Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 44

Discussione: Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Ne dicevano discretamente di Trinus, di Vridge i pareri sono molto discordanti ma funzionando solo su schede di fascia medio/alta non dovrebbe dare eccessivi problemi. Giusto il FOV ridotto.
    Trinus l'ho provato e non mi dice molto, è una mezza VR, mentre VRidge fa finta di essere un Rift/Vive con risultati molto migliori. O forse VRidge è effortless, non so, comunque Trinus non mi ha convinto tanto, però funziona subito su qualsiasi gioco - solo che non ha head tracking dal cellulare e va completamente configurato a mano.


    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    ma tipo a roba di fps e lag com'è?
    Su Subnautica 0 problemi. Messo pure render scale al 200%, ha qualche artefattino ogni tanto ma niente di che.
    Su Assetto Corsa oggi provo per bene, ma dai miei brevi test ho giusto tolto l'antialias e va a bombazza.
    Ovviamente la qualità percepita è inferiore, ma quello è lo schermo del cellulare.

    ah ovviamente...
    cellulare: snap 820, adreno 530
    pc: i7 4790, gtx 970, 16gb di ram

    quindi l'hardware dietro c'è.

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    @Galf no ho capito che cosa usi e dove e per quanto la comprasti.
    Visore Cardboard HooToo (25€, va bene qualsiasi visore, ho preso questo perchè ne parlavano bene e lascia ampio spazio al cellulare per raffreddarsi senza bloccare le porte audio/usb etc.
    Ultima modifica di Galf; 15-09-16 alle 12:56

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge

    Eurotruck parte "sdoppiato" aggiungendo -oculus alle impostazioni di lancio, ma non viene "visto" da VRidge... mhhh.

  3. #23
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Trinus l'ho provato e non mi dice molto, è una mezza VR, mentre VRidge fa finta di essere un Rift/Vive con risultati molto migliori. O forse VRidge è effortless, non so, comunque Trinus non mi ha convinto tanto, però funziona subito su qualsiasi gioco - solo che non ha head tracking dal cellulare e va completamente configurato a mano.
    Si, ci sono alcuni plugin ma di base con i sensori del cellulare ci mappa il mouse.
    Infatti Trinus l'ho usacchiato un po' per svariati demo FP in Unity (alcuni molto vecchi) che si beccano in giro per la rete. Bisogna configurare la sensibilità in modo da non farsi venire la nausea (tipo che giri mezza testa ma è troppo sensibile quindi ti ritrovi al punto di partenza ), però quelli che erano poco più che tech demo, sparati in questa sorta di "vr", guadagnanavano qualcosa.

    Fu il mio primissimo esperimento e lo ricordo già con un po' di nostalgia

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Si, ci sono alcuni plugin ma di base con i sensori del cellulare ci mappa il mouse.
    Infatti Trinus l'ho usacchiato un po' per svariati demo FP in Unity (alcuni molto vecchi) che si beccano in giro per la rete. Bisogna configurare la sensibilità in modo da non farsi venire la nausea (tipo che giri mezza testa ma è troppo sensibile quindi ti ritrovi al punto di partenza ), però quelli che erano poco più che tech demo, sparati in questa sorta di "vr", guadagnanavano qualcosa.

    Fu il mio primissimo esperimento e lo ricordo già con un po' di nostalgia
    Guarda con Trinus la configurazione è un bordello, l'ho usato giusto per Alien Isolation per curiosità ma non riusciva davvero a dare un'impressione decente, al contrario con VRidge i risultati sono davvero impressionanti, è come un vecchio devkit del rift.

  5. #25
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Guarda con Trinus la configurazione è un bordello, l'ho usato giusto per Alien Isolation per curiosità ma non riusciva davvero a dare un'impressione decente, al contrario con VRidge i risultati sono davvero impressionanti, è come un vecchio devkit del rift.
    Ma a parte che all'epoca Vridge non esisteva ancora, in ogni caso con quello che volevo "giocare" io non avrebbe funzionato se non con Trinus

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge

    Subnautica funziona benissssssiiimooooo.



    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Ma a parte che all'epoca Vridge non esisteva ancora, in ogni caso con quello che volevo "giocare" io non avrebbe funzionato se non con Trinus
    Maybe, ma alla fine non mi ha dato l'impressione di "3d" che dovrebbe darmi un visore vr, è meglio farsi il tracking e basta a quel punto

  7. #27
    koba44
    Guest

    Re: Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge

    Arkler, tu hai usato il cardboard di cartone rinforzato col nastro blindato, scommetto.

  8. #28
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Arkler, tu hai usato il cardboard di cartone rinforzato col nastro blindato, scommetto.
    Ho fatto qualche modifica al cardboard dopo averlo costruito, si.

    Ho messo un po' di spugna in zona naso per indossarlo più comodamente, poi ho spostato tutto l'accrocchio magnetico (era ancora una prima versione) in quanto il Moto G2 era l'unico smartphono con il sensore apposito da un'altra parte.
    Vabè, poi ho preso un piccolo pad bluetooth e tanti saluti.

    Il prossimo cellulare probabilmente è in zona 1+, dovrò comprarmi il cardboard 2 piùggrosso

  9. #29
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge

    Io uso S7 con il cardboard della Tiger!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Io uso S7 con il cardboard della Tiger!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Con l'S7 se non ti esplode tutto in faccia questa roba dovrebbe funzionarti alla grande, visto che hai un buon display.

  11. #31
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge

    Ma infatti, per ora il problema è lo streaming HD

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  12. #32
    koba44
    Guest

    Re: Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge

    Ragazzi, postate l'hardware (plastic/card-board e cell) utilizzato. Specie se miopi (che tanto col pr0n 3D lo diventerete).

  13. #33
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge

    Se miopi col cardboard e alcuni visori in plastica non è un problema, c'è lo spazio per degli occhiali piccoli dentro. Io ho usato un vecchio paio che avevo, ma volendo si può comprare un paio di occhiali apposta di quelli base a due spicci. Quelli che uso io col cardcoso credo riuscirei ad indossarli anche dentro ad un Oculus.

  14. #34
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.002
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge

    Citazione Originariamente Scritto da Daitan81 Visualizza Messaggio
    non ho capito che ti metti davanti agli occhi
    Un bel cazzo nero, ecco che si mette. Di traverso.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Se miopi col cardboard e alcuni visori in plastica non è un problema, c'è lo spazio per degli occhiali piccoli dentro. Io ho usato un vecchio paio che avevo, ma volendo si può comprare un paio di occhiali apposta di quelli base a due spicci. Quelli che uso io col cardcoso credo riuscirei ad indossarli anche dentro ad un Oculus.
    Ho quasi 5 gradi di miopia per occhio e ci vedo bene senza occhiali con l'hootoo

  16. #36
    koba44
    Guest

    Re: Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ho quasi 5 gradi di miopia per occhio e ci vedo bene senza occhiali con l'hootoo
    Hootoo è regolabile vero?

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Hootoo è regolabile vero?
    Sì, anche se è un po' scomodo da regolare. (devi svitare ed avvitare le lenti, quindi farlo con il coso in testa è un macello)

  18. #38
    koba44
    Guest

    Re: Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Sì, anche se è un po' scomodo da regolare. (devi svitare ed avvitare le lenti, quindi farlo con il coso in testa è un macello)
    Se dovessi comprare un visore oggi, ricompreresti l'HooToo o qualcos'altro?
    Lo so che hai già detto: "uno vale l'altro"... ma te lo chiedo istess.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Se dovessi comprare un visore oggi, ricompreresti l'HooToo o qualcos'altro?
    Lo so che hai già detto: "uno vale l'altro"... ma te lo chiedo istess.
    Credo lo ricomprerei perchè è molto comodo in testa ed ha la calamita da usare come controllo per qualche funzione cardboard base, senza di quella certe cose sarebbero inutilizzabili (su cellulare, per la VR da pc a cellulare invece non cambia niente.)

  20. #40
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Emulazione VR Rift/Vive su cellulare tramite VRidge

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ho quasi 5 gradi di miopia per occhio e ci vedo bene senza occhiali con l'hootoo
    Non so l'hootoo come sia combinato, ma finora in tutti i visori che ho provato avevo l'impressione di vederci bene senza occhiali, poi una volta indossati acquisisci maggiore profondità ed è davvero un'esperienza migliore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su