Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 57

Discussione: Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto

  1. #21
    Ferrovecchio Lustrato L'avatar di maicol_nait
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    327

    Re: Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto

    Ho una deLonghi pure io, ma il cappuccio me lo faccio rigorosamente con il pennarello: la schiuma è su un altro livello

  2. #22
    koba44
    Guest

    Re: Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto

    Citazione Originariamente Scritto da mila il bello Visualizza Messaggio
    Il cappuccino mi piace da impazzire, purtroppo non posso berlo sennò mi viene lo squarao meravigliao.
    Citazione Originariamente Scritto da Ax3l Visualizza Messaggio
    il cappucino solo al pensiero mi viene lo squarao
    Io non sopporto il latte, eppure bevo (e adoro) il cappuccino, ma appena ci si sposta verso il latte macchiato mi viene il gomito(vomito)...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ste robe le ho provate e fanno il caffelatte spumoso, non il cappuccino...roba per gente straniera...
    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Fa cagare, così come il caffè.



    Ho visto che esiste un montalatte automatico della Arendo che costa quasi quando una macchinetta dolcegusto, però l'impressione che mi dà nelle foto è sempre di caffelatte spumoso...

    Citazione Originariamente Scritto da Sansav Visualizza Messaggio
    io ho la lattissima de longhi, non è come quello del bar chiaramente, ma mi accontento e le capsule Nespresso non sono male, ma solo alcuni gusti
    Bellissima, ma cooost!

    Citazione Originariamente Scritto da GioOliju Visualizza Messaggio
    presa un paio di anni fa, comoda ma non devi pretendere molto.
    quoto chi dice che il cappuccino non è proprio cappuccino ma più caffelatte spumoso
    è comoda per i the, quello si...
    Caffelatte! :smugvomito:



    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    io ho questa roba qui e va bene.
    http://www.blotek.it/wp-content/uplo...03/6256731.jpg
    comodità assoluta
    Be', è praticamente una macchinetta da bar, compreso il getto di vapore per schiumare il latte.
    E' una Ferrari proprio.

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Lattissima+ della DeLonghi e lo fa molto buono.
    Comprata in iperofferta e uso capsule della Compatibile.it (Oro Napoli)
    Uhmmm se fosse in iperofferta tipo il 50% (cioè 100€, che è già tanto imho!) la prenderei.

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    de longhi lattissima ,ma costa un botto ops ,ninjato

    Iperoffertissima a me!

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Lo metti nel frigo o nel freezer?
    Frigo, freezer non credo abbia senso

    qua spiegano TUTTOH https://prima-coffee.com/blog/what-e...old-brew-31371

  4. #24
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto

    Koba44,
    spesso si trova in offerta, ma a 100€ no, amenoche tu non la compri usata (è uscito il modello nuovo che si chiama Touch, quindi potresti trovarla).
    Ma oltre l'offerta del venditore, spesso si trova anche l'offerta della Nespresso che con l'acquisto ti regala 50-80€ di capsule.
    Ok che costano di più di quelle compatibili, ma almeno hai da detrarre il loro costo

    Certo che le macchine Nespresso NON si comprano per risparmiare o per avere il caffè più buono in assoluto, ma per semplicità e velocità d'uso e pulizia.

    Macchinette con caffè macinato da 50-100€ lo fanno altrettanto buono e il cappuccino col loro beccuccio è gustosissimo (mi sembra che una volta avevo la VIA VENETO, ma potrei sbagliare).
    Solo che devi star lì a dosare le quantità e a spostare il bicchiere e a pulire bene il residuo di caffè....cosa che con la Lattissima è tutto automatico. 1 bottone e nel frattempo fai altro (hai già programmato la giusta quantità di caffè e latte da mettere nella TUA tazza preferita).
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio

    Certo che le macchine Nespresso NON si comprano per risparmiare o per avere il caffè più buono in assoluto, ma per semplicità e velocità d'uso e pulizia.
    Esatto.
    Queste macchinette sono molto comode la mattina perché si ha caffè/thé/cappuccino in pochi secondi e senza sporcare mezza casa di polvere di caffé e macchinette/schiumalatte/pentolini/etc.

    Non si arriva alla qualità del bar e quando ho voglia di un buon caffè a casa (e ho tempo ) mi faccio la classica moka.

    Però secondo me le ottime cialde + una buona macchina danno risultati molto buoni, superiori alla moka.
    nespresso,nescafè e le terribili lavazza blu sono scarsini.
    né più né meno del caffè dei distributori automatici.

  6. #26
    Redhead addicted L'avatar di GioOliju
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verde campagna milanese
    Messaggi
    3.112

    Re: Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto

    da mio padre ho questo set



    ancora funzionante da almeno 15/20 anni.
    Costava una fucilata ma il caffè è buono

  7. #27
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Koba44,
    spesso si trova in offerta, ma a 100€ no, amenoche tu non la compri usata (è uscito il modello nuovo che si chiama Touch, quindi potresti trovarla).
    Ma oltre l'offerta del venditore, spesso si trova anche l'offerta della Nespresso che con l'acquisto ti regala 50-80€ di capsule.
    Ok che costano di più di quelle compatibili, ma almeno hai da detrarre il loro costo

    Certo che le macchine Nespresso NON si comprano per risparmiare o per avere il caffè più buono in assoluto, ma per semplicità e velocità d'uso e pulizia.

    Macchinette con caffè macinato da 50-100€ lo fanno altrettanto buono e il cappuccino col loro beccuccio è gustosissimo (mi sembra che una volta avevo la VIA VENETO, ma potrei sbagliare).
    Solo che devi star lì a dosare le quantità e a spostare il bicchiere e a pulire bene il residuo di caffè....cosa che con la Lattissima è tutto automatico. 1 bottone e nel frattempo fai altro (hai già programmato la giusta quantità di caffè e latte da mettere nella TUA tazza preferita).
    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Queste macchinette sono molto comode la mattina perché si ha caffè/thé/cappuccino in pochi secondi e senza sporcare mezza casa di polvere di caffé e macchinette/schiumalatte/pentolini/etc.

    Non si arriva alla qualità del bar e quando ho voglia di un buon caffè a casa (e ho tempo ) mi faccio la classica moka.

    Però secondo me le ottime cialde + una buona macchina danno risultati molto buoni, superiori alla moka.
    nespresso,nescafè e le terribili lavazza blu sono scarsini.
    né più né meno del caffè dei distributori automatici.
    Però mediamente il caffè arriva a costare sopra i 35€/kg, contro i 10€/kg di una buona miscela in busta.
    Ne vale la pena? Pagate il caffè ad un prezzo quasi quattro volte superiore.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  8. #28
    koba44
    Guest

    Re: Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Koba44,
    spesso si trova in offerta, ma a 100€ no, amenoche tu non la compri usata (è uscito il modello nuovo che si chiama Touch, quindi potresti trovarla).
    Ma oltre l'offerta del venditore, spesso si trova anche l'offerta della Nespresso che con l'acquisto ti regala 50-80€ di capsule.
    Ok che costano di più di quelle compatibili, ma almeno hai da detrarre il loro costo
    Ho conferme che in effetti la Lattissima è la migliore in circolazione per la preparazione (automatica) del cappuccino!

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Certo che le macchine Nespresso NON si comprano per risparmiare o per avere il caffè più buono in assoluto, ma per semplicità e velocità d'uso e pulizia.[...]la Lattissima è tutto automatico. 1 bottone e nel frattempo fai altro (hai già programmato la giusta quantità di caffè e latte da mettere nella TUA tazza preferita).
    Sì, in effetti facendo tutto a mano con la macchinetta che fa il vapore e un bricchetto messo al giusto angolo si fa il miglior cappuccino, come al bar. :-p

    Mi incuriosivano queste macchinette Dolce Gusto che sono uscite da (relativamente?) poco e che hanno le cialde/capsule di cappuccino già belle pronte, latte compreso (in polvere)!

    Sono anche economiche. mmmmh.... però latte in polvere... bleah!

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Però mediamente il caffè arriva a costare sopra i 35€/kg, contro i 10€/kg di una buona miscela in busta.
    Ne vale la pena? Pagate il caffè ad un prezzo quasi quattro volte superiore.
    Se si fa un discorso di "gusto" --> NO, non vale la pena...la normale moka fa caffè migliori di buona parte delle macchinette/miscele
    Se si fa un discorso di "prezzo" ---> NO, non ne vale la pena se confrontato ai 10€ della miscela domestica, SI' se lo confronti col caffè del bar (a Torino lo pago anche 1,10-1,20€ ...e fa pure cagare)

    Il discorso è tutto sulla comodità: metti la capsula/cialda e in pochi secondi hai il caffè senza sporcare. Lo trovo comodissimo di mattina, quando non ho voglia di preparare il caffè, o quando ci sono ospiti perché in pochi secondi preparo il caffè anche per 10 (anziché fare 2-3-4 moka).

  10. #30
    koba44
    Guest

    Re: Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto

    Infatti se comprassi una Lattissima o simili, non si modificherebbero le mie abitudini fatte esclusivamente di caffè preparato da moka Bialetti: il migliore in assoluto. Il Cappuccio me lo farei massimo al mattino e solo nei feriali lavorativi!

    Le capsule sì costano davvero un botto.

    Il peggio caffè che esista è quello di Autogrill: fa schifo fatto in tutte le maniere e a qualsiasi latitudine ci si trovi.

  11. #31
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Se si fa un discorso di "gusto" --> NO, non vale la pena...la normale moka fa caffè migliori di buona parte delle macchinette/miscele
    Se si fa un discorso di "prezzo" ---> NO, non ne vale la pena se confrontato ai 10€ della miscela domestica, SI' se lo confronti col caffè del bar (a Torino lo pago anche 1,10-1,20€ ...e fa pure cagare)

    Il discorso è tutto sulla comodità: metti la capsula/cialda e in pochi secondi hai il caffè senza sporcare. Lo trovo comodissimo di mattina, quando non ho voglia di preparare il caffè, o quando ci sono ospiti perché in pochi secondi preparo il caffè anche per 10 (anziché fare 2-3-4 moka).
    Beh potresti prendere una di quelle macchinette espresso che funzionano con il normale caffè macinato delle buste.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  12. #32
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto

    Io ne ho una che macina al momento i chicchi di caffè e poi fa l'espresso...quelle sono il top e competono con l'espresso del bar....e il costo maggiore della macchinetta è relativo, perché le cialde/capsule/bustine costano un fottio rispetto ad un sacchetto di ottima miscela di chicchi di caffè...

  13. #33
    ugotremila
    Guest

    Re: Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto

    il latte lo schiumo col Vaporetto

    top

  14. #34
    koba44
    Guest

    Re: Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto

    Citazione Originariamente Scritto da ugotremila Visualizza Messaggio
    il latte lo schiumo col Vaporetto

    top
    Il latte sono io.

  15. #35
    koba44
    Guest

    Re: Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto

    A livello di marketing sta funzionando benissimo: tutte quelle scatole colorate di capsule che fanno tutto, anche il Nesquick!

    Ho il ditino su compra in amazon sulla dolcegusto DeLonghi in offerta a 39€.

    Ma è tutta fuffa visiva: se mi concentro e penso a di cosa sa il cappuccio della macchinetta aziendale, mi passa la voglia di comprare.

    Dovrei prima fare un giro di assaggi o anche solo 1 per convincermi.

  16. #36
    koba44
    Guest

    Re: Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto

    Cioè questo non è marketing: è DOMINIO MENTALE!

    Poi magari il caffè sa di cartone e il latte di eternit, ma il Nesquikkkk! Cazzo il Nesquikkk!



    - - - Updated - - -

    Irresistibilih!


  17. #37
    macs
    Guest

    Re: Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto

    Comunque io vado a periodi... a volte preferisco l'espresso e non bevo la Moka per mesi, mentre in questi giorni 2 Moka da 3 persone al giorno...

  18. #38
    koba44
    Guest

    Re: Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto

    Maestri del marchetting:


  19. #39
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto

    Chococino sarebbe il mocaccino?
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  20. #40
    koba44
    Guest

    Re: Parliamo del Cappuccino fatto con macchina Nescafé Dolce Gusto

    Citazione Originariamente Scritto da Calculon Visualizza Messaggio
    Chococino sarebbe il mocaccino?
    Può essere...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su