DCS: AJS-37 DCS: AJS-37 - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 77

Discussione: DCS: AJS-37

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: DCS: AJS-37

    Uhm, mi arrendo guarda, questo è quello che sostengo: DCS non ha una vera strategia commerciale e si vede (infatti tu dici "il Viggen chi lo vuole" - è un gioco per chi vuole pilotare aerei simulati davvero, il Viggen è storicamente importante ed è un aereo particolare con alcune caratteristiche quasi uniche, c'è molta gente che lo vuole.). I vari dev team lavorano separatamente a quello che riescono a rendere simulato correttamente. Volere gli aerei più nuovi più scintillanti con cose inventate è da bimbi nutellosi, già il MiG-21 può usare un tipo di missile che era usabile solo su radar di generazioni precedenti ed è una cosa che ha fatto storcere il naso a molti, figurarsi inventarsi interi blocchi di avionica.

    L'M-346 più o meno c'è: ci sono un sacco di trainer diversi comparabili, tipo l'L-39 Albatros, con la possibilità di cooperare in due sullo stesso aereo.

    Implicare anche per un minuto che sims del pleistocene come i Jane's abbiano la stessa fedeltà di DCS è abbastanza lulz. Non mi risulta Jane ti permetta di controllare ogni dettaglio dell'avionica bottone per bottone, menù per menù, ed è molto facile fare un sim "piacevole" se ignori la componente realistica dell'avionica a bordo. Su DCS si calcola anche il rateo di refresh storico di HUD datati come quello dell'F-14, le uniche cose veramente abbozzate sono funzionalità di jammer mai rese veramente pubbliche e cose sulle quali stanno lavorando - da questo punto di vista il Viggen è un grosso passo in avanti, con funzionalità radar aria-terra mai implementate prima.

    Tra l'altro, a proposito di features difficili da implementare, l'F-15E ha bisogno di un copilota, nel 1998 avere un copilota AI realistico mi pare un tantino tantino esagerato visto che non ci si riesce ancora oggi e l'arrivo dell'F-14 + WSO con AI simulata si attende da anni.

    Guardati il manuale di DCS A-10C, poi paragonalo al manuale di Jane's F-15E e guarda se noti qualche differenza di profondità, lol.

    http://srv0.files.eagle.ru/dcs/manua..._Manual_EN.pdf

    edit: per la cronaca, probabilmente i moduli meno complessi, quelli ex di flaming cliffs tipo, come l'F-15C ed il Su-27 non saranno esageratamente più precisi di Jane's, anche se sicuramente il modello di volo per missili e bombe e la resa dei sistemi è più complessa.

    edit2: la versione militare di DCS A-10C è stata usata dalla guardia nazionale americana per l'addestramento dei piloti per passare dall'avionica dell'A-10A all'A-10C. Just saying.

    Una delle cose dove DCS fa schifo a simulazione, è la simulazione di tutto quello che ruota attorno al combattimento - AWACS e comunicazioni radio con le torri, per dire.
    Ultima modifica di Galf; 06-12-16 alle 02:39

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: DCS: AJS-37

    Tutto questo senza nulla togliere ai Jane's, ma gli anni che hanno sono il problema, fine.

  3. #23
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.816
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    DCS: AJS-37

    Guarda, sono le 3 e mezza del mattino e novoja stare a discutere, mi limito a dire che l'ostinazione di Dcs & co a tirare fuori trespoli più vecchi di me è uno dei motivi che mi ha fatto passare la voglia di giocarci.
    Ripeto, non chiedo un f-22 ne un xwing: un Eurofighter (progetto comunque degli anni 80 eh!) mi andrebbe benissimo.
    Dopo quasi 30 anni passati su i simulatori, di aerei vecchi sono francamente stufo

    Quanto al Viggen, sono sicuro che in Svezia andrà a ruba, come (nel caso lo facessero) l'f-104 in Italia.

    Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
    Ultima modifica di LordOrion; 06-12-16 alle 03:35

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Guarda, sono le 3 e mezza del mattino e novoja stare a discutere, mi limito a dire che l'ostinazione di Dcs & co a tirare fuori trespoli più vecchi di me è uno dei motivi che mi ha fatto passare la voglia di giocarci.
    Ripeto, non chiedo un f-22 ne un xwing: un Eurofighter (progetto comunque degli anni 80 eh!) mi andrebbe benissimo.
    Dopo quasi 30 anni passati su i simulatori, di aerei vecchi sono francamente stufo

    Quanto al Viggen, sono sicuro che in Svezia andrà a ruba, come (nel caso lo facessero) l'f-104 in Italia.

    Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
    Se non ti interessa un doppio delta con thrust reverser, uno degli aerei più avanzati in europa all'epoca della sua introduzione perchè preferisci aerei con sistemi inventati senza possibilità di ottenere dati realistici su equivalenti del blocco sovietico... beh, è per questo che non ti piacciono i sim più hardcore.

  5. #25
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.816
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Se non ti interessa un doppio delta con thrust reverser, uno degli aerei più avanzati in europa all'epoca della sua introduzione perchè preferisci aerei con sistemi inventati senza possibilità di ottenere dati realistici su equivalenti del blocco sovietico... beh, è per questo che non ti piacciono i sim più hardcore.

    E' cosi' complicato capire non solo il punto di vista, ma anche il senso dei post dei tuoi interlocutori?
    Come al solto Galf, il discutere con te diventa una gara a chi piscia piu' lontano, indipercui ti lascio a spippettarti sul tuo trespolo a doppio delta canard.


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: DCS: AJS-37

    Nutellino

  7. #27
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.816
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Nutellino
    Ma fanculizzati va'...

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ma fanculizzati va'...
    Magari se vuoi la prossima volta non dire che un sim del 1998 è paragonabile ad un sim moderno, o che un simulatore va bene con le cose inventate "così ho l'aereo nuovo"... mica è Warthunder

    Edit: oh, just for fun, la roba militare in Svezia è sotto segreto militare per 40 anni. Puoi richiederne comunque il rilascio, ma devono decidere se è materia di sicurezza nazionale o meno... e con le tecnologie di jamming non ti rilasciano una sega anche se è del pleistocene. Quindi ecco perchè non vedi roba moderna.
    Ultima modifica di Galf; 06-12-16 alle 13:32

  9. #29
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.816
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Magari se vuoi la prossima volta non dire che un sim del 1998 è paragonabile ad un sim moderno, o che un simulatore va bene con le cose inventate "così ho l'aereo nuovo"... mica è Warthunder
    Magari la prossima volta leggi bene quello che ho scritto Galf
    E vedi anche di capirlo bene
    Ultima modifica di LordOrion; 06-12-16 alle 13:50

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Magari la prossima volta leggi bene quello che ho scritto Galf
    E vedi anche di capirlo bene
    Oh ora è il "non hai capito quello che ho scritto"

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    posso assicurarti che la complessita' per lo meno la stessa di quella di una qualsiasi modulo premium di DCS World.
    vaivia, va, a leggerti i manuali perlomeno


    DCS e' un videogame di simulazione, quindi deve vendere, imply alla DCS hanno una strategia commerciale.
    Anche puntare sulla guerra fredda e' una strategia commerciale Galf
    Puntano sulla guerra fredda perchè se chiedi di de-secretare qualcosa di meno vecchio di 30 anni stai sicuro che sei nella cacca, e questo in Europa, figurati in Russia. Un MiG-21 o un 29 è anche nelle mani di privati. Ti ripeto: prova a trovare un equivalente OPFOR per aerei moderni tipo il Typhoon (Typhoon che sarebbe inventato per qualsiasi componente dell'avionica più complesso di un orizzonte artificiale.) e dimmi dove arrivi.

    mi ripeto perchè mi piace ownarti, sì.

  11. #31
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.816
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    O
    Puntano sulla guerra fredda perchè se chiedi di de-secretare qualcosa di meno vecchio di 30 anni stai sicuro che sei nella cacca, e questo in Europa, figurati in Russia. Un MiG-21 o un 29 è anche nelle mani di privati. Ti ripeto: prova a trovare un equivalente OPFOR per aerei moderni tipo il Typhoon (Typhoon che sarebbe inventato per qualsiasi componente dell'avionica più complesso di un orizzonte artificiale.) e dimmi dove arrivi.
    I dati tecnici per Implementare in maniera realistica (ad un livello piu' che soddisfacente per il pubblico di DCS) il Typhoon ci sono.
    Basta avere la volonta' di farlo.

    Di moduli per DCS World ne ho qualcuno: Il Warthog A10C, Black Shark 2, Sabre e l'Hawk. Belli fino a che ti pare, come del resto tutto il gioco (che poi e' l'evoluzione di LOMAC) ma vedere che tutti i nuovi moduli che escono fuori sono vecchiume degli anni 50-70 mi viene l'amarezza addosso...
    Di piu' nuovo ci sarebbe il Super Hornet, che pero' e' li da almeno 2/3 anni in sviluppo (e non capisco perche'), tanto che mi viene il sospetto che a loro di quel modulo non gli freghi una mazza...

    Lo ripeto ancora: non chiedo F-22 / F-35 o T-50, di cui ovviamente 3/4 dei sistemi avionici sono coperti da segreto militare, ma cazzo del Typhoon si conoscevano le specifiche del Radar ECR-90, del DASS, del JTIDS/Link-16 e dell'IRST Pirate gia' ai tempi di super EF-2000...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    mi ripeto perchè mi piace ownarti, sì.


    Galf, sei tu?
    Ultima modifica di LordOrion; 06-12-16 alle 13:53

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    I dati tecnici per Implementare in maniera realistica (ad un livello piu' che soddisfacente per il pubblico di DCS) il Typhoon ci sono.
    Basta avere la volonta' di farlo.
    No, è qui che hai la pretesa, e ti sbagli.
    Come dicevo, VEAO ci sta lavorando ad un primo blocco di quelli Inglesi. Niente funzionalità aria terra ed hanno già detto che sarà ampiamente castrato.
    Hai questa fissa per le cose nuove nutellose anche se inventate, solo perchè sono nuove.

  13. #33
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.816
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    No, è qui che hai la pretesa, e ti sbagli.
    Come dicevo, VEAO ci sta lavorando ad un primo blocco di quelli Inglesi. Niente funzionalità aria terra ed hanno già detto che sarà ampiamente castrato.
    Hai questa fissa per le cose nuove nutellose anche se inventate, solo perchè sono nuove.
    Non voglio fare le cose "nutellose", chiedo solo un aereo che non sia un residuato bellico (se non proprio un pezzo da museo).
    Non perche' non li apprezzi eh, ma perche' e' dal 1988 che sono F-16, F-15, A-10, Harrier... Sempre i soliti e sempre degli anni 70.
    Qualcosa di un pelo piu' nuovo si puo' avere? Cosi' giusto per vedere come "lavorano" i piloti di oggi...
    Ultima modifica di LordOrion; 06-12-16 alle 14:53

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Non voglio fare le cose "nutellose", chiedo solo un aereo che non sia un residuato bellico (se non proprio un pezzo da museo).
    Non perche' non li apprezzi eh, ma perche' e' dal 1988 che sono F-16, F-15, A-10, Harrier... Sempre i soliti e sempre degli anni 70.
    Qualcosa di un pelo piu' nuovo si puo' avere? Cosi' giusto per vedere come "lavorano" i piloti di oggi...
    Non è cambiato moltissimissimo, per ora le strategie BVR sono un po' aria fritta (e per quelle ci sarà l'F-14 l'anno prossimo, si spera, con l'AIM-54 Phoenix, senza contare che essendo in servizio in Iran sarà possibile usarlo come OPFOR realisticamente, insieme al Mirage ed il MiG-21 è un bel set di aerei realistici per andare contro F-15C, F-5 ed A-10C) - il punto principale è che una volta che hai un Typhoon approssimato (tipo quello di VEAO, che arriverà prima o poi se il progetto non è morto, calcolato che ancora pianificano una release nel 2016 chiaramente impossibile... https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=144730 ) poi non hai nessun avversario usabile - il Su-35 sarebbe buono, ma se le bocche occidentali sono cucite sugli aerei moderni, quelle Russe penso siano proprio chiuse tipo la scena di Matrix.

  15. #35
    Reeko
    Guest

    Re: DCS: AJS-37

    Galf, non rompere, ma ci sono i manuali in italiano?

  16. #36
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: DCS: AJS-37

    Un vero Top Gun mastica l'inglese la mattina, il russo a mezzogiorno e la sera li rutta!

  17. #37
    Reeko
    Guest

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Un vero Top Gun mastica l'inglese la mattina, il russo a mezzogiorno e la sera li rutta!
    Infatti io non sono un vero Top Gun
    Ho un Joystick, ma non ho un Hotas e volevo provare la versione free

  18. #38
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: DCS: AJS-37

    Non puoi. Non capisci che per giocare a questi giochini devi avere la panca di legno come i veri top gun sulle portaerei e i missili Saiduainder?

  19. #39
    Reeko
    Guest

    Re: DCS: AJS-37

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Non puoi. Non capisci che per giocare a questi giochini devi avere la panca di legno come i veri top gun sulle portaerei e i missili Saiduainder?
    Ok, grazie. Almeno mi hai risparmiato un download con la mia merdosa linea Fastweb

  20. #40
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: DCS: AJS-37

    Prego figurati. Puoi sempre servire la patria nel Genio militare!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su