[NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di trail

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: [NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di trail

  1. #1
    koba44
    Guest

    [NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di trail

    No, non sono Cesarino, però vorrei sapere da te...

    Che minchia è il nastro kinesiologico? A cosa serve? Funziona davvero o è una bufala? Che basi scientifiche ha?

    E soprattutto:

    POSSO USARE IL NASTRO KINESIOLOGICO SUL MIO CD?



    Leggo infatti da una recensione Amazon:

    __________________________________________________ ___________________________________
    3 rotoli di nastro kinesiologico 5 m x 5,0 in 11 colori Kinesio kinesiologica , Colore:arancione







    Ottimo prodotto!
    Sono una runner con infiammazione della bandelletta in corso. Dopo aver fatto la Tecar terapia con ortopedico/osteopata e aver imparato da loro come mettere il kinesio, ho comprato questo prodotto basandomi sulle recensioni lette.

    Li ho subito testati sabato ad un trail in montagna di 26 km con dolore ancora in corso. Sono stati perfettamente aderenti alla gamba nonostante la pioggia, torrenti e fango, hanno fatto il loro "dovere" permettendomi di concludere la gara anche al di sopra delle mie aspettative (zoppicante ma viva!).


    Ora a distanza di due giorni facendo come consigliato dal medico una terapia con ghiaccio/arnica/kinesio devo dire che cammino alla grande.

    Sempre ottimo il servizio amazon!



  2. #2
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: [NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di tr

    funge da devi fartelo mettere da un fisioterapista

  3. #3
    Shpalman
    Guest

    Re: [NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di tr

    Me lo ha messo più volte il fisioterapista per l' epicondilite

    Da quello che mi ha spiegato molto di quello che viene detto è effetto placebo, loro lo usano principalmente come scarico per mantenere i benefici tra una seduta è l'altra durante un ciclo di cura.

    Infatti nel caso della tipa il beneficio non gliel ha dato il taping ma le cure che ha fatto prima

  4. #4
    koba44
    Guest

    Re: [NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di tr

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    funge da devi fartelo mettere da un fisioterapista
    Forse intendi dire un kìnésioterapista...

  5. #5
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: [NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di tr

    bel bait

    non ci sono prove d'efficacia (semmai d'inefficiacia), ma è l'ultimissima moda e se un fisioterapista non fa il taping è out, quindi lo fan tutti.
    passerà anche questa come è passato il power balance.
    e niente olio di palma, mi raccomando.

  6. #6
    koba44
    Guest

    Re: [NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di tr

    MOLOKKIO! Ma la funzione primaria del tape è limitare/vincolare il movimento di un arto contrapponendosi con forza elastica?

    Insomma col CD funzionerebbero come il già noto e sperimentato COCK RING!!1!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.960

    Re: [NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di tr

    Alle olimpiadi tutti con sti scotch e i succhiotti sulla pelle
    Mi sa che non è così passeggera come moda

  8. #8
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: [NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di tr

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Alle olimpiadi tutti con sti scotch e i succhiotti sulla pelle
    Mi sa che non è così passeggera come moda
    dai, c'è stato il periodo che il power balance lo vedevi in ogni competizione di tennis

  9. #9
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.304

    Re: [NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di tr

    Basta scocciarsi al tetto dell'auto mente un altro guida e ti puoi fare tutta l'A1

  10. #10
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: [NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di tr

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    MOLOKKIO! Ma la funzione primaria del tape è limitare/vincolare il movimento di un arto contrapponendosi con forza elastica?
    Applicandolo sull'epidermide, al limite limita/vincola il derma, ma la muscolatura sottostante non è che ne risenta più di tanto. Volendolo proprio usare, può avere una qualche applicazione in fase di allenamento, quando la "sensazione di tiraggio" sulla pelle data dall'adesivo crea un condizionamento inconscio a non fare certi tipi di movimento, ovviamente sviluppando la cosa nel lungo termine.
    In gara, anche per robe di resistenza, non ha un gran fondamento.

    E poi, ha più senso agire limitando la libertà di estensione di tendini e giunture più che l'azione del muscolo stesso, e non diventare la mummia in technicolor col nastro telato da idraulico.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.524

    Re: [NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di tr


  12. #12
    05-05-04 L'avatar di Morghel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: [NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di tr

    Me lo ha messo la fisioterapista per un infiammazione al ginocchio, ma il riposo e stare attento a come fare gli esercizi hanno aiutato più di un pezzo di nastro

  13. #13
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: [NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di tr

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Applicandolo sull'epidermide, al limite limita/vincola il derma, ma la muscolatura sottostante non è che ne risenta più di tanto. Volendolo proprio usare, può avere una qualche applicazione in fase di allenamento, quando la "sensazione di tiraggio" sulla pelle data dall'adesivo crea un condizionamento inconscio a non fare certi tipi di movimento, ovviamente sviluppando la cosa nel lungo termine.
    In gara, anche per robe di resistenza, non ha un gran fondamento.

    E poi, ha più senso agire limitando la libertà di estensione di tendini e giunture più che l'azione del muscolo stesso, e non diventare la mummia in technicolor col nastro telato da idraulico.
    stiamo parlando di una roba che prima viene propagandata per mare e per monti, regalandola agli atleti olimpici in una gargantuesca operazione di pierraggio, poi con sponsor e pressioni per farla usare ai fisioterapisti, e solo DOPO i cialtroni si ingegnano per dimostrare che funziona (non riuscendovi).
    non cesserà mai di stupirmi quant'è facile gabbare laggente

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.524

    Re: [NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di tr


  15. #15
    koba44
    Guest

    Re: [NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di tr

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Applicandolo sull'epidermide, al limite limita/vincola il derma, ma la muscolatura sottostante non è che ne risenta più di tanto.[/
    [...]la "sensazione di tiraggio" sulla pelle data dall'adesivo crea un condizionamento inconscio
    Infatti è ciò che intendevo: un riflesso, più o meno istintivo, alla sensazione di tiraggio.


    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    In gara, anche per robe di resistenza, non ha un gran fondamento.
    Ma in gara fottesega, a meno che la gara non sia un BUKKAKE!1!!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    dai, c'è stato il periodo che il power balance lo vedevi in ogni competizione di tennis
    Il Power Balance! Piazzato alla base, me lo fece diventare duro come il travertino!
    Ultima modifica di koba44; 25-08-16 alle 18:04

  16. #16
    koba44
    Guest

    Re: [NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di tr

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=XLIiS4fE5H8

    Bellissimo!

  17. #17
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: [NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di tr

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Infatti è ciò che intendevo: un riflesso, più o meno istintivo, alla sensazione di tiraggio.
    Sì vabbè. Magari scrivilo anche, quello che intendi.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  18. #18
    koba44
    Guest

    Re: [NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di tr

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Sì vabbè. Magari scrivilo anche, quello che intendi.

    Non si capiva? Fosse stata una barra d'acciaio allora...

    okok, ma a me interessa l'applicazione al CD

  19. #19
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: [NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di tr

    Considerando che l'erezione dipende dall'afflusso di sangue ai corpi cavernosi penieni e dalla relativa permanenza senza coinvolgere fasce muscolari degne di nota, una striscia di nastro adesivo non ha proprio molta attinenza.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [NonSonoCesarino] MOLOKKIO! Il nastro kìnésico mi ha permesso di fare 26 km di tr

    non ci sono evidenze scientifiche che faccia qualcosa, detto questo non fa nemmeno male.

    Una cosa però la fa ovviamente, migliora la propriocezione che già può non essere poco in certi casi..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su