Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39

Discussione: Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sopra il Po
    Messaggi
    2.106

    Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo

    Dopo aver finito Tyranny, ho deciso di buttarmi sul più vecchio (di poco) PoE. Tutto bello bellissimo, sono ancora all'inizio, ho già un party carino di quattro persone. Ho notato, però, un problema:

    Nessuno usa le sue abilità automaticamente. O, almeno, il mago non usa le sue abilità automaticamente. Ho messo il tipo con l'AI in healing / defend self, però non cura nessuno. Sta fermo, senza muoversi, aspettando che qualche bestia lo attacchi. Poi va giù di botte con la staffa. Niente magie.


    Come programmo i miei companions per far si che usino le loro abilità? Perchè questo mago dannato non fa niente per tener vivo il party?

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

  2. #2
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.429

    Re: Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo

    Parlami di tiranny

    Sono all'inizio, pensavo di inscimmiarmi dippiù ma per ora mi lascia tiepidino.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.125

    Re: Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo

    chissenefrega
    disse il mago alla strega

  4. #4
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.429

    Re: Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo

    La romance
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sopra il Po
    Messaggi
    2.106

    Re: Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    Parlami di tiranny

    Sono all'inizio, pensavo di inscimmiarmi dippiù ma per ora mi lascia tiepidino.
    Che cosa non ti convince?

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

  6. #6
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.429

    Re: Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo

    Essendo all'inizio, perlopiù l'ambientazione. Mi sembra di essere il solito stronzo cui tocca ammazzare i topi, forse dovrei ricominciare e fare un pupino full malvagio
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  7. #7
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo

    Citazione Originariamente Scritto da Altairp Visualizza Messaggio
    Nessuno usa le sue abilità automaticamente. O, almeno, il mago non usa le sue abilità automaticamente. Ho messo il tipo con l'AI in healing / defend self, però non cura nessuno. Sta fermo, senza muoversi, aspettando che qualche bestia lo attacchi. Poi va giù di botte con la staffa. Niente magie.
    È giusto così, works as intended
    Ma tiranny non è appena uscito? :

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sopra il Po
    Messaggi
    2.106

    Re: Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    Essendo all'inizio, perlopiù l'ambientazione. Mi sembra di essere il solito stronzo cui tocca ammazzare i topi, forse dovrei ricominciare e fare un pupino full malvagio
    Se ho capito quello che intendi, hai un po' ragione. Almeno all'inizio. Ci sono i capoccia che stanno una spanna sopra di te, quindi per loro sei una pedina di poco conto da usare a loro piacimento.

    Finito il 'tutorial', comunque, arriva molta più libertà. Puoi anche decidere di mandare a fanculo tutti e tutto già alla fine dell'atto uno, per dire. Il sistema reputazione ha molta influenza sul mondo e le decisioni che potrai fare. Ti consiglio di andare avanti e di giocarti almeno un pezzo della missione principale. Se ti va, fatti pure un PG malvagio-- il gioco è chiamato Tyranny per un motivo, avrai molte possibilità per fare il bastardo con molte persone che incontrerai, specialmente i poveri cittadini sotto assedio che popolano il mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    È giusto così, works as intended
    Ma tiranny non è appena uscito? :
    Quindi devo leggermi una guida per capire cosa fare? I maghi son pieni di magie già dall'inizio, diventerò matto

    Tyranny è appena uscito, si.

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo

    Alla fine ti ridurrai a spammare proiettili rimbalzanti, confusione e basta.
    A meno che tu non stia facendo difficoltà superiori a normale, nel qual caso non posso aiutarti perchè dopo le superiori ho iniziato a lavorare e ho capito che le bestemmie al mondo si tirano per altre cose che i videogiochi.

    Edit: adesso che sono disoccupato gioco un sacco, ma sempre a normale, perchè prima o poi spero di avere un nuovo lavoro.

  10. #10
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo

    Ammazza Altairp ma quante ore t'è durato Tyranny? Cioè voglio capire quanto ti ci sei chiuso per finirlo a bomba così

    Cmq sia non vedo l'ora di giocarmeli pure io PoE e Tyranny

    Ma nessuno nessuno qua nel forum ha giocato a Age of Decadence ?

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751

    Re: Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo

    ma tiranny non è uscito tipo 2 giorni fa?

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.019

    Re: Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo

    se non ricordo male si usano le regole simil D&D dove le magie sono contate e quindi non si possono lasciar spammare all'IA i base al livello di potenza, ne hai tot usi prima di poterti riposare quindi l'IA non le può spammare a piacimento dagli una di quelle bacchette a lungo raggio con cui attaccare (o boh balestre/archi) e poi negli scontri più impegnativi metti in pausa e decidi te cosa fargli usare
    Ma dovrebbe essere così anche con Tiranny

  13. #13
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo

    le magie sono contate

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.125

    Re: Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo


  15. #15
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751

    Re: Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo

    cmq se imposti bene l'ai le magie le fa fottendosene del fatto che sono limitate, così anche per altri personaggi con usi "limitati" tipo chierico

  16. #16
    Redhead addicted L'avatar di GioOliju
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verde campagna milanese
    Messaggi
    3.112

    Re: Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    se non ricordo male si usano le regole simil D&D dove le magie sono contate e quindi non si possono lasciar spammare all'IA i base al livello di potenza, ne hai tot usi prima di poterti riposare quindi l'IA non le può spammare a piacimento dagli una di quelle bacchette a lungo raggio con cui attaccare (o boh balestre/archi) e poi negli scontri più impegnativi metti in pausa e decidi te cosa fargli usare
    Ma dovrebbe essere così anche con Tiranny
    this

  17. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo

    Si ma che senso ha...? È totalmente contrario alla filosofia di questo tipo di gioco... La battaglia la devi controllare tu, cazzo!

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

  18. #18
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo

    pillars l'avevo visto a 14 euro tipo ma non l'ho preso, e ora nei negozi non si trova più

  19. #19
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo

    Per fortuna perché con un combat system del genere io l ho mollato dopo 5 ore. Che due palle oh..

  20. #20
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo

    PoE fa schifo al cazzo

    ho detto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su