Ho deciso di condividere con voi la tecnica del... Ho deciso di condividere con voi la tecnica del... - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Ho deciso di condividere con voi la tecnica del...

  1. #21
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Ho deciso di condividere con voi la tecnica del...


  2. #22
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Ho deciso di condividere con voi la tecnica del...

    Qui siamo dei creativi. Anche quando fissi un punto sul muro con lo sguardo perso e il mento appoggiato al palmo della mano, tu, in realtà, stai lavorando.
    Ergo, nessun problema nè bisogno dei punti A , B , e C.
    Quelli sono per le maestranze e i galoppini.

  3. #23
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.002
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Ho deciso di condividere con voi la tecnica del...

    CAPITOLO 2 : IL LECCHINAGGIO FATTO BENE

    a) Il vostro titolare non vi vede ma vi sente perché magari è nel suo ufficio. Fingete una telefonata con un collega nel quale lo mettete al corrente di aver risolto, impiegandoci un'ora del vostro tempo, quel fantomatico problema fu-fu. Tipo:... "Ciao Alessio! Sono stato circa un'ora a sbattermi per risolvere il problema di connessione SFTP verso il cloud ma il router DHCP è sfalsato! Ho dovuto riprogrammare l'ACL del firewall, bypassare il log e sformattare il tutto. Però adesso il problema è risolto e non si presenterà più! Ricordati il panettone a Natale!"
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Ho deciso di condividere con voi la tecnica del...

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    CAPITOLO 2 : IL LECCHINAGGIO FATTO BENE

    a) Il vostro titolare non vi vede ma vi sente perché magari è nel suo ufficio. Fingete una telefonata con un collega nel quale lo mettete al corrente di aver risolto, impiegandoci un'ora del vostro tempo, quel fantomatico problema fu-fu. Tipo:... "Ciao Alessio! Sono stato circa un'ora a sbattermi per risolvere il problema di connessione SFTP verso il cloud ma il router DHCP è sfalsato! Ho dovuto riprogrammare l'ACL del firewall, bypassare il log e sformattare il tutto. Però adesso il problema è risolto e non si presenterà più! Ricordati il panettone a Natale!"
    sempre detto che gli informatici son degli scansafatiche e le sigle servono solo a confondere

  5. #25
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.002
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Ho deciso di condividere con voi la tecnica del...

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    sempre detto che gli informatici son degli scansafatiche e le sigle servono solo a confondere
    Lo credi tu! Sono un fermo sostenitore del FICT! Soprattutto se TNVAFC per direttissima! Vero?

    e qui ci vuole il punto

    b) Siate sempre sicuri delle minchiate che dite. Dopo averle dette, MEMORIZZATELE. Potrebbero tornarvi utile. Il lecchinaggio, se fatto, dev'essere fatto bene!

    c) Se non volete fare un cazzo, INVENTATEVI un problema già risolto. Potrete occuparvene tutto il tempo che volete e, nel caso il vostro capo/responsabile ve lo chieda, potete applicare il punto A e dire che, in un'ora, dovreste risolvere il problema. Dopo 15minuti, tutti contenti, dite di aver risolto. Farete un figurone! Il capo non potrà che pensare "ci voleva un'ora ma ci ha messo un quarto del tempo! E' un genio!"

    d) Se vi si chiede di fare qualcosa e vi viene chiesto una stima dei tempi, non fate l'errore MADORNALE di dare un tempo REALE. Applicate questa semplice equazione : TEMPO_NECESSARIO_A_PERSONA_NORMALE x 4 = TEMPO_DA_RIFERIRE_AL_CAPO. Se siete stati attenti ed avete fatto vostro il punto c), voi vi presenterete dal capo dopo TEMPO_DA_RIFERIRE_AL_CAPO/2. Farete una gran figura !!!

    e) Ricordate che un eventuale soluzione ad un problema non deve mai apparire come una minchiata! Dovete sempre far credere che state calcolando la traiettoria per il lancio di un missile su Saturno! Vi chiedono di premere l'interruttore???? Non dite mai "E CHE CI VUOLE!" ma piuttosto farcite la frase di minchiate e fatela sembrare un operazione complessa e che richiede risorse disumane! ex. "Certo, volentieri. Mi farebbe però piacere sapere quale degli interruttori devo premere e se nel contesto aziendale è prevista che una risorsa del mio calibro operi una siffatta operazione! Vorrei sapere, se l'ufficio preposto ne è a conoscenza, l'eventuale differenza di tensione presente sul dispositivo e se si rende necessaria l'adozione di opportuni dispositivi di protezione meccanica oppure se bisogna calcolare, con l'ufficio tecnico, il tensoriale addattivo. Magari lo faccio fare a qualcuno dell'Ufficio Tecnico".

    <...seguirà...>
    Ultima modifica di KymyA; 18-10-16 alle 17:28
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su