Sono a livello anche a Lisbona... Sono a livello anche a Lisbona... - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Sono a livello anche a Lisbona...

  1. #21
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Sono a livello anche a Lisbona...

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    A laura'
    che brutte abitudini...
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  2. #22
    koba44
    Guest

    Re: Sono a livello anche a Lisbona...

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Se per pompiere intendi un vero sindacalista del corpo non ha torto....
    Io mi riferivo all'atteggiamento di questo tizio faceva letteralmente schifo: trasudava opportunismo a spese della collettività da tutti i pori.

    Non so cosa fai nella vita ma se lavori in un ufficio al caldo d inverno e al fresco d estate non parlare di categorie così particolari senza sapere prima cosa c è dietro
    Classica argomentazione che si tira fuori in questi casi...

    Cosa facciamo, la gara a chi piange più forte?
    Non è obbligatorio fare lo stesso mestiere tutta la vita.

    Guardiamo alla realtà: le generazioni giovani sono tartassate da tasse e contributi folli per mantenere i recordman del chiagni e fotti.


    Sennò mi metto a parlare anch'io di nonno contadino -che aiutavo nei campi e in stalla-: essendo coltivatore diretto anziché statale ha lavorato fino a quasi 70 anni e prendeva 400 euro al mese di pensione: meno della minima perché proprietario di casa e stalla pagate con sangue e sudore.


    quanto prende un ppiere pensionato a 52 anni?
    2,5k/mese? *** PORCO D'UN PORCO ***
    Ultima modifica di koba44; 25-10-16 alle 13:33

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    251

    Re: Sono a livello anche a Lisbona...

    No il fatto che prendi la minima perché hai una casa è una porcata che va avanti da sempre e fa schifo

  4. #24
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: Sono a livello anche a Lisbona...

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Io mi riferivo all'atteggiamento di questo tizio faceva letteralmente schifo: trasudava opportunismo a spese della collettività da tutti i pori.


    Classica argomentazione che si tira fuori in questi casi...

    Cosa facciamo, la gara a chi piange più forte?
    Non è obbligatorio fare lo stesso mestiere tutta la vita.
    Guardiamo alla realtà: le generazioni giovani sono tartassate da tasse e contributi folli per mantenere i recordman del chiagni e fotti.
    Sennò mi metto a parlare anch'io di nonno contadino -che aiutavo nei campi e in stalla-: essendo coltivatore diretto anziché statale ha lavorato fino a quasi 70 anni e prendeva 400 euro al mese di pensione: meno della minima perché proprietario di casa e stalla pagate con sangue e sudore.
    ma che discorsi stai facendo? hai detto una cazzata,stop.
    Cazzo vuol dire non devi fare lo stesso mestiere per tutta la vita? Chi fa una carriera militare o civile viene formato con le tue tasse dallo stato per darti un servizio (in questo caso la sicurezza,cosa di cui dovrebbe anche importarti). Questo,secondo il tuo ragionamento, non gli da il diritto di lamentarsi delle condizioni lavorative? perché hai avuto il nonno nei campi? il mio facevo il muratore,quindi?.
    I 52 anni per la pensione è poi una cosa inventata dal tizio in tv e,come la maggior parte delle cose dette in tv,lasciano il tempo che trovano. La cosa preoccupante è che ciò ti abbia dato lo spunto per sparare a zero su una categoria che,insieme a tante altre,statali e non, fino a prova contraria ha sempre lavorato e fatto il loro dovere nonostante i mille problemi che lo Stato gli da (ed alcune te le ho pure elencate).
    Poi arriva l'utente un po più informato (vuoi perché ci lavora o perché conosce l'ambiente) che cerca di spiegarti come stanno davvero le cose e scrivi
    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    quanto prende un ppiere pensionato a 52 anni?
    2,5k/mese? *** PORCO D'UN PORCO ***
    peggio dei disagiati che commentano su facebook. Da qui capisco che non sai minimamente di cosa stai parlando.
    2,5k al mese un pompiere (e lo stesso pulotti,insegnanti,infermieri e caramba ecc.) non li vede in busta paga,immagina alla pensione . Neanche stessi parlando poi di gente come assessori o parlamentari. Si lamenta dei pompieri
    Che poi in Italia noi giovani stiamo pagando ciò che la generazione precedente si è mangiato e sei incazzato per questo,sono d'accordo.

  5. #25
    koba44
    Guest

    Re: Sono a livello anche a Lisbona...

    Napoleoga, hai cominciato tu a dirmi che non posso permettermi di criticare una condizione pensionistica di un mestiere di cui non ho esperienza.

    Inoltre hai deviato il discorso sul blocco delle assunzioni che costringe i "vecchi" a salire sulle autoscale, portandolo verso i binari del "chi piange più forte".

    Il sistema pensionistico di FF.OO. e simili è insostenibile e sentire parlare "dei poveri pompieri che respirano l'amianto delle case terremotate" mi ha fatto girare i coglioni.

    Criticare situazioni inique e sbilanciate è un dovere, se non vogliamo finire a remengo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su