Cornetti alla nutella in faccia Cornetti alla nutella in faccia - Pagina 6

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 147

Discussione: Cornetti alla nutella in faccia

  1. #101

    Re: Cornetti alla nutella in faccia

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Io degli italiani guardo solo Lambrenedetto...

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Cornetti alla nutella in faccia

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Anche favij, piaccia o meno quello che fa ed il tipo di contenuti, fa dei video molto curati e mirati
    Come quando disse che GTA3 è stato il primo gioco in 3D!

  3. #103
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: Cornetti alla nutella in faccia

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    E comunque sapevatelo

    "Ciccio ha la minchia più grossa di quella dei vostri padri, lui ha una cazzo di proboscide" cit.

    Ecco cosa mi avete fatto sentire, ma bravi eh bravi
    Provo a riportare un po' equilibrio nella Forza


  4. #104
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Cornetti alla nutella in faccia

    Caro youtuber,

    ti scrivo perché il mio pargolo di nove anni passa un po’ del suo tempo in tua compagnia, e sento quindi il bisogno di dirti un paio di cose. Ogni fenomeno è figlio del suo tempo, e io capisco di essere troppo vecchio per comprendere i motivi per cui è esploso – almeno in questa forma – quello degli influencer su YouTube (mamma mia, che brutta parola “influencer”, non trovi anche tu?). Ciò non toglie che aggiungere contenuti è sempre meglio che levarli, e sono contento del fatto che Matteo si diverta un mondo guardando i tuoi video, perché quello che voglio per lui è una vita serena, e la tua è una goccia che, per quanto piccola, contribuisce a riempire il bicchiere. Tuttavia, caro youtuber, ci sono due aspetti fondamentali nello svolgere il tuo lavoro che, a mio modo di vedere, dovrebbero rappresentare dei postulati da seguire sempre, ma che ogni tanto ho il sospetto si perdano per strada nei video che proponi alla tua community; ergo, mi preme ricordarteli qui, in questa lettera che ti sto scrivendo col cuore in mano.

    Il primo concetto cui vorrei prestassi attenzione riguarda l’enorme differenza tra intrattenimento e informazione, perché ho un po’ l’impressione, caro youtuber, che talvolta tu confonda le due cose, o peggio che tu faccia scientemente leva sull’una per arrivare all’altra. Il tuo compito principale, secondo me, è intrattenere. È una cosa che sai fare, e la sai fare benissimo, come dimostra il volto divertito di mio figlio quando ride di fronte a una tua battuta sull’espressione assurda di un pokémon appena catturato, oppure a un tuo ragequit per la terza sconfitta di fila a Clash of Clans. Va tutto benissimo ed è una gran figata che ciò accada. Il problema sussiste quando lì, nel calderone del fun fun fun, ci butti dentro a freddo informazione e opinione, due cose che andrebbero tenute ben separate dal resto. Ad esempio, non va bene che mio figlio, mentre stai giocando a Overwatch e al contempo rendi tutti partecipi di quanto siano buone le ciambelle al cioccolato che ti ha portato tua madre, ti senta dire che Destiny è un gioco brutto per gente incapace: è una frase buttata lì, senza una spiegazione, senza un motivo e – soprattutto – senza un criterio. Perché Destiny sarebbe un titolo brutto? Perché non spieghi le ragioni di quello che dici, magari giocandoci e mostrandoci dove risiedono le tue perplessità in merito? Ma soprattutto, perché lo fai in un contenitore di intrattenimento e non in uno spazio appositamente pensato? Nessuno dice che tu non possa avere un’idea, ma questa, secondo me, andrebbe espressa e motivata in una sede opportuna, e nei modi giusti. Se non vuoi passare per imbonitore non puoi essere contemporaneamente opinionista e intrattenitore: non nello stesso video, o comunque non nei confronti di un pubblico di giovanissimi.

    E qui veniamo al secondo punto. Ecco, caro youtuber… ciò che desidererei di più è che ti rendessi conto della grande responsabilità che hai nei confronti della maggioranza di persone alla quale parli: menti malleabili, ancora da formare, senza sufficienti XP in cascina per filtrare almeno parte di quanto riversi loro addosso ogni giorno. Comprendo, ad esempio, la necessità di utilizzare un linguaggio giovane, ma frasi come “io c’ho la minchia che al confronto di quella di vostro padre è la proboscide di un elefante”, oltre a essere ineleganti, veicolano concetti che nella mente di un ragazzino, magari ancora incapace di cogliere al volo una metafora, può creare immagini distorte della realtà (davvero nel mondo è più bravo chi ha l’organo sessuale più lungo? Che c’entra il padre del tuo interlocutore?).
    Ecco… vorrei tanto tu realizzassi, caro youtuber, che dietro gli iscritti alla tua pagina ci sono ragazzi spesso molto più giovani di te, magari in quel lembo di vita tra la fanciullezza e la comparsa dei brufoli, che ancora non hanno sviluppato un senso critico e che vedono in te un esempio da seguire. È giusto che ti porti sulle spalle questa responsabilità? Non lo so davvero. Come ti ho scritto all’inizio, ogni fenomeno è figlio del suo tempo, e questi sono momenti complicati, per tanti motivi. Però Matteo, come molti altri, ha scelto te, e questo dovresti meritartelo, almeno un po’. La fama che tanto hai cercato e che ti sei costruito ti ha dato lo status di personaggio pubblico, e come tale dovresti tenere a mente che hai dei doveri verso chi ti ascolta. Anche se sei figlio di internet, nella vita vera il “tana libera tutti” non vale comunque mai.

    Con simpatia.
    Kikko
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  5. #105
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Cornetti alla nutella in faccia


  6. #106
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Cornetti alla nutella in faccia

    Bon penso che du schiaffi erano meglio, ma tant'è.

  7. #107
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Cornetti alla nutella in faccia

    In tutto questo Sabaku vuole finire dark souls bendato

  8. #108
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Cornetti alla nutella in faccia

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    In tutto questo Sabaku vuole finire dark souls bendato
    Meglio bendato che con una carota in culo.
    Che poi perché mai uno dovrebbe voler finire cososoul con una carota li.
    D'altro canto, perché uno dovrebbe voler finire un videogame bendato?
    Ah, l'umanità.

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Cornetti alla nutella in faccia

    inizio a capire i vecchi che odiano la tecnologia

  10. #110
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Cornetti alla nutella in faccia

    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva... e ho corso in suo aiuto... avevo il coltello... quello mi guarda con gli occhi ...

    cmq il drama continua. tipo nel backstage uno che si chiama blur ha riso della cioccolata in faccia e ciccio l'ha caricato e poi buttato per terra o cose così.


    Tra l'altro sto blur tipo è conosciuto come il "king delle bestemmie".

    Scoprire cose nuove
    Ultima modifica di Raist²; 07-10-16 alle 12:08

  11. #111
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: Cornetti alla nutella in faccia

    La verità, Raistino, è che la community YouTube Italia è tipo lammerda(tm) ormai . Io ogni tanto vedo tipo Breaking Italy, QDSS, Yotobi e pochi altri, il resto tutto internazionale, perché come al solito gli italiani devono fare sempre le "primedonne", creare il drama, ammazzarsi tra di loro e pubblicare lavori scialbi rispetto alla concorrenza
    Però ecco, tutto il nuovo drama su cicciocoso, la nutella, il flame e compagnia cantando fa lollare non poco
    Hai novità?

    also: 1000 post visto Galf? Ce l'ho fatta



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  12. #112
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: Cornetti alla nutella in faccia

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    No.
    Gli youtuber, che siano videogamer o Giuseppe Simone, sono il cancro. E le persone che li seguono sono metastasi, nutrono ed originano altri cancri.

    Mi fate vomitare. Senza vita.
    Siete malati.
    Quando giocavamo ai videogiochi di calcio negli anni' 80 e primi anni '90, diversi adulti ci dicevano: "Ma cosa ci giochi a fare se puoi fare la stessa cosa nella realtà?"


    E' lo stesso concetto ciclico che si ripete di generazione in generazione: la vecchia che fatica a comprendere la nuova.

  13. #113
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: Cornetti alla nutella in faccia

    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    La verità, Raistino, è che la community YouTube Italia è tipo lammerda(tm) ormai . Io ogni tanto vedo tipo Breaking Italy, QDSS, Yotobi e pochi altri, il resto tutto internazionale, perché come al solito gli italiani devono fare sempre le "primedonne", creare il drama, ammazzarsi tra di loro e pubblicare lavori scialbi rispetto alla concorrenza
    Però ecco, tutto il nuovo drama su cicciocoso, la nutella, il flame e compagnia cantando fa lollare non poco
    Hai novità?

    also: 1000 post visto Galf? Ce l'ho fatta
    La community di Youtube Italia è giovane, in tutti i sensi.
    Il target a cui si rivolgono molti canali è quello degli over 10-under 15, perché sono i più assidui frequentatori di youtube.
    Va da sè che la maturazione contenutistica-qualitativa di Youtube Italia, la vedremo di pari passo con la crescita di questi over 10-under 15 che fra qualche anno sentiranno esigenze differenti da quelle che hanno attualmente.

    Per il resto, anche gli stranieri si pestano tra di loro, ma meno ossessivamente e in maniera più costruttiva rispetto a quelli italiani (esempio a caso: i video che certi youtuber famosi hanno fatto per smantellare i fake di Prankinvasion) .

  14. #114
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Cornetti alla nutella in faccia

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    fra qualche anno sentiranno esigenze differenti da quelle che hanno attualmente.

    Tipo l'esigenza di ricovero coatto in qualche clinica per autistici cronici.

  15. #115
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Cornetti alla nutella in faccia

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    inizio a capire i vecchi che odiano la tecnologia
    Questa mi ha fatto asdare

  16. #116
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.569

    Re: Cornetti alla nutella in faccia

    se un domani divento genitore col cavolo che mio figlio piccino lo schiaffo davanti a tubo a sentire qualche 30enne con le mani pacioccose che fa il tele imbonitore di pirlate galatticheh!!

  17. #117
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Cornetti alla nutella in faccia

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Quando giocavamo ai videogiochi di calcio negli anni' 80 e primi anni '90, diversi adulti ci dicevano: "Ma cosa ci giochi a fare se puoi fare la stessa cosa nella realtà?"


    E' lo stesso concetto ciclico che si ripete di generazione in generazione: la vecchia che fatica a comprendere la nuova.
    No, il paragone migliore è quando negli anni 80 o 90 dovevamo stare a guardare gli altri giocare in sala giochi perché avevamo finito i soldi o a casa perché il gioco era single player e occupato o multi ma non c'erano abbastanza pad.

    A voi piaceva? A me guardare i bulli giocare a Street Fighter 2 con Guile stava sul cazzo. E stavano sul cazzo anche i biNbi che mi rompevano i coglioni quando IO giocavo con Honda ("ma perché non fai la mossa delle mani?" "fai la presa!" "perché non hai preso Ryu?").

    Per questo mi stanno sul cazzo quelli che streammano le loro stupide partite, a meno che non diano lezioni di stile. Ma lo sappiamo che la maggior parte trasmette solo cazzeggi.
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  18. #118
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.569

    Re: Cornetti alla nutella in faccia

    vedo che sulla storia del cornetto nutelloso adoperato come arma ninja ci stan mettendo bocca tutti gli youtubbers del giro,tutti che partono col dire... eh non volevamo fare il video bla bla... ma dobbiamo dire la nostra perchè essendo youtubcosi ci tocca bla bla pio condanniamo il gesto qua ra qua... noi siamo puri bla bla...

    si dimenticano di dire che tra i loro fan ci sono mocciosi e minorenni che si possono bere tutto anche quando questi youtubbers parlano male trà di loro oppure chi si pone come un ipercriticone da passare per odioso assumendo questo atteggiamento solo per guadagnare like e soldini dal tubo poi dal vivo pensano ancora di essere dietro le tastiere comodi e al sicuro,uno schiaffo alla nutella ripetuto per la seconda volta evidentemente mi viene da pensare che i due si siano messi anche d'accordo visto che oggi come oggi per attirare l'attenzione si fa di tutto anche in questo ripeto se quelli di youtube chiudono il rubinetto poi vediamo quanti youtubcosi pensano di fare le star a pedali...

  19. #119
    mila il bello
    Guest

    Re: Cornetti alla nutella in faccia

    Questi personaggi andrebbero presi a sberle dalla mattina alla sera. Sei mesi di militare e vedi come li raddrizzano.

  20. #120
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Cornetti alla nutella in faccia

    gentaglia imile e merda varia va semplicemente ignorata. A parlarne male gli fate solo un favore.

    - - - Aggiornato - - -

    e cmq ammetto di guardare zeb ogni tanto. so che è un mentecatto ma quando fa i versi mi fa ridere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su