Spiegatemi una cosa della banda ultracosa Spiegatemi una cosa della banda ultracosa

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Spiegatemi una cosa della banda ultracosa

  1. #1
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Spiegatemi una cosa della banda ultracosa

    Oggi arriva un tecnico nell'ufficio del mio inquilino, tic tuc tac, gli mette "la fibra". Penso subito Fiber to the cabinet, sento parlare di 30 euro al mese, il tizio stava con Infostrada, adesso è Vodafone. Vado a curiosare, il tecnico è di poche parole ma mi spara un "Guarda, considerato che avete la centrale telecom dietro il cortile di casa (vero) le prestazioni sono ottime, questa qui è una 50 megabit che andrà a dir poco a 45"



    Ma il limite del doppino non era 20 megabit, oltre i quali la banda è buttata al cesso causa collo di bottiglia? Parliamo PER FORZA di FTC, perchè qui non si è mai visto nessuno spaccare strada e marciapiedi per cablare fibra agli edifici.

    Cosa mi sfugge/ignoro? Perchè nel caso, per 30 euro, la cosa mi interesserebbe.
    in b4 "Conte, perchè hai firmato, Vodafone fibra merda, c'era l'offerta di Salcazzoweb, 100 megabit a 19 euro al mese, pirla!"

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Re: Spiegatemi una cosa della banda ultracosa

    mi sa che ora su rame dovrebbero arrivare 200 megabit arriva la fibra alla colonnina, poi parte il rame per le case

    quando si era dell'idea che c'era il limite fisico del rame, hanno cominciato a spaccare tutto mettendo fibra sarcazzo per fare il passo generazionale poi invece si sono resi conto che potevano andare ancora più veloci rimandendo sul rame e hanno detto ciao ciao a taaaanti soli spesi per buttare giù una dorsale inutile..Ora però col rame mi sa che siamo arrivati, tocca passare direttamente alla fibra sopra i 200 megabit

  3. #3
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Spiegatemi una cosa della banda ultracosa

    Dopo passo da un Gamestop e gli chiedo

  4. #4
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: Spiegatemi una cosa della banda ultracosa

    Il doppino può fare miracoli. Ci sono studi per fargli raggiungere 1gbps, fatti due conti
    Comunque via "doppino" ormai si raggiungono intorni di 100mbps se molto vicini alla centrale, quindi tranquillo Ovviamente, qua è tutto un discorso di FTTC. La FTTH non la calcolo proprio, lì il limite lo decide il provider col profilo, altrimenti saresti solo limitato dalla tua velocità ethernet di casa



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  5. #5
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: Spiegatemi una cosa della banda ultracosa

    Ho Tim fibra in fttc cabina a 800/900 metri e di una 100mb vado a 50 e 13 in up il tutto a 30sacchi se mi ricordo bene

  6. #6
    TeoN
    Guest

    Re: Spiegatemi una cosa della banda ultracosa

    Aehm... Alcatel-Lucent, nel 2014, ha trasmesso su doppino per 70 metri a 10 Giga.


    Son cose sperimentali per ora, che io ricordi su doppino, a velocita' commerciali e non sperimentali, si arrivo a 300 mbit con il VDSL2+ non ricordo quale revisione

  7. #7
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Spiegatemi una cosa della banda ultracosa

    Citazione Originariamente Scritto da Ax3l Visualizza Messaggio
    Ho Tim fibra in fttc cabina a 800/900 metri e di una 100mb vado a 50 e 13 in up il tutto a 30sacchi se mi ricordo bene
    this anch'io
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su