DeusEx - Posso dire una cosa? - Pagina 2
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Discussione: DeusEx - Posso dire una cosa?

  1. #21
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    Re: DeusEx - Posso dire una cosa?

    in human revolution l'unico specchio presente jensen l'aveva rotto con un punio per la rabbiah, tutto vero....

  2. #22
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
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    Re: DeusEx - Posso dire una cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Che è non lo so?
    Non è proprio il doppio perché renderizzi solo parte della scena globale...
    vabbè, non voglio stare a discutere però effettivamente è una rottura di palle, soprattutto perché oggi ci sono anche filtri post-effect che non esistevano 10 anni fa.
    c'hai raggione c'hai
    Volendo puoi renderizzarla a risoluzione inferiore ma poi farebbe cagare. Ci sono giochi che lo fanno. Comunque la viewport dello specchio credo si debba orientare con verso opposto a quella del giocatore e piazzata al centro dello specchio (cioè crei una telecamera che ha il near plane sullo specchio e girata opposta al giocatore), quindi come tutte le telecamere renderizzi parte della scena ma è come quella del giocatore alla fine.

  3. #23
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    Re: DeusEx - Posso dire una cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Volendo puoi renderizzarla a risoluzione inferiore ma poi farebbe cagare. Ci sono giochi che lo fanno. Comunque la viewport dello specchio credo si debba orientare con verso opposto a quella del giocatore e piazzata al centro dello specchio (cioè crei una telecamera che ha il near plane sullo specchio e girata opposta al giocatore), quindi come tutte le telecamere renderizzi parte della scena ma è come quella del giocatore alla fine.
    quasi...perché devi calcolare pure riflessioni e shader...
    ...ricordo ancora i portali in PREY: erano da sborr
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge. Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto o sottointeso da questo post.



  4. #24
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
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    Re: DeusEx - Posso dire una cosa?

    Con renderizzare intedevo tutta la pipeline di rendering, quindi anche shaders. Anche perché devi passare per forza per uno shader, se non altro per calcolare la conversione tra prospettiva e coordinate su schermo moltiplicando le matrici opportune.

  5. #25
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    Re: DeusEx - Posso dire una cosa?

    mi hanno passato i saves di praga, li ho messi nella cartella giusta di steam, ma non li riconosce

    non è possibile giocare con save di altri su steam?

  6. #26
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    Re: DeusEx - Posso dire una cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Con renderizzare intedevo tutta la pipeline di rendering, quindi anche shaders. Anche perché devi passare per forza per uno shader, se non altro per calcolare la conversione tra prospettiva e coordinate su schermo moltiplicando le matrici opportune.
    Io sto fermo a quanto solo le T&L le facevano le schede video...
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  7. #27
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    Re: DeusEx - Posso dire una cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Daitan81 Visualizza Messaggio
    mi hanno passato i saves di praga, li ho messi nella cartella giusta di steam, ma non li riconosce

    non è possibile giocare con save di altri su steam?
    in teoria no
    perchè sono bloccati sull'account di steam. Poi dipende anche dal gioco.
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Ciome
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    Re: DeusEx - Posso dire una cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Per fare gli specchi riflettenti devi renderizzare il doppio della scena, perché devi piazzare una viewport dal punto di vista dello specchio e proiettare l'immagine sulla superficie, quindi il doppio dei poligoni e delle texture e applicare il doppio degli shader, che era pesante sia nel 1998, che nel 2016. Se si può evitarlo si evita.
    ecchissenefotte, al chiuso faccio quasi il doppio dei frame che faccio all'aperto, uno specchietto di merda potevano farlo come dio comanda, tanto mi sono abituato a giocare a 30 fps da quando...... da sempre.
    riassunto topic pirateria domestica:

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Tu non lavori nell'it ma per il sociale



    l'apice di svapo:


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    Ultima modifica di salgari; Oggi alle 17:35 Motivo: qua comando io, chi è questo golem101


  9. #29
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    Re: DeusEx - Posso dire una cosa?

    voglio arrivare a 5 pagine parlando di specchietti per le allodole

  10. #30
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    Re: DeusEx - Posso dire una cosa?

    ecco un post intelligente.
    Le Allodole.

    Perché non ci sono le allodole nei giochi moderni? con tanto di simulazione di migrazione e volo?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge. Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto o sottointeso da questo post.



  11. #31
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    Re: DeusEx - Posso dire una cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    ecco un post intelligente.
    Le Allodole.

    Perché non ci sono le allodole nei giochi moderni? con tanto di simulazione di migrazione e volo?
    perche' non si possono specchiare, non essendoci gli specchietti, dai che arriviamo a 5 pagine

  12. #32
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    Re: DeusEx - Posso dire una cosa?

    Questo mi fa sorgere la domanda: è nato prima lo specchietto o le allodole?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge. Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto o sottointeso da questo post.



  13. #33
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    Re: DeusEx - Posso dire una cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Questo mi fa sorgere la domanda: è nato prima lo specchietto o le allodole?
    le allodole, che poi hanno creato le fabbriche di specchietti

  14. #34
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
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    Re: DeusEx - Posso dire una cosa?


  15. #35
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    Re: DeusEx - Posso dire una cosa?


  16. #36
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    Re: DeusEx - Posso dire una cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Per fare gli specchi riflettenti devi renderizzare il doppio della scena, perché devi piazzare una viewport dal punto di vista dello specchio e proiettare l'immagine sulla superficie, quindi il doppio dei poligoni e delle texture e applicare il doppio degli shader, che era pesante sia nel 1998, che nel 2016. Se si può evitarlo si evita.
    senza considerare che devi animare jensen per non so quante azioni possibili, il tutto sincronizzandole coi movimenti delle braccia che vedi in prima persona.
    ah, e devono essere credibili.

    In deus ex gli specchi riflettevano, ma Denton mica seguiva le animazioni che facevi con armi ecc.
    Voglio dire, tenevi una pistola in mano e nel riflesso aveva entrambe le braccia verso il basso... e se non ricordo male, non teneva oggetti in mano

    avessero messo qualcosa del genere, avremmo letto lamentele riguardo l'assenza di animazioni coerenti sui riflessi degli specchi
    non vi bastano le lamentele riguardo le prestazioni?

    cosa c'è da aggiustare in sua maestà deus ex, il miglior gioco di sempre?
    talmente poca roba da aver fatto NOVE (l'ultima in arrivo a dicembre) versioni per fixare tutte le cose che non hanno senso o che sanno di vecchio.
    alla faccia di prequel ed anche di sequel... inesistenti
    verrà un giorno, spero, in cui vi renderete conto che giochi come deus ex non reggono il confronto con quelli di oggi neanche sotto il punto di vista della nostalgia o del divertimento.

    human revolution e mankind divided pisciano tranquillamente in testa all'originale, tolta la questione dei boss del primo prequel e della storia, dove l'originale era complessivamente più intrigante.

    Ma non perché il primo sia brutto (anche se per certe cose si, era tendenzialmente ridicolo), ma perché semplicemente ci siamo evoluti ed abbiamo superato certi limiti.
    Ultima modifica di Krys; 07-09-16 alle 13:13

  17. #37
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    Re: DeusEx - Posso dire una cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    senza considerare che devi animare jensen per non so quante azioni possibili, il tutto sincronizzandole coi movimenti delle braccia che vedi in prima persona.
    ah, e devono essere credibili.

    In deus ex gli specchi riflettevano, ma Denton mica seguiva le animazioni che facevi con armi ecc.
    Voglio dire, tenevi una pistola in mano e nel riflesso aveva entrambe le braccia verso il basso... e se non ricordo male, non teneva oggetti in mano

    avessero messo qualcosa del genere, avremmo letto lamentele riguardo l'assenza di animazioni coerenti sui riflessi degli specchi
    non vi bastano le lamentele riguardo le prestazioni?


    talmente poca roba da aver fatto NOVE (l'ultima in arrivo a dicembre) versioni per fixare tutte le cose che non hanno senso o che sanno di vecchio.

    verrà un giorno, spero, in cui vi renderete conto che giochi come deus ex non reggono il confronto con quelli di oggi neanche sotto il punto di vista della nostalgia o del divertimento.

    human revolution e mankind divided pisciano tranquillamente in testa all'originale, tolta la questione dei boss del primo prequel e della storia, dove l'originale era complessivamente più intrigante.

    Ma non perché il primo sia brutto (anche se per certe cose si, era tendenzialmente ridicolo), ma perché semplicemente ci siamo evoluti ed abbiamo superato certi limiti.
    Giusto per tornare seri.
    Sono in parte d'accordo con te.
    In parte perché Deus Ex (il primo) è un capolavoro. Ovviamente valutato nel periodo in cui è uscito (2000) con le tecnologie che allora c'erano.

    La mia domanda è: se da noi fosse cancellato il ricordo del brand (completamente...dal primo all'ultimo episodio) ed uscisse OGGI con l'apporto delle tecnologie attuali ed il giusto livello tecnico (intendo...se nel 2000 la tecnologia offriva X ed il gioco riusciva ad usarne X+10) sarebbe comunque un capolavoro? Io dico di si.
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  18. #38
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    Re: DeusEx - Posso dire una cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    verrà un giorno, spero, in cui vi renderete conto che giochi come deus ex non reggono il confronto con quelli di oggi neanche sotto il punto di vista della nostalgia o del divertimento.

    human revolution e mankind divided pisciano tranquillamente in testa all'originale, tolta la questione dei boss del primo prequel e della storia, dove l'originale era complessivamente più intrigante.

    Ma non perché il primo sia brutto (anche se per certe cose si, era tendenzialmente ridicolo), ma perché semplicemente ci siamo evoluti ed abbiamo superato certi limiti.
    mi permetto di dissentire. premesso che ogni opinione è sacrosanta e effettivamente non si può contestare proprio perchè è un'opinione, la mia è che neanche per il cazzo gli ultimi due pisciano in testa al primo. Vediamola per punti:

    - la storia. non ci sono cazzi. I boss e i finali di HR sappiamo tutti che fan cagare. Anche se fosse possibile non considerarli, comunque la storia non cattura minimamente il protagonista come quella del primo perchè nessuno dei boss (oltre ai pessimi fight) è stato sviluppato dal punto di vista personale. Che ne sappiamo di quei 3? NULLA. Magari l'ipotetico Adam Jensen si sarà incazzato visto che quasi l'hanno ammazzato, ma al giocatore quella sequenza dice poco o niente perchè non ha la minima idea di chi siano sti 3 sfigati. Tldr: per HR, abbastanza lammerda.
    Per quanto riguarda MD, la storia è raccontata molto meglio. Difatti si trovano stralci di informazioni su tutti i personaggi dalle più svariate fonti. Quando li incontri capisci chi hai davanti, sai in cosa credono, quali sono i loro obiettivi e ti sei già fatto un giudizio "buono vs cattivo" che ti permette di decidere che condotta prendere. Inoltre ogni evento è reso plausibile e supportato da valide ragioni personali, quindi niente merda improbabile come in HR. Come livello di narrazione stiamo al livello del primo DE.

    - l'atmosfera di HR è totalmente non sviluppata. Bello il nero e oro, un po' meno (esempio a caso) avere un appartamento monouso, che dopo la prima visita è sempre lo stesso. Nessuna nuova mail, lo specchio sempre rotto (cazzo faranno in quel residence dalla mattina alla sera?), l'IA della casa che conosce solo una frase. Questa filosifa è stata applicata a tutto.
    In MD migliora notevolmente. Ora non sto qua a tirare fuori spoiler su un gioco appena uscito quindi non dico nulla, ma davvero, l'atmosfera qua è un'altra cosa. Però non batte il primo. Le colonne sonore grezze ma tetre e il cielo perennemente notturno del primo, fra una cospirazione e l'altra hanno un impatto molto più forte anche di un gioco molto più moderno. Quindi MD molto buono ma non ancora il migliore.

    - le armi e gli oggetti: mancano GEP, balestra, le armi melee letali e non sono state sostituite dagli attacchi corpo a corpo che però consumano energia senza possibilità di naturale recupero, abbiamo dei multitool in MD che non li usa nessuno (ho finito il gioco e non li ho mai usati) e in HR che sono praticamente un cheat (si chiamano AUD e arrivano insieme a uno dei dlc). Del lanciagranate che hanno aggiunto in entrambi gli ultimi capitoli non si trovano le cazzo di munizioni e quasi altrettanto vale per il fucile di precisione, ma tanto non ci sono quasi mai occasioni buone per usarlo. Unica nota pienamente positiva: i nuovi potenziamenti in MD. Insomma, un meh incerto per entrambi, meglio però in MD.

    - progressione del personaggio: in HR e MD non ci sono più le abilità. I sistemi di exp e potenziamenti sono stati fusi insieme con quella roba dei praxis. Di conseguenza si ha l'impressione di avere molti più potenziamenti di prima, ma in realtà hanno tolto da una parte e aggiunto dall'altra. Giudizio neutro.

    - feature ed extra storia: che io ricordi, DE non ha dlc. HR ha The Missing Link, ben fatto ma venduto inizialmente a un prezzo ridicolo per una roba che usa al 90% gli stessi assets del gioco principale e contiene spoiler sulla storia pur dovendoselo giocare a parte. Ha poi una missione extra che viene insieme a uno dei pacchetti di armi e non dura un cazzo. Uscita al d1, non si sa perchè deve essere un dlc. MD, per ora, ha un solo dlc BANALISSIMO e pure corto, sempre in stile "The Missing Link". Essendo pesantemente legato alla storia, ed essendo uscito al d1, ci si chiede anche qui perchè diamine non è incluso come missione secondaria e bisogna invece giocarselo a parte. Morale: lammerda entrambi.

    - feature ed extra non storia: MD ci delizia con microtransazioni e oggetti da dlc monouso. Vomito e poi prendo la droga dello stupro per dimenticarmi cosa ho visto e giocare facendo finta che non esistano.
    In MD inoltre la nuova partita+ usa solo il save del primo game che hai concluso per cominciare, quindi metti che hai fatto schifo, ricomincerai sempre da quello.
    I crediti sono inutili. Se ti metti a fare la spola e portare ogni arma che i nemici droppano ai venditori, finisci il gioco con quasi 90k di crediti e tanti di quegli oggetti inutili (vedi neuropozina) per altri 40-50k. Sembra impossibile che in un mondo così fottuto dal punto di vista sociale e quindi lavorativo l'economia vada così bene.


    Altro che "Pisciano in testa al primo"

    (in grassetto vi ho messo la versione breve)
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  19. #39
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    Re: DeusEx - Posso dire una cosa?

    Ma se i giochi di vent'anni fa erano capolavori e quelli di ora "lammerda™" perche' non giocate a quelli di vent'anni fa?

  20. #40
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    Re: DeusEx - Posso dire una cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Ma se i giochi di vent'anni fa erano capolavori e quelli di ora "lammerda™" perche' non giocate a quelli di vent'anni fa?
    perchè dopo 15 volte ti stufi
    riassunto topic pirateria domestica:

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