Bucare la barriera... Bucare la barriera... - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 77

Discussione: Bucare la barriera...

  1. #21
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.003

    Re: Bucare la barriera...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...dei 100km...

    Sabato 24 ore 8:00 parto per una 115km sul lago di como...

    https://www.google.com/maps/d/viewer...Djue1Y8C2ADg6c



    Più che la distanza mi spaventano i cancelli orari perché sulle Orobie non ho mantenuto quei tempi...ma i dislivelli e il percorso erano molto più insidiosi, come l'altitudine massima raggiunta...questa gara dovrebbe essere più "soft" ma più lunga di 40km...

    Per l'occasione testo per davvero le scarpe nuove che le ho usate solo per il "rodaggio".


    Come sempre vi informo perché non sia mai che non linkate l'atleta del momento cascato in un crepaccio o morto d'infarto...
    Brao... Io sono molto interessato alle scarpe ho intenzione di abbandonare gli scarponi per quanto riguarda tutte le uscite su roccia. Sappimi dire come ti trovi soprattutto il grip.

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  2. #22
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Bucare la barriera...

    Citazione Originariamente Scritto da kragort Visualizza Messaggio
    Brao... Io sono molto interessato alle scarpe ho intenzione di abbandonare gli scarponi per quanto riguarda tutte le uscite su roccia. Sappimi dire come ti trovi soprattutto il grip.

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk
    Fossi in te per camminare in montagna continuerei ad usare scarponi a collo alto per proteggere le caviglie da potenziali distorsioni in caso di scivolate.
    Ultima modifica di Maelström; 18-09-16 alle 01:31

  3. #23
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.003

    Re: Bucare la barriera...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Fossi in te per camminare in montagna continuerei ad usare scarponi a collo alto per proteggere le caviglie da potenziali distorsioni in caso di scivolate.
    Oddio a parte gli scarponi da sci d'alpinismo e quelli d'alta quota dove la caviglia è più o meno bloccata si condivido. Ma in quelli classici la caviglia fa quello che vuole. Più che altro hai il piede più protetto in caso di botte accidentali e avendo il collo alto ti entra meno roba. Sono da provare vedo che vanno sempre più di moda anche su vie ferrate e altri tipi di percorsi. Le mie paure sono grip, un rapido consumo della suola, poca protezione ad urti e fanghiglia. Dopo tanti anni di montagna sto cercando sempre più la leggerezza,comodità,velocità d'uso e praticità.
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  4. #24
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.419

    Re: Bucare la barriera...

    Citazione Originariamente Scritto da kragort Visualizza Messaggio
    Brao... Io sono molto interessato alle scarpe ho intenzione di abbandonare gli scarponi per quanto riguarda tutte le uscite su roccia. Sappimi dire come ti trovi soprattutto il grip.

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk
    Ti consiglio le Ultra Raptor sempre di quella marca, le scarpe che ho preso io per i percorsi lunghi vanno bene solo se si ha una corporatura leggera indipendentemente dal peso effettivo.

    Poi ci sono le Salomon...il top della tecnica e del trail running...ma non vanno bene per quello che hai in mente di fare, sono pensate per il trail running puro, grip ottimo, calzata stretta, la suola si consuma solo a guardarla e se metti giù il piede in modo sbagliato ti prendi una storta...

    ...poi ci sono le Hoka...le più molleggiate e più simili come concezione a scarpe da running...ma non le ho mai provate e quindi non saprei...

    Tutte le altre marche, per quanto famose, non sono all'altezza di queste qua sopra...perché pensate per percorsi misti o più corti...o non hanno il grip estremo che ti fa volare sul fango...(ovviamente tutto dipende dalla suola...più è pensata per la montagna vera e più si squagliano sull'asfalto...).

  5. #25
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.003

    Re: Bucare la barriera...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ti consiglio le Ultra Raptor sempre di quella marca, le scarpe che ho preso io per i percorsi lunghi vanno bene solo se si ha una corporatura leggera indipendentemente dal peso effettivo.

    Poi ci sono le Salomon...il top della tecnica e del trail running...ma non vanno bene per quello che hai in mente di fare, sono pensate per il trail running puro, grip ottimo, calzata stretta, la suola si consuma solo a guardarla e se metti giù il piede in modo sbagliato ti prendi una storta...

    ...poi ci sono le Hoka...le più molleggiate e più simili come concezione a scarpe da running...ma non le ho mai provate e quindi non saprei...

    Tutte le altre marche, per quanto famose, non sono all'altezza di queste qua sopra...perché pensate per percorsi misti o più corti...o non hanno il grip estremo che ti fa volare sul fango...(ovviamente tutto dipende dalla suola...più è pensata per la montagna vera e più si squagliano sull'asfalto...).
    THX bro! Mo guardo le ultra raptor.
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  6. #26
    Reeko
    Guest

    Re: Bucare la barriera...

    Tu vai a correre, io invece ieri ho fatto questo


  7. #27
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.582

    Re: Bucare la barriera...

    in val d'orcia fanno una 150km spettacolare

    io muoro già ai 30/35 km camminando
    figurati 100 e di corsa...
    Ritenta, sarai più fortunato.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.003

    Re: Bucare la barriera...

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Tu vai a correre, io invece ieri ho fatto questo
    Dove? io fatto vajo dell' orsa
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  9. #29
    macs
    Guest

    Re: Bucare la barriera...

    Qualcuno qui sa come funziona fare le vie ferrate? Sono stato in montagna quest'anno e ho visto che ce ne sono tante, ma non ne so un cazzo. Che attrezzatura ci vuole ? Rischio la morte ?

  10. #30
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.582

    Re: Bucare la barriera...

    imbrago, longe+dissipatore, caschetto, scarponcini,...
    ma dipende anche da com'è la ferrata che vuoi fare, se ti servono corde e moschettoni..
    Ritenta, sarai più fortunato.

  11. #31
    Reeko
    Guest

    Re: Bucare la barriera...

    Citazione Originariamente Scritto da kragort Visualizza Messaggio
    Dove? io fatto vajo dell' orsa
    Val Perlana

    http://www.tntcanyoning.it/canyon-percorsi/val-perlana

  12. #32
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.003

    Re: Bucare la barriera...

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Qualcuno qui sa come funziona fare le vie ferrate? Sono stato in montagna quest'anno e ho visto che ce ne sono tante, ma non ne so un cazzo. Che attrezzatura ci vuole ? Rischio la morte ?
    Allora... Ti serve imbrago , kit da ferrata (ora li fanno con una specie di sacchettino che attacchi all'imbrago da dove partono 2 cordini elastici con a capo 2 moschettoni a chiusura rapida) , casco, scarpe adeguate di norma scarponcini e o scarpe da avvicinamento. In alcune ferrate quelle diciamo sviluppate in verticale potresti aver bisogno di scarpette da arrampicata.
    Se fai le cose per bene e fai una prima uscita con una persona esperta puoi evitare di trovarti in situazioni spiacevoli.
    Bada bene che in ferrata ancor di più che in arrampicata è meglio evitare cadute di ogni tipo.
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  13. #33
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.465

    Re: Bucare la barriera...

    poi sei sempre assicurato a un cavo metallico presente in parete

  14. #34
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.582

    Re: Bucare la barriera...

    tra l'altro, apro un'altra parentesi, so che l'iscrizione al CAI comprende un'assicurazione per gli escursionisti, vale anche per arrampicata?
    avete esperienza di assicurazioni alternative a quella CAI?
    Ritenta, sarai più fortunato.

  15. #35
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Bucare la barriera...

    Mi raccomando verifica che l'assicurazione comprenda recupero della salma via elicottero, sennò lasci un conto da paura ai tuoi eredi

  16. #36
    macs
    Guest

    Re: Bucare la barriera...

    mi sa che lascio perdere tutto, non ho nessuno con cui farlo e se mi arrampico da solo la prima volta non torno giù mi sa

  17. #37
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.582

    Re: Bucare la barriera...

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    mi sa che lascio perdere tutto, non ho nessuno con cui farlo e se mi arrampico da solo la prima volta non torno giù mi sa
    c'è ferrata e ferrata, ma da solo lo sconsiglierei anche al più esperto
    mai da soli
    Ritenta, sarai più fortunato.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.003

    Re: Bucare la barriera...

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    tra l'altro, apro un'altra parentesi, so che l'iscrizione al CAI comprende un'assicurazione per gli escursionisti, vale anche per arrampicata?
    avete esperienza di assicurazioni alternative a quella CAI?
    Si se intendi arrampicata su roccia o falesia.
    Se su artificiale la paghi assieme all'iscrizione alla palestra suppongo.

    Assicurazioni alternative sono private che io sappia ma no vedo perchè non farti quella CAI o SAT o GM
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  19. #39
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.419

    Re: Bucare la barriera...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mi raccomando verifica che l'assicurazione comprenda recupero della salma via elicottero, sennò lasci un conto da paura ai tuoi eredi
    Quando ho fatto la gara in svizzera mi sono assicurato...anche perché lì basta una gamba rotta per andare in default...
    A proposito di assicurazioni, io per gli eventi singoli mi affido a questa che costa due spicci...
    http://www.assicurazionemultisport.it/

    ....se poi sia efficiente o meno non saprei perché per il momento ho avuto la fortuna di non attivarla...

  20. #40
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.419

    Re: Bucare la barriera...

    A proposito...una delle foto del Trail delle Orobie...non mia ma di un altro runner...in quel momento avevo ben altro per la testa che fare la fotina...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su