Accettereste mai un contratto del genere? Accettereste mai un contratto del genere? - Pagina 16

Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 563

Discussione: Accettereste mai un contratto del genere?

  1. #301
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: Accettereste mai un contratto del genere?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    spero tu abbia cercato un altro posto immantinente

    Eh magari,pigrizia e il fatto che coi colleghi mi trovo benissimo,sono ancora li...

  2. #302
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Accettereste mai un contratto del genere?

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Quando lavoravo a Mediaworld, nel 2007, facevo full time (6 ore al giorno e 7 il venerdì e il sabato, all'epoca la domenica si stava CHIUSI tranne una volta al mese e non licenziavano. Ora stanno sempre aperti e licenziano).

    Comunque, dopo il mio turno, andavo per andarmene e il caposettore mi fa: "Ma come, vai via?
    Io: "Beh, ho fatto le mie ore, anzi mezz'ora in più"
    Lui: "Eh, ma qui c'è bisogno"
    Io: "Eh, lo so, ma oggi non posso"
    Lui: "E lasci i colleghi nella merda?"
    Io: "Peccato, vero?"

    E andavo via.

    A me sti discorsi del cazzo non tangevano minimamente, ma molti colleghi alla vista degli occhi umidi di pianto cedevano e rimanevano 3-4 ore extra TUTTI I GIORNI.
    se rispondevi così era perchè potevi permettertelo, basta avere famiglia a carico per abbassare la cresta di fronte alle richieste più scandalose

  3. #303
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Accettereste mai un contratto del genere?

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    se rispondevi così era perchè potevi permettertelo, basta avere famiglia a carico per abbassare la cresta di fronte alle richieste più scandalose
    Scherzi? La famiglia é un bonus.
    "Eh... resterei ma devo portare il bambino dal medico/andare ai colloqui/accompagnare mia moglie a sarcazzo ecc."

  4. #304
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: Accettereste mai un contratto del genere?

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    Mi ci pulisco il culo, meglio se ha la ceralacca che abrade meglio
    la pergamena gratta bene!
    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Eh magari,pigrizia e il fatto che coi colleghi mi trovo benissimo,sono ancora li...
    poi l'aumento te l'hanno dato?

  5. #305
    mila il bello
    Guest

    Re: Accettereste mai un contratto del genere?

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    se rispondevi così era perchè potevi permettertelo, basta avere famiglia a carico per abbassare la cresta di fronte alle richieste più scandalose
    Sì ma ti rendi conto che sta roba non va bene?

    Con il fatto che piuttosto che avere una persona competente ed esperta preferiscano avere un cretino che però permette di essere sfruttato, il servizio offerto è sempre più scadente

  6. #306
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.534
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Accettereste mai un contratto del genere?

    Io avrei accettato subito, anzi accetterei need lavoro

    Battletag: MrWashington#21181

  7. #307
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Accettereste mai un contratto del genere?

    In cosa consisteva il lavoro?
    Ultima modifica di PCMaster; 24-10-16 alle 19:54
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  8. #308
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Accettereste mai un contratto del genere?

    Citazione Originariamente Scritto da mila il bello Visualizza Messaggio
    Sì ma ti rendi conto che sta roba non va bene?

    Con il fatto che piuttosto che avere una persona competente ed esperta preferiscano avere un cretino che però permette di essere sfruttato, il servizio offerto è sempre più scadente
    È il solito discorso di rendersi indispensabili. Se il tuo lavoro consiste nel pigiare un bottone non puoi permetterti di fare il brillante perché c'è la fila di gente pronta a sostituirti. E infatti quando si parla di "sfruttamento" viene fuori che quasi sempre che si tratta di posizioni di quel tipo. Dove serve competenza ed esperienza già diventa più facile far valere le proprie ragioni, specialmente quando il datore ha già speso parecchio per la tua formazione

  9. #309
    Winter Is Coming L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    1.593

    Re: Accettereste mai un contratto del genere?

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Io avrei accettato subito, anzi accetterei need lavoro
    Siamo in due.

  10. #310
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Accettereste mai un contratto del genere?

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    se rispondevi così era perchè potevi permettertelo, basta avere famiglia a carico per abbassare la cresta di fronte alle richieste più scandalose
    E purtroppo sono d'accordo con te, ma capisci che cosi' e' finita? Infatti i salari scendono, le ore aumentano e le richieste sono sempre piu' assurde.
    Poi che uno non possa rifiutarsi e' vero e loro sfruttano ben quello. Pero' la prossima fermata e' l'800.
    La verita' e' che non frega a nessuno perche una buona parte della popolazione e' nel settore pubblico, pensionata od assunta a tempo indeterminato con le vecchie tutele. Questi sono i cittadini di serie A. Poi ci sono i paria come noi che o se ne vanno o devono subire cose come 1000 euro al mese contratto di 3 mesi rinnovabile (true story). Ovviamente istituto di ricerca in Milano. Facevo esperimenti dove in una settimana consumavo reagenti per un valore di 7/8 mesi del mio stipendio. Dovevo vivere con i miei facendomi 4 ore di viaggio tutti i giorni come pendolare. Perche' o mangiavo od affittavo casa a Milano. Uscivo di casa alla 630 e tornavo alle 2130. Poi ho fatto ciao ciao e sono espatriato.

  11. #311
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: Accettereste mai un contratto del genere?

    Citazione Originariamente Scritto da hokuto Visualizza Messaggio
    gli stage nella quasi totalità dei casi sono organizzati da enti esterni, tipo provincia o università, l'azienda di solito non paga quasi niente, giusto l'assicurazione INAIL
    puntualizzo, visto che ogni tanto saltano fuori topic del genere, che la retribuzione base non è stabilita dall'azienda ma dal CCNL di settore, e non si può per legge andare al di sotto di quanto stabilito dallo stesso, inoltre a volte il contratto prevede anche un livello minimo in base alla mansione e al titolo di studio, se attinente
    fammi sapere il contratto applicato e cosa avrebbe fatto il ragazzo e forse riesco a dirti se quei 1200 erano equi
    Io pigliavo 900 eypo in stage

    Non credo che venissero interamente finanziati da qualche ente

  12. #312
    mila il bello
    Guest

    Re: Accettereste mai un contratto del genere?

    No ma va tutto bene, aumentiamo le ore lavorative sempre di più e riduciamo il salario, tanto la gente non si lamenta mai ed i sindacati sono una massa di cretini inutili.

    Puttana ladra, se potessi me ne scapperei in qualche nazione in culo al mondo tipo la Polinesia a condurre una vita semplice e rilassata.

  13. #313
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: Accettereste mai un contratto del genere?

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    E purtroppo sono d'accordo con te, ma capisci che cosi' e' finita? Infatti i salari scendono, le ore aumentano e le richieste sono sempre piu' assurde.
    Poi che uno non possa rifiutarsi e' vero e loro sfruttano ben quello. Pero' la prossima fermata e' l'800.
    La verita' e' che non frega a nessuno perche una buona parte della popolazione e' nel settore pubblico, pensionata od assunta a tempo indeterminato con le vecchie tutele. Questi sono i cittadini di serie A. Poi ci sono i paria come noi che o se ne vanno o devono subire cose come 1000 euro al mese contratto di 3 mesi rinnovabile (true story). Ovviamente istituto di ricerca in Milano. Facevo esperimenti dove in una settimana consumavo reagenti per un valore di 7/8 mesi del mio stipendio. Dovevo vivere con i miei facendomi 4 ore di viaggio tutti i giorni come pendolare. Perche' o mangiavo od affittavo casa a Milano. Uscivo di casa alla 630 e tornavo alle 2130. Poi ho fatto ciao ciao e sono espatriato.
    dove, se posso? prendo di più da dottorando

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Io pigliavo 900 eypo in stage

    Non credo che venissero interamente finanziati da qualche ente
    anche io cek

  14. #314
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: Accettereste mai un contratto del genere?

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Siamo noi a decidere quando é troppo.
    Io la mia parte la faccio.
    -Non ho mai accettato di lavorare gratis in vita mia, neanche a 16 anni (curriculum un paio di palle)
    -Ancora oggi non accetto incarichi non retribuiti.

    Il lavoro si paga sempre.
    Dipende da tante cose. Se a 16 anni pulisci i cessi è un conto. Se a 25 sei appena laureato e vuoi esperienza non rompere il cazzo e mettiti a lavorare, se ti sta bene c'è il rimborso spese altrimenti continua a chiedere la paghetta alla mamma. E se non c'hai chi ti dà la paghetta o non possono permettersi di dartela sei doppiamente coglione. Il problema dei giovani d'oggi è che non hanno la leva obbligatoria, calci in culo dalla vita e pedalare.

  15. #315
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: Accettereste mai un contratto del genere?

    :fuorilepalle: (x2)

  16. #316
    macs
    Guest

    Re: Accettereste mai un contratto del genere?

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    E purtroppo sono d'accordo con te, ma capisci che cosi' e' finita? Infatti i salari scendono, le ore aumentano e le richieste sono sempre piu' assurde.
    Poi che uno non possa rifiutarsi e' vero e loro sfruttano ben quello. Pero' la prossima fermata e' l'800.
    La verita' e' che non frega a nessuno perche una buona parte della popolazione e' nel settore pubblico, pensionata od assunta a tempo indeterminato con le vecchie tutele. Questi sono i cittadini di serie A. Poi ci sono i paria come noi che o se ne vanno o devono subire cose come 1000 euro al mese contratto di 3 mesi rinnovabile (true story). Ovviamente istituto di ricerca in Milano. Facevo esperimenti dove in una settimana consumavo reagenti per un valore di 7/8 mesi del mio stipendio. Dovevo vivere con i miei facendomi 4 ore di viaggio tutti i giorni come pendolare. Perche' o mangiavo od affittavo casa a Milano. Uscivo di casa alla 630 e tornavo alle 2130. Poi ho fatto ciao ciao e sono espatriato.
    Madonna. E pensare che quando avrò finito l'uni se non me ne vado in questa merda ci sarò pure io

  17. #317
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Accettereste mai un contratto del genere?

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Dipende da tante cose. Se a 16 anni pulisci i cessi è un conto. Se a 25 sei appena laureato e vuoi esperienza non rompere il cazzo e mettiti a lavorare, se ti sta bene c'è il rimborso spese altrimenti continua a chiedere la paghetta alla mamma. E se non c'hai chi ti dà la paghetta o non possono permettersi di dartela sei doppiamente cogliere. Il problema dei giovani d'oggi è che non hanno la leva obbligatoria, calci in culo dalla vita e pedalare.
    E così arrivo il giorno in cui mi diedero pure del figlio si papà.

    Life is strange

  18. #318
    macs
    Guest

    Re: Accettereste mai un contratto del genere?

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Dipende da tante cose. Se a 16 anni pulisci i cessi è un conto. Se a 25 sei appena laureato e vuoi esperienza non rompere il cazzo e mettiti a lavorare, se ti sta bene c'è il rimborso spese altrimenti continua a chiedere la paghetta alla mamma. E se non c'hai chi ti dà la paghetta o non possono permettersi di dartela sei doppiamente coglione. Il problema dei giovani d'oggi è che non hanno la leva obbligatoria, calci in culo dalla vita e pedalare.
    0/10 se non stai trollando vai al pero grazie

  19. #319
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.730

    Re: Accettereste mai un contratto del genere?

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Madonna. E pensare che quando avrò finito l'uni se non me ne vado in questa merda ci sarò pure io
    Scappa. No, davvero, scappa. Anche se vuoi una vita da single. Non andare a lavorare in Italia per dare soldi ad un contadino arricchito.

  20. #320
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.216
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Accettereste mai un contratto del genere?

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio

    Il lavoro si paga sempre.
    hai presente le dichiarazioni di Poletti sull'alternanza scuola/lavoro obbligatoria?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su