Offensiva Mosul Offensiva Mosul

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 83

Discussione: Offensiva Mosul

  1. #1
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Offensiva Mosul

    chi vince?
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  2. #2
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.223

    Re: Offensiva Mosul

    l'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  3. #3
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.275
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Offensiva Mosul

    Chi ha fatto palo?

  4. #4
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.352

    Re: Offensiva Mosul

    ...è dai tempi dei primi del 900 che delle nazioni, non schierate in due chiari blocchi, si fanno la guerra in territorio straniero...è molto affascinante se visto il tutto in modo asettico...

    Fosse uno strategico questo periodo sarebbe probabilmente il primo scenario selezionabile, con un nome tipo "road to war", che permette al giocatore di fare ancora modifiche importanti su assetti, investimenti e alleanze varie, in modo da poter stravolgere lo start storico della guerra...

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    251

    Re: Offensiva Mosul

    Se nazioni del primo mondo iniziano a farsi la guerra adesso con i mezzi moderni che dispongono non si salva nessuno...ovviamente intendendo una guerra convenzionale con eserciti che molto probabilmente è roba d altri tempi, adesso la si fa jewstyle:ti vendo tutti i bond della tua democrazia deficit dipendente e vai a gambe all aria prima di sparare.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Bigio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    547

    Re: Offensiva Mosul

    La Puglia ai rigori!

  7. #7
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.352

    Re: Offensiva Mosul

    IO PENSO che la guerra come la immaginavamo negli anni 80, una sorta di WW2 con gli steroidi delle armi nucleari non esista più...(e probabilmente non è mai esistita).

    Bombardamenti tattici (anche nucleari) in punti strategici (ponti, dighe, centrali elettriche ecc), cyberwarfare che magari ti azzera tutto lo storico di un sistema bancario e/o borsistico ormai fanno più danno di una testata nucleare che cade su manhattan...

    IO PENSO che la guerra di oggi, quella tra le superpotenze sia molto più pulita di quanto non si pensi (nuclearizzi i centri industriali, distruggi un po' di ponti, annienti la rete telefonica, internet e radio con appositi "sistemi"....non c'è più bisogno delle centinaia bombe nucleari che polverizzano anche il paesino in culonia (e come già detto, probabilmente è stato più un immaginario da film che realistico)... Già ora basta togliere la rete elettrica e nel giro di 24 ore il civile medio si ritrova nell'era della pietra senza essere capace nemmeno di piantare una patata...).

    Già da decenni il modo di pensare degli eserciti è passato dal numero a forza di elite in grado di annientare prima di avere una risposta nemica.
    Nel momento in cui a seguito di un attacco e conseguente risposta, viene annientata la forza principale aronavale di uno dei contendenti...è game over...
    E' tutto più veloce, non esiste più la possibilità di costruire e riprendersi durante una guerra...la blitzgrieg coi mezzi moderni è veramente la guerra lampo...e non per il fungo atomico, ma perché target sempre più precisi e accurati eliminano tutti i principali centri di produzione.

    Poi oh...io ragiono da chi gioca a Command...però visto che è un software utilizzato anche per addestrare gli ufficiali, proprio irrealistico non dovrebbe essere...

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Offensiva Mosul

    La guerra in Siria mostra debolezze nella tua teoria orologio

    Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    251

    Re: Offensiva Mosul

    Credo si riferisse a guerra tra superpotenze non il poligono di tiro al beduino.

  10. #10
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.454

    Re: Offensiva Mosul

    diretta streaming here


  11. #11
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Offensiva Mosul

    ma perchè le bandiere sui carretti?

    - - - Aggiornato - - -

    c'è uno che scava con una ruspa sullo sfondo
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  12. #12
    Backleground
    Guest

    Re: Offensiva Mosul

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    IO PENSO che la guerra come la immaginavamo negli anni 80, una sorta di WW2 con gli steroidi delle armi nucleari non esista più...(e probabilmente non è mai esistita).

    Bombardamenti tattici (anche nucleari) in punti strategici (ponti, dighe, centrali elettriche ecc), cyberwarfare che magari ti azzera tutto lo storico di un sistema bancario e/o borsistico ormai fanno più danno di una testata nucleare che cade su manhattan...

    IO PENSO che la guerra di oggi, quella tra le superpotenze sia molto più pulita di quanto non si pensi (nuclearizzi i centri industriali, distruggi un po' di ponti, annienti la rete telefonica, internet e radio con appositi "sistemi"....non c'è più bisogno delle centinaia bombe nucleari che polverizzano anche il paesino in culonia (e come già detto, probabilmente è stato più un immaginario da film che realistico)... Già ora basta togliere la rete elettrica e nel giro di 24 ore il civile medio si ritrova nell'era della pietra senza essere capace nemmeno di piantare una patata...).

    Già da decenni il modo di pensare degli eserciti è passato dal numero a forza di elite in grado di annientare prima di avere una risposta nemica.
    Nel momento in cui a seguito di un attacco e conseguente risposta, viene annientata la forza principale aronavale di uno dei contendenti...è game over...
    E' tutto più veloce, non esiste più la possibilità di costruire e riprendersi durante una guerra...la blitzgrieg coi mezzi moderni è veramente la guerra lampo...e non per il fungo atomico, ma perché target sempre più precisi e accurati eliminano tutti i principali centri di produzione.

    Poi oh...io ragiono da chi gioca a Command...però visto che è un software utilizzato anche per addestrare gli ufficiali, proprio irrealistico non dovrebbe essere...
    il modo di pensare degli eserciti non è cambiato, è l'opinione pubblica ad essere cambiata, suscettibile alla perdita di vite umane. questo, abbinato al fatto che le guerre di cui giunge voce in occidente sono tipo usa vs sarcazzistan dà l'illusione che sia meno cruenta in termini di perdite per via del differenziale tecnologico (spagnoli vs indiani d'america, per intenderci)

    la realtà è che ti ritrovi in guerra senza neanche saperlo e alla fine viene sempre combattuta dal ristretto gruppo di forze presenti in campo, proprio perchè è tutto più veloce non c'è la possibilità di organizzarle e supportarle come si poteva fare due secoli fa. a quell'epoca le informazioni e gli eserciti da gestire erano in misura inferiore, oggi c'è anche il problema dell'immensa mole di dati che confluiscono e ritardano le decisioni, con la conseguenza di doversi attenere ai protocolli quando si è sotto attacco, vanificando le risorse che si potrebbero utilizzare.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.118

    Re: Offensiva Mosul

    Non credo che ci sarà mai una nuova guerra mondiale.

    I ricchi sono sempre più ricchi e stanno benissimo, perché rischiare di perdere tutto?

  14. #14
    Backleground
    Guest

    Re: Offensiva Mosul

    sento puzza di comunista

  15. #15
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.352

    Re: Offensiva Mosul

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    La guerra in Siria mostra debolezze nella tua teoria orologio

    Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk
    Ma in Siria non si combatte contro l'isis ma in realtà 3 (?) gruppi di potere si stanno facendo la guerra in modo indiretto...il problema non è sconfiggere l'isis ma chi metterci dopo (assad filo russo, stato fantoccio mmmericano, stato cuscinetto pro turchia e zero spazio per i kurdi).

  16. #16
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.546
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Offensiva Mosul

    Già finita?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  17. #17
    alberace
    Guest

    Re: Offensiva Mosul

    'rca troia (a metà video)

    ISIS suicide car bomb attack against an Iraqi tank in SE

    https://twitter.com/Conflicts/status/787991576869998592

  18. #18
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Offensiva Mosul

    BOOM
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  19. #19
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.546
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Offensiva Mosul

    Bella mira...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Offensiva Mosul

    siamo ancora al 0-0?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su