quelli che spammano dall'estero quelli che spammano dall'estero - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 76

Discussione: quelli che spammano dall'estero

  1. #21
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.730

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Amici che già lavoravano qua e mi hanno segnalato un'apertura. Ma trovi tranquillamente anche da solo. Nell'ambito informatico te la cavi anche senza l'Olandese (che però prima o poi è meglio che impari). Credo che lo stipendio per un junior programmer sia intorno ai 3400 lordi (che se sei expat ed è il primo lavoro trovato entro 6 mesi dalla registrazione in comune ti viene tassato con agevolazioni assurde se non erro), quindi al netto saranno tipo 2600-2800 (dovrei fare i conti esattamente). Se hai una magistrale o addirittura un dottorato poi ti stendono il tappeto rosso. Se hai culo non escludo che ti possano assumere subito come senior programmer (con un minimo di esperienza, senza periodo di prova).
    Ultima modifica di BlackCaesar; 24-10-16 alle 20:10

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: quelli che spammano dall'estero

    il problema è che sono meccanico

    è impressionante quanto lavoro ci sia nell'it

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.484

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Iscritto così per sapere, ma ho troppe cose qui per abbandonare la patria natale

  4. #24
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.730

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Se impari l'Olandese o il Turco trovi lavoro anche come meccanico. Tra l'altro qui difficilmente ti arriverebbe un'auto di merda, il peggio sarebbe la Golf tunata di qualche Turco barbone, ma in realtà la maggior parte di loro gira in BMW.

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: quelli che spammano dall'estero

    no no

    ing meccanico

    bè dovrei cercare un pò,il mio contratto scadrà a maggio e non so se verrà rinnovato quindi sto pensando a qualcosa nel civile nord europa

  6. #26
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.730

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    no no

    ing meccanico

    bè dovrei cercare un pò,il mio contratto scadrà a maggio e non so se verrà rinnovato quindi sto pensando a qualcosa nel civile nord europa
    http://www.focusengineering.nl/en/?s...nical+engineer

    https://www.glassdoor.nl/Salarissen/...RCH_KO0,19.htm

    Il salario credo sia netto. Conta che in molti richiedono livello HBO/Bachelor WO che è tipo una triennale italiana (in realtà i triennalisti italiani sono molto meglio preparati, soprattutto a lato teorico).

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: quelli che spammano dall'estero

    ok grazie

    ci do un'occhiata

  8. #28
    Zero/1
    Guest

    Re: quelli che spammano dall'estero

    dal lato teorico i laureati italiani sono in media più preparati di quelli stranieri, peccato che

    a) talvolta sia sapere ormai superato;

    b) la preparazione "pratica" è lasciata alla buona volontà del laureato nelle sue ore libere e nei periodi estivi

  9. #29
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.730

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    dal lato teorico i laureati italiani sono in media più preparati di quelli stranieri, peccato che

    a) talvolta sia sapere ormai superato;

    b) la preparazione "pratica" è lasciata alla buona volontà del laureato nelle sue ore libere e nei periodi estivi
    Tra una preparazione puramente teorica e una puramente pratica è meglio la prima. Quantomeno ti sai leggere un libro in una settimana se ti serve aggiornarti. E ho imparato che al mondo non esistono scale di grigio.

  10. #30
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: quelli che spammano dall'estero


  11. #31
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    dal lato teorico i laureati italiani sono in media più preparati di quelli stranieri, peccato che

    a) talvolta sia sapere ormai superato;

    b) la preparazione "pratica" è lasciata alla buona volontà del laureato nelle sue ore libere e nei periodi estivi
    Vero noi all'inizio soffriamo la mancanza di esperienza pratica. Da me vengono quelli delle superiori d'estate a lavorare. Poi pero' ho i miei colleghi laureati che vengono a farsi fare i calcoli per fare le soluzioni chimiche

  12. #32
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.592

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Bè la gente di un posto non è importante nel giudizio di un posto dove vivere? Dimmi.
    certo ma ad esempio edimburgo sono mezzo milione di abitanti
    quanti edimbughesi scozzesi hai conosciuto? e dove?
    Ritenta, sarai più fortunato.

  13. #33
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Copenhagen here. Ma ora non riesco a mettermi a scrivere alcuna analisi, che devo andare a lavoro e sono nella cacca fino al collo per il trasferimento (casa mia ora è un sentiero unico dall'ingresso al letto, in mezzo a scatole, valigie, cose buttate su cose se non altro adesso vivo a 230 metri dall'ufficio )

  14. #34
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.648
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio

    è impressionante quanto lavoro ci sia nell'it
    E' un "attimo" generico...
    Io lavoro in SAP (che ha a sua volta vari moduli) e non si trova granchè.
    Per dire in australia dove l'IT viene genericamente molto ricercato ho trovato meno di 10 offerte in tutto il paese e solo per resident e con permanent visa
    Nell'IT c'è tanto lavoro perchè ormai ogni cosa è IT...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.990

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Edinburgh

    Costo della vita buono (qui qualche dato non aggiornato), possibilita' di lavoro ce ne sono, costo degli affitti in aumento costante, complice sia il fatto che la popolazione sta aumentando, sia l'edilizia che non sforna molte case o appartamenti.
    L'ideale sarebbe avere casa fuori in un raggio di 30 minuti di auto, conta molto la zona comunque, se in citta' la broadband gira sui 200mb di media, in alcuni paesini fuori dalla "tangenziale" hanno a malapena un accesso ai 5mb.

    In Scozia il lavoro lo si cerca solitamente fra Glasgow e Edinburgh, prendendo casa nelle localit' della central belt. Con un buon inglese e titolo di studio, mettendo in conto un tempo di ricerca del lavoro di 3-5 mesi, si parte tranquillamente dai 20000 £

    Mi sento di consigliare anche Newcastle, mentre eviterei Aberdeen.

  16. #36

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Che c'è a Edinburgo ultimamente? dall'anno scorso ci si sono già trasferite 3 ragazze che conosco

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.990

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Citazione Originariamente Scritto da the devil's reject Visualizza Messaggio
    Che c'è a Edinburgo ultimamente? dall'anno scorso ci si sono già trasferite 3 ragazze che conosco
    Credo sia una moda, come poteva esserlo la Spagna (Madrid e Barcellona) 6 anni fa. La citta' e' bella, affitti a parte (ma molti coabitano) non e' cara, molta presenza universitaria e attrazione turistica e lo scozzese di Edinburgh e' molto posh, quindi nessun problema con l'inglese.

    Credo che la lingua sia preponderante, se nelle scuole fosse studiato il tedesco molto probabilmente piu' gente preferirebbe Monaco, Berlino e Francoforte

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: quelli che spammano dall'estero

    @necrotemus, hai consigli riguardo pernottamento per una settimana senza spendere troppo?

  19. #39
    macs
    Guest

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Io ci sono stato ad Edimburgo e mi è piaciuto un sacco ed era davvero piena di italiani

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.990

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    @necrotemus, hai consigli riguardo pernottamento per una settimana senza spendere troppo?
    E' bassa stagione ora, non dovresti avere grossi problemi ovunque, al massimo solo camera senza colazione che la puoi fare in giro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su