Referendum Costituzionale Referendum Costituzionale - Pagina 46

Visualizza Risultati Sondaggio: Approvi il testo della legge costituzionale che concerne etc etc bla bla?

Partecipanti
120. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    72 60,00%
  • NO

    43 35,83%
  • Nullo

    2 1,67%
  • Astenuto

    3 2,50%
Pagina 46 di 100 PrimaPrima ... 3644454647485696 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 920 di 1985

Discussione: Referendum Costituzionale

  1. #901
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Continua a sfuggirmi il problema di quel post
    Cocoon, fratello, ti capisco.
    Non del tutto, ma ti capisco.

    Sono stato abbastanza "vicino" al M5S degli inizi: il primo v-day, la prima raccolta firme, i primi comizi, i primi banchetti, i primissimi "comunicati politici" di Grillo sul blogghe. Ero affascinato dal tutto. L'ho pure visto a teatro, Grillo.

    Il problema è che la - giusta - rabbia nei confronti di un sistema avariato, rischia di accecare e di portare alla perdita dell'ultima speranza: la razionalità. E' come se, vedendo che il tuo frigorifero non conserva bene gli alimenti, anziché cercare di abbassare la termperatura con l'apposita manopola, tu, incazzato, staccassi la presa della corrente.

    Io mi sono reso conto abbastanza presto di ciò che è il M5S: un'accozzaglia di ignoranti, fanatici, antiprogressisti. "Falliti e disadattati", come li (vi) definisce lo stesso Grillo, quasi sulla scia trumpista dell'"io amo gli ignoranti".

    E proprio l'assenza di una ideologia concreta e razionale, di una visione comune proiettata al futuro, di un programma vero (al di là del "vogliamo migliorare la sanità l'economia la scuola l'ambiente e le città") vi ha permesso di raccogliere il peggio della sinistra, il peggio della destra, il peggio del centro e di "fare numero" (come dice un mio amico: "almeno ai leghisti puoi dire abbasso i negri e son tutti contenti, ma con quale frase puoi mettere d'accordo tutti i grillini?").

    Il punto, solito, è che puoi anche avere buone idee (e già ce ne sono poche), ma se le tue risorse sono focalizzate al 90% a prendere per il culo gli avversari giocando sui loro nomignoli (chissà se vi fa ridere anche "caccamerda"), a giustificarsi con "eh ma l'hanno fatto anche loro", a diffondere il seme dell'arroganza fascistella (che, un tempo quantomeno "marchio" di certe appartenenze politiche, ora ha conquistato anche gran parte del vostro attivismo di non-iscritti ad un non-partito con un non-statuto), a inventare CAGATE galattiche come quella appena citata del non-stocazzo, a fare propaganda sul "premier non eletto" (capre, cazzo), e il 10% a tentare di mettere in atto cose buone che la non-esperienza e la non-capacità (per restare coerenti) trasformano in potenziale danno (mi viene in mente quella del Po e delle alghe).... Beh, non puoi che essere una risposta incompleta, sbagliata, disastrosa.

    Grillo non è una novità - o meglio, lo è forse nei mezzi di comunicazione, non negli intenti e nell'animo che muove il movimento. Le ghigliottine ci sono già state, i nazionalismi ci sono già stati. Ma non sappiamo solo che ci sono stati, sappiamo anche cos'hanno portato con sé.

    La scelta che abbiamo (hai) è tra continuare ad ignorare ciò, e andare avanti in quest'atto di cambiamento - che per carità, novità non è, ma cambiamento sì - o riflettere sulle modalità e sull'opportunità dello stesso.

    Ricordando che, votando M5S, non stai mettendo al sicuro in un altro frigo quella torta.
    Stai solo staccando la spina.
    Ultima modifica di Dehor; 23-11-16 alle 12:13

  2. #902
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    frigorifero
    Oh, you.
    EOF

  3. #903
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Referendum Costituzionale

    occristosanto

    giuro che non era fatto apposta

  4. #904
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Referendum Costituzionale

    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  5. #905

    Re: Referendum Costituzionale

    Ecco perchè avevo ricordi di Dehor grillino ai vecchi tempi del forum, era vero

    Belle parole comunque

  6. #906
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.203

    Re: Referendum Costituzionale

    Parole al vento Dehor

  7. #907
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Referendum Costituzionale

    Sono stato grillino, anche se per molto poco, ho sempre la speranza che ci si possa rendere conto della realtà ed uscirne, un po' come c'è chi riesce ad uscire da Scientology

    (e attenzione, avevo tipo 16-18 anni, credo che un po' di ingenuità politica a quell'età sia comprensibile. Non sopra i 25 anni però).

  8. #908
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Cocoon, fratello, ti capisco.
    Non del tutto, ma ti capisco.

    Sono stato abbastanza "vicino" al M5S degli inizi: il primo v-day, la prima raccolta firme, i primi comizi, i primi banchetti, i primissimi "comunicati politici" di Grillo sul blogghe. Ero affascinato dal tutto. L'ho pure visto a teatro, Grillo.

    Il problema è che la - giusta - rabbia nei confronti di un sistema avariato, rischia di accecare e di portare alla perdita dell'ultima speranza: la razionalità. E' come se, vedendo che il tuo frigorifero non conserva bene gli alimenti, anziché cercare di abbassare la termperatura con l'apposita manopola, tu, incazzato, staccassi la presa della corrente.

    Io mi sono reso conto abbastanza presto di ciò che è il M5S: un'accozzaglia di ignoranti, fanatici, antiprogressisti. "Falliti e disadattati", come li (vi) definisce lo stesso Grillo, quasi sulla scia trumpista dell'"io amo gli ignoranti".

    E proprio l'assenza di una ideologia concreta e razionale, di una visione comune proiettata al futuro, di un programma vero (al di là del "vogliamo migliorare la sanità l'economia la scuola l'ambiente e le città") vi ha permesso di raccogliere il peggio della sinistra, il peggio della destra, il peggio del centro e di "fare numero" (come dice un mio amico: "almeno ai leghisti puoi dire abbasso i negri e son tutti contenti, ma con quale frase puoi mettere d'accordo tutti i grillini?").

    Il punto, solito, è che puoi anche avere buone idee (e già ce ne sono poche), ma se le tue risorse sono focalizzate al 90% a prendere per il culo gli avversari giocando sui loro nomignoli (chissà se vi fa ridere anche "caccamerda"), a giustificarsi con "eh ma l'hanno fatto anche loro", a diffondere il seme dell'arroganza fascistella (che, un tempo quantomeno "marchio" di certe appartenenze politiche, ora ha conquistato anche gran parte del vostro attivismo di non-iscritti ad un non-partito con un non-statuto), a inventare CAGATE galattiche come quella appena citata del non-stocazzo, a fare propaganda sul "premier non eletto" (capre, cazzo), e il 10% a tentare di mettere in atto cose buone che la non-esperienza e la non-capacità (per restare coerenti) trasformano in potenziale danno (mi viene in mente quella del Po e delle alghe).... Beh, non puoi che essere una risposta incompleta, sbagliata, disastrosa.

    Grillo non è una novità - o meglio, lo è forse nei mezzi di comunicazione, non negli intenti e nell'animo che muove il movimento. Le ghigliottine ci sono già state, i nazionalismi ci sono già stati. Ma non sappiamo solo che ci sono stati, sappiamo anche cos'hanno portato con sé.

    La scelta che abbiamo (hai) è tra continuare ad ignorare ciò, e andare avanti in quest'atto di cambiamento - che per carità, novità non è, ma cambiamento sì - o riflettere sulle modalità e sull'opportunità dello stesso.

    Ricordando che, votando M5S, non stai mettendo al sicuro in un altro frigo quella torta.
    Stai solo staccando la spina.
    amen

  9. #909
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio

  10. #910

    Re: Referendum Costituzionale

    comunque è probabile che vinca il no e che si ritorni presto a nuove elezioni.. non ho più una grande opinione del voto popolare viste l'anno che ci lasciamo alle spalle
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  11. #911
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.636
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    occristosanto

    giuro che non era fatto apposta
    Mica l'ho capita
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  12. #912
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.088

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che potrebbe farmi propendere per il no è l'implicito riaccentramento del potere dalle regioni allo stato, ma non mi sono ancora informato più di tanto
    visto come è esplosa la spesa e come è peggiorata la sanità da quando è passata alle regioni meglio l'accentramento, non foss'altro che almeno in questo caso c'è uno solo che ci mangia sopra, mentre ora sono in 20.

  13. #913
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    comunque è probabile che vinca il no e che si ritorni presto a nuove elezioni.. non ho più una grande opinione del voto popolare viste l'anno che ci lasciamo alle spalle
    E anche questo governo dura meno della legislatura completa.
    E si va a elezioni con un senato 100% proporzionale.
    E alche il prossimo governo col cazzo che dura 5 anni.



    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Mica l'ho capita

    Von, frigorifero, M5S, Raggi etc etc etc ...
    Esempio di Dehor con il frigo ....

  14. #914
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Referendum Costituzionale

    ah, i bei vecchi tempi della prima repubblica

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #915
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.203

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Sono stato grillino, anche se per molto poco, ho sempre la speranza che ci si possa rendere conto della realtà ed uscirne, un po' come c'è chi riesce ad uscire da Scientology

    (e attenzione, avevo tipo 16-18 anni, credo che un po' di ingenuità politica a quell'età sia comprensibile. Non sopra i 25 anni però).
    Ho capito benissimo cosa vuoi dire. Ricordo ancora il vaffaday qui a Bologna. Ci andai con mio fratello e sulla carta quello che si disse quel giorno era affascinante,dava speranza che si potesse davvero cambiare (Berlusconi e Bersani erano ancora in campo). Poi lo schifo peggio dell attuale politica

  16. #916
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.636
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio

    Von, frigorifero, M5S, Raggi etc etc etc ...
    Esempio di Dehor con il frigo ....
    Oh...che ingenuo
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  17. #917
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  18. #918

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Mica l'ho capita
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  19. #919
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Referendum Costituzionale

    aspettate perchè ho trovato un capolavoro, ma una cosa sconvolgente tipo

    non so nemmeno se ho la forza di postarlo

  20. #920
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Referendum Costituzionale

    Forza Dehor, forza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su