[mdk, donzo] Memoria unita con Android6 [mdk, donzo] Memoria unita con Android6

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [mdk, donzo] Memoria unita con Android6

  1. #1
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.338

    [mdk, donzo] Memoria unita con Android6

    Un mio amico ha preso il motoG, probabilmente la stessa mia versione, ma con il 4G e siccome ha l'SD gliela ho unita in fase di first boot del sistema.
    Continua a dirgli però che non può installare applicazioni perché non c'è spazio.
    Ed è vero, nell'interna non ci st apiù uno spillo... dunque non c'è l'opzione di default "butta app sull'SD" o comunque visto che sono ""unite"" utilizzare anche l'SD come partizione utente?
    Non è cambiato nulla dalla situazione SD separata alla situazione SD unita
    Utilità di questa cosa?

  2. #2

    Re: [mdk, donzo] Memoria unita con Android6

    da google lavorano con il culo.

  3. #3
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: [mdk, donzo] Memoria unita con Android6

    La formattazione, in informatica, è l'operazione tramite la quale si prepara per l'uso un supporto di memorizzazione di massa, come ad esempio un disco fisso o una sua partizione, per renderlo idoneo all'archiviazione di dati, impostando la struttura del file system che vi verrà creato sopra.

    Può venire chiamata a volte anche inizializzazione.

    L'operazione consiste nel dividere la capacità del disco in una serie di blocchi di uguali dimensioni e fornire una struttura logica in cui verranno scritte le informazioni che permetteranno l'accesso ai dati desiderati.

  4. #4
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: [mdk, donzo] Memoria unita con Android6

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Un mio amico ha preso il motoG, probabilmente la stessa mia versione, ma con il 4G e siccome ha l'SD gliela ho unita in fase di first boot del sistema.
    Continua a dirgli però che non può installare applicazioni perché non c'è spazio.
    Ed è vero, nell'interna non ci st apiù uno spillo... dunque non c'è l'opzione di default "butta app sull'SD" o comunque visto che sono ""unite"" utilizzare anche l'SD come partizione utente?
    Non è cambiato nulla dalla situazione SD separata alla situazione SD unita
    Utilità di questa cosa?
    In teoria l'opzione non doveva esserci più, invece c'è ancora.
    Non tutte le app la utilizzano, ma ti basta andare sull'app, poi sulla tab "memoria" e spostarla sulla SD.

    L'utilità è relativa, nel senso che adesso lo spostamento sposta tutta l'app che quindi gira in nativo da scheda e non solo parzialmente come prima. I piani originali prevedevano che lo spazio fosse a tutti gli effetti unificato e visto come un unico disco, ma nascevano problemi dovuti alle diverse prestazioni delle aree, per cui alla fine han parzialmente cassato la cosa e invece tirato fuori quest'idea ibrida.

    Sul mio Moto G ho un botto di applicazioni spostate e la mia memoria interna è ancora mezza libera.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [mdk, donzo] Memoria unita con Android6

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Un mio amico ha preso il motoG, probabilmente la stessa mia versione, ma con il 4G e siccome ha l'SD gliela ho unita in fase di first boot del sistema.
    Continua a dirgli però che non può installare applicazioni perché non c'è spazio.
    Ed è vero, nell'interna non ci st apiù uno spillo... dunque non c'è l'opzione di default "butta app sull'SD" o comunque visto che sono ""unite"" utilizzare anche l'SD come partizione utente?
    Non è cambiato nulla dalla situazione SD separata alla situazione SD unita
    Utilità di questa cosa?
    Su Android installare le app su sd è sempre una porcata
    libera spazio sul cellulare e mettici le app, i media su sd. Altrimenti vai in un puttanaio di schifezze.

  6. #6
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.338

    Re: [mdk, donzo] Memoria unita con Android6

    Ovviamente media su SD e resto su interna.
    Ma anche Whatsapp salva tutta la sua merda (backup, media, sent vari ecc...) su interna :v

  7. #7
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.338

    Re: [mdk, donzo] Memoria unita con Android6

    Ci fosse poi l'impostazione rapida => salva app su sd per default

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [mdk, donzo] Memoria unita con Android6

    vabè, comunque io sul moto g da 16gb avevo facili 4 gb liberi, se il device è da 8gb va cambiato, se è da 16 va insegnato al proprietario a non tenerlo come un porcile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su