Mentana own again Mentana own again - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 37 di 37

Discussione: Mentana own again

  1. #21
    ND
    Guest

    Re: Mentana own again

    Citazione Originariamente Scritto da dekuius Visualizza Messaggio
    Una fine analisi sociologica supportata da dati inconfutabili, grazie.
    Perdonami, eh.... ad esempio: https://www.ladige.it/news/business/...-oltre-36-anni
    Stiamo pagando pensione a gente da 40 anni Gente che è andata in media in pensione a 47 anni col sistema RETRIBUTIVO quando a me mandano la cartolina dicendo che ci andrò a 70 se continuo così.
    Secondo te chi cazzo paga per questa gente, se non bestemmio guarda?

  2. #22
    Sexy Shoeless God of War! L'avatar di dekuius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Philippines
    Messaggi
    752

    Re: Mentana own again

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Perdonami, eh.... ad esempio: https://www.ladige.it/news/business/...-oltre-36-anni
    Stiamo pagando pensione a gente da 40 anni Gente che è andata in media in pensione a 47 anni col sistema RETRIBUTIVO quando a me mandano la cartolina dicendo che ci andrò a 70 se continuo così.
    Secondo te chi cazzo paga per questa gente, se non bestemmio guarda?
    Def non ho detto che non e'vero ma che due righette e un grafico a caso sono poche per una serie di eventi che coprono decenni pregni di eventi politici e storici, ti assicuro che vedere mio padre libero professionista farsi il mazzo a tarallo mentre i vicini di casa insegnanti erano in pensione a 37 anni non mi faceva piacere cosi'come non mi faceva piacere vedere i genitori imprenditori di vari amici soffocare nel denaro da esportare in Svizzera.

  3. #23
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Mentana own again

    > manifestare per qualcosa che non esiste

  4. #24
    Shpalman
    Guest

    Re: Mentana own again

    Il papà libero professionista sicuro fatturava tutto ve?

  5. #25
    Sexy Shoeless God of War! L'avatar di dekuius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Philippines
    Messaggi
    752

    Re: Mentana own again

    Citazione Originariamente Scritto da Shpalman Visualizza Messaggio
    Il papà libero professionista sicuro fatturava tutto ve?
    Naturalmente il minimo indispensabile

  6. #26
    Shpalman
    Guest

    Re: Mentana own again

    Citazione Originariamente Scritto da dekuius Visualizza Messaggio
    Naturalmente il minimo indispensabile
    Quindi era allo stesso livello dello statale in pensione a 40 anni e all'imprenditore che metteva i soldi in svizzera

    eh ma i governi,gli eventi politici...

  7. #27
    Sexy Shoeless God of War! L'avatar di dekuius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Philippines
    Messaggi
    752

    Re: Mentana own again

    Citazione Originariamente Scritto da Shpalman Visualizza Messaggio
    Quindi era allo stesso livello dello statale in pensione a 40 anni e all'imprenditore che metteva i soldi in svizzera

    eh ma i governi,gli eventi politici...
    Innegabile (anche se gli insegnanti non stavano commettendo nessun reato si limitavano a sfruttare una legislazione miope mirata ad averne il supporto politico) rimane il fatto che non puoi riassumere un ventennio con una analisi degna dei baci perugina

    Hanno mangiato e bevuto a babbo morto rovinando il futuro di figli e nipoti e senza sporcarsi le mani (quello lo hanno fatto i loro padri) e adesso prendono per il culo pure le loro vittime.

  8. #28
    Shpalman
    Guest

    Re: Mentana own again

    Citazione Originariamente Scritto da dekuius Visualizza Messaggio
    Innegabile (anche se gli insegnanti non stavano commettendo nessun reato si limitavano a sfruttare una legislazione miope mirata ad averne il supporto politico) rimane il fatto che non puoi riassumere un ventennio con una analisi degna dei baci perugina
    Peccato che la mia analisi degna dei baci perugina ancora sei riuscito a smontarla,fino a quel momento quelle 2 frasette bastano e avanzano per spiegare la situazione.
    Quando ci riuscirai non mancherò nel riportarti dati più approfonditi a mio favore

  9. #29
    ND
    Guest

    Re: Mentana own again

    Citazione Originariamente Scritto da dekuius Visualizza Messaggio
    Def non ho detto che non e'vero ma che due righette e un grafico a caso sono poche per una serie di eventi che coprono decenni pregni di eventi politici e storici, ti assicuro che vedere mio padre libero professionista farsi il mazzo a tarallo mentre i vicini di casa insegnanti erano in pensione a 37 anni non mi faceva piacere cosi'come non mi faceva piacere vedere i genitori imprenditori di vari amici soffocare nel denaro da esportare in Svizzera.

    Capisco il tuo punto di vista, quello di cui mi domando è che senso però abbia protestare in piazza o indagarne le ragioni, quando sono peraltro abbastanza evidenti e riassumibili nel fatto che la generazione dei nostri genitori ha vissuto AMPIAMENTE sopra le sue possibilità, lasciando il conto da pagare a noi stronzi. E magari andando in pensione a 40 anni per poi continuare a lavorare in NERO, legasi ti devo pagare la pensione e mi fai pure concorrenza
    Per me l'italia non ha speranza, è un paese che si salva solo perchè abbiamo qualche marchio forte e i risparmi non sono ancora andati completamente a puttane

  10. #30
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Mentana own again

    ma in realtà il governo qualcosa ha fatto. ha fatto diventare gli stage non retribuiti dei tirocini formativi pagati dalla regione, così almeno un ragazzo può lavorare quelle sue trenta ora settimanali e pigliare 450 euro. peccato che la gente ha sfruttato una buona idea per schiavizzare i tirocinanti, perchè adesso fan così: ti assumono un anno in tirocinio, poi un mese a casa, poi un altro anno. peccato che è schiavitù a costo zero e che con 450 se non c'è dietro papi che ne sgancia altri 400, non ci vivi

  11. #31
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Mentana own again

    piu' che protestare in piazza, mentana dice che bisogna incazzarsi per i propri diritti, e non dire "è tutto inutile"

    se si parte cosi' te lo mettono ngula al 101%

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Mentana own again

    madò che puzza di zecche

  13. #33
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Mentana own again

    Servirebbe nuovi anni di piombo.

  14. #34
    ND
    Guest

    Re: Mentana own again

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Servirebbe nuovi anni di piombo.
    C'è che tifa per una nuova guerra mondiale, economy grows, tutti fottesegano dei pocci della finanza per un po', chi ha il cash ne fa ancora di più e si mandano i niggah behind the triggah.

  15. #35
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Mentana own again

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    C'è che tifa per una nuova guerra mondiale, economy grows, tutti fottesegano dei pocci della finanza per un po', chi ha il cash ne fa ancora di più e si mandano i niggah behind the triggah.
    non tutti sanno che:
    durante la guerra fredda un sistema di controllo dei missili russo diede i numeri, all'ufficiale in comando arrivà l'ordine di lanciare le sue testate nucleare contro gli stati uniti in risposta alle testate in arrivo. invece lui disobbedì e non arrivò nessuna testata, era il computer per l'appunto che dava i numeri. l'ufficiale è stato destituito perchè ha disobbedito a un ordine e ora vive in povertà, ma ci ha salvato da una tempesta nucleare. che è quello che ci aspetta se scoppia una guerra

  16. #36
    ND
    Guest

    Re: Mentana own again

    Sisi, la conosco quella storia, il tipo ha avuto due coglioni fumanti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  17. #37
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Mentana own again



    I tassi di interesse dei titoli di Stato > 20% Secondo me stiamo ancora pagando interessi su sta roba

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su