Ho passato una settimana nel BUJO Ho passato una settimana nel BUJO

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 73

Discussione: Ho passato una settimana nel BUJO

  1. #1
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312

    Ho passato una settimana nel BUJO

    Ecco

    Sono passati due anni e mezzo da quando sono tornato nel forum.

    Avevo... 15 anni quando mi iscrissi di là mi pare... Ora ne ho quasi trenta.

    Sapete, ero uno dei primi iscritti di là, tutta un'altra persona, un altro carattere. Altre affinità, inclinazioni, e questo portava sostanzialmente ad un altro tipo di scrittura e di rapporto con l'utenza.

    Non ha tanto senso ricordare cose del genere, alla fine discorsi di questo tipo rischiano di disperdersi e mischiarsi nel calderone dei ricordi del passato di una qualsiasi generazione. Non c'è differenza. O forse qualche piccola differenza c'è e la scrivo qui.

    Parte del mio passato è una memoria collettiva e permanente, è scritta qui fra le pagine di internet e rimarrà esistente finché qualcuno non si accorgerà che tenerla salvata su dei server non sarà più abbastanza remunerativo.

    E persone completamente estranee, a differenza dei social, ne fanno parte. La loro presenza ha eroso gli spigoli della mia vita e del mio carattere; altre volte questa influenza ne ha appuntito altre asperità. Avete affinato qualche mia capacità e ottenebrato chissà quante altre sensibilità, ma nel complesso j4s in quindici anni, in metà della mia vita, mi ha reso quello che sono. Merda o buono che sia. E questo l'hanno fatto degli sconosciuti. Beh fino al 2007 anche conosciuti, visti così di rado, durante raduni più o meno inopportuni, che sembra impossibile poter asserire che hanno segnato me e alcuni di voi. Eppure è così.
    Qualcuno mi ha confessato che al tempo la direzione del loro futuro fosse stato in qualche modo plagiato dal rapporto avuto con me. Non solo gente incontrata dal vivo ma soprattutto gente mai vista. E io pure ho subito lo stesso rapporto nei confronti di altri. Oh non roba drammatica eh, intendo la normale influenza che spesso si ha con anni di rapporti nella vita vera. Sono cose che oggi, tutti già belli cresciutelli -perché alla fine bene o male il forum cresce e invecchia all'unisono- sarebbero impossibili e farebbero ridere. Ma dieci anni e passa fa qualcuno di più piccolo poteva anche finire con l'essere plasmato da un altro, o corrotto o comunque influenzato ma di brutto. Sono certo che io questo influsso l'abbia avuto seriamente su almeno 4 utenti di cui ora non ho più traccia (suicidio?) e che almeno la metà di quel numero, ai tempi qui sul forum, l'abbia fatto con me all'età in cui ancora ero piuttosto suscettibile.
    Ma ancora oggi, da refrattario cinico e freddo che sono, ancora oggi questo ascendente mi lascia un alone dentro, che flebile giorno dopo giorno, post dopo post, si accumula dentro di me per forgiarmi.
    Tante volte, davvero tante -direi almeno pari al numero di volte che mi sono detto di stare entro un forum di maniaci- mi sono davvero sentito in intimità con voi, lo giuro cazzo.

    Chissà che cazzo ci succederà in futuro. Me lo chiedo sul serio. Se arriveremo alla pensione, lasciando vivo questo già obsoleto canale di comunicazione, per raccontarci quanto cristo i nostri nipoti rompono i maroni quando dobbiamo accompagnarli in piscina ma noi vorremmo restare a casa a capolavorare... La cosa certa è che sempre meno gente si aggiungerà qua dentro e fisiologicamente sempre meno ne rimarrà. Eppure non mi vergogno a dirlo: perdere questa casa, per ragioni durante la mia esistenza sempre differenti, mi è sempre stato motivo di dispiacere se non preoccupazione.

    Per taluni -ahimè non pochissimi- aspetti questo è uno dei posti unici al mondo in grado di interpretare il linguaggio che ho maturato qua dentro. È un circolo vizioso, un cane mangia coda.

    Un gatto gratta coglioni. Le sue unghiette fanno male ma un po' ti piace.

    Tutto qui ciao

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dr. Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.937

    Re: Ho passato una settimana nel BUJO


  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Ho passato una settimana nel BUJO

    Se ti bannano per un mese finisce che scrivi il seguito dell'Odissea! Fatti bannare per una cosa grave! Posta il tuo scroto fotocopiato!

  4. #4
    ND
    Guest

    Re: Ho passato una settimana nel BUJO

    L'assenza dal forum ti ha reso gay ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Ho passato una settimana nel BUJO

    Vero

  6. #6
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Ho passato una settimana nel BUJO

    Senza settimana senza forum l ha distrutto, povero

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  7. #7
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Ho passato una settimana nel BUJO

    Sinex ci ha aperto il suo cuore e voi invece di mangiarvelo ed evocare Satana come farebbe un qualsiasi basementario lo trattate così.


    Siete dei mostri.


    Sinex ci sei mancato, ti vogliamo bene, la tua fantasia la tua verve la tua (sia pur scarsa) imprevedibilità ed il tuo linguaggio forbito sono una mano santa su questo forum di mentecatti.


    Nel senso che sei un mentecatto ma con stile. Torna. Resta. Ora puoi andare. No dai resta ancora un po'. Però dormi ogni tanto. Ciao.

  8. #8
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312

    Re: Ho passato una settimana nel BUJO

    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    Se ti bannano per un mese finisce che scrivi il seguito dell'Odissea! Fatti bannare per una cosa grave! Posta il tuo scroto fotocopiato!
    A te il concetto di pausa forzata è sconosciuto. Fermati a pensare potrebbe rivelare troppi abusi passati

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    1.725

    Re: Ho passato una settimana nel BUJO

    non cadere nel drama, pensa al fatto che il 23 marzo è confermato che esce mass effect andromeda! io c'ho in ballo mass effect 2 da mesi (se non anni), devo spicciarmi a finire pure il 3...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.475

    Re: Ho passato una settimana nel BUJO

    Bravo Sinex! Bentornato!

  11. #11
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: Ho passato una settimana nel BUJO

    Ma forgiato tipo che da grande vuoi diventare come me?
    O come Manuè?

  12. #12
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312

    Re: Ho passato una settimana nel BUJO

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ma forgiato tipo che da grande vuoi diventare come me?
    O come Manuè?
    Esatto, voglio fare il fabbro

  13. #13
    Redhead addicted L'avatar di GioOliju
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verde campagna milanese
    Messaggi
    3.112

    Re: Ho passato una settimana nel BUJO

    SI, MA PER SAPERE COSA PENSIAMO DI TE, DEVI CLICKARE QUI++++

  14. #14
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312

    Re: Ho passato una settimana nel BUJO

    Quando clicco sento una scossa di empatia fluire dentro di me, come la sensazione di un'attesa spasmodica che si scarica lungo la schiena. Ma nient'altro succede!

  15. #15
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Ho passato una settimana nel BUJO

    Bentornato

  16. #16
    Redhead addicted L'avatar di GioOliju
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verde campagna milanese
    Messaggi
    3.112

    Re: Ho passato una settimana nel BUJO

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Quando clicco sento una scossa di empatia fluire dentro di me, come la sensazione di un'attesa spasmodica che si scarica lungo la schiena. Ma nient'altro succede!


    <3

  17. #17
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Ho passato una settimana nel BUJO

    Hai detto cose molto vere

    A me questo posto ha aiutato a essere più figo, che ci crediate o meno!

    Oddio non lo so.

    Bè cmq sia se non era per Backle 220 km in curva non avrebbero significato.

    Se non era per voi ora stavo sui tumblr a vedermi roba non filtrata, invece qua apro e c'è la bomba dell'anno nuovo che ha fatto ridere anche la mia ragazza spagnola e poi abbiamo fatto sessone. Buon natale!

  18. #18

    Re: Ho passato una settimana nel BUJO

    Che la terra ti sia lieve caro Sinex.

  19. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Ho passato una settimana nel BUJO

    Si' ma non è che le parole scritte lette qua poi ti aiutano a fare cabaret verbale nella vitavera... La comunicazione verbale è una cosa scissa da tutti sti social ora in voga, che si basano su dei caratteri a schermo...

    Sarebbe interessante un forum con post verbali

  20. #20
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Ho passato una settimana nel BUJO


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su