quelli che spammano dall'estero quelli che spammano dall'estero

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 76

Discussione: quelli che spammano dall'estero

  1. #1
    alberace
    Guest

    quelli che spammano dall'estero

    mappatevi + un parere sintetico, che qui c'è gente che preme per andarsene a fanculo.
    leggo parigi, dublino, varsavia, edimburgo etc.



  2. #2
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.330

    Re: quelli che spammano dall'estero

    prossimamente devo andare ad Edimburgo, se c'è qualcuno che ha info utili, mi aggrego alla richiesta di allabrax

  3. #3

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Io spammo da Madrid, città ottima, non per trovare lavoro, ma se vuoi vivere economicamente senza perdere quel che di latino in chi ti circonda, in europa, a chi viene da Roma la consiglierei di corsa: c'è tutto il buono di una cultura di accoglienza, risate, amicizie instaurate facilmente, la lingua che non è un vero ostacolo direi, le feste in giro easy, i cannabis clubs, le belle donne, metro arrivi ovunque anche in aeroporto senza nessun pain nel culo (nè l'assenza del servizio di roma e il suo degrado, nè il sovraffollamento dei treni di Parigi) ...insomma, città che funziona più che bene.

    Però se vuoi trovare lavoro in generale così tipo in giro senza specializzazioni forti etc mi pare di capire che non è il caso, tanta gente qua struggla per lavorare mi pare di capire (bo)

    Ah, fa tendenzialmente caldo, purtroppo. Ora per dire si sta bene, ma non c'è quel freddo pungente mai.
    Quindi dipende da che clima ti piace.

    Detto tutto ciò, io personalmente me ne sto andando a breve, ma cmq.

    Di Edimburgo tanta gente m'ha parlato piuttosto bene, e gli scozzesi che ho conosciuto fin ora sono sempre stati gente un sacco amichevole, una bella impressione decisamente.

    Parigi: bellissima città, molto costosa, i parigini tendono a essere poco esaltanti come esseri umani purtroppo, trovare un appartamento decente a un prezzo umano è più o meno impossibile...sul fronte entertainment avrai sempre tutto, concerti, film, robe.
    Sul fronte party...eh..tutto costa..non so...bo. Non una città che scoppia di rock n roll, ecco. Ma sul fronte culturale/multimediale, spacca i culi.

    Varsavia: città piena di figa, non costa niente un cazzo, i polacchi incontrati fin'ora tutti tendenzialmente molto simpaticoni, le ragazze sono belle e simpatiche e parlanti, una bella verve ma il mio giudizio è molto legato al mio ambiente di lavoro, dove siamo tutti gente molto poco "status quo" o religion quo o politic quo, quindi è sempre più facile. Non una città BELLISSIMA (nel senso parigino del termine diciamo così), ma ha il suo fascino mix europa e soviet
    Sicuramente un futuro interessante.

    Ah sul fronte trasporti sia Varsavia che parigi non gli si può dire niente. Parigi è piccola e PIENA di gente, quindi il sovraffollamento c'è, non in senso per forza grave e realmente problematico ma ecco..non prendere la macchina, e evita gli orari di punta dei trasporti e tutto andrà bene.
    Varsavia metro spaziose comode, e sono sicuro che i vagoni della metro meno recente sono tutti roba russa perchè erano praticamente uguali a mosca (e c'erano delle targhe che davano da pensare che fossero cose costruite in russia, bo) . MA la differenza è che se a Mosca in metro sono tutti in grave silenzio, a Varsavia il clima è molto più sciallo tra la gente.

    Dublino: mai stato ancora, ma pure là, irlanda, scozia, birre, bo, mi suona tutto molto medieval fantasy folk divertente, sicuramente luoghi di interesse!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  4. #4
    Reeko
    Guest

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    cut
    bo

  5. #5

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    bo
    Come va il tasso alcolico?

    Ah ecco: se vogliamo parlare di come si beve..

    Madrid: costa giusto (non POCHISSIMO ma cmq un prezzo del tutto umano), la gente qua sta a rota di questi bibitoni di merda di superalcolici e cocacole, una cosa da vomito, ma ovviamente trovi anche altro.
    Per trovare birre proprio BUONE devi impegnarti un po'...in sostanza, io quando esco qua di solito vado di birre e poi salto agli shot di vodka o tequila e fine

    Parigi: costa TROPPO. Si trovano birre molto buone molto facilmente MA, costa tutto un fottio. Se esci a un locale, venti euro sono il minimo che spenderai. Se si parla di bere seri, venti euro scordateli.

    Edimb e Dublino non lo so.

    Varsavia: si beve TANTO, BENE e a POCO. Vodke le migliori del mondo, un sacco di birre ottime (molte IPA, quindi io sono molto contento), cocktail ottimi e ripeto, straeconomici.
    Con venti euro torni a casa in barella se vuoi.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  6. #6
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Pistone dove li trovi i soldi per transumare di continuo da un paese all'altro? Lavori? Arrubi? Spacci?

  7. #7
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.503

    Re: quelli che spammano dall'estero

    paga babbo
    mi pare un po' comico recensire la vita in determinata città in base alla gente di quella nazione incontrata
    Ritenta, sarai più fortunato.

  8. #8
    Reeko
    Guest

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Come va il tasso alcolico?

    Ah ecco: se vogliamo parlare di come si beve..

    Madrid: costa giusto (non POCHISSIMO ma cmq un prezzo del tutto umano), la gente qua sta a rota di questi bibitoni di merda di superalcolici e cocacole, una cosa da vomito, ma ovviamente trovi anche altro.
    Per trovare birre proprio BUONE devi impegnarti un po'...in sostanza, io quando esco qua di solito vado di birre e poi salto agli shot di vodka o tequila e fine

    Parigi: costa TROPPO. Si trovano birre molto buone molto facilmente MA, costa tutto un fottio. Se esci a un locale, venti euro sono il minimo che spenderai. Se si parla di bere seri, venti euro scordateli.

    Edimb e Dublino non lo so.

    Varsavia: si beve TANTO, BENE e a POCO. Vodke le migliori del mondo, un sacco di birre ottime (molte IPA, quindi io sono molto contento), cocktail ottimi e ripeto, straeconomici.
    Con venti euro torni a casa in barella se vuoi.
    È più di una settimana che non tocco alcool.
    Ah, pure nella ridente pianura padana, quando si esce, come minimo a me partono sempre 50€. Altro che le 20 rotfl

  9. #9
    macs
    Guest

    Re: quelli che spammano dall'estero

    pm della topella sotto spoiler o almeno nome

  10. #10
    Zero/1
    Guest

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Posso dire la mia su Parigi, dove vivo da 5 anni ormai.

    Costosa in ogni aspetto della vita, dalla birra all'affitto. In realtà, non è insolito che la metà dello stipendio vada nell'affitto di un monolocale da 20 m2 (se vuoi ritrovarti negli arrondissement da 1 a 16, potrebbe costare poco meno nel 17imo-20imo - mediamente più a nord - ma non ci giurerei). Trovare un alloggio, inoltre, è impresa da temerari, soprattutto nel mese che precede la riapertura delle università: è consuetudine per il proprietario richiedere ai potenziali inquilini un dossier di candidatura, con tanto di ultime buste paga, contratto di lavoro e dichiarazione dei redditi annessi. Qualora il tuo stipendio non sia tre volte superiore all'affitto mensile, dovrai fornire la garanzia di un garante, che deve obbligatoriamente lavorare in Francia e fornire i medesimi documenti richiesti al potenziale inquilino. Per questa ragione, quattro anni fa, al mio capo tocco' armarmi con la sua dichiarazione dei redditi :V Visto che si parla di lavoro, ignoro con quanta facilità si possa trovare lavoro al di fuori del milieu scientifico, che vanta ottime offerte vista l'altissima concentrazione di centri di ricerca.
    Sull'atmosfera, quoto quasi tutto quello scritto da Absint.

  11. #11
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: quelli che spammano dall'estero

    A Dublino costa tutto più o meno come Milano. Tranne gli affitti che sono nuovamente fuori controllo. L'economia ha ripreso a girare a pieno regime e gli effetti iniziano a vedersi anche sulla gente normale e non solo sulle company. Abbastanza facile trovare lavoro specie con lauree o competenze in it od ingegneria. Uniche nubi all'orizzonte il prezzo delle case (responsabile in buona parte della crisi del 200 e la brexit (incognita che sicuramente colpirà l'economia irlandese che esporta un fottio in UK.

  12. #12

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    paga babbo
    mi pare un po' comico recensire la vita in determinata città in base alla gente di quella nazione incontrata
    Bè la gente di un posto non è importante nel giudizio di un posto dove vivere? Dimmi.

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    È più di una settimana che non tocco alcool.
    Ah, pure nella ridente pianura padana, quando si esce, come minimo a me partono sempre 50€. Altro che le 20 rotfl
    Eh il nord italia è un bel dito anal su tutte queste cose, tendenzialmente, da quanto sento/hovisto/etc.

    Roma se ci vivi trovare da bere a poco è facile, nei locali ad oggi non lo so perchè è un bel po' che non ci vivo più magari si sono impennati i prezzi bo...in effetti una pizzeria BUONA, se ci aggiungi la birra artigianale buona, sui 20 te li toglie quasi sicuro...quindi se vai a bere...

    No no...non si può vivere in una città dove per bere ti partono 50 euro, a meno di fare davvero molti soldi e fottersene.

    O almeno io non posso.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  13. #13
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: quelli che spammano dall'estero

    dal po in giù è considerato estero?

  14. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: quelli che spammano dall'estero

    a parigi sono tutti neger

  15. #15
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.723

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Rotterdam. Guadagni bene. Lavori il giusto. Puoi lavorare part time senza problemi. Costo della vita leggermente superiore a quello italiano (e sono nella città che ospita il più grande porto d'Europa). Le Olandesi danno la merda a qualsiasi italiana, e non se la tirano. Connessione con cui scarichi almeno a 2MB/s e arrivi fino a punte di 6 o 7 MB/s. Upload 1 MB/s.
    Ultima modifica di BlackCaesar; 24-10-16 alle 19:49

  16. #16

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Varsavia per la figa

  17. #17
    Zero/1
    Guest

    Re: quelli che spammano dall'estero

    come se bastasse quella per vivere bene

  18. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.260

    Re: quelli che spammano dall'estero

    blackcaesar ti eri laureato in informatica a venecia?

  19. #19
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.723

    Re: quelli che spammano dall'estero

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    blackcaesar ti eri laureato in informatica a venecia?

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.260

    Re: quelli che spammano dall'estero

    come hai fatto a trovare lavoro in olanda?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su