da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato! - Pagina 5

Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 253

Discussione: da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato!

  1. #81
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato!

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ma 8 ore al giorno (che è il minimo per un lavoro decente salvo eccezioni) non ti lascia proprio niente al livello di tempo libero.

    Io in azienda non facevo neanche un minuto di straordinario, uscivo di casa alle 8 di mattina e tornavo a casa alle 8 di sera così stanco che non ce la facevo neanche a capolavorare.
    Cenavo, un quarto d'ora al telefono con la fidanzata e poi morivo davanti alla TV o un libro fino alle 10.30, quando mi cadevano letteralmente le palpebre sugli occhi.

    Adesso sono mezzo precario...ma almeno ho 1 oretta al giorno per il capolavoraggio e sopratutto il lusso di poter studiare per robe varie. Inutile dire che se fossi povero di famiglia adesso starei sotto un ponte
    io lavoravo 32 ore settimanali che in pratica sono un full time di 40 perchè i tuoi 5 giorni te li fai, semplicemente due mezze giornate alla settimana stai a casa. Con 5 giorni settimanali, lavoro dipendente, hai un sacco di tempo libero. ovvio che quando arrivi a casa ti spari una sega davanti al pc, guardo l'ora e sono le 22 e vai a letto, ma il fine settimana fai quello che vuoi. io avevo gli svarioni perchè uscivo solo venderdì sera e dopo passavo due giorni a girare con l'auto come un coglione per le colline e i centri commerciali. e io di passioni ne ho, scrivo, ma scrivo venti pagine al mese.

  2. #82
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato!

    Ragazzi, è tutto relativo. TUTTO. Ci sono talmente tante variabili che è assurdo pensare a una regola.
    La mia storia è quella di uno come tanti. Vengo da una famiglia piena di disavventure nel passato, sul filo del rasoio tra povertà e lastrico, ma che non mi ha mai fatto mancare niente delle cose importanti. Tipo lo spazzolino da denti, quello da cesso, Gesù, una bassa attenzione alimentare. Scherzi a parte, i miei hanno dato tutto perchè io e i miei tre fratelli potessimo vivere una vita dignitosa, e rovinarcela come meglio ci paresse. Tipo non studiando.

    Questa sarà l'introduzione del libro che sto scrivendo, saltiamo quindi alla parte interessata al momento: Perchè lavorare?

    Per i soldi.

    Questo è ormai il quarto lavoro che mi lascio alle spalle. Il secondo per mia volontà. Il primo, non mi rinnovarono il contratto. Il secondo, mi feci licenziare per esasperazione, vi ricorderete. Il terzo per forza maggiore, non volendo trasferirmi nella periferia milanese peggiore. Questo, perchè...bah, non volevo neanche iniziarlo, alla fine.

    In parole povere: lavoro disorganizzato, personaggi pagliacceschi, pretesa di straordinari non pagati di almeno una o due ore al giorno. E il bello è che c'è chi li fa.
    Sono stato "colloquiato" due volte in sei mesi perchè mi permettevo di regalare all'azienda solo mezz'ora di pausa pranzo, e andavo a casa alle sei.
    Come cazzo mi permetto di avere una vita?

    Mi permetto, perchè ne ho una sola e non intendo passarla a realizzare i sogni degli altri, a recludermi e soffrire lentamente, certo, ma pur soffrendo, per sentirmi dire che sono accettabile per la società.
    Io adoro lavorare. Adoro produrre. Ho una grande casa di campagna che ristrutturo pian piano con mio padre, se dio me lo conserva, e mio fratello, e sono la parte operosa. Mi piace fare quello che mi piace e se mi piace lo faccio bene. Se mi sento di star facendo qualcosa.
    Qua mi sentivo semplicemente ridicolo, una presa per i fondelli.
    Un grosso problema è che è un'azienda in cui ci sono due ore di delirio a sei di NIENTE, in ufficio da me ci siamo in quattro a fare il lavoro di due. Una povera pazza di 45 anni che si lima le unghie dei piedi, guarda il cellulare, urla tutto il giorno e ovviamente fa pure la "se non ci fossi io...!", un'altra accentratrice egocentrica che se fai qualcosa che non passa sotto le sue poderose ed immani tette (come poderoso ed immane è il resto del corpo...) diventa isterica.
    E a nessuno sembra importare. Manca la comunicazione.

    beh per farla breve, non era il posto in cui mi vedo rimanere, e ho - rullo di tamburi - 29 anni. Sono quasi finito. Se non ci provo, almeno adesso, a cambiare, a trovare qualcosa, qualunque essa sia, che mi possa calzare, non ci riuscirò mai più.

    Il contratto mi scade, e io semplicemente non firmerò il rinnovo - che adesso non mi offriranno comunque - e quindi in teoria dovrei avere diritto al sussidio di disoccupazione se tuttio va bene. Non intendo comunque sfruttarlo troppo, perchè se sto a casa una settimana in fila inizio a non sopportare più nessuno e sono di sfilare colonne vertebrali dei miei familiari a mani nude.

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.122

    Re: da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato!

    Visto? Donne in ufficio


    Tanta stima Baddo, noi Cimmeri siamo fatti per essere liberi, non per far arricchire gli altri!
    Se puoi, sfanculali tutti e mettiti a fare qualcosa in proprio.

  4. #84
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.306

    Re: da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato!

    This is the Baddo I knew

  5. #85
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato!

    SEEEE POVERO! LE MEREDINE NON MANCAVANO EHHHH
    CIAOOO SEEE CIAOOO AHHAHAhahahHAH

  6. #86
    mila il bello
    Guest

    Re: da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato!

    Baddo, io e te ci assomigliamo troppo e ci capitano cose troppo simili. Sei per caso un mio doppione di un'altra dimensione?

    Magari in cui sono più alto ed un po' più terrone (o magari è il contrario)

  7. #87
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato!

    C'è una cosa che devo dirti.


    I put the Bello in MILAILBELLO


  8. #88
    mila il bello
    Guest

    Re: da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato!

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che devo dirti.


    I put the Bello in MILAILBELLO

  9. #89
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.679

    Re: da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato!

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Che hai, il lavoro sotto casa?
    E come puoi dopo 9 ore di lavoro essere capace anche di studiare? Non dormi la notte?

    Io dopo la levataccia mattutina, il parcheggio, 8 ore di lavoro di ufficio al pc e il traffico del ritorno ero uno zombie.


    Boh, probabile che sono io una merda e come già detto da altri sarei dovuto nascere nobile di famiglia. Cazzo sarei stato un nobile eccellente.
    Come fai? Togli tempo a qualcosa per farne un'altra. Ovvio che non fai tutto come lo fai a 15 anni

    MERCATO DEL MILAN


  10. #90
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.961

    Re: da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato!

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ragazzi, è tutto relativo. TUTTO. Ci sono talmente tante variabili che è assurdo pensare a una regola.
    La mia storia è quella di uno come tanti. Vengo da una famiglia piena di disavventure nel passato, sul filo del rasoio tra povertà e lastrico, ma che non mi ha mai fatto mancare niente delle cose importanti. Tipo lo spazzolino da denti, quello da cesso, Gesù, una bassa attenzione alimentare. Scherzi a parte, i miei hanno dato tutto perchè io e i miei tre fratelli potessimo vivere una vita dignitosa, e rovinarcela come meglio ci paresse. Tipo non studiando.

    Questa sarà l'introduzione del libro che sto scrivendo, saltiamo quindi alla parte interessata al momento: Perchè lavorare?

    Per i soldi.

    Questo è ormai il quarto lavoro che mi lascio alle spalle. Il secondo per mia volontà. Il primo, non mi rinnovarono il contratto. Il secondo, mi feci licenziare per esasperazione, vi ricorderete. Il terzo per forza maggiore, non volendo trasferirmi nella periferia milanese peggiore. Questo, perchè...bah, non volevo neanche iniziarlo, alla fine.

    In parole povere: lavoro disorganizzato, personaggi pagliacceschi, pretesa di straordinari non pagati di almeno una o due ore al giorno. E il bello è che c'è chi li fa.
    Sono stato "colloquiato" due volte in sei mesi perchè mi permettevo di regalare all'azienda solo mezz'ora di pausa pranzo, e andavo a casa alle sei.
    Come cazzo mi permetto di avere una vita?

    Mi permetto, perchè ne ho una sola e non intendo passarla a realizzare i sogni degli altri, a recludermi e soffrire lentamente, certo, ma pur soffrendo, per sentirmi dire che sono accettabile per la società.
    Io adoro lavorare. Adoro produrre. Ho una grande casa di campagna che ristrutturo pian piano con mio padre, se dio me lo conserva, e mio fratello, e sono la parte operosa. Mi piace fare quello che mi piace e se mi piace lo faccio bene. Se mi sento di star facendo qualcosa.
    Qua mi sentivo semplicemente ridicolo, una presa per i fondelli.
    Un grosso problema è che è un'azienda in cui ci sono due ore di delirio a sei di NIENTE, in ufficio da me ci siamo in quattro a fare il lavoro di due. Una povera pazza di 45 anni che si lima le unghie dei piedi, guarda il cellulare, urla tutto il giorno e ovviamente fa pure la "se non ci fossi io...!", un'altra accentratrice egocentrica che se fai qualcosa che non passa sotto le sue poderose ed immani tette (come poderoso ed immane è il resto del corpo...) diventa isterica.
    E a nessuno sembra importare. Manca la comunicazione.

    beh per farla breve, non era il posto in cui mi vedo rimanere, e ho - rullo di tamburi - 29 anni. Sono quasi finito. Se non ci provo, almeno adesso, a cambiare, a trovare qualcosa, qualunque essa sia, che mi possa calzare, non ci riuscirò mai più.

    Il contratto mi scade, e io semplicemente non firmerò il rinnovo - che adesso non mi offriranno comunque - e quindi in teoria dovrei avere diritto al sussidio di disoccupazione se tuttio va bene. Non intendo comunque sfruttarlo troppo, perchè se sto a casa una settimana in fila inizio a non sopportare più nessuno e sono di sfilare colonne vertebrali dei miei familiari a mani nude.
    Anche questo è ACCIAIO

  11. #91
    koba44
    Guest

    Re: da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato!

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Per esempio, sono più che sicuro che il fattore determinate di un mio mancato rinnovo presso una nota azienda locale fu che quando il capo del mio ufficio mi chiese se tifavo ****** risposi che del calcio fottesega.
    Lei gioca a stecca? (cit.)

  12. #92
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.122

    Re: da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato!

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Come fai? Togli tempo a qualcosa per farne un'altra. Ovvio che non fai tutto come lo fai a 15 anni

    Ma togliere tempo a cosa, dormire e mangiare?

    Ti ripropongo la mia routine:

    -Sveglia alle 7, colazione, cagata, doccia, in macchina alle 8

    -In ufficio alle 9 meno un quarto

    -Lavoro fino alle 6 di sera e lavoro non del tipo "cazzeggio ogni 15 minuti su J4s", ma quello "se mi scappa un errore o non concludo questa pratica per fine giornata vengo crocifisso in sala mensa e fustigato fino all'osso da management, clienti, fornitori e colleghi" , il tutto attorniato da altre 6 persone che si tirano costantemente merda e acido molecolare, a volte per questioni di lavoro, più spesso per puro risentimento

    -1 ora per tornare a casa, fino anche 2 se capita la sfiga del traffico

    -Arrivo a casa alle sette (previsione ottimista), 15 minuti di telefonata per avvertire la fidanzata che respiro ancora, 30-45 minuti per evadere qualche pratica "casalinga".

    -Cena alle 8-8:30, sparecchio e sono le 9

    -Crollo sul divano, se mi sento bene leggo un libro altrimenti mi decompongo davanti alla TV fino alle 10.30 e poi mi trascino a letto.

    -Ripetere come sopra fino a Venerdì. Sabato unico giorno felice, voglia di studiare ZERO (ammesso che studiare 1-2 giorni a settimana possa servire a qualcosa) Domenica passata nell'angoscia del Lunedì.


    Francamente, meglio la morte.


    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Lei gioca a stecca? (cit.)
    ROTFL, magari, avrei potuto perdere facilmente anche senza prendere lezioni

    Comunque capiì che non mi avrebbero rinnovato quando il capo-ufficio organizzò la gita serale per andare allo stadio per la partita del ****** e non mi cagò neanche di striscio
    Ultima modifica di Nightgaunt; 01-09-16 alle 19:38

  13. #93
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.542

    Re: da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato!

    cambia lavoro



    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Lei gioca a stecca? (cit.)
    è un bel direttore! un santo! un apostolo!

  14. #94
    PADRONE DI J4S L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.941

    Re: da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato!

    Dopo leggo tutto. Sono stanco, appena tornato da Bologna

  15. #95
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.672
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato!

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    cambia lavoro





    è un bel direttore! un santo! un apostolo!
    domani sera, a casa mia

    tutti!

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #96
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.679

    Re: da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato!

    ti propongo la mia,non precisa,sono dal cell ora.

    -Sveglia alle 5:45 ( se è il mio turno col cane,altrimenti 6.30 ) ,doccia lampo,colazione,preparazione pranzo.

    -In ufficio alle 8.30 mediamente

    -Lavoro fino alle 18,alle 19 a casa.

    -mezz'ora per il cane,se tocca a me.

    -preparazione cena,se tocca a me,
    -cena con moglie e cazzeggio fino a mezzanotte.
    cazzeggio = studio,sport,etc..a seconda di cosa mi va.

    sabato e domenica da dedicare a tutto ciò che è "piacere e cazzeggio",unito al fare la spesa,trovare genitori/suoceri e altro.







    questo molto molto a cazzo

    MERCATO DEL MILAN


  17. #97
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.122

    Re: da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato!

    Beato te che fai un lavoro che ti consente di dormire meno di 6 ore a notte, o più semplicemente beato te che ce la fai.

  18. #98
    koba44
    Guest

    Re: da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato!


  19. #99
    PADRONE DI J4S L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.941

    Re: da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato!

    Sveglia ore 6.56 con l'intro di final fantasy 7
    Alle 7 mi alzo con la sveglia della donna
    Colazione, cazzeggio cell e iPad, saluto Milo e alle 7.45 sono in macchina
    8.30 son in ufficio, se in sede, alle 9.20 sono in ufficio, se a Bologna
    Tra le 17.30 e le 18.15 parto
    Se sono vicino alle 18.30 sono a casa, se no alle 20
    Alle 23.20 mi avvio verso il letto e Massimo alle 24 sto dormendo

    Io mio lavoro mi piace, andare a lavorare ogni giorno è una violenza. Lo faccio per tutto quello che posso permettermi con i soldi che mi danno

  20. #100
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: da giovedì 08 sarò nuovamente disoccupato!

    non ho mai visto tanta poca di lavorare in un solo topic, john!
    neanch'io jim!

    semi-cit.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su