Caffettiera nuova e dubbi Caffettiera nuova e dubbi - Pagina 4

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 139

Discussione: Caffettiera nuova e dubbi

  1. #61
    koba44
    Guest

    Re: Caffettiera nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Il caffè lo tengo in un barattolo di latta chiuso in frigo, pochi altri accorgimenti se non farlo con l'acqua filtrata e girarlo nella caffettiera prima di berlo.
    Io uso l'acqua del ferro da stiro!

  2. #62
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Caffettiera nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Io uso l'acqua del ferro da stiro!
    fai il caffè con l'acqua distillata?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #63
    koba44
    Guest

    Re: Caffettiera nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    fai il caffè con l'acqua distillata?
    Demineralizzata

  4. #64
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Caffettiera nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Segnata la Venus in lista desideri e check controllo prezzo 3 cammelli.

    Ma tu personalmente quali strani marchingegni utilizzi?


    EDIT: la Venus da 4 costa molto meno della Venus da 2...




    EDIT/2: la Venus da 2 costava normale, ha avuto un rialzo solo di recente...

    Anch'io vedevo prima sta cosa solo che da 4 è troppo. Dannata Amazon, ha perso un sacco di acquisti da parte mia con i suoi prezzi ballerini

    Io per ora oltre alla moka di "strano" ho solo l'Aeropress, ma è da qualche settimana che ho quasi 200 euro di roba nel carrello, aspettando che amazon abbassi il prezzo di alcune cose che porca troia li ha alzati a caso proprio adesso ho già adocchiato store alternativi, comunque sono la macinacaffè Graef, un bollitore Hario Buono con beccuccio gooseneck (indispensabile per i pour-over), una Kalita Wave 185 e relativi filtri dal giappone, e una Hario V60. Voglio provare anche la Chemex ma quella più avanti, che magari riesco a riciclare i filtri sulla V60 (ha i filtri molto spessi, il caffè dovrebbe uscire molto chiaro, che sa quasi di frutta).

    Comunque a ottobre voglio fare un salto è Triestespresso https://www.facebook.com/triestespresso/

  5. #65
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Caffettiera nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    verrai terminato al più presto in quanto essere alieno
    Come attenuante posso dire che mi basta sentire l'odore per "svegliarmi" la mattina

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    il caffè fa schifo, lo tollero solo nel cappuccino al mattino
    Un altro compagno

  6. #66
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Caffettiera nuova e dubbi

    il caffè è un gusto acquisito, come la birra

    birra

  7. #67

    Re: Caffettiera nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Il miglior rapporto qualità/prezzo


    http://www.eprice.it/automatiche-SAE...B&gclsrc=aw.ds

    IL prezzo poi è relativo, questa macina al momento i chicchi di caffè...e un sacchetto di ottimi chicchi costa in rapporto molto di meno delle cialde o capsule...
    le macchine con macina automatica, possono avere senso per pochi caffè al giorno? ho letto che il primo caffè della giornata è sempre non ottimo..

  8. #68
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Caffettiera nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    il caffè è un gusto acquisito, come la birra

    birra
    ecco, ora mi spiego perché mi fa schifo pure quella

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #69
    koba44
    Guest

    Re: Caffettiera nuova e dubbi









  10. #70
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Caffettiera nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio








    vi lascio il caffe' e piglio la tizia. grazie

  11. #71
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.419

    Re: Caffettiera nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Fibzan Visualizza Messaggio
    le macchine con macina automatica, possono avere senso per pochi caffè al giorno? ho letto che il primo caffè della giornata è sempre non ottimo..
    Il peggior caffè di quella macchinetta è molto meglio di quello della caffettiera e di molti bar...
    Ultima modifica di Orologio; 10-09-16 alle 15:30

  12. #72
    05-05-04 L'avatar di Morghel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: Caffettiera nuova e dubbi

    Ho anche il colino per fare il caffè vietnamita compratelo se vi capita, magari insieme al Trung Nguyen

    Il caffè lo tengo in un barattolo in dispensa faccio la miscela in una terrina grossa, metto il tutto in un contenitore ermetico e travaso la quantità che mi serve in un barattolo più piccino e comodo da maneggiare in frigo no, come il pane non va nel frigo

  13. #73
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Caffettiera nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio





    hai letto se riescono a fare la polvere necessaria per il turco? se sì go for it

    io sono arrivato al punto che quasi quasi devo prendere il macinacaffè dalla germania, amazon continua ad alzare i prezzi degli unici 2 decenti che vende direttamente

    ah dimenticavo, ho anche una french press (sempre bialetti), fa un caffè più lungo della moka ma sempre forte, perché passano tutti gli olii. Per 15 euro uno può aggiungersela al suo arsenale

  14. #74
    koba44
    Guest

    Re: Caffettiera nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    hai letto se riescono a fare la polvere necessaria per il turco? se sì go for it
    Ci sono quelli classici turchi color ottone dei quali fottesego, Zassenhaus dovrebbe essere una garanzia, ma meglio andare sul sito amz DE a leggere le opinioni.
    Comunque messo tutto sul 3cammelli in attesa di tempi migliori...


    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    io sono arrivato al punto che quasi quasi devo prendere il macinacaffè dalla germania, amazon continua ad alzare i prezzi degli unici 2 decenti che vende direttamente
    Fai bene. Le spese non sono nemmeno tante: poco meno di 7 euri in genere.

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    ah dimenticavo, ho anche una french press (sempre bialetti), fa un caffè più lungo della moka ma sempre forte, perché passano tutti gli olii. Per 15 euro uno può aggiungersela al suo arsenale
    Ce l'ho ma non in uso personale: aborro!

  15. #75

    Re: Caffettiera nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Il peggior caffè di quella macchinetta è molto meglio di quello della caffettiera e di molti bar...
    Ok

    E se lo metti al confronto di una nespresso?
    Io fin'ora la mattina uso quella.. 30 secondi e il caffè e sempre lo stesso.. Non eccezionale ma standard

    Mi spaventa un po' questo fatto del primo caffè non buono (e per i giorni lavorativi é l'unico che prendo a casa)..

    Per il resto in un anno di capsule risparmiate si ammortizza la spesa

    Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

  16. #76
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Caffettiera nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio

    N.B.: compra SOLO Bialetti: differenza abissale nella qualità del caffè prodotto rispetto alle copie.
    ah se?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    io sonasega, non lo bevo nemmeno più il caffè fatto con la moka però su /r/coffee si fanno i segoni sul fatto che di acciaio sia meglio che di alluminio
    io sempre saputo il contrario

  17. #77
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Caffettiera nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    ah se?


    io sempre saputo il contrario
    Io ce l'ho di alluminio mezza scassata, non mi lamento per ora ma in teoria l'alluminio contamina i cibi, specie se acidi, e il caffè in parte dovrebbe esserlo c'è chi dice che l'acciaio è meglio. Credo anch'io passerò a una Venus.

    Nota a parte, sembra che la Bialetti in acciaio abbia spazio per leggermente meno caffè rispetto a quella di alluminio, tipo 24g invece di 28g in quella da 4, in caso basta fare un po' più la montagnetta.

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Ci sono quelli classici turchi color ottone dei quali fottesego, Zassenhaus dovrebbe essere una garanzia, ma meglio andare sul sito amz DE a leggere le opinioni.
    Comunque messo tutto sul 3cammelli in attesa di tempi migliori...
    Boh io alla fine forse Amazon lo sfanculo del tutto. Oggi ho trovato il kit base V60 in un negozio fisico a 16 euro, su amazon va dai 23 ai 28 su ste robe ci ricaricano davvero troppo. Prova a dare un occhio a coffeecircle.com



    Fai bene. Le spese non sono nemmeno tante: poco meno di 7 euri in genere.
    Il problema è se prima o poi si rompe. Spedire un pacco da boh, 5kg in germania quanto mi costa? Sono cazzi invece con amazon, anche per venditori terzi spediti tramite amazon, la spedizione ai loro magazzini è sempre gratis..

    Ce l'ho ma non in uso personale: aborro!
    Strano, sicuro di aver usato un caffè macinato GROSSO? Con la macinatura fina ti passa tutta la poltiglia e viene un merdaio

  18. #78
    koba44
    Guest

    Re: Caffettiera nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    ah se?
    Assolutamente vero.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Strano, sicuro di aver usato un caffè macinato GROSSO?
    Con la macinatura fina ti passa tutta la poltiglia e viene un merdaio
    Aborro a prescindere. Non ho mai provato sinceramente.

    Sono un conservatore.

  19. #79
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Caffettiera nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Aborro a prescindere. Non ho mai provato sinceramente.

    Sono un conservatore.
    Conservatore rispetto a cosa? Fuori dall'Italia la moka è ben poco conosciuta o usata in svezia e in altri posti rurali fanno direttamente bollire il caffè con i fondi, poi travasano grossolanamente. In america si usavano i percolatori. In germania delle caffettiere con due specie di bricchi, a ****** la cuccuma lì, da ribaltare. Non essere in fissa con la moka, devi provare TUTTOH

  20. #80
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Caffettiera nuova e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Conservatore rispetto a cosa? Fuori dall'Italia la moka è ben poco conosciuta o usata in svezia e in altri posti rurali fanno direttamente bollire il caffè con i fondi, poi travasano grossolanamente. In america si usavano i percolatori. In germania delle caffettiere con due specie di bricchi, a ****** la cuccuma lì, da ribaltare. Non essere in fissa con la moka, devi provare TUTTOH
    Fuori dall'Italia il caffè non esiste, Para.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su