[Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 56

Discussione: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Ho visto le urbanite, la linea non mi piace poi non capisco perché devo scegliere per forza o per Android o per Apple!
    Solo per il microfono quando le usi con un telefono, perchè Android/Apple hanno invertito i comandi del volume o qualcosa del genere.

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    In effetti mi dà fastidio vedere cuffie con prezzi superiori ai 350/1000 con solo 32 ohm di impedenza, quando nella fascia 100/250 ce ne sono molte ad alta (superiore ai 64 ohm)



    Io punterei sulle 7506, ma perché in generale preferisco cuffie equilibrate.
    Beh ma alla fine gira e rigira in quella fascia il top rimangono sempre le Sennheiser HD600/650 o direttamente le HD800. Oppure le Beyerdynamic o AKG anche buone, perchè sono tutte figlie degli anni '80/'90, pensate per essere usate con ampli ad alta impedenza o valvolari. Ma comunque sono modelli concettualmente datati, il futuro ormai non è più quello. Vedi le Focal Elear/Utopia ad esempio, 32 Ohm ma con driver superiori a qualsiasi altra cosa sul mercato attualmente. Oppure le Audeze con le elettrostatiche. E poi con il wireless in effetti sarà tutto in evoluzione.

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    ma sul tipo wireless con riduzione attiva dei rumori, da usare anche per vederci film in salotto, prodotti-marche? tipo a mia madre ho comprato le sony qualcosa, ma son na mmerda perchè hanno la loro doking station ed è grossa e con i cavi tra i coglioni. roba più elegante? (i macfag capiranno cosa voglio dire)
    Eh quello non so, è una fascia di mercato strana. So che i modelli più costosi Wireless di Sennheiser sono i migliori, ma fanno tutte più o meno schifo. Se invece parliamo di cuffie con riduzione del rumore wireless bluetooth le migliori sono sempre le Bose QC35, ma non so se si possano collegare ad un televisore via bluetooth.

  2. #22
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Però anche le Sony 100aap ( con microfono) da usare anche su console.....

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  3. #23
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.221

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Beh ma alla fine gira e rigira in quella fascia il top rimangono sempre le Sennheiser HD600/650 o direttamente le HD800. Oppure le Beyerdynamic o AKG anche buone, perchè sono tutte figlie degli anni '80/'90, pensate per essere usate con ampli ad alta impedenza o valvolari. Ma comunque sono modelli concettualmente datati, il futuro ormai non è più quello.
    sì, ma da quello che ho visto c'è un interno mercato di aficionados che preferisce le vecchie soluzioni e aziende che supportano tale filosofia. Visto che l'ampli ad alta impedenza c'è, ed il budget è quello che è, ho scelto di conseguenza. E come inizio, va benissimo così per iniziare.

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Vedi le Focal Elear/Utopia ad esempio, 32 Ohm ma con driver superiori a qualsiasi altra cosa sul mercato attualmente. Oppure le Audeze con le elettrostatiche. E poi con il wireless in effetti sarà tutto in evoluzione.
    4000 euro sono decisamente fuori budget E se avessi tale disponibilità preferirei spenderla su un impianto hi-fi completo.
    Anche se al momento le discussioni filo/wireless causano ancora enormi flame sui forum di audiofilia.
    E poi molto è dettato dai gusti personali.

  4. #24
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.236

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    DT-880? Comunque le Beyer di quel tipo si rompono sempre Non sono in garanzia? Di solito si rompe il filo che collega il driver, che però in sè funziona perfettamente. Sono solo progettate in maniera un po' stronza.



    Anche le Sennheiser Urbanite hanno avuto la stessa caduta ma sono cuffie ottime. Si vede che il mercato non le ha capite o non le accettava a quel prezzo. Amazon ad un certo punto ha solo matchato la mega offerta MW. Comunque sui cavi.. sono staccabili ma il jack sulle cuffie è proprietario, e in più è abbastanza "incassato", per cui farai comunque fatica ad usare cavi generici. Lo stesso discorso vale per molte cuffie, sia Sennheiser che Audio Technica ecc.
    No erano le t51 mi pare
    Comunque sì, filo strappato. In garanzia ma nessun centro assistenza esistente.
    Il rivenditore me l'ha riparato alla fine lui dopo avermele tenute bloccate in negozio per settimane inculandomi alla grande con un jack di plasticaccia che si è rotto dopo tipo una settimana di merda

  5. #25
    macs
    Guest

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    iscritto

  6. #26
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Mi lascia perplesso solo un abbassamento del prezzo così esagerato...ora controllo e se hanno jack staccabile.


    Edit: pare di si per il jack, ora leggo un po' di recensioni.
    Ho letto che hanno il microfono, ma dite he queste di possono usare su pc/PS4/Xbox?
    Mi autoquoto per dire che dopo diverse recensioni queste mi piacciono anche per via del
    Microfono.
    Però sarebbe utile solo nel caso le potessi usare anche su pc/console

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Funzionerà anche, ma poi rimane sempre attivo per cui è comunque scomodo

  8. #28
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.504

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    guarda anche queste
    https://www.amazon.it/SENNHEISER-HD-.../dp/B001UE6I0G

    circumaurali, isolanti, pieghevoli e col cavo staccabile
    peccato per il cavo spiralato, personalmente non mi piace
    Ritenta, sarai più fortunato.

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    guarda anche queste
    https://www.amazon.it/SENNHEISER-HD-.../dp/B001UE6I0G

    circumaurali, isolanti, pieghevoli e col cavo staccabile
    peccato per il cavo spiralato, personalmente non mi piace
    Sono comunque cuffie monitor, ottime ma non sono fatte per dare emozioni poi sono gusti eh. Diciamo che prima di comprare cose dovrebbe farsi un giro al MW o da qualche parte per provare dei modelli e capire i suoi gusti

  10. #30
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.221

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sono comunque cuffie monitor, ottime ma non sono fatte per dare emozioni poi sono gusti eh. Diciamo che prima di comprare cose dovrebbe farsi un giro al MW o da qualche parte per provare dei modelli e capire i suoi gusti
    al MW a parte le sovraprezzatissime e omnipresenti Bose, è tutta roba per basshead. Ed anche sulle Bose, sparano i bassi a palla.
    Ho trovato più modelli all'unineuro, con lo stand delle Bose che finalmente suonava equilibrato

    A me le 380HD piacevano. Peccato non aver qualcuno che te le possa prestare più a lungo per testarle a dovere con calma.
    Ultima modifica di Rot Teufel; 12-12-16 alle 22:25

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Beh nei MW dalle mie parti ci sono anche le 1A e le 100AAP Urbanite, le Sennheiser da DJ, le 380 e poi sì, tanta merdazza. Ah anche le B&W P5 (suonano davvero da dio pur essendo on-ear)

  12. #32
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Magari ci fossero da me sti modelli

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  13. #33
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Funzionerà anche, ma poi rimane sempre attivo per cui è comunque scomodo

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  14. #34
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.221

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Beh nei MW dalle mie parti ci sono anche le 1A e le 100AAP Urbanite, le Sennheiser da DJ, le 380 e poi sì, tanta merdazza. Ah anche le B&W P5 (suonano davvero da dio pur essendo on-ear)
    non è che per caso vi è arrivato in uno dei 3 (o erano 5? ) capannoni il pelatone col pizzetto che stava a Trieste un 10 anni fa quando la sezione audio era veramente ben fornita e con moltissimi modelli a disposizione?

  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    non mi pare vabbè che io ho solo girato per quello di udine, e recentemente in quello di villesse, trieste non ci sono mai stato

  16. #36
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.221

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    è la desolazione più totale. TV a parte.

  17. #37
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Butto lì una domanda sincera, non flammosa: perché si fa un gran discutere di cuffie che sono flat, esaltano i bassi, fanno gli acuti più acutosi, i medi di più medi, infondono un aroma di vaniglia ai 200Hz e una spruzzata di lime ai 14.4kHz, mentre parlare di equalizzatori è praticamente proibito? No, chiedo perché dal basso della mia esperienza con dispositivi di menta, un buon settaggio cambia completamente la resa sonora, inclusa l'ampiezza di stage e robe così. Insomma, le earbud samsung che mi hanno dato col cellulare cabiano dal giorno alla notte se uso il ViPER4Android (se avete root fatevi un piacere e scaricatevelo). Anche le sennheiser adidas in ear per fare sport: sembra di sentire la musica da un telefono senza fili, ma basta tweakare un attimo l'equalizzatore del sansa clip+ (rockboxato) per avere una risposta decente. E qui "decente" sta per "Yamaha RX-V463 + sistema home theatre a 5 casse Dynavoice Magic EX + subwoofer Proson" non equalizzato. Sorgente SPDIF da file lossless. Non la stessa cosa, ma la differenza è marginale. Insomma, una parte di me vuol comprarsi dei bei cuffioni, ma l'altra parte di me mi ripete che cuffie in ear da 20 euro e un buon equalizzatore, associato ad una sorgente decente, fanno tutto quello di cui ho bisogno. Certo, per talgiare la testa al toro dovrei andare in giro col cellulare col ViPER e provare un certo numero di cuffie, sarebbe l'uncia cosa sensata, ma volevo capire se ci sono delle cose che mi sfuggono.


    EDIT: dimenticavo, sennheiser HD598 a 110 euri:
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...e_epc__1p_0_ti
    Ultima modifica di Qoelet; 13-12-16 alle 11:14

  18. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Perché l'equalizzatore non sempre basta, ogni driver ha una certa tecnologia costruttiva, una certa capacità risolutiva ed è montato su una certa calotta, tutte cose che l'equalizzatore non potrà mai cambiare.

    Io sono perfettamente d'accordo nell'usarlo, ben sapendo che una cuffia da 50 euro non sarà mai in grado di riprodurre certi dettagli fini, come non potrà mai riprodurre una vibrazione dei bassi come fanno le mie XB500 (che pure costavano 50€ ma sono solo fatte per farti vibrare la testa a 10Hz)

    Con l'equalizzatore puoi avvicinare una certa firma sonora ma poi finisce lì, appena provi cuffie da soldi te ne accorgi (tipo usi delle cuffie da 200€ per due settimane e poi torni a quelle economiche e ci rimani di merda). Questo perché il cervello richiede tempo per abituarsi ad una nuova cuffia e sul momento le differenze sono più difficili da notare. Ma è anche vero che è facile inventarsi le cose, basta farsi un giro su head-fi per rendersi conto di come certa gente perda la vita
    Ultima modifica di Para Noir; 13-12-16 alle 12:43

  19. #39
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Butto lì una domanda sincera, non flammosa: perché si fa un gran discutere di cuffie che sono flat, esaltano i bassi, fanno gli acuti più acutosi, i medi di più medi, infondono un aroma di vaniglia ai 200Hz e una spruzzata di lime ai 14.4kHz, mentre parlare di equalizzatori è praticamente proibito? No, chiedo perché dal basso della mia esperienza con dispositivi di menta, un buon settaggio cambia completamente la resa sonora, inclusa l'ampiezza di stage e robe così. Insomma, le earbud samsung che mi hanno dato col cellulare cabiano dal giorno alla notte se uso il ViPER4Android (se avete root fatevi un piacere e scaricatevelo). Anche le sennheiser adidas in ear per fare sport: sembra di sentire la musica da un telefono senza fili, ma basta tweakare un attimo l'equalizzatore del sansa clip+ (rockboxato) per avere una risposta decente. E qui "decente" sta per "Yamaha RX-V463 + sistema home theatre a 5 casse Dynavoice Magic EX + subwoofer Proson" non equalizzato. Sorgente SPDIF da file lossless. Non la stessa cosa, ma la differenza è marginale. Insomma, una parte di me vuol comprarsi dei bei cuffioni, ma l'altra parte di me mi ripete che cuffie in ear da 20 euro e un buon equalizzatore, associato ad una sorgente decente, fanno tutto quello di cui ho bisogno. Certo, per talgiare la testa al toro dovrei andare in giro col cellulare col ViPER e provare un certo numero di cuffie, sarebbe l'uncia cosa sensata, ma volevo capire se ci sono delle cose che mi sfuggono.


    EDIT: dimenticavo, sennheiser HD598 a 110 euri:
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...e_epc__1p_0_ti
    Cuffia valida per nel mio caso non va bene e cuffia aperta, io non devo fare sentire ( troppo ) quello che sento io per disturbare.
    Delle Sony postate all inizio quale soddisfa il requisito?

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  20. #40
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.221

    Re: [Paracoso qui] Silenzio Qualità e Cuffie

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Con l'equalizzatore puoi avvicinare una certa firma sonora ma poi finisce lì, appena provi cuffie da soldi te ne accorgi (tipo usi delle cuffie da 200€ per due settimane e poi torni a quelle economiche e ci rimani di merda:

    Cazzo se é vero

    Dopo aver usato le cuffie ad alta impedenza, le FiiO EM3 sembravano veramente scarse (e non lo sono, visto che sono apprezzate generalmente anche dagli audiofili come buone).
    In ogni caso, la scelta dipende molto anche dai propri gusti personali.



    Poi oltre ai driver, dipende molto anche dalla fonte a cui si collegano.

    Comunque una volta imparato a filtrare certi post su head fi, può essere un'interessante risorsa per farsi un idea in generale.



    Le 598 a centro carte sono un'ottimo prezzo :pipotto:
    Ultima modifica di Rot Teufel; 13-12-16 alle 14:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su