PVRA LVCE [molocco,dehoro]
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: PVRA LVCE [molocco,dehoro]

  1. #1
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Samarate (VA)
    Messaggi
    3.962

    PVRA LVCE [molocco,dehoro]

    http://www.ansa.it/veneto/notizie/20...8f73012be.html


    Morta Eleonora Bottaro, la famiglia rifiutò la chemio
    Insieme a genitori, la 18enne aveva scelto cure alternative


    Eleonora Bottaro, padovana di 18 anni è morta a causa di una leucemia dopo che i genitori, con il suo assenso, avevano scelto nei mesi scorsi di rifiutare la chemioterapia proposta dei medici, affidandosi a cure alternative, a base di cortisone. Per questo, riferisce 'Il Mattino di Padova', la coppia aveva perso la patria potestà, su decisione del Tribunale.

    La ragazza, residente a Bagnoli (Padova), studentessa dell'istituto agrario, era stata colpita dalla malattia all'inizio di quest'anno. I medici avevano consigliato cicli di chemioterapia, ma i genitori si erano rifiutati ed avevano firmato le dimissioni dall'ospedale della figlia, all'epoca minorenne. L'Usl aveva segnalato il caso al Tribunale dei minori, che aveva decretato la decadenza della patria potestà genitoriale, affidando la giovane alla tutela di un medico.

    Tuttavia la famiglia si era opposta anche alla decisione dei giudici, e - con il supporto di un avvocato - aveva proseguito sulla strada alternativa delle cure: una terapia a base di cortisone e, nelle ultime settimane, di dosi di vitamina C.

    Trattamenti che non hanno evitato l'esito infausto della leucemia.

    Secondo la ricostruzione del quotidiano, la coppia aveva vissuto un altro grave lutto tre anni fa: la perdita del figlio primogenito, stroncato da un malore all'età di 22 anni mentre era in vacanza.

    Eleonora Bottaro è una ragazza di 17 anni, una brillante studentessa che ha la vita davanti. All'inizio dell'anno comincia a stare male, la diagnosi è molto seria: si tratta di leucemia. Fino a qualche anno fa era una condanna a morte, ringraziando il cielo non è più così: tra l'80 il 90% di questi malati guarisce perfettamente ed è restituito ad una vita lunga e perfettamente sana.

    La ragazza si ricovera per iniziare le terapie e qui invece iniziano i problemi che non derivano dagli effetti collaterali o dall'inefficacia delle cure, ma dal padre, Lino Bottaro.

    Lino Bottaro, infatti, è un giornalista e fotografo, creatore del sito "Stampa Libera", particolarmente attivo (ora è chiuso) nella difesa delle medicine alterative, più volte citato dagli antivaccinisti che propagandano false tesi secondo le quali i vaccini causano il cancro e via dicendo. Non solo: questo signore è un seguace della medicina del Dott. Hamer, quella che ritiene che il tumore sia non una proliferazione incontrollata di cellule malate, ma una risposta dell'organismo ad un trauma. E sono convinti che la grave malattia di Eleonora sia dovuta alla morte del fratello Luca, scomparso tragicamente nel 2013 a 22 anni a causa di un aneurisma.

    Così, mentre i medici dell'ospedale dove è ricoverata vorrebbero curare Eleonora con le attuali efficacissime terapie, i genitori si oppongono e ne chiedono la immediata dimissione. I sanitari ovviamente si rivolgono alla magistratura ed inizia un drammatico tira e molla, con i concittadini dei Bottaro che raccologono centinaia di firme (sindaco compreso) a loro sostegno.

    Alla fine si arriva ad una mediazione: la ragazza viene ricoverata nell'ospedale di Bellinzona (Svizzera), dove sarà trattata con terapie alternative, a base di cortisone e vitamina C.

    Ieri Eleonora è morta di leucemia.

    Io ritengo che sia una barbarie lasciare ai genitori la facoltà di giocare alla roulette russa con la salute dei propri figli, come viene routinariamente fatto da coloro che non li vaccinano, e ritengo che lo stato dovrebbe difendere in maniera efficace i minorenni dalle follie delle persone dalle quali hanno avuto la sfortuna di nascere.

    Io ritengo che sia una barbarie ancora maggiore che alcuni medici possano sostenere pericolosissime bugie (sui vaccini, sui tumori, sull'AIDS) che, se credute, mettono i pazienti a gravissimo rischio, e ritengo che l'Ordine dei Medici dovrebbe immediatamente radiarli.

    Nel frattempo Eleonora Bottaro è morta.

    Non c'è altro da dire, se non piangere la sua sfortuna.

    Aggiunta delle 23: dai giornali (apparsi successivamente al post) si apprende che la ragazza (minorenne all'insorgenza della malattia, ha compiuto 18 anni pochi giorni fa) era d'accordo con i genitori nel rifiutare le terapie proposte dai sanitari. Ognuno consideri questo dato come ritiene opportuno.

    PS: ricordo a chi mi vuole ascoltare che parlerò dei vaccini (e certamente anche dei medici delinquenti che raccontano pericolose bugie e dei genitori scellerati che fanno ricadere sui figli la loro pazzia) domenica 4 settembre alle 17.30 al Festival de L'Unità che si terrà a Milano, a Piazzale Lodi.

    ---

    Il sito di Lino Bottaro, ora chiuso, lo trovate citato qui, per avere un'idea del suo tenore.

    http://www.lolandesevolante.net/…/la...ette-linocul…/

    La sopravvivenza dei malati di leucemia

    http://www.cancer.org/…/d…/childhood...survival-rates

    "Magistratura, Ministero della Sanità, Rapporti con Unione Europea e Ordine dei giornalisti faranno o almeno diranno qualcosa sulla morte per leucemia della ragazza? O dobbiamo aspettare altre morti?". Lo scrive su Facebook il deputato Pd, Michele Anzaldi, che auspica che venga fatta immediatamente chiarezza sulla morte di una studentessa padovana per leucemia.

    "Il dott. Roberto Burioni, noto professore del San Raffaele di Milano, specialista in Immunologia - prosegue Anzaldi - fa notare nella sua pagina facebook come la ragazza sia morta di leucemia, ma non a causa dell'inefficacia delle cure, ma poiché curata, per unica ed esclusiva volontà del padre, Lino Bottaro, con medicine alternative, nonostante la volontà dei medici dell' ospedale in cui era ricoverata la ragazza di curarla con le efficaci terapie con cui l'80-90 per cento dei malati di leucemia guariscono". "Chiediamo alla magistratura, già interpellata dai sanitari dell'ospedale in cui era ricoverata inizialmente la ragazza, di valutare il caso e chiarire eventuali responsabilità civili dei genitori nei confronti della minorenne morta a causa di mancate cure", conclude Michele Anzaldi.

  2. #2
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.353
    Gamer IDs

    Steam ID: zhuge88

    Re: PVRA LVCE [molocco,dehoro]

    se il legale rappresentante del minore rifiuta le terapie dopo essere stato informato o qualcuno ricorre al giudice tutelare o si sottosta allo ius vitae necisque; il medico non ha potere di somministrare una cura che sia stata scientemente rifiutata dall'avente diritto; qualcuno dei medici poteva informare la procura? sì; avrebbe cambiato qualcosa? forse, ma probabilmente no

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair Carbide 200R - Asrock Z97 Extreme4 - Intel Core i7 4790 3.60GHz Quad Core - Arctic Cooling Freezer 13 - Corsair Vengeance 8GB 1600MHz - Samsung 840 EVO 250GB MZ-7TE250BW - Seagate Barracuda 2TB ST2000DM001 - Gigabyte G1 Gaming GTX 1070 8GB - Corsair CS650M 650W - Windows 8.1 64bit DSP OEI

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.107

    Re: PVRA LVCE [molocco,dehoro]

    già bestemmiato stamane per sta notizia, 20 anni di carcere ad entrambi i genitori

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.402
    Gamer IDs

    Steam ID: Il_Tene

    Re: PVRA LVCE [molocco,dehoro]

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    già bestemmiato stamane per sta notizia, 20 anni di carcere ad entrambi i genitori
    This cazzo!

  5. #5
    American guy in Italy L'avatar di tizio_incognito
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    777

    Re: PVRA LVCE [molocco,dehoro]

    Darwin ha fatto il suo lavoro.

    Questa gente meriterebbe di essere sbattuta in un continente medievale, senza luce, acqua corrente, assistenza sanitaria di alcun tipo. Che provino sulla loro pelle che cosa vuol dire morire di tetano, peste, morbillo, colera, tubercolosi. Ma sono talmente stupidi che non cambierebbero idea: piuttosto inizierebbero a credere alla magia e agli amuleti.

  6. #6
    Il fail nelle vene L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.261

    Re: PVRA LVCE [molocco,dehoro]

    Porc..

  7. #7
    sticazzi imperiale +9370 L'avatar di maxx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    998

    Re: PVRA LVCE [molocco,dehoro]

    non vedo il motivo della polemica, se non ho capito male e la ragazza, maggiorenne, aveva deciso di perseguire per la strada indicata dal genitore. ha fatto delle scelte, e ne ha subito le conseguenze senza danneggiare altri. amen.

    Lumia 435 + mTalk

  8. #8
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Samarate (VA)
    Messaggi
    3.962

    Re: PVRA LVCE [molocco,dehoro]

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    non vedo il motivo della polemica, se non ho capito male e la ragazza, maggiorenne, aveva deciso di perseguire per la strada indicata dal genitore. ha fatto delle scelte, e ne ha subito le conseguenze senza danneggiare altri. amen.

    Lumia 435 + mTalk
    ok, di tre ritardati fottesega

    il problema è che non sono l'unico caso. e non solo, gli altri ritardati fanno proselitismo per convertire altri ritardati.
    e se non sono ritardati sono vigliacchi che agiscono in malafede per proprio tornaconto.
    è qui la polemica, bisognerebbe mettere fine a sta porcheria, mica mettere i vaccini facoltativi

  9. #9
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.408

    Re: PVRA LVCE [molocco,dehoro]

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    non vedo il motivo della polemica, se non ho capito male e la ragazza, maggiorenne, aveva deciso di perseguire per la strada indicata dal genitore. ha fatto delle scelte, e ne ha subito le conseguenze senza danneggiare altri. amen.

    Lumia 435 + mTalk
    non era maggiorenne, è morta poco dopo avere compiuto i 18 e l'inizio della vicenda risale a parecchio tempo prima

  10. #10
    sticazzi imperiale +9370 L'avatar di maxx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    998

    Re: PVRA LVCE [molocco,dehoro]

    volevo scrivere un messaggio profondo, ma da telefono é molto più piacevole un dito nel sedere
    capisco quello che volete dire, ma mi ripeto:
    1) da "capace di intendere e di volere, e con cervello formato" ha approvato le scelte dei genitori (maggiorenne o 17 anni e mezzo fa differenza per la legge);
    2) l'unica che ha subito le conseguenze delle sue scelte é stata lei stessa.
    non ha ucciso nel nome di un vecchio gigante in accappatoio e non ha dato problemi perché non si era vaccinata (almeno che io sappia ).
    morte stupida? sembra di sì. evitabile? forse sì.
    ha voluto fare da cavia per una terapia nella quale credeva, le é andata male.
    sostanzialmente e senza nessuna cattiveria, cazzi suoi, come é giusto che sia.

    Lumia 435 + mTalk
    Ultima modifica di maxx; 01-09-16 alle 21:00

  11. #11
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.601

    Re: PVRA LVCE [molocco,dehoro]

    io anni fa ho anche incontrato il padre in diverse occasione (lo conoscevo attraverso altre persone e per motivi "fotografici"...)
    All'epoca non mi sembrava ancora così "fissato", dispiace che a farne le spese sia stata la figlia, che per quanto diceva di essere consapevole, non può che aver subito l'influenza dei genitori...

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.661

    Re: PVRA LVCE [molocco,dehoro]

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio

    leucemia

    cure alternative, a base di cortisone.

    dafaq

    è come voler curare un'ulcera fulminante con l'effervescente Brioschi
    Ultima modifica di Maelström; 01-09-16 alle 22:44
    I have never heard a man waste so many words on saying nothing.

  13. #13
    American guy in Italy L'avatar di tizio_incognito
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    777

    Re: PVRA LVCE [molocco,dehoro]

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    non vedo il motivo della polemica, se non ho capito male e la ragazza, maggiorenne, aveva deciso di perseguire per la strada indicata dal genitore. ha fatto delle scelte, e ne ha subito le conseguenze senza danneggiare altri. amen.

    Lumia 435 + mTalk
    Il punto è un altro, lo stato deve tappare la bocca a tutti i ciarlatani che spacciano cure alternative per vere pur essendo stati screditati dalla comunità medica.
    Altrimenti il mondo è pieno di menti deboli che ci vanno appresso come pecore. Il risultato è la morte inutile di troppe persone.
    Guarda per i vaccini. Grazie a tutti gli stronzi che sostengono che i vaccini causano l'autismo stiamo iniziando a vedere il ritorno di malattie di cui non si moriva dai tempi della guerra.
    Ultima modifica di tizio_incognito; 02-09-16 alle 07:16

  14. #14
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    4.227

    Re: PVRA LVCE [molocco,dehoro]

    No comment, sulla famiglia di sta povera ragazza.
    Angels
    CAMPIONE TBS 2016

  15. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    1.450

    Re: PVRA LVCE [molocco,dehoro]

    l'ho sempre detto che a prendere i multicentrum si arriva a 110 anni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su