[Serie TV] Star Trek : Enterprise [Serie TV] Star Trek : Enterprise

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [Serie TV] Star Trek : Enterprise

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.820

    [Serie TV] Star Trek : Enterprise



    Volevo aprire da giorni questo topic ma poi tempus fugit e voglia ancora di più

    Insomma i primi d'agosto cadiamo in argomento star trek con un mio amico che mi suggerisce di vedermi questa serie che merita blablabla. Non ho mai visto nessuna serie di star trek, al massimo episodi accaso durante la vita beccati in tv. Approfittando del fatto che ero solo soletto in casa mi sono fatto una full immersion delle 4 stagioni per 22/24 episodi ciascuna. Rigorosamente ore pasti perchè bè, alla fine era un goccio noisa come serie..

    Pensavo che la struttura a telefilm per la tv con storielle di una puntata fosse figlia degli anni 80/90 e che questa serie del 2001 (fino al 2005) fosse girata in modo più veloce e moderno. Niet.

    Prime due stagioni. Puntate a se stanti, alcune carucce, alcune belline, altre vuote. Niente storia che lega gli episodi, si potrebbero vedere pure accaso senza che insorgano dubbi o incomprensioni degni di nota. Nella terza stagione a quanto pare si sono svegliati dal torpore e hanno tirato fuori una bella storia da raccontare. Anche qui però non hanno abbandonato le puntate monostorie che centrano niente con la macrostoria..Diciamo che metà puntate sono un'unica bella storia, le altre sono filler. Quarta stagione sono andati in tilt, con storie da due puntate per poi troncare il tutto alla fine in maniera pasticciata.

    Sostanzialmente speravo meglio. Per carità il modo di raccontare l'universo e il loro viaggio con i vari problemi è interessante e fatto bene, però le puntate sono troppo noiosette..A mettermi li e guardarle senza far niente (cucinare/mangiare ecc) mi sarei annoiato di brutto. Poi mi faceva sempre storcere il naso che su quella nave erano una 90ina di persone e le uniche che facevano TUTTO erano sempre le solite boh 5, gli altri sembravano in gita scolatisca come ospiti. Capisco le esigenze di cast ecc, però era irrealissima sta cosa su, soprattutto poi in quelle puntate in cui va tutto a ramengo e ci vanno di mezzo gli ufficiali e il comandante visto che sono gli unici che fanno tutto. Ma sarà tipo cavolo che non hai boh un altro medico a bordo? O che appena scopri un pianeta nuovo sbarca il capitano con gli ufficiali rischiando tipo la vita con batteri/ostili ecc? o se c'è da spostarsi un attimo con la navetta di bordo devi prendere l'UNICO timoniere di bordo che è quello addetto al pilotaggio dell'Enterprise? O se c'è un abbordaggio deve andare il comandante e l'ufficiale tattico a sparare ai nemici perchè "la sicurezza" è come la forestale, c'è ma non c'è.

    Un pò come la terra che ha fatto solo questa nave e nessun'altra per ANNI e va in giro a rompere le scatole con un vascello quasi totalmente senza scudi/armi/sensori che mi chiedo come abbiano fatto a non farsi distruggere il pianeta natale visto che gli umani erano mr nessuno ma vogliamo rompere i coglioni a tutti con la nostra presenza

    Comunque mi sono fatto quest'esperienza con Star Trek e boh ne farò tesoro. Spero che quella nuova che stanno facendo abbia moooooooolto più mordente

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751

    Re: [Serie TV] Star Trek : Enterprise

    Certo che anche tu, iniziare a vedere startrek dalla serie più bruttta...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.820

    Re: [Serie TV] Star Trek : Enterprise

    era la più nuova e speravo fosse la meno episodica della serie però è proprio il format di star trek così a quanto pare, millemila puntate con ministorielle le altre serie un mio amico mi ha detto che le ha guardate saltando un botto di puntate e guardando solo quelle che portano avanti la storia ecco se magari ci fosse una una guida su quali puntate vedere e quali no delle altre serie potrei pure guardarmele

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751

    Re: [Serie TV] Star Trek : Enterprise

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    le altre serie un mio amico mi ha detto che le ha guardate saltando un botto di puntate e guardando solo quelle che portano avanti la storia ecco se magari ci fosse una una guida su quali puntate vedere e quali no delle altre serie potrei pure guardarmele

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.820

    Re: [Serie TV] Star Trek : Enterprise

    massonoiose cioè anche babylon 5 aveva le puntate fillerose della vita di bordo/problemi "di tutti i giorni" però aveva una storia sotto che univa il tutto che levati da quanto era fatta bene qui niente invece

  6. #6
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.913
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: [Serie TV] Star Trek : Enterprise

    Ma... giusto per curiosità... (ancora mi son rincoglionito io)... MA IN CHE ANNO SIAMO?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751

    Re: [Serie TV] Star Trek : Enterprise

    Sono puntate che ti fanno conoscere i personaggi, le loro motivazioni, l'ambientazione...bicio pls stop

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.820

    Re: [Serie TV] Star Trek : Enterprise

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Ma... giusto per curiosità... (ancora mi son rincoglionito io)... MA IN CHE ANNO SIAMO?
    questa serie è un prequel a tutte le altre

  9. #9
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.913
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: [Serie TV] Star Trek : Enterprise

    Non ho chiesto dove si colloca la serie.
    Ho chiesto IN CHE ANNO SIAMO!
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: [Serie TV] Star Trek : Enterprise

    Hai ragione ma che figa la vulcaniana!

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

  11. #11

    Re: [Serie TV] Star Trek : Enterprise

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Ma... giusto per curiosità... (ancora mi son rincoglionito io)... MA IN CHE ANNO SIAMO?
    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    questa serie è un prequel a tutte le altre
    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Non ho chiesto dove si colloca la serie.
    Ho chiesto IN CHE ANNO SIAMO!
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su