Cominciato The Evil Within Cominciato The Evil Within

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Cominciato The Evil Within

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sopra il Po
    Messaggi
    2.106

    Cominciato The Evil Within

    Già dai primi minuti trovo grafica antiquata, modelli dei personaggi un po' strani, sidekick carina con occhi viola e personalità fredda, tizio con maschera di ferro e motosega (ciao, Leatherface!) con una dose di misteriosi personaggi che hanno il teletrasporto e anche una nota riguardante esperimenti misteriosii.

    Bon, dai. Il minestrone horror giapponese c'è. Sarò deluso se non ci sono fantasmi dai lunghi capelli neri nel gioco.


    C'è modo di togliere le bande nere sopra e sotto, comunque? Mi stanno un po' su cazzo.



    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.517
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Cominciato The Evil Within

    http://www.eurogamer.it/articles/201...l-within-su-pc



    ***FOV FIX Download***
    Flawless Widescreen includes a plugin for this game :
    http://www.flawlesswidescreen.org/#FW...

    ///// If FlawlessWidescreen.org is down: http://bit.ly/1qBbaq8 /////

    Screenshot : http://abload.de/img/sinttulohsqgf.png


    ***How to remove Black bars***

    -Select the game from Steam library, right click on it and select properties.
    -Add "+com_allowconsole 1" (without quotes) to Launch Options.
    -Run the game and open the console with "insert" key.
    -"r_forceaspectratio 0" (without quotes) if you want to completely disable the black bars.
    -"r_forceaspectratio 2.5" if you want to get the black bars again with the default size.

    ***How to remove the 30fps cap***

    -Select the game from Steam library, right click on it and select properties.
    -Add "+com_allowconsole 1" (without quotes) to Launch Options from General tab.
    -Run the game and open the console with "insert" key.
    -"r_swapinterval 0" (without quotes) for fully unlock the fps.
    -"r_swapinterval -1" (without quotes) for 60fps cap.
    -"r_swapinterval -2" (without quotes) for 30fps cap, this is the default value.

    ***How to skip the intro video***

    -Select the game from Steam library, right click on it and select properties.
    -Add +com_skipIntroVideo 1" (without quotes) to Launch Options from General tab.
    Ultima modifica di MrBungle; 20-09-16 alle 10:19

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sopra il Po
    Messaggi
    2.106

    Re: Cominciato The Evil Within

    Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

  4. #4
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.976

    Re: Cominciato The Evil Within

    È un minestrone ma è fatto bene. 20 livelli tutti con ambientazione diversa. L unico Problema è la difficoltà un po in stile Quick e trial

  5. #5
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.726

    Re: Cominciato The Evil Within

    Citazione Originariamente Scritto da Altairp Visualizza Messaggio

    *Conan approva*

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.517
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Cominciato The Evil Within

    Dicono sia difficilissimo, al limite del frustrante. In particolare le sezioni stealth...

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sopra il Po
    Messaggi
    2.106

    Re: Cominciato The Evil Within

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Dicono sia difficilissimo, al limite del frustrante. In particolare le sezioni stealth...
    Sto facendo il survival, e adesso è piuttosto facile.
    Salvo uno dei primi boss che ho incontrato, il gioco è una passeggiata, e le sezioni stealth le passo sparando

    Carino, comunque, anche se non ha niente di 'horror'.

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

  8. #8
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.726

    Re: Cominciato The Evil Within

    Citazione Originariamente Scritto da Altairp Visualizza Messaggio
    Sto facendo il survival, e adesso è piuttosto facile.
    Salvo uno dei primi boss che ho incontrato, il gioco è una passeggiata, e le sezioni stealth le passo sparando

    Carino, comunque, anche se non ha niente di 'horror'.
    Se c'è una motosega arrugginita, è horror

  9. #9
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.976

    Re: Cominciato The Evil Within

    Citazione Originariamente Scritto da Altairp Visualizza Messaggio
    Sto facendo il survival, e adesso è piuttosto facile.
    Salvo uno dei primi boss che ho incontrato, il gioco è una passeggiata, e le sezioni stealth le passo sparando

    Carino, comunque, anche se non ha niente di 'horror'.
    dal livello 10 o 11 in poi diventa piuttosto ostico.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Cominciato The Evil Within

    se ci sono riuscito io (a normale) ci può riuscire chiunque
    la vera difficoltà del gioco è capire la trama, credo la più intricata e criptica che mi sia mai capitata in un vg (e gioco da decenni), Mikami () è decisamente un pazzo furioso
    alla fine avevo fatto un giro in rete per vedere se avevo capito tutto e mi sono reso conto che avevo solo sfiorato la punta dell'iceberg
    conto di rifarlo per avere la certezza di trovare tutti i collezionabili e non perdere una parola dei dialoghi, certe spiegazioni vengono solo "suggerite", questo gioco avrebbe avuto bisogno dei salvataggi liberi (sì, lo so che sono incompatibili col genere) per esplorare bene e risentire tutte le stringhe di testo...

  11. #11
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.105
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: Cominciato The Evil Within

    E' la versione coffata?
    Perchè con l'ultimo aggiornamento, miglioravano le performance, potevi eliminare le bande e scegliere il tuo frame rate preferito.

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sopra il Po
    Messaggi
    2.106

    Re: Cominciato The Evil Within

    Mi è stato regalato da mio cugino

    Comunque si possono cambiare gli fps (30/60) e togliere un po' di bande. Non avevo visto queste opzioni nel menu, però

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.517
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Cominciato The Evil Within


  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sopra il Po
    Messaggi
    2.106

    Re: Cominciato The Evil Within

    Io ho 78 centesimi sulla carta

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

  15. #15

    Re: Cominciato The Evil Within

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    alla fine avevo fatto un giro in rete per vedere se avevo capito tutto e mi sono reso conto che avevo solo sfiorato la punta dell'iceberg
    conto di rifarlo per avere la certezza di trovare tutti i collezionabili e non perdere una parola dei dialoghi, certe spiegazioni vengono solo "suggerite", questo gioco avrebbe avuto bisogno dei salvataggi liberi (sì, lo so che sono incompatibili col genere) per esplorare bene e risentire tutte le stringhe di testo...
    questa cosa è figa
    ce l'ho in wishlist, è uno dei candidati come acquisto per halloween

  16. #16
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Cominciato The Evil Within

    Citazione Originariamente Scritto da the devil's reject Visualizza Messaggio
    questa cosa è figa
    ce l'ho in wishlist, è uno dei candidati come acquisto per halloween
    il gioco è stracarico di figate mostruose, citazioni sfiziose di tutto l'immaginario horror (da "non aprite quella porta" a "ring", agli stessi "resident evil" sempre di quel visionario pazzo che è Mikami ecc.) e tanti, tanti tocchi di classe, a cominciare dall'uso improprio del melensissimo clair de lune di debussy
    ma credo che non abbia riscontrato il successo commerciale che meritava
    credo perché, in primis, era uscito, almeno per pc, con bug e una pesantezza esagerata, secondo per l'intrinseca complessità che, malgrado i ritmi forsennati, lo rende un gioco di nicchia del tutto inadatto agli appassionati di cod, fifa e gta
    credo che i più non abbiano capito un emerito tubo di quello che viene raccontato
    comprensibile: è un puzzle di indizi sparati spesso fregandosene delle sequenze temporali, bisogna fare grossi sforzi mnemonici per collegare le tessere, decifrare il non detto, sospendere l'incredulità ecc.
    poi: molti l'hanno trovato anche troppo ostico
    questo non è vero: io l'ho finito a "normale" bestemmiando un po' solo in un paio di livelli con meccaniche a tempo (che odio)
    però è necessario sempre usare un pochino di materia grigia per capire come uscire da situazioni apparentemente senza sbocco...
    e manualmente io sono scarso in maniera commovente, detesto la "sfida" e sono uno dei pochi che non comprerebbe mai un soul
    poi perché, alla fine, non fa mica tanto paura...per lo meno: a me non ne ha fatto, ma non sono certo uno impressionabile (se le cose sono finte)
    forse perché ormai abbiamo già visto tutto, forse perché lo splatter così esagerato sconfina inevitabilmente nella comicità più o meno volontaria, forse per l'impronta surreale e fuori di testa
    comunque, personalmente, lo metto tra i giochi che più mi hanno appassionato negli ultimi anni
    post scriptum: anche il doppiaggio italiano è impeccabile, giochi così andrebbero comprati a prezzo pieno per incoraggiare questa pratica virtuosa
    infine: i dlc sono utili per chiarire alcuni eventi (al solito) un po' oscuri della trama ma, in definitiva sono, prescindibili per chi non fosse interessato ad approfondire

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.517
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Cominciato The Evil Within

    Io giocai la demo e lo trovai esageratamente difficile. Eppure ho finito Resident Evil 4 ad hard senza troppi problemi...

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sopra il Po
    Messaggi
    2.106

    Re: Cominciato The Evil Within

    Per adesso non mi sembra quel granchè di storia
    A quanto ho capito, c'è qualche esperimento sotto e, molto probabilmente, ciò che sta succedendo non è reale.

    Però vabbè, volevo sparare a mostri brutti e cattivi. Quel desiderio sta vendendo soddisfatto

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

  19. #19
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.405

    Re: Cominciato The Evil Within

    Da qualche anno...anzi ormai da diversi anni....ho proprio una sorta di idiosincrasia allo stile jappo...dalle storie al gameplay...
    Ci metto come ecceziona Dark Souls 1...e comunque è molto atipico e ha tanta influenza occidentale...

    I loro canoni classici dall'horror al fantasy non li sopporto più...

    In before... sarà bello il barbaro guerriero occidentale che casualmente è sempre l'eletto che deve salvare il mondo...


    Ma in ogni caso....così è....

  20. #20
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.976

    Re: Cominciato The Evil Within

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    il gioco è stracarico di figate mostruose, citazioni sfiziose di tutto l'immaginario horror (da "non aprite quella porta" a "ring", agli stessi "resident evil" sempre di quel visionario pazzo che è Mikami ecc.) e tanti, tanti tocchi di classe, a cominciare dall'uso improprio del melensissimo clair de lune di debussy
    ma credo che non abbia riscontrato il successo commerciale che meritava
    credo perché, in primis, era uscito, almeno per pc, con bug e una pesantezza esagerata, secondo per l'intrinseca complessità che, malgrado i ritmi forsennati, lo rende un gioco di nicchia del tutto inadatto agli appassionati di cod, fifa e gta
    credo che i più non abbiano capito un emerito tubo di quello che viene raccontato
    comprensibile: è un puzzle di indizi sparati spesso fregandosene delle sequenze temporali, bisogna fare grossi sforzi mnemonici per collegare le tessere, decifrare il non detto, sospendere l'incredulità ecc.
    poi: molti l'hanno trovato anche troppo ostico
    questo non è vero: io l'ho finito a "normale" bestemmiando un po' solo in un paio di livelli con meccaniche a tempo (che odio)
    però è necessario sempre usare un pochino di materia grigia per capire come uscire da situazioni apparentemente senza sbocco...
    e manualmente io sono scarso in maniera commovente, detesto la "sfida" e sono uno dei pochi che non comprerebbe mai un soul
    poi perché, alla fine, non fa mica tanto paura...per lo meno: a me non ne ha fatto, ma non sono certo uno impressionabile (se le cose sono finte)
    forse perché ormai abbiamo già visto tutto, forse perché lo splatter così esagerato sconfina inevitabilmente nella comicità più o meno volontaria, forse per l'impronta surreale e fuori di testa
    comunque, personalmente, lo metto tra i giochi che più mi hanno appassionato negli ultimi anni
    post scriptum: anche il doppiaggio italiano è impeccabile, giochi così andrebbero comprati a prezzo pieno per incoraggiare questa pratica virtuosa
    infine: i dlc sono utili per chiarire alcuni eventi (al solito) un po' oscuri della trama ma, in definitiva sono, prescindibili per chi non fosse interessato ad approfondire
    ecco, io non sono scarso, eppure

    il custode che non muore mai

    mi ha fatto tirare tante di quelle bestemmie che solitamente proferisco solo nel multiplayer degli fps. quello che non mi piace del gameplay è il fatto di dover morire per forza diverse volte per capire come muoversi: non viene premiata l'abilita' intrinseca, ma imparare come muoversi. questo non lo trovo divertente.
    per il resto il gioco offre varieta' dal primo al ventesimo livello, per cui l'ho apprezzato molto, si vede che è stato curato e non cagato a forza come la quasi totalita' dei vg degli ultimi tempi. o di presunti capolavori del "genere" come quella stra merda di alan wake che offre 8 ore di gameplay identico, nemici identici, ambientazione identica
    Ultima modifica di Biocane; 21-09-16 alle 23:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su