649 649 - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 58

Discussione: 649

  1. #21

  2. #22
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.234

    Re: 649

    Ancora ancora

  3. #23

  4. #24
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: 649

    anche asus, dopo un ingresso ultracompetitivo ha portato lo z3 deluxe intorno ai 700, quando uscirà

    dico, se la gente li compra perchè abbassare i prezzi?
    la colpa è dei consumatori.

    tutti gli oligocosi ragionano in questo modo.

    oggi comprerei solo uno One plus 3

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: 649

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    anche asus, dopo un ingresso ultracompetitivo ha portato lo z3 deluxe intorno ai 700, quando uscirà

    dico, se la gente li compra perchè abbassare i prezzi?
    la colpa è dei consumatori.

    tutti gli oligocosi ragionano in questo modo.

    oggi comprerei solo uno One plus 3
    Per la Asus la questione è un po' diversa. A parte che ZenUI è la peggio merda sul mercato e da sola svaluta i device, il Zenfone 3 è stato lanciato a 369 (L O L) e tipo 2 giorni dopo si trovava già a meno di 320. Tempo 3 mesi e starà sotto i 300 dove dovrebbe stare.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Stormshadow
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    111

    Re: 649

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ok il qhd, ma chi cavolo vuole un tasto fisico nel 2016? Cioè, magari esiste anche qualcuno, ma spero di non conoscerlo mai in vita mia...
    "Nella pratica l'impossibile accade con una regolarità sconcertante" (Cay S. Horstmann)

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: 649

    Citazione Originariamente Scritto da Stormshadow Visualizza Messaggio
    Ok il qhd, ma chi cavolo vuole un tasto fisico nel 2016? Cioè, magari esiste anche qualcuno, ma spero di non conoscerlo mai in vita mia...
    >tasto fisico

    no
    n o

    >fingerprint con tasto home capacitivo e tasti capacitivi


    Tu fra una barra sullo schermo (capacitiva) che ti occupa un bel blocco di schermo in basso e deve poppare su e giù per usarla oppure dei tasti capacitivi sempre presenti che occupano uno spazio occupato DAL NULLA (nel caso del pixel), cosa scegli?

    I tasti su schermo vanno bene sui cellulari da poveri o di anni fa, sui cellulari nuovi in quella fascia di prezzo...

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Stormshadow
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    111

    Re: 649

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    >tasto fisico

    no
    n o

    >fingerprint con tasto home capacitivo e tasti capacitivi


    Tu fra una barra sullo schermo (capacitiva) che ti occupa un bel blocco di schermo in basso e deve poppare su e giù per usarla oppure dei tasti capacitivi sempre presenti che occupano uno spazio occupato DAL NULLA (nel caso del pixel), cosa scegli?

    I tasti su schermo vanno bene sui cellulari da poveri o di anni fa, sui cellulari nuovi in quella fascia di prezzo...
    Ho avuto il Nexus one con i tasti capacitativi e sinceramente non noto differenze con quelli fisici a livello funzionale ed estetico.
    Con Nexus 4 e 5x mi sono reso conto della superiorità dell'assenza di tasti: hai tutto lo schermo che vuoi grazie alla modalità full screen e non sei legato alle scelte culturali dei produttori: ho avuto tra le mani diversi Samsung, dal più pacco all'S6 e ti garantisco che avere un tasto fisico indietro posto a destra è quanto di più controintuitivo possa esistere. Con i tasti software questo problema non si pone ed è possibile mettere un opzione che permetta ad occidentali ed orientali di avere il tasto indietro dove preferiscono.
    Inoltre il lettore di impronte frontale è assolutamente non ergonomico, se posteriore sblocchi il cellulare semplicemente prendendolo in mano...al limite una scelta assonnata è sul tasto di accensione laterale come nei Sony Xperia della vecchia serie Z (ma è un problema per i mancini, me ne rendo conto).
    "Nella pratica l'impossibile accade con una regolarità sconcertante" (Cay S. Horstmann)

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: 649

    Sarò acido perchè ti sto per ripetere cose che ti ho già scritto, ma non hai letto, quindi evidentemente devo farti lo spiegone lungo per cose scontate, e questo mi rende molto molto irritabile.

    Citazione Originariamente Scritto da Stormshadow Visualizza Messaggio
    Ho avuto il Nexus one con i tasti capacitativi e sinceramente non noto differenze con quelli fisici a livello funzionale ed estetico.
    Faccio prima a farti il disegnino perchè non capisco come non si veda la differenza. È come dire che non capisci che differenza di bagagliaio c'è fra una utilitaria ed una station wagon perchè "tanto butto giù i sedili".



    rosso schermo effettivo
    blu spazio vuoto inutilizzato

    I tasti su schermo scompaiono, certo, ma se si freeza l'app per qualsiasi ragione si freezano anche tutti i tuoi controlli su schermo, e per fare su e giù devono privarti di spazio per fare altro, es, leggere il testo mentre scrivi.

    Con Nexus 4 e 5x mi sono reso conto della superiorità dell'assenza di tasti: hai tutto lo schermo che vuoi
    grazie alla modalità full screen e non sei legato alle scelte culturali dei produttori: ho avuto tra le mani diversi Samsung, dal più pacco all'S6 e ti garantisco che avere un tasto fisico indietro posto a destra è quanto di più controintuitivo possa esistere.
    così tante cose sbagliate che devo fare la lista.
    - no, veramente i tasti ce li hai su schermo, quindi per definizione non hai tutto lo schermo, eh.
    -non ci sono tasti fisici sto parlando di tasti capacitivi. Te l'ho già scritto prima. Non so come essere più esplicito.
    -solo la samsung fa la cosa dei tasti invertiti, sull'OP3 (e penso anche altri telefoni) puoi scegliere di invertire anche i tasti capacitivi comunque, certe persone lo preferiscono, è solo questione di abitudine.

    Con i tasti software questo problema non si pone ed è possibile mettere un opzione che permetta ad occidentali ed orientali di avere il tasto indietro dove preferiscono.

    Scusa, dicevi? E l'OP3 non è l'unico che permette di farlo. Oh e per la cronaca puoi disabilitarli ed usare quelli on screen se proprio vuoi. Se disabiliti i tasti on screen e non ne hai di capacitivi poi come lo usi il cellulare, invece?

    Inoltre il lettore di impronte frontale è assolutamente non ergonomico, se posteriore sblocchi il cellulare semplicemente prendendolo in mano...al limite una scelta assonnata è sul tasto di accensione laterale come nei Sony Xperia della vecchia serie Z (ma è un problema per i mancini, me ne rendo conto).
    lettore frontale: sta in un punto dove già si trova la mano per forza, non aggiungi posizioni alle dita che potrebbero non essere uguali per tutti, non richiedi di sbloccare il telefono alzandolo dal tavolo

    Lo screenshot che ho allegato al post l'ho fatto con una sola mano senza spostare il cellulare dal tavolo. Credo parli da sola, come cosa.

    lettore posteriore: comodo solo se il cellulare è in mano, ma ha senso solo se oltre a leggere le impronte fa altro, perchè altrimenti è un pulsante morto. si rovina più facilmente, richiede un buco sulle cover, etc.

    riassunto:
    - non ho mai parlato di tasti fisici, ma di tasti capacitivi, che sono come i tasti su schermo senza occupare schermo. Se permetti il mio schermo lo voglio usare tutto.
    - tutti i cellulari di fascia alta stanno andando sui tasti capacitivi, perchè sarebbe stupidino usare tasti su uno schermo capacitivo quando puoi usare dei tasti capacitivi che risiedono su una zona altrimenti inutilizzata del cellulare, no?

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Stormshadow
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    111

    Re: 649

    Ho letto, ma ti è sfuggito che per quanto mi riguarda non c'è alcuna differenza tra capacitativo e fisico a livello estetico e di funzionalità (oltre che lessicale, dato che in entrambi i casi c'è un tasto fisico a rompere le scatole...si tratta di una differenziazione di tipo meccanico/capacitativo)

    Quando togli il cellulare dalla tasca o lo prendi dal tavolo per chiamare l'indice finisce automaticamente sul punto dove si trova il lettore di impronte; tentare di mettere l'indice o il pollice sul tasto centrale compromette inevitabilmente il baricentro del cellulare aumentando esponenzialmente il rischio che scivoli in avanti andando a fare conoscenza con l'asfalto. Dato che si tratta della stragrande maggioranza dei casi d'uso, direi che il tempo risparmiato per lo sblocco durante la vita media di un cellulare può arrivare tranquillamente all'ora e forse più.

    Quando c'è bisogno dell'intera superficie del cellulare il full screen rimane sempre un opzione attuabile ed hai i tasti sempre nella parte inferiore dello schermo.

    Ti sfugge inoltre che nessuno ha detto che debba essere una parte inutilizzata: un top di gamma in futuro può limare sempre di più la cornice per avere schermi più grandi in dimensioni compatte.

    Quanto allo scambiare tasti capacitativi o meccanici e ritrovarsi con un tasto multitasking a forma di freccia indietro...no grazie, passo.
    "Nella pratica l'impossibile accade con una regolarità sconcertante" (Cay S. Horstmann)

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: 649

    Citazione Originariamente Scritto da Stormshadow Visualizza Messaggio
    Ho letto, ma ti è sfuggito che per quanto mi riguarda non c'è alcuna differenza tra capacitativo e fisico a livello estetico e di funzionalità (oltre che lessicale, dato che in entrambi i casi c'è un tasto fisico a rompere le scatole...si tratta di una differenziazione di tipo meccanico/capacitativo)

    Quando togli il cellulare dalla tasca o lo prendi dal tavolo per chiamare l'indice finisce automaticamente sul punto dove si trova il lettore di impronte; tentare di mettere l'indice o il pollice sul tasto centrale compromette inevitabilmente il baricentro del cellulare aumentando esponenzialmente il rischio che scivoli in avanti andando a fare conoscenza con l'asfalto. Dato che si tratta della stragrande maggioranza dei casi d'uso, direi che il tempo risparmiato per lo sblocco durante la vita media di un cellulare può arrivare tranquillamente all'ora e forse più.

    Quando c'è bisogno dell'intera superficie del cellulare il full screen rimane sempre un opzione attuabile ed hai i tasti sempre nella parte inferiore dello schermo.

    Ti sfugge inoltre che nessuno ha detto che debba essere una parte inutilizzata: un top di gamma in futuro può limare sempre di più la cornice per avere schermi più grandi in dimensioni compatte.

    Quanto allo scambiare tasti capacitativi o meccanici e ritrovarsi con un tasto multitasking a forma di freccia indietro...no grazie, passo.
    Vabè non hai capito che la differenza fra schermo capacitivo e tasti capacitivi sotto lo schermo è che l'opzione "full screen" è sempre attiva, e che i tasti swappabili evidentemente sono senza logo.

    Riprova quando avrai usato un cellulare moderno pls non esiste un motivo logico per tutto quello che hai scritto - "voglio meno schermo perchè sì" lolwut

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: 649



    tasti sulll'Axon 7, non so se sono swappabili ma i due punti luminosi sono come quelli sull'OP3.



    tasti sull'htc10, ovviamente non swappabili ma in configurazione standard, visto che è solo samsung ad invertire.

  13. #33
    alberace
    Guest

    Re: 649

    qui la diagnosi qual è?
    mi dovrei ammazzare?


  14. #34
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: 649

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    qui la diagnosi qual è?
    mi dovrei ammazzare?

    wat

    no ma mica i pulsanti su schermo sono il cancro assoluto, sono esattamente come quelli capacitivi fuori schermo, solo che occupano spazio :V
    il punto che è non dovrebbero esistere su un device da 700€ con tipo 1cm e mezzo di bordo in basso COMPLETAMENTE VUOTO, è cattivo design, stop.

  15. #35
    alberace
    Guest

    Re: 649

    considera che il 100% della gente se ne sbatte
    moto G 2013, comunque. still sulla cresta dell'onda

  16. #36
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: 649

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    A parte che ZenUI è la peggio merda sul mercato e da sola svaluta i device
    Da Zenfone owner, allo scrivente non sembra poi così questa merda..
    Pareri.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.426

    Re: 649

    Comunque per la questione tasti fisici o capacitivi, la paranoid Android aveva risolto già anni fa la questione con la pie, ma purtroppo nessuno l'ha mai integrata come funzione ufficiale...
    Quella sarebbe la vera soluzione!

    EDIT: inoltre, con i tasti a schermo, si possono aggiungere tasti aggiuntivi in base alle varie situazioni. Ad esempio avevo una rom in cui quando avevi la tastiera aperta apparivano una freccetta destra e una sinistra per poter muovere il cursore, ed erano comodissimi, visto quanto faccia cagare in generale il modo di Android di posizionare il cursore in un punto preciso del testo.
    Ultima modifica di Tene; 09-10-16 alle 08:32

  18. #38
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.961

    Re: 649

    Galf ma cosa sprechi tempo e parole con sta plebaglia

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Stormshadow
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    111

    Re: 649

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    inoltre, con i tasti a schermo, si possono aggiungere tasti aggiuntivi in base alle varie situazioni. Ad esempio avevo una rom in cui quando avevi la tastiera aperta apparivano una freccetta destra e una sinistra per poter muovere il cursore, ed erano comodissimi, visto quanto faccia cagare in generale il modo di Android di posizionare il cursore in un punto preciso del testo.
    This, mi sono scordato del tasto per cambiare tastiera al volo, senza era un incubo prima di Android 4.4
    "Nella pratica l'impossibile accade con una regolarità sconcertante" (Cay S. Horstmann)

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: 649

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Comunque per la questione tasti fisici o capacitivi, la paranoid Android aveva risolto già anni fa la questione con la pie, ma purtroppo nessuno l'ha mai integrata come funzione ufficiale...
    Quella sarebbe la vera soluzione!

    EDIT: inoltre, con i tasti a schermo, si possono aggiungere tasti aggiuntivi in base alle varie situazioni. Ad esempio avevo una rom in cui quando avevi la tastiera aperta apparivano una freccetta destra e una sinistra per poter muovere il cursore, ed erano comodissimi, visto quanto faccia cagare in generale il modo di Android di posizionare il cursore in un punto preciso del testo.
    Siete un po' di coccio
    Con il fatto che i tasti non sono su schermo, ma sono come quelli su schermo, questo non significa che non si possa aggiungere roba su schermo sullo spazio che ora non è sprecato dai tasti. Non ho capito come fate a non capire che uno schermo capacitivo è esattamente la stessa cosa dei tasti capacitivi, a livello di utilizzo, solo che non c'è una barra nera enorme vuota

    Non so più come ripeterlo, cambio lingua?
    C'È UNA BARRA VUOTA SOTTOOOOOOOOO
    VUOTAAAA
    INUTILIZZATAAAAA

    il fatto che sia inutilizzata è per risparmiare soldiiii

    Lo capite?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su