fatto sudare sangue per diplomarmi e mai regalato niente!!

  3. #43
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Al Sud si studia di più...

    Citazione Originariamente Scritto da ThorosSudatos Visualizza Messaggio
    Io ne ho avuti di professori del Nord e a parte un'insegnante nordista molto brava grazie alla quale presi 7 in matematica seconda superiore(dio l'abbia in gloria, fu un miracolo) non ho notato particolari differenze fra insegnanti di regioni diverse, in generale erano incompetenti uguale.
    infatti (a parte alcuni casi) sulla didattica in sè nulla da eccepire, è invece impressionante l'incapacità di parlare in italiano

  4. #44
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: Al Sud si studia di più...

    Ah allora si, insegnante di matematica dalla terza in poi, calabrese pura, "RagaZZi, doveeeeh state andando? Ai serviZZi?"

    "Trovo questo atteggiamento d'ironia, squalloso"

  5. #45
    Backleground
    Guest

    Re: Al Sud si studia di più...

    mia sorella è maestra. non la manderei neanche a comprare qualcosa per i miei figli. non riesco ancora a credere che venga permesso a persone come lei di insegnare.

    in ogni caso i 100 e lode che conosco sono stati dati per corruzione, parentele o a ragazzi ritardati, gente che sa imparare a memoria ma se le chiedi di ragionare diventano intelligenti come i moscerini della frutta.

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.092
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Al Sud si studia di più...

    Penultimo anno del liceo, tema di italiano inerente in qualche modo al giorno della memoria, due tipe sedute nel banco davanti mi chiedono cosa fosse, glielo spiego ma rimangono interdette sull'olocausto. In un primo momento ho sperato che non conoscessero il significato della parola, ma la realtà era che non sapevano minimamente cosa fosse rimanendo esterrefatte "Madò ma questi sono scemi! Cosa avevano in mente?!?" Ora fanno le maestre elementari

  7. #47
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: Al Sud si studia di più...

    No dai, l'olocausto no

  8. #48
    koba44
    Guest

    Re: Al Sud si studia di più...

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Btw si sta generalizzando, è ovvio che ci sia anche gente che invece vale.
    Nessuno lo nega, né si nega che le cause del gap nord-sud nella preparazione scolastica siano generalmente le solite.

    Quello che non va per niente bene è la disparità ABISSALE di trattamento nei voti scolastici e universitari... e la minchiata che dice che "nel sud si studia mentre nel "ricco"(!?)(*) nord-est non continuano gli studi per andare a lavorare la terra".

    (*) nord ovest, emilia romagna e lazio sono MOLTO più ricchi

  9. #49
    koba44
    Guest

    Re: Al Sud si studia di più...

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Ho, ancora per poco, un collega pugliese. "Ottimo inglese". Non è capace a coniugare i verbi, in inglese.
    Quelli che scrivono "Ottimo inglese" nel CV e poi non sanno parlare manco l'italiano sono la rovina di coloro i quali l'inglese lo masticano per davvero.

  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    251

    Re: Al Sud si studia di più...

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Quelli che scrivono "Ottimo inglese" nel CV e poi non sanno parlare manco l'italiano sono la rovina di coloro i quali l'inglese lo masticano per davvero.
    Lì dovrebbero fare fede le varie certificazioni che già esistono da un po' purtroppo uno scrive quello che vuole

  11. #51
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Al Sud si studia di più...

    di solito chi dà dell'incompetente così, generalizzato, ad una categoria, lo fa per questioni di puro rosik.

    se poi si tratta degli insegnanti, allora...

  12. #52
    koba44
    Guest

    Re: Al Sud si studia di più...

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    di manica larga un paio di scatole a me hanno fatto sudare sangue per diplomarmi e mai regalato niente!!
    Ogni scuola o istituto fa un caso a sè, ma questa cosa si sa da decenni, solo adesso ci sono le prove oggettive.

  13. #53
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: Al Sud si studia di più...

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    di solito chi dà dell'incompetente così, generalizzato, ad una categoria, lo fa per questioni di puro rosik.

    se poi si tratta degli insegnanti, allora...
    Io mi sono diplomato, cosa devo rosicare? I miei insegnanti erano dei fessi, con delle eccezioni.

  14. #54
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: Al Sud si studia di più...

    Citazione Originariamente Scritto da ThorosSudatos Visualizza Messaggio
    Io mi sono diplomato, cosa devo rosicare? I miei insegnanti erano dei fessi, con delle eccezioni.
    Ma fessi perché ti hanno diplomato?

  15. #55
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: Al Sud si studia di più...

    NONOSTANTE

  16. #56
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Al Sud si studia di più...

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Penultimo anno del liceo, tema di italiano inerente in qualche modo al giorno della memoria, due tipe sedute nel banco davanti mi chiedono cosa fosse, glielo spiego ma rimangono interdette sull'olocausto. In un primo momento ho sperato che non conoscessero il significato della parola, ma la realtà era che non sapevano minimamente cosa fosse rimanendo esterrefatte "Madò ma questi sono scemi! Cosa avevano in mente?!?" Ora fanno le maestre elementari
    maestra negazionista

    era ora

  17. #57
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.673

    Re: Al Sud si studia di più...

    Cazzo vi sorprendete? Al sud ci sono docenti che ALL'UNIVERSITÀ insegnano con forme verbali tipo 'scendere i libri', 'aver stato' e altre schifezze. (e questo mi arriva direttamente dall'università di Bari..) non oso immaginare cosa si insegni alle elementari di paesini più piccoli e isolati

    MERCATO DEL MILAN


  18. #58
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Al Sud si studia di più...

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Cazzo vi sorprendete? Al sud ci sono docenti che ALL'UNIVERSITÀ insegnano con forme verbali tipo 'scendere i libri', 'aver stato' e altre schifezze. (e questo mi arriva direttamente dall'università di Bari..) non oso immaginare cosa si insegni alle elementari di paesini più piccoli e isolati
    Scendi il cane che lo piscio <3

  19. #59
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.673

    Re: Al Sud si studia di più...

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Scendi il cane che lo piscio <3
    Brucia

    MERCATO DEL MILAN


  20. #60
    koba44
    Guest

    Re: Al Sud si studia di più...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su