Miglior acquisto della mia vita Miglior acquisto della mia vita - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 59

Discussione: Miglior acquisto della mia vita

  1. #21
    Backleground
    Guest

    Re: Miglior acquisto della mia vita

    sinceramente ero confuso su quale indirizzo prendere dopo, ma il topic mi ha dissipato ogni dubbio

    mi sa che vado di marketing, oltre alla soddisfazione di vendere l'inesistente c'è la faccia contenta del cliente

  2. #22
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Miglior acquisto della mia vita

    prima di due settimane fa non avevo mai sentito parlare di gearbest. Da allora ci passo ogni 5 minuti. Devo ancora decidere se è bene o se è male.

  3. #23
    ugotremila
    Guest

    Re: Miglior acquisto della mia vita

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    EMULAZIONE DI AMPLIFICAZIONE VALVOLARE
    MP3 56KBS

  4. #24
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.348

    Re: Miglior acquisto della mia vita

    Ricordiamo che l'emulazione è la riproduzione di un sistema tecnicamente inferiore, quindi questi auricolari sono SUPERIORI AL SISTEMA VALLLLVOLARE

  5. #25
    Shpalman
    Guest

    Re: Miglior acquisto della mia vita

    per ascoltare gli mp3 scaricati da youtube sono ottime, la merda deve essere accompagnata da merda

    le poveracciate sono quelli che spendono 400 euro di cuffie con simbolo a vista per ascoltare gli mp3 dentro le "spostapoveri" metro e autobus

  6. #26
    macs
    Guest

    Re: Miglior acquisto della mia vita

    ah è tornato shpalman

  7. #27
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Miglior acquisto della mia vita

    no spè qua mi tocca difendere backle
    xiaomi fa ottime cuffiette (ma non solo) vedi le Piston che hanno un rapporto q/p eccellente, ma sia su amazon che su altri store ci sono copie contraffatte perchè altri cinesi gliele copiano, non il contrario

  8. #28
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Miglior acquisto della mia vita

    io quando suonavo la batteria usavo degli auricolari isolanti che entravano nel condotto uditivo da 70 euro che oltre ad avere una definizione del suono paurosa e i bassi incorporati mi lasciavano suonare una batteria acustica che dentro quella stanza era capace di produrre 120 decibel. quella è roba di qualità, tutto il resto le cuffiette da 10/20/30 euro della marca xy, compresa samsung e quelle per iphone, sono delle cagate che dopo sei mesi hanno già l'attacco del cavo che si rompe

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Miglior acquisto della mia vita

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    io quando suonavo la batteria usavo degli auricolari isolanti che entravano nel condotto uditivo da 70 euro che oltre ad avere una definizione del suono paurosa e i bassi incorporati mi lasciavano suonare una batteria acustica che dentro quella stanza era capace di produrre 120 decibel. quella è roba di qualità, tutto il resto le cuffiette da 10/20/30 euro della marca xy, compresa samsung e quelle per iphone, sono delle cagate che dopo sei mesi hanno già l'attacco del cavo che si rompe
    this

    Io mi ero trovato molto bene con le sennheiser di fascia bassa (sui 20 euri), suono molto buono per il prezzo, imho. Son durate quasi 3 anni senza tenerle con particolare cura (mi sembrava meno ma ho controllato la data dell'ordine), not bad, dai.

  10. #30
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Miglior acquisto della mia vita

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    prima di due settimane fa non avevo mai sentito parlare di gearbest. Da allora ci passo ogni 5 minuti. Devo ancora decidere se è bene o se è male.
    Mi stupisce che uno pvo come te non ne fosse al corrente.

    Cmq mh1c masterrace qui

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Miglior acquisto della mia vita

    fun fact: xiaomi si pronuncia shomi

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Miglior acquisto della mia vita

    para cambia quell'orrendità dai

  13. #33
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.348

    Re: Miglior acquisto della mia vita

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    io quando suonavo la batteria usavo degli auricolari isolanti che entravano nel condotto uditivo da 70 euro che oltre ad avere una definizione del suono paurosa e i bassi incorporati mi lasciavano suonare una batteria acustica che dentro quella stanza era capace di produrre 120 decibel. quella è roba di qualità, tutto il resto le cuffiette da 10/20/30 euro della marca xy, compresa samsung e quelle per iphone, sono delle cagate che dopo sei mesi hanno già l'attacco del cavo che si rompe
    Comprato 250 euro di cuffie beyerdynamics.
    Cavo fottuto dopo 2 mesi di utilizzo

  14. #34
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Miglior acquisto della mia vita

    emulazione dell'amplicaficatore valvolare non si può sentire

  15. #35
    macs
    Guest

    Re: Miglior acquisto della mia vita

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    emulazione dell'amplicaficatore valvolare non si può sentire
    È un equalizzatore preinstallato sui samsung che inspiegabilmente migliora il suono di tutte le canzoni

  16. #36
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Miglior acquisto della mia vita

    si si, immagino. Il fatto è che non è così easy coi transistor trovare il sound del valvolare.

  17. #37
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Miglior acquisto della mia vita

    'sta roba del "costa poco=fa cacare" mi ha sempre lasciato perplesso. Il ragionamento porterebbe a dire che un iPod suona incommensurabilment emelgio di un Snasa Clip Plus, mentre non è affatto così:
    http://nwavguy.blogspot.it/2011/02/s...-measured.html

    Ora, anche se sono dei prodotti sicuramente migliori, le shure da 1k euri QUANTO saranno meglio delle Sennheiser da 30? i dati che passano per le nostre orecchie sono molto pochi, sia per range di frequenze sia per risoluzione temporale, quindi è molto probabile che una cuffietta da 30 euro, configurata opportunamente, abbia la stessa resa da una da 300.
    L'esperienza personale non è affidabile, visto che se paghi quelle cifre per delle cuffiette sei dannatamente certo che siano le "migliori sul mercato". Solo che, senza recensori che fanno delle reviews come quella che ho postato, è impossibile stabilire cosa sia meglio o peggio. La qualità delle recensioni sui siti di harware sta raggiungendo livelli di inutilità paragonabili solo alle chiacchiere da bar e la qualità intrinseca di un marchio non vale più un cazzo perché tutti i grandi marchi, piuttosto che puntare sulla qualità, cercano di monetizzare (ora) la fama raggiunta(nel tempo): vedi Apple nella review linkata, o pensiamo alle Beats che hanno componenti identiche alle cinesate, ma in compenso hanno dentro dei pezzi di acciaio per farle apparire più "pesanti" per dare sensazione di qualità: http://www.digitaltrends.com/home-th...to-add-weight/

    Ormai il modello economico è quello: anche la Montura fa un lavoro del genere, ovvero è diventata famosa con giacche belle e performanti, poi quando l'ho comprata io faceva delle schifezze fallate con zip e velcri di qualità infima.

    Bisogna, dunque, beccare la casa "buona" che sta ancora cercando di farsi un nome/espandersi, o che per lo meno non ha ancora raggiunto lo status di "established", ovvero quando inizierà a monetizzare la qualità percepita.

    Ecco perché 'ste cuffie sono una buona idea.

  18. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Miglior acquisto della mia vita

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Comprato 250 euro di cuffie beyerdynamics.
    Cavo fottuto dopo 2 mesi di utilizzo
    non dovevi comprare cuffie prima di chiedere a me è un difetto comune delle beyer, che per il resto vanno bene, se ti piacciono gli acuti che ti bucano le orecchie

  19. #39
    Backleground
    Guest

    Re: Miglior acquisto della mia vita

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    'sta roba del "costa poco=fa cacare" mi ha sempre lasciato perplesso. Il ragionamento porterebbe a dire che un iPod suona incommensurabilment emelgio di un Snasa Clip Plus, mentre non è affatto così:
    http://nwavguy.blogspot.it/2011/02/s...-measured.html

    Ora, anche se sono dei prodotti sicuramente migliori, le shure da 1k euri QUANTO saranno meglio delle Sennheiser da 30? i dati che passano per le nostre orecchie sono molto pochi, sia per range di frequenze sia per risoluzione temporale, quindi è molto probabile che una cuffietta da 30 euro, configurata opportunamente, abbia la stessa resa da una da 300.
    L'esperienza personale non è affidabile, visto che se paghi quelle cifre per delle cuffiette sei dannatamente certo che siano le "migliori sul mercato". Solo che, senza recensori che fanno delle reviews come quella che ho postato, è impossibile stabilire cosa sia meglio o peggio. La qualità delle recensioni sui siti di harware sta raggiungendo livelli di inutilità paragonabili solo alle chiacchiere da bar e la qualità intrinseca di un marchio non vale più un cazzo perché tutti i grandi marchi, piuttosto che puntare sulla qualità, cercano di monetizzare (ora) la fama raggiunta(nel tempo): vedi Apple nella review linkata, o pensiamo alle Beats che hanno componenti identiche alle cinesate, ma in compenso hanno dentro dei pezzi di acciaio per farle apparire più "pesanti" per dare sensazione di qualità: http://www.digitaltrends.com/home-th...to-add-weight/

    Ormai il modello economico è quello: anche la Montura fa un lavoro del genere, ovvero è diventata famosa con giacche belle e performanti, poi quando l'ho comprata io faceva delle schifezze fallate con zip e velcri di qualità infima.

    Bisogna, dunque, beccare la casa "buona" che sta ancora cercando di farsi un nome/espandersi, o che per lo meno non ha ancora raggiunto lo status di "established", ovvero quando inizierà a monetizzare la qualità percepita.

    Ecco perché 'ste cuffie sono una buona idea.
    la quantità di stimoli che incontriamo ogni giorno è enorme, c'è la necessità di ridurre il logorio mentale e lo facciamo per comparazione sulla base di quello che già conosciamo. quando vedi qualcuno difendere le sue "marche" oppure quando cambia auto/telefono propende per la stessa casa che ha già usato, non è tanto per la qualità che ha sperimentato, piuttosto perchè non vuole o non può perdere tempo a documentarsi sulle altre offerte.
    a questo si affianca la psicologia sia dello status sociale, per cui acquistando un prodotto credi di acquistare anche l'immagine associata (ad esempio il bmw, perchè pensi alla vita e alle donne dei manager con le auto aziendali) sia la tua personale rappresentazione della realtà, che ti impedisce di ragionare oggettivamente perchè ti daresti dell'idiota da solo (ad esempio, la seconda bmw che acquisti si rivela difettosa, ma stai zitto e soffri in silenzio creandoti tutta una storia per giustificare il difetto, altrimenti metteresti in dubbio tutto il costrutto riguardo alla prima)

    non è una questione di essere dei fessi o dei geni dell'economia, perchè il prezzo che una persona è disposta a pagare per un oggetto dipende non solo dalle caratteristiche oggettive ma dall'utilità che ne consegue al cliente (uno che prenota una camera d'albergo il giorno stesso in cui ne usufruisce, pagando il 300% rispetto a chi la prenota un mese prima, non è necessariamente un idiota, se il tempo che ha risparmiato rispetto a chi ha programmato l'acquisto viene investito in maniera più proficua) ma di sicuro restare solidi sulle proprie idee rende suscettibili alle prevaricazioni esterne. chi crede all'equazione "tanti soldi = tanta qualità" viene truffato dal primo che gli fa pagare tanti soldi per tanta merda, e anche dal secondo e dal terzo se è orgoglioso. non lo dicono che li hanno fregati, ma lo sanno

    edit: senza entrare nei particolari tecnici eh, perchè poi basta ricordare che le marche oggi vengono vendute e le produzioni affidate al miglior offerente
    Ultima modifica di Backleground; 08-10-16 alle 19:17

  20. #40
    alberace
    Guest

    Re: Miglior acquisto della mia vita

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    para cambia quell'orrendità dai
    marò che merda

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su