Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta! Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 57

Discussione: Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

  1. #1
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.582

    Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

    mi hanno invitato a firmare questa petizione online (sic..)
    che ne pensate?

    https://www.change.org/p/l-aborto-e-...di-rispettarlo

    tldr: gli obiettori di coscienza che lavorano in ospedali statali devono essere obbligati per legge ad eseguire tali prestazioni o a scegliere specializzazioni differenti (es: o pratichi l'aborto o fai il dentista...)
    Ritenta, sarai più fortunato.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

    a cl non piace questo elemento

  3. #3
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.419

    Re: Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

    Tutta questione di domanda e offerta...guadagnano bene, non hanno preoccupazioni....trovami un avvocato obiettore che non accetta una causa lautamente pagata perché contro la propria morale...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di StenoTHX
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    257
    Gamer IDs

    Steam ID: randall_flagg_it

    Re: Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

    Che le petizioni raramente servono a qualcosa ma che la proposta ha mooolto senso.

    Se non sei disposto a praticare determinate procedure è meglio dire "Belli uaglioni, mi sa che invece dei controlli alla bernarda andrò a fare i controlli alla prostata" e bella per tutti.

  5. #5
    koba44
    Guest

    Re: Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

    Nelle solite regioni pare che gli obbiettori siano tanti e rompicoglioni...

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

    Si ma in quelle regioni obbiettano per pigrizia

  7. #7
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    mi hanno invitato a firmare questa petizione online (sic..)
    che ne pensate?
    di rispondere "ma andate a cagare, vah!"
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  8. #8
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

    Citazione Originariamente Scritto da StenoTHX Visualizza Messaggio
    Che le petizioni raramente servono a qualcosa ma che la proposta ha mooolto senso.

    Se non sei disposto a praticare determinate procedure è meglio dire "Belli uaglioni, mi sa che invece dei controlli alla bernarda andrò a fare i controlli alla prostata" e bella per tutti.
    Tuo argomento: bisogna fare quelle procedure(premessa) quindi se non sei disposto a farle vattene(conclusione)

    Legislazione reale: non bisogna per forza fare quelle procedure, c'è possibilità di scelta

    Quindi la tua conclusione si basa su premesse false

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

    Solite petizioni del cavolo. Comunque in un paese civile 'sta gente verrebbe radiata, ammazzano gente con scuse religiose del cazzo.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di StenoTHX
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    257
    Gamer IDs

    Steam ID: randall_flagg_it

    Re: Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

    Citazione Originariamente Scritto da ThorosSudatos Visualizza Messaggio
    Tuo argomento: bisogna fare quelle procedure(premessa) quindi se non sei disposto a farle vattene(conclusione)

    Legislazione reale: non bisogna per forza fare quelle procedure, c'è possibilità di scelta

    Quindi la tua conclusione si basa su premesse false
    Il mio ragionamento non è in senso legislativo, ma più in senso morale.

    La mia premessa non era "bisogna fare quelle procedure" ma "quelle procedure sono richieste ed in casi che vanno al di la della contraccezione servono". Se scegli una determinata specializzazione (in questo caso ginecologia e ostetricia) ti ritroverai a dover affrontare delle scelte e delle procedure che possono cozzare con la tua morale personale e a non offrirle causando quindi un disservizio al paziente. Quindi, IMHO è meglio risolvere la questione a monte e preferire altri tipi di specializzazione per evitare di incappare in queste situazioni spinose, ecco tutto.

  11. #11
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

    Citazione Originariamente Scritto da StenoTHX Visualizza Messaggio
    Il mio ragionamento non è in senso legislativo, ma più in senso morale.

    La mia premessa non era "bisogna fare quelle procedure" ma "quelle procedure sono richieste ed in casi che vanno al di la della contraccezione servono". Se scegli una determinata specializzazione (in questo caso ginecologia e ostetricia) ti ritroverai a dover affrontare delle scelte e delle procedure che possono cozzare con la tua morale personale e a non offrirle causando quindi un disservizio al paziente. Quindi, IMHO è meglio risolvere la questione a monte e preferire altri tipi di specializzazione per evitare di incappare in queste situazioni spinose, ecco tutto.
    Una cosa del genere pretenderebbe non essere liberi di avere una "crisi" di coscienza poi. Cosa che giuridicamente mi pare un tantino insostenibile

  12. #12
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

    Non ci sono situazioni spinose o che cozzano contro la mia morale perchè hai la possibilità di non dover far abortire nessuno. Non devi prendere decisioni che non vuoi prendere, con cosa cozza la mia morale?

    Il "disservizio" al paziente nella maggior parte della situazioni è a mio avviso un servizio alla società, visto che è più utile che nascano marmocchi.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di StenoTHX
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    257
    Gamer IDs

    Steam ID: randall_flagg_it

    Re: Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Una cosa del genere pretenderebbe non essere liberi di avere una "crisi" di coscienza poi. Cosa che giuridicamente mi pare un tantino insostenibile
    Ma il mio ragionamento non partiva dal lato giuridico della cosa, perdio.

    Se ho la mano tremula non vado a fare il cazzo di cardiochirurgo, allo stesso modo se ho un determinato tipo di principi morali che mi impongono una certa visione del mondo e della vita e vedono determinate procedure della ginecologia ed ostetricia come disgustose e non praticabili mi scelgo un altro campo di studi invece di arrivare al momento della "crisi" e causare un disservizio ai miei pazienti, che potrebbero anche rischiare la vita nei casi più gravi.

    Citazione Originariamente Scritto da ThorosSudatos Visualizza Messaggio
    Non ci sono situazioni spinose o che cozzano contro la mia morale perchè hai la possibilità di non dover far abortire nessuno. Non devi prendere decisioni che non vuoi prendere, con cosa cozza la mia morale?

    Il "disservizio" al paziente nella maggior parte della situazioni è a mio avviso un servizio alla società, visto che è più utile che nascano marmocchi.
    E la libertà del singolo individuo di fare del suo corpo ciò che vuole? E la possibilità di attuare una procedura medica in un ambiente controllato e sicuro ad un prezzo ragionevole?

    La mia domanda è perché cazzo si deve necessariamente arrivare alla crisi di coscienza? Perché nel pieno delle mie facoltà mentali dovrei scegliere una specializzazione simile per poi in un momento critico sbarellare e imporre la mia visione morale ad un paziente?
    Ultima modifica di StenoTHX; 26-10-16 alle 21:34

  14. #14
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.061
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Tutta questione di domanda e offerta...guadagnano bene, non hanno preoccupazioni....trovami un avvocato obiettore che non accetta una causa lautamente pagata perché contro la propria morale...
    il mio capo non fa separazioni e divorzi

    (quasi) mai


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #15
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.061
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

    E comunque, prima di partire per la tangente come state facendo, sappiate che l'obiezione di coscienza, nei casi in cui è concessa dalla legge, è diritto costituzionalmente garantito, che va esercitato a priori con una dichiarazione data all'atto dell'assunzione al dirigente dell'unità ospedaliera o dell'ASL competente e che negli organici dei vari reparti interessati deve essere sempre garantita la presenza di almeno un medico non obiettore di coscienza.

    Se poi il riferimento della petizione va al caso della donna morta nel dare alla luce due gemelli anch'essi morti, sappiate che l'obiezione di coscienza in tale caso c'entra come i cavoli a merenda, è del tutto irrilevante ed il medico che l'avrebbe opposta è o ignorante in maniera abissale, o, peggio, in malafede. L'obiezione di coscienza è consentita in sede di aborto ed in sede di PMA, quando una ha già fatto l'inseminazione e deve partorire non c'è obiezione di coscienza che tenga, così come non si può esercitare il diritto all'obiezione di coscienza per svincolarsi dalla scelta, al momento del parto rischioso, tra tentare di salvare la madre e tentare di salvare il nascituto.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #16
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.582

    Re: Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

    Riporto: "Nel caso della libertà di coscienza il rifiuto è motivato dalla lesione di diritti costituzionali, nel caso della obiezione di coscienza il rifiuto è motivato dalla lesione di convinzioni personali."

    Ultima modifica di alastor; 26-10-16 alle 21:58
    Ritenta, sarai più fortunato.

  17. #17
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

    Citazione Originariamente Scritto da StenoTHX Visualizza Messaggio


    E la libertà del singolo individuo di fare del suo corpo ciò che vuole?

    Ma cosa cazzo stai dicendo.

    Dov'è la libertà del singolo individuo in carcere?

    La società non si fa problemi a togliere libertà se è socialmente utile.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.096

    Re: Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

    Stai dicendo che la gravidanza è come la galera? Te la devi fare e basta se ti capita?

  19. #19
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

    Si, esatto, è proprio ciò che volevo dire con quell'analogia.

    Oppure era solo un esempio di come la società ti tolga diritti se lo ritiene utile.

    Decidi tu.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di StenoTHX
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    257
    Gamer IDs

    Steam ID: randall_flagg_it

    Re: Medici obiettori di coscienza negli ospedali pubblici? Ora basta!

    Citazione Originariamente Scritto da ThorosSudatos Visualizza Messaggio
    Ma cosa cazzo stai dicendo.

    Dov'è la libertà del singolo individuo in carcere?

    La società non si fa problemi a togliere libertà se è socialmente utile.
    Eh beh, allora 'ttapposto dai, continuiamo a immischiarci nella vita degli altri senza alcun diritto in nome del "bene comune", anche se le loro scelte non ci toccano minimamente. In fondo a che cazzo serve la libertà quando hai il "bene comune" (pronunciare con enfasi e voce pitchata bassa).

    E sono sicuro che un altro fottuto poppante possa servire a sette miliardi di persone. In fondo non si è mai in troppi a questo party.


    Inviato dal mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su